
FIORENTINA

Legenda: nome calciatore (quotazione)
La Fiorentina 2011-2012 è una squadra molto nuova, ma non troppo visto che i protagonisti, o per meglio dire gli assi sono sempre gli stessi. Tutti insieme per l'obbiettivo Europa.
Tra i pali dopo qualche riserva iniziale, il titolare sarà Boruc (11). Visti i nomi della difesa viola, si potrebbe sicuramente avere di meglio. Bisogna dire però che quella che il polacco dovrà difendere è una difesa rodata, visto che 3/4 dei difensori titolari giocano insieme da anni. A fare il 2^ il brasiliano Neto (1) che a detta di Mihajlovic è il portiere del futuro. Vedremo se il giovane verdeoro saprà trasformare il domani in oggi. Il terzo sarà Pazzagli che al momento non è presente nelle liste.
Guardando al reparto difensivo da destra verso sinistra troviamo l'unico innesto nelle retrovie viola: il Nazionale Mattia Cassani (11): quotazione altina che si è meritato con la continuità di Palermo.
Vedremo se saprà rivelarsi importante in ottica fantacalcio.
De Silvestri (8) se non si trasforma è follia pura.
Appetibile sicuramente il neo capitano viola Gamberini (8): leader della difesa e in cerca di riscatto dopo qualche annata in chiaroscuro. Al momento il titolare viola è Natali (3) in attesa di vedere Camporese (3) e di conoscere Nastasic (3), un pensierino ci si può fare.
Farà tribuna o al massimo l'alternativa a sinistra Felipe (2) che Corvino non è riuscito a cedere.
Titolare ancora una volta a sinistra il modesto Pasqual (7): solo una riserva nelle vostre squadra, per favore.
Infine il brasiliano Romulo (4) è considerato un vero e proprio jolly. La sua quotazione potrebbe anche salire.
Nel mezzo al campo c'è stata una vera e propria rivoluzione.
Sul piede di partenza per 3 mesi, alla fine Riccardo Montolivo (12) dovrebbe avere il posto assicurato per qualità tecniche. Situazione però difficile la sua, con la tifoseria è rottura totale, potrebbe accusare la situazione. Pronto a prendere le redini dell'ex capitano viola c'è il neoacquisto Kharja (8).
Lo possiamo considerare un titolare, sicuramente di presenze ne farà tante e dovrebbe confermare la sua buona attitudine col bonus in una piazza che sembra perfetta per un giocatore come lui.
Sicurissimo del posto da interno destro, lo svizzero Behrami (9): un po troppi per un giocatore di rottura come lui. Il suo sostituto sarà Munari (8).
Infine come interno sinistro il posto è del Loco Vargas (19) che ha giocato molto bene in quel ruolo nella passata stagione e viene da una Copa America da protagonista. Un giocatore che se sta bene, è devastante. Molte presenze in arrivo per Lazzari (10) che cerca la continuità in maglia viola.
Possibile top player, è l'identikit di Alessio Cerci 16: anche la Gazza lo valuta in questo modo.
Una trasformazione quella dell'ex Roma, da bidone a potenziale crak. Il City lo ha cercato ma la Fiorentina ci crede ancora, questa è la sua annata.
Infine uno che top player lo è già nonostante 1 anno di assenza dai campi: Stevan Jovetic (18).
Nonostante la sua giovane età, ha già fatto vedere cose importanti in Italia ed in Europa: talento purissimo il suo, in una Fiorentina che aspetta di abbracciare un nuovo imponente n10.
In tanti ci puntano: forse un motivo ci sarà....
Ai margini della squadra Marchionni (4) che il campo lo vedrà molto poco.
Mentre il giovane Ljajic (11) deve dimostrare qualcosa nei pochi minuti a disposizione che avrà.
Il consiglio è di puntare su Gilardino (28). Con una squadra cosi' offensiva il buon Gila non potrà che giovarne, e dopo anni di sacrifici per la squadra sono sicuro che lo vedremò sorridere molte volte in questa stagione. Alle sue spalle El Tanque Santiago Silva (14) desta la curiosità di tutti. Viene a giocarsi le sue chance questo 30enne dell'Uruguay con 40 reti nelle ultime 2 stagioni conditi da 2 scudetti col Velez.
Chissà che non guadagni le luci della ribalta. Babacar (4) ha deciso di restare in attesa che qualcuno davanti si faccia del male.





