Precampionato Viola 2011/12

Moderatore:TheSpecial03

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Precampionato Viola 2011/12

Messaggio da Meridiano » 15.07.11 - 12:52

Immagine
Ultima modifica di Meridiano il 11.04.12 - 14:30, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Precampionato Viola 2011/12

Messaggio da Meridiano » 15.07.11 - 12:53

Prima buona notizia da Cortina, dove ieri è scattato il ritiro viola: Jovetic sta bene e gioca con
disinvoltura, senza sfuggire ai contrasti della prima partitella dell’anno (del partente Cerci il gol che ha dato il via alla nuova stagione, da segnalare la tripletta di Montolivo e i due gol di Gilardino già in forma).
Presenti i nuovi Romulo e Nastastic, lavoro differenziato per Ljajic, Kroldrup (tendinopatia achillea, 7 10
giorni) e Camporese (prosegue la riabilitazione alla spalla per tornare a metà settembre).

Fonte:gazzetta
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.11 - 12:31

Sebastian Frey non rientra più nei piani della Fiorentina. Eloquenti le parole di Sinisa Mihajlovic riguardo la gerarchia che sarà per quello che riguarda il ruolo di portiere: "Il portiere titolare sarà uno tra Boruc e Neto". Una beffa per il francese, fra i migliori interpreti al mondo nel suo ruolo. Su di lui al momento non vi sono offerte concrete e l'ipotesi Genoa di qualche settimana fa pare allontanarsi, col grifone vicino a Viviano.

Fonte: La Gazzetta dello Sport
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.11 - 14:01

Meridiano ha scritto:Sebastian Frey non rientra più nei piani della Fiorentina. Eloquenti le parole di Sinisa Mihajlovic riguardo la gerarchia che sarà per quello che riguarda il ruolo di portiere: "Il portiere titolare sarà uno tra Boruc e Neto". Una beffa per il francese, fra i migliori interpreti al mondo nel suo ruolo. Su di lui al momento non vi sono offerte concrete e l'ipotesi Genoa di qualche settimana fa pare allontanarsi, col grifone vicino a Viviano.

Fonte: La Gazzetta dello Sport
:boh: capisco che si voglia cederlo, ma certe dichiarazioni potrebbero anche risparmiarsele, visto che Frey ha avuto sempre un rendimento eccellente.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 16.07.11 - 16:13

Brevissima intervista a due volti nuovi che dovremo tenere d'occhio.

Nastasic: "Mi ispiro a Vidic, voglio marcare Ibra"

Il giovane Matija Nastasic, nuovo difensore centrale della Fiorentina, è stato presentato oggi alla stampa:
Come hai trovato l'ambiente viola?

Ho trovato un grande accoglienza, non solo perché ci sono tanti giocatori delle mie parti. Spero che tutto possa andare bene.
Quale è il mio obiettivo per questa stagione?
Il mio ruolo è difensore centrale e sono pronto per giocare nel ruolo che deciderà il mister. Spero di fare una buona preparazione a Cortina e essere pronto per il campionato.
Il mio idolo?
Il mio giocatore preferito è Vidic del Manchester United, un grande giocatore.
Se ho visto o sentito parlare di Mihajlovic giocatore?
Quando lui giocava io ero piccolo, ma ricordo che il suo nome e la sua forza, se ne parlava molto nel mio paese.
Chi vorrei marcare in campionato?
Ibrahimovic
L’assenza all’Europeo Under 19?
Per me è più importante inizio stagione con la Fiorentina che pensare all’Europeo, mi devo preparare bene per la mia squadra.

Romulo: "Punto a essere il Denilson viola"

Mihajlovic ti ha paragonato al primo Maicon, un paragone che pesa?
Sono felice di essere alla Fiorentina, una squadra molto conosciuta in Brasile. Non sono a Firenze per essere comparato con altri giocatori, ma per fare il meglio possibile e ringrazio la Fiorentina della opportunità che mi ha dato. Certo il mio sogno è quello di fare come e meglio di Maicon, e chissà, visto il passaporto italiano, un giorno anche puntare alla nazionale azzurra. Tutti pensano di giocare per la nazionale in cui sei nato, se poi arriva una chiamata dell’Italia ne sarei felice.
Quali sono le mie caratteristiche e che numero di maglia prenderò?
In Brasile facevo quello che mi diceva l’allenatore, la mia caratteristica è quella di arrivare sul fondo e crossare, ma chiaramente in Italia sono disponibile anche a partire da più dietro. Curo molta la preparazione atletica, una delle mia caratteristiche migliori è anche l’obbedienza tattica. In Brasile giocavo col 2, ma se occupato allora preferisco il 92, l’anno in cui è nata mia moglie, Pamela.
Quale è il mio obiettivo in Italia?
Sono già praticamente un italiano, tra un po’ avrò la cittadinanza italiana. Voglio dimostrare, fuori e dentro il campo, tutto il mio valore e per questo ringrazio il direttore Corvino e la Fiorentina per la possibilità che mi hanno dato.
I miei idoli?
Tutti parlano di Maicon, ma il mio preferito è Denilson. Un esempio da seguire, invece, è Cafu.

Fonte: fiorentina.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 18.07.11 - 05:49

Fiorentina-Cortina 12-0: in evidenza Montolivo e Gilardino

Reti: 1'pt Papa Waigo, 10'pt Gilardino, 16'pt Gilardino, 25'pt Gilardino, 32'pt Gilardino, 40'pt Salifu, 44'pt Salifu. 1'st aut. Pompanin, 14'st Jovetic, 19'st Babacar, 33'st Iemmello, 35'st Cerci

Fiorentina I° tempo (4-3-3): Boruc (23' Neto), Romulo, Gamberini (C), Nastasic, Piccini, Papa Waigo, Montolivo, Salifu, Acosty, Seferovic (23' Matos), Gilardino. All.: Mihajlovic

Fiorentina II° tempo (4-3-3): Frey (20'st Seculin), De Silvestri, Natali, Felipe, Pasqual, Behrami, Salifu, Marchionni, Cerci, Babacar (20'st Iemmello), Jovetic. All.: Mihajlovic

Cortina: Finco, Gaspari, Caravetta, Del Favero, Pompanin, Rimoldi (C), Talamini, Viotto, Boldrin, Lo Deserto, Polese. All.: Gioioso

Fonte:fiorentina.it
Ultima modifica di Meridiano il 18.07.11 - 05:50, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.07.11 - 06:23

FIORENTINA-VAZZOLESE 14-0

MARCATORI 10’ rig., 23’, 36’ Jovetic, 43’, 45’ Gilardino; 3’, 34’ s.t. Ljajic, 12’, 18’, 33’
Cerci, 25’ Iemmello, 27’ Behrami, 29’ Seferovic, 40’ Gamberini

FIORENTINA p.t. (4-3-3) Neto; Romulo, Natali, Felipe, Pasqual; Papa Waigo, Montolivo, Marchionni;
Matos (dal 23’ Acosty), Gilardino, Jovetic.

FIORENTINA s.t. (4-3-3) Frey (dal 34’ Lezzerini); De Silvestri, Gamberini, Felipe, Piccini; Behrami,
Agyei (dal 23’ Seferovic), Salifu; Cerci, Babacar (dal 23’ Iemmello), Ljajic. All. Mihajlovic.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 23.07.11 - 18:53

Sinisa Mihajlovic lancia un appello ai tifosi della Fiorentina nel giorno della presentazione ufficiale della squadra.
Il tecnico serbo chiede alla tifoseria viola di stare vicino alla squadra per tornare in alto tutti insieme: “Qua è tutto meraviglioso e sono tanti anni che vengo da queste parti, sia per lavorare che per riposare – ha dichiarato Mihajlovic, come riporta Violanews – .
Finalmente qui vedo un po’ di entusiasmo e questo mi fa piacere, voglio dire ai tifosi che noi senza di loro perdiamo tanto ma anche loro senza di noi. Dobbiamo remare tutti verso gli stessi obiettivi, promettiamo il massimo impegno per tornare in Europa ma con l’aiuto dei tifosi può essere tutto più facile”
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 24.07.11 - 00:34

Jovetic rigorista!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 24.07.11 - 18:27

Fiorentina-Treviso 5-1

Reti: 26'pt e 43'pt Gilardino, 45'pt Gilardino, 11'st Perna, 31'st Ljajic, 33'st Ljajic

Fiorentina (4-3-3): Neto (1'st Frey), De Silvestri (1'st Romulo), Gamberini (1'st Natali), Felipe (1'st Nastasic), Pasqual (15'st Piccini), Behrami (15'st Papa Waigo), Montolivo (15'st Agyei), Lazzari (1'st Marchionni), Cerci (15'st Matos), Gilardino (15'st Babacar), Jovetic (15'st Ljajic). A disp.: Lezzerini. All.: Sinisa Mihajlovic

Treviso (4-4-2): Sartorello, Cernuto, Beccia, Bandiera, Di Girolamo, Visintin, Spinosa ,(26'pt Madiotto) Maracchi, Ferretti (1'st Perna), Malacarne, Gallon. A disp.: Zattin, Badalli, Brunetti, Biagini, Torromino, Perna. All.: Zanin

Fonte:fiorentina.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.07.11 - 09:27

Dunque la Fiorentina è scesa in campo in questo modo:
Neto
De Silvestri Gamberini Felipe Pasqual
Behrami Montolivo Lazzari
Cerci Gilardino Jovetic
Nel secondo tempo hanno giocato Romulo e Nastasic. Il brasiliano ha buona corsa e velocità, anche se da inquadrare in fase di copertura. E Nastasic c’entra con il gol degli avversari, nel senso che è stato coinvolto nell’errore della difesa, ma ha un ottimo piede (sinistro) e gran fisico: con Gamberini può incastrarsi alla perfezione.
I pilastri dunque sono Gamberini, Behrami, Lazzari e Jovetic. Gli altri partiranno o potrebbero partire nel caso in cui dovesse arrivare la giusta offerta. Bisogna fare chiarezza perchè ci sono tanti punti interrogativi: cosa ne sarà di Gilardino? Quale sarà il portiere titolare? I terzini resteranno De Silvestri e Pasqual?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 29.07.11 - 17:51

Amichevole, Torino-Fiorentina 0-0
La Fiorentina è scesa in campo con la seguente formazione:
Boruc
De Silvestri Gamberini Natali Pasqual
Behrami Montolivo Munari
Cerci Gilardino e Jovetic
dopo i cambi invece, Sinisa ha disposto la squadra in questo modo:
Neto
Romulo Gamberini Nastasic Piccini
Salifu Agyei Lazzari
Marchionni Babacar Ljajic
Il pubblico delle grandi occasioni per l'amichevole che chiude il ritiro di Torino e Fiorentina nella splendida cornice delle Dolomiti, oggi allietate da un caldo sole. Prima dell'inizio della gara ai mister Ventura e Mihajlovic è stato offerto un soggiorno a Sappada dal Comune e dal Consorzio Sappada Dolomiti. Per il Toro forse un po' di timore reverenziale che lo fa arretrare nella propria metà campo a inizio gara. I primi applausi dei sostenitori granata sono per Strevanovic che partendo dalla sua fascia in orizzontale slalomeggia per tutto il campo, anche se poi l'azione svanisce in un nulla di fatto. Al dodicesimo il primo pericolo per Coppola su punizione di Jovetic, che finisce di poco a lato. Il Torino non si rende particolarmente pericoloso però tiene il campo e non solo s'impegna a spezzare l'azione della Fiorentina, ma quando recupera palla prova a verticalizzare applicando gli schemi provati e riprovati in allenamento. Al ventiseiesimo Antenucci apre per Guberti che calcia in mezzo, ma la difesa viola intercetta. Un minuto dopo calcio d'angolo di Cerci e Natali s'inserisce di testa e batte a rete, provvidenziale il salvataggio di Iori sulla linea. La Fiorentina è particolarmente attiva con Cerci che spesso va sul fondo per crossare e con eleganza e tempismo Ogbonna è bravo a intercettare i palloni che spiovono in area. Sfiorata la rissa al trentacinquesimo fra Vives e Behrami per un fallo, non particolarmente cattivo, da dietro del mediano granata. Al quarantaquattresimo palla filtrante di Montolivo e Jovetic calcia in porta stampando la palla all'incrocio dei pali, da segnalare che il montenegrino era in fuori gioco. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Torino non particolarmente pungente sotto porta, ma c'è da registrare che i movimenti provati in allenamento vengono riproposti in campo seppur non sempre l'azione riesca a svilupparsi e arrivare alla conclusione.
Nella ripresa la girandola di sostituzioni non aiuta uno spettacolo che rimane modesto. Fin dal 1' ci prova Gilardino che, solo davanti a Coppola, cade a terra reclamando un rigore che però non gli viene giustamente concesso. Al 6' Cerci si ritrova sul piede la palla buona per portare in vantaggio i viola ma manda incredibilmente alto da pochi passi. Il Torino intanto cresce, e i nuovi entrati Verdi, Oduamadi e Bagua creano pericoli soprattutto dalla parte di Romulo, subentrato ad uno spento De Silvestri. Sinisa Mihajlovic non gradisce la nuova sistemazione dei suoi e cerca di scuotere i propri giocatori, alzandosi più volte dalla panchina e richiamando i viola con rabbia, ma ormai i numerosi cambi rendono difficile un'inversione di tendenza dal punto di vista del gioco, che continua a latitare fino al fischio finale. Per la Fiorentina un test comunque utile, se non altro per capire che il lavoro da fare è ancora molto.

Fonte:tuttomercatoweb

:up:
- Jovetic sembra già in gran forma
- Bene anche Montolivo in cabina di regia

:down:
- Spesso in difficoltà Romulo

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 29.07.11 - 18:20

Mi pare che questo Romulo sia il solito terzino che appena rriva in Italia sa fare molto meglio la fase offensiva rispetto a quella difensiva. Va raffinato col tempo...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.07.11 - 18:40

Tabellino:

Fiorentina-Torino 0-0

Torino: Coppola, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno, Stevaovic, Vives, Iori, Guberti, Antenucci, Bianchi. All.Ventura (Morello, D'Ambrosio, Sgrigna, Rubin, Glick, Oduamadi, Suchu, Pratali, Verdi, Bagua, Chiosa, Zanetti).

Fiorentina: Boruc (1'st Neto), De Silvestri (1'st Romulo), Pasqual (35'st Piccini), Behrami (20'st Salifu), Gamberini, Natali (20'st Nastasic), Cerci (20'st Marchionni), Jovetic (20'st Ljajci), Munari (1'st Lazzari), Montolivo (35' st Agyei), Gilardino (20'st Babacar). All. Mihajlovic
(Neto, Romulo, Nastasic, Piccini, Salifu, Agyei, Marchionni, Lazzari, Seferovic, Ljajic, Lezzerini, Babacar, Papa Waigo, Matos, Iemmello)

Arbitro - Sig. Tommasi
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.08.11 - 05:45

FIORENTINA-GAVORANNO 3-1

MARCATORI Spanu (G) al 12’, Gamberini al 20’, Cerci al 24’, Gilardino al 34’ p.t.

FIORENTINA (4-3-3) Neto (dal 1’ s.t. Boruc), Romulo (dal 1’ s.t. De Silvestri) Gamberini (dal 16’ s.t. Nastasic), Natali, Pasqual (dal 25’ s.t. Piccini); Behrami (dal 16’ s.t. Marchionni), Montolivo
(dal 25’ s.t. Romizi), Lazzari (dal 1’ s.t. Munari); Cerci (dal 23’ s.t. Matos), Gilardino
(dal 23’ s.t. Babacar), Ljajic (dal 23’ s.t. Salifu). All. Mihajlovic

GAVORANNO (4-3-3) Addario (dal 1’s.t. Santandrea), Dascoli, Miano, Alderotti, Menichetti
(dal 1’s.t. Loseto); Nicoletti (dal 1’s.t. Lo Sicco), Galbiati, Manzo (dal 18’s.t. Masini); Spanu (dal
13’ s.t. Lombardi), Rosati (dal 23’s.t. Pulina), Nocciolini (dal 1’s.t Fioretti). All. Pagliuca
ARBITRO Velotto. ASSISTENTI Cini-Bolano.
Ultima modifica di Meridiano il 04.08.11 - 05:46, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Fiorentina”