
FIORENTINA

Moderatore:TheSpecial03
La redazione del Corriere dello Sport rende noti due nuovi obiettivi della Fiorentina, per rafforzare il proprio centrocampo.
La cabina di regia potrebbe essere affidata a Hugo Viana, esperto regista arretrato che attualmente milita nello Sporting Braga e che viene valutato intorno ai 7-8 milioni di euro. L'altro obiettivo dei viola è Luis Francisco Grando, interno di centrocampo brasiliano di 25 anni che attualmente milita nel Coritiba.
quanti anni ha? non va sui 34?ogeid36 ha scritto:Gran giocatore Viana,non più un giovanotto ma un inteliggenza tattica pazzesca,se veramente dovesse arrivare i tifosi della fiore si rifarebbero gli occhi dopo tutti questi anni dello scempio Mortolivo!!
Secondo quanto rivelato da Mario Giunta per "Sky Sport", la Fiorentina avrebbe proposto all'Arsenal un ipotetico scambio tra il calciatore serbo Adem Ljajic e l'attaccante marocchino dei 'Gunners', Marouane Chamakh, cercato anche in passato dai viola, ed ormai ai margini della rosa dei londinesi.
Tuttavia, ci sarebbero dei problemi d'ingaggio per quanto riguarda il passaggio dell'ex Bordeaux al club fiorentino
tarantocalcio ha scritto:quanti anni ha? non va sui 34?ogeid36 ha scritto:Gran giocatore Viana,non più un giovanotto ma un inteliggenza tattica pazzesca,se veramente dovesse arrivare i tifosi della fiore si rifarebbero gli occhi dopo tutti questi anni dello scempio Mortolivo!!
Non confermato tra le file del West Ham, il centravanti norvegese John Carew (32) potrebbe ritrovare la strada verso l'Italia in vista della prossima stagione.
Seguito infatti a lungo dalla Fiorentina nel recente passato, il possente attaccante ex-Roma per caratteristiche sembra poter fare ancora al caso dei viola, in cerca di una punta di peso esperta e dotata di grande confidenza col gol, anche soltanto come rincalzo di lusso.
Carew, che in carriera ha vestito numerose maglie tra cui quelle di Valencia, Besiktas, Lione e Aston Villa, era stato inoltre messo nel mirino dalla Sampdoria, che potrebbe unirsi alla corsa di fronte a un ritorno in Serie A, oltre che dai ricchi cinesi del Guangzhou Evergrande.
Ancora priva di un ds e un allenatore, la Fiorentina sta iniziando a gettare ugualmente le basi per allestire la rosa della prossima stagione. I viola vogliono il centrocampista del Genoa Juraj Kucka e sono pronti a trattare la metà del giocatore slovacco.
Si è parlato proprio di questo nel summit di ieri mattina tra il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, e il dirigente della Fiorentina Eduardo Macia. L'Inter, che detiene metà del cartellino, potrebbe rinunciare definitivamente a Kucka lasciandolo tutto al club di Preziosi che a sua volta andrebbe a trattare con la Fiorentina la metà del 25enne ex Sparta Praga.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il primo colpo di mercato della Fiorentina potrebbe essere Mounir El Hamdaoui, marocchino dell'Ajax che già a gennaio fu vicinissimo a vestire la maglia viola. Il club gigliato ha continuato durante questi mesi a trattare col giocatore e con i Lancieri, e così l'attaccante sarà probabilmente il primo colpo di Daniele Pradè.
Non è un gran colpo sinceramente... quest'anno non ha MAI giocato se non qualche partita con la primavera dell'Ajax, non è un giocatore molto affidabile fisicamente ha spesso problemi di infortunio.Meridiano ha scritto:Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il primo colpo di mercato della Fiorentina potrebbe essere Mounir El Hamdaoui, marocchino dell'Ajax che già a gennaio fu vicinissimo a vestire la maglia viola. Il club gigliato ha continuato durante questi mesi a trattare col giocatore e con i Lancieri, e così l'attaccante sarà probabilmente il primo colpo di Daniele Pradè.
La dirigenza della Fiorentina, dopo l'accorpamento di Pradè nel ruolo di direttore sportivo, può finalmente iniziare le manovre di mercato, in vista della prossima stagione. Uno dei ruoli più delicati sui quali sarà necessario intervenire è quello dell'attacco, con l'idea El Hamdaoui in pole position e altri due candidati: in primis Maxi Lopez, il quale è conteso anche dal Torino, il secondo sarebbe un rientro clamoroso, visto che il giocatore in questione è Adrian Mutu, il quale è prossimo a rescindere il contratto che lo lega al Cesena.
Secondo quanto riporta oggi La Nazione il Torino incontrerà a breve Pradè per dare la sterzata definitiva all'acquisto di Alessio Cerci. La trattativa sarebbe ben avviata e le proposte per giocatore e Fiorentina potrebbero essere soddisfacenti.
Poi sarà il turno di Boruc e Vargas: se i milioni saranno abbastanza, entrambi i giocatori partiranno, probabilmente verso la Premier il primo e verso Spagna o Germania il secondo.
Manuele Baiocchini, esperto di mercato della redazione di Sky Sport, ha fatto sapere che c'è una nuova squadra interessata all'acquisto di Facundo Roncaglia. Dopo Lazio, Napoli e Parma, anche la Fiorentina si è messa in corsa per acquistare il difensore del Boca Juniors: in realtà, secondo gli ultimi rumors, i viola sarebbero passati in vantaggio sulle altre pretendenti per l'acquisto del giocatore argentino, ormai destinato ad approdare in Italia.