Stagione 2012-2013: l'allenatore della Fiorentina

Moderatore:TheSpecial03

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 11.06.12 - 09:05

Immagine

Con qualche ora d'anticipo rispetto a quanto previsto, la società viola comunica l'avvenuto ingaggio di Vincenzo Montella in qualità di nuovo tecnico della Fiorentina. L'ex tecnico di Roma e Catania ha firmato un contratto biennale che prevede un'opzione per il terzo anno e verrà ufficialmente presentato alla stampa alle ore 13
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 11.06.12 - 12:30

:intervista:

Ecco le parole di Daniele Pradè durante la presentazione di Vincenzo Montella: "Siamo qui per presentare Vincenzo Montella. SI tratta di un tecnico giovane, bravo, motivato e innovativo. Sposa al meglio la filosofia della Fiorentina e della famiglia Della Valle.
Da oggi le nostre scelte saranno condivise fra noi, Macia, la proprietà e il tecnico. Mai una scelta non sarà condivisa".

Queste le parole in conferenza stampa di Vincenzo Montella, nuovo tecnico della Fiorentina: "Dentro di me provo grande entusiasmo nell'essere qua con la Fiorentina. Iniziamo insieme un nuovo percorso con una società che ha fatto degli sforzi importanti per portarmi qui. Ringrazio il direttore Pradè, la famiglia Della Valle e anche i tifosi viola che hanno già espresso grandi aspettative verso di me. Calcisticamente sono cresciuto qua vicino, ad Empoli, e credo di conoscere le aspettative di una piazza come quella di Firenze.

Perché Firenze? Perché c'è voglia di recuperare lo status che le compete. C'è grande entusiasmo, una cosa che appartiene anche a me e alla mia voglia di crescere. La Fiorentina mi ha dimostrato grandissima fiducia, non solo il direttore che mi conosce da tempo. Questa per me è una grande responsabilità. Si allena in una grande città ma questo non mi spaventa.

La possibilità di tornare alla Roma? Alcune trattative non vanno in porto. La mia storia con la Roma è stata resa pubblica e non è andata in porto. Sono cose che capitano, anche lontano dai microfoni della stampa.

Cosa penso di Jovetic? Sicuramente è un giocatore incredibile, di primo livello. Mi auguro di allenarlo perché è un giocatore straordinario che ho sempre temuto. Parlerò con lui come con tutti gli altri anche se mi piace capire con i fatti se ha voglia di rimanere a Firenze e se ha le giuste motivazioni.

Come riportare i tifosi al Franchi? Una delle cose che mi ha chiesto la proprietà è quella di riappropriarsi dell'entusiasmo e di riavvicinare i tifosi. Questo si ottiene con l'impegno anche perché i tifosi viola hanno voglia di sentirsi nuovamente rappresentati dalla Fiorentina.

La mia qualità migliore? E' sempre difficile parlare di se stessi. Si può essere fraintesi. Non mi piace dare i titoli. Nel calcio vieni valutato costantemente e non vieni scelto a caso. Questo vale a Roma, Catania e Firenze. Da quando ho smesso di giocare ho cercato sempre di crescere e formarmi. Solo così si può raggiungere dei traguardi.

Obiettivi? La nostra ambizione è quella di riportare la Fiorentina dove le compete, appena un gradino dietro a chi ha altri tipi di budget. Sarà un cammino difficile che richiederà l'apporto di tutti, dai tifosi alla stampa. Per me è fondamentale raggiungere questo obiettivo attraverso il bel gioco, il talento, il furore agonistico. Caratteristiche che Firenze è abituata ad avere.

La mia priorità? Avere la squadra pronta per il ritiro ma so che con il mercato è difficile. So già che non sarà possibile, ma ci sono delle priorità che non è giusto comunicare.

Primo reparto su cui lavorare? La squadra si può migliorare in tutto, ma bisogna stare attenti perché si può anche peggiorare valutando male certe situazioni che già ci sono. Non bisogna avere smania di fare qualcosa per accontentare. Mi piace guardarli i giocatori sul campo per capirne le motivazioni.

Più rischi o vantaggio a lavorare a Firenze? Ce ne sono di entrambi ovunque. Sia qui che altrove.

Un allenatore di riferimento? Non lo so. Ho avuto grandissimi allenatori come Spalletti, Mazzarri, ma anche Donati che ho avuto nel settore giovanile. L'importante è essere se stessi per essere credibili.

Lo stesso cammino di MIhajlovic? Sinisa è e rimane un amico ma preferisco pensare al futuro invece che a ciò che è stato nel recente passato.

Modulo? Non credo che ci sia un modulo vincente. Credo di più in un'idea di gioco. Questo è quello che voglio vedere in campo. Bisogna capire la situazione di Jovetic che nel 4-3-3 può adattarsi ma che non può esprimere magari il massimo delle potenzialità. Vicino ad un attaccante la situazione potrebbe essere diversa.

Lodi e Barrientos? Sono bravi giocatori come ce ne sono altri. Per essere coerenti dico che queste valutazioni le faremo insieme alla società. Sono giocatori interessanti ma ce ne sono altri.
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.06.12 - 14:56

CONFERENZA DI MONTELLA

Ad aprire la conferenza stampa è il direttore sportivo Daniele Pradé: "Avevamo detto che la priorità era il tecnico. Mister Montella perché lo conosco bene: è bravo, giovane, motivato, innovativo e soprattutto sposa la filosofia della Fiorentina e di tutta la nostra società. Il nostro metodo da oggi sarà quello di compiere scelte condivise".

Behrami? "Con lui ci vedremo al più presto. Era stata fatta al ragazzo una promessa per l'adeguamento del contratto, troveremo un accordo al più presto perché le promesse si mantengono.

Dopo Montolivo, pericoloso ricostruire la Fiorentina su Jovetic? Mi sembra diversa la situazione contrattuale. Non c'è nessun equivoco su Jovetic: la nostra volontà è quella di tenerlo. Ma c'è anche una volontà del calciatore che deve essere espressa pubblicamente. Il giocatore ha un contratto lungo. Noi vorremmo ripartire da Jovetic e penso che questo sia chiaro. La miglior cosa è la trasparenza, l'importante è che si dica la verità. La verità è che noi vogliamo ripartire da Jovetic.

Offerte per i giocatori in uscita? Finora né io né Macia abbia ricevuto offerte economiche. Neanche per Jovetic. Sarà un mercato lungo. Sono abituato a fare le cose con grande calma. Il mercato chiude il 31 di agosto e saremo vigili a fare le cose migliori. Non vogliamo sbagliare e non vogliamo fare le cose di corsa.

Roncaglia? E' un calciatore che ci piace. In questo momento è tesserato di un'altra società. Appena finita la Libertadores cercheremo di aggredirla come situazione. Ma al momento è un tesserato del Boca Juniors".

La parola passa a Vincenzo Montella: "Sono qua con grande entusiasmo anche se non sono bravo ad esternarlo. Dentro di me provo una grande gioia ad essere qua oggi per iniziare un grande percorso con una società che ha dimostrato una grande fiducia in me. Sono stati fatti sforzi notevoli per portarmi qua. Ringrazio la famiglia Della Valle ma anche i tifosi viola per le speranze che nutrono verso di me. Sono cresciuto a Empoli e credo di conoscere e capire i sentimenti e le aspirazioni di questa tifoseria e città.

Perché Firenze? Perché mi è stata dimostrata grande fiducia. Hanno voglia di riappropriarsi di qualcosa che gli appartiene, e parlo di uno status in classifica. C'è grande entusiasmo da parte di tutti. Questa voglia di crescere appartiene anche a me. La proprietà stessa mi ha dimostrato grande fiducia. Questa è una grande responsabilità, così come allenare la Fiorentina. Ma questo non mi spaventa. Ci sono pro e contro ma sono pronto a questo. Firenze è una grande città e merita il meglio.

Se si è rotto qualcosa con la Roma? Ci sono tante trattative, alcune vanno in porto altre no. La mia storia con la Roma è stata resa pubblica, nel calcio ci sono molte più trattative di quelle che voi possiate sapere. Questa non è andata in porto per tanti motivi.

Jovetic: prima di parlare con lui, cosa pensi del giocatore? Sicuramente è un giocatore incredibile, un top, di prima fascia. Mi auguro di allenarlo, è straordinario e l'ho sempre temuto. Parlerò con tutti di persona, anche se le informazioni che traggo mi piace prenderle più dal comportamento. Sarà importante capire se è motivato e con i fatti se ha voglia di rimanere.

A proposito di entusiasmo, nei tifosi è mancato negli ultimi due anni. Come si riportano i tifosi allo stadio? Tra le cose che mi ha chiesto la proprietà c'è anche quella di ricreare entusiasmo e riappropriarci dei nostri tifosi. Questo è un nostro impegno. L'entusiasmo nasce e cresce attraverso le prestazioni della squadra. Credo che i tifosi abbiano voglia di riappropriarsi della loro squadra. Abbiamo bisogno di giocatori che dimostrino il senso d'appartenenza. Vedrete che se la gente vedrà in campo i valori che ho detto, torneranno a riempire lo stadio. Mi è stato chiesto che la squadra abbia un'identità in cui anche la tifoseria si riconosca.

Il valore di Montella? E' sempre difficile parlare di sé stessi. Nel calcio credo che niente capiti per caso. Da quando ho smesso di giocare a calcio ho sempre continuato a formarmi. Certo se mi hanno affidato la panchina della Roma, poi del Catania, qualcosa avrò dimostrato ma per poter ambire a qualsiasi tipo di sogno è indispensabile passare attraverso la formazione.

Il suo contratto è un biennale con opzione sulle stagioni successive. Quale l'obiettivo con la Fiorentina? La nostra ambizione è riportare la Fiorentina laddove gli compete. Appena un gradino dietro da chi ha un budget diverso. Abbiamo bisogno dell'apporto di tutti e di un po' di tempo perché non sarà un percorso semplice. Il nostro obiettivo è tornare dove la Fiorentina è abituata a essere. Fondamentale è arrivarci attraverso le caratteristiche che la gente riconosce e in cui si riconosce: spirito di appartenenza e bel gioco in primis.

La priorità? Mi piacerebbe avere la squadra pronta per il 6 luglio. So che ci vorrà pazienza. Le trattative si possono ultimare negli ultimi giorni di mercato ma, essendo allenatore, mi piacerebbe avere la squadra su cui lavorare anche se non sarà possibile subito. La squadra si può migliorare in tutto ma a volte si rischia anche di peggiorare quindi bisogna valutare attentamente senza avere smania. Mi piace vedere come si presentano il primo giorno di ritiro i giocatori e vedere come si sono preparati per la stagione in essere.

Fiorentina, Più rischi o vantaggi? E' rischioso allenare dappertutto. Quando fai questo mestiere lo fai con passione. Un allenatore a cui rimango legato? Sicuramente ho avuto grandissimi allenatori, alcuni anche toscani come Spalletti o Mazzarri. Per un allenatore è importante essere sé stessi, solo così si è credibili. Se un atteggiamento seppur giusto non è tuo non ha la stessa efficacia.

Un trascorso comune con Mihajlovic? Allenare la Fiorentina è un onere e un onore. Sinisa resta un amico ma ognuno ha la sua storia. Mi auguro si possa guardare al futuro senza pensare troppo al passato soprattutto quello recente. Nutro grande fiducia e grandi aspettative in quest'avventura.

Modulo? Non credo molto nei moduli tattici, credo molto di più in un'idea-metodo di gioco. Jovetic è un giocatore eccezionale che in un 4-3-3 probabilmente non esprimerebbe il massimo delle proprie potenzialità. Dietro ad un atttaccante di certe caratteristiche invece credo possa rendere al meglio. Il primo ragionamento da fare è questo, poi viene tutto il resto.

Possibilità che Lodi e Barrientos vengano a Firenze? Sono bravi giocatori così come a Catania ce ne sono tanti altri. Le valutazioni vanno fatte insieme e globalmente. Sono giocatori interessanti ma ce ne sono anche tanti altri.

Punto di riferimento nella rosa? Mi auguro di trovarne più di uno sia a livello tecnico che comportamentale. Ma devo vivere la quotidianità.

Cerci? Neto? Cerci è un giocatore di talento ma il talento da solo non credo basti. Devo valutarlo attentamente perché è un giocatore che potenzialmente può fare grandi cose. Devo parlare con lui, capirne le motivazioni e la sua voglia di rimanere a Firenze e far parte di questa squadra. Il portiere è ancora da valutare. Valuteremo le aspirazioni di Neto.

Giocatori assolutamente da tenere? Tecnicamente credo di conoscerli quasi tutti, ma non caratterialmente. Se devo buttarne qualcuno dalla torre dovrei quantomeno conoscerne il profilo non solo tecnico.

Europei, sul gol di Di Natale: C'è un legame particolare, ci lega una grande amicizia. Ho gioito oltremodo, ha un talento straordinario ed è cresciuto moltissimo negli anni. E' un giocatore che non finisce mai di stupire.

Firenze piazza difficile? Bel gioco e risultati, cercheremo di accontentare la piazza. Cercheremo di avere un'identità. E' quello che vuole la proprietà e credo anche i tifosi. E' una piazza importante ed è normale che ci siano più pressioni. E' una piazza esigente, ama il bel gioco ed è abituata a vederne.

Quanto tempo serve ad un allenatore perché possa dire questa è la mia squadra? Dipende dal grado di recezione dei singoli e del gruppo. Non c'è un arco temporale. Una squadra di calcio è in continua evoluzione. Credo che si possano fare grandi cose. Nel mio piccolo di esperienza so che le opportunità possono capitare anche nella seconda parte di agosto, un allenatore deve sapersi adattare ad ogni situazione. So che le persone che lavorano nella Fiorentina hanno ancora più voglia di me, faranno di tutto per mettermi in mano una macchina che sia pronta a partire da subito o quanto prima. La squadra non è dell'allenatore ma della proprietà e soprattutto della tifoseria che è la cosa più importante, e l'unica che rimane nei cicli.

Ritiro? Inizieremo prima. I primi due giorni faremo i test d'idoneità. Staremo una settimana a Firenze e andremo in ritiro il 16. Altrimenti sarebbe stato troppo tempo senza allenarsi.

Staff? E' in fase di ultimazione. La società mi ha messo nella condizione di poter esprimere le mie idee. Sarà numeroso. Ognuno avrà un ruolo ben preciso.

Attacco? Dipende molto anche dalle scelte degli altri giocatori. Vorrei prima di tutto un attaccante che facesse gol.

Metodologia di lavoro: allenamenti anche aperti? Sicuramente è una possibilità che dovrebbe avvenire lontana dai campini visto non credo ci sia agibilità per assistere. A me piace lavorare a porte chiuse ma questo non toglie che talvolta mi piaccia sentire anche l'umore e il calore della gente".

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 11.06.12 - 15:07

Il suo contratto è un biennale, ma se lo cercassero Roma, Milan, Inter o Juve diventerebbe annuale.
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.06.12 - 15:08

:lol:
E fategli fare almeno una partita!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 08.07.12 - 17:57

Pubblicato sul sito della Fiorentina, per mezzo di una nota ufficiale, lo staff tecnico che affiancherà Vincenzo Montella per il 2012/13.

ALLENATORE IN SECONDA: Daniele Russo.
PREPARATORE ATLETICO: Emanuele Marra.
RESPONSABILE FORZA FUNZIONALE E PREVENZIONE: Cristian Savoia.
COLLABORATORE TECNICO: Nicola Caccia.
ANALISI TATTICHE: Simone Montanaro.
PREPARATORE DEI PORTIERI: Giulio Nuciari.
PREPARATORE PALLE INATTIVE: Gianni Vio.
COLLABORATORI AREA TECNICA-SPORTIVA: Stefano Desideri, Jackob Friis Hansen.
PREPARATORE ATLETICO RECUPERO INFORTUNATI: Damir Blokar.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.08.12 - 20:49

(ANSA) - FIRENZE, 10 AGO - Fiocco azzurro per Vincenzo Montella: il tecnico della Fiorentina e' diventata oggi padre per la terza volta di un maschietto di nome Emanuele. Il bambino e la madre, Rachele Di Fiore, compagna di Montella da diverso tempo, stanno bene. La coppia ha già una bimba di 4 anni; per l'allenatore viola invece si tratta del terzo figlio: il primo, Daniele, 13 anni, e' nato dal matrimonio con Rita Iannaccone.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 19.09.12 - 11:28

Delio Rossi attacca: "Montella? Ho fatto tutto io!"

"La rivoluzione l'ho chiesta io e quello che si trova in mano Montella è farina del mio sacco. L'esonero è stato troppo, un'ingiustizia. "

:lol: :lol:
Ultima modifica di Meridiano il 19.09.12 - 11:29, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 19.09.12 - 13:39

Dichiarazioni non da lui :down:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.10.12 - 13:44

A Roma assieme ad una rappresentanza della sua Fiorentina in qualità di testimonia per la campagna "Everyone" di Save the Children, Vincenzo Montella ha parlato dell'inizio di stagione viola ai microfoni di Radio Blu: "Si dice che ho ridato il sorriso alla piazza? Credo anche che Firenze mi abbia dato il sorriso. Stiamo costruendo qualcosa di importante grazie soprattutto alla famiglia Della Valle che segue la squadra con molta attenzione ma siamo soltanto all'inizio.
Pur avendo tantissimi nuovi acquisti siamo riusciti a trovare subito l'equilibrio; questo perché tutti i nuovi acquisti sono giocatori evoluti e bravi ad adattarsi a qualsiasi situazione. Un nuovo attaccante dal mercato di gennaio? In queste prime giornate abbiamo creato tanto anche grazie a chi c'è in attacco. Alcuni attaccanti devono ancora trovare la migliore condizione e per questo devono ancora far vedere a tutti il proprio valore in campo.
Creiamo tante palle gol e abbiamo continuità nell'interpretazione delle partite. Io fra i migliori tecnici emergenti della Serie A? Devo ancora iniziare a fare l'allenatore, sono in fase di studio. Non credo che l'età per questo mestiere sia importante, faccio questo lavoro con passione, ma è molto importante anche arrivare al momento giusto nella squadra giusta e credo che sia stato così per me nella Fiorentina".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.10.12 - 14:35

Alla vigilia di Fiorentina - Lazio, match che si giocherà domani alle ore 15.00, ha parlato in conferenza stampa Vincenzo Montella: "Contro il Chievo Verona dovevamo certamente fare meglio, sia dal punto di vista mentale che tattico, ma difficilmente ho visto una squadra dominare così per 90 minuti. Aquilani? L'abbiamo voluto tutto qui, vogliamo recuperarlo perchè può alzare la qualità dello squadra.

Ljajic? Sta bene già da tempo, non so se giocherà sin dal primo minuto, cerco di non far capire la formazione ai ragazzi. La Lazio è una squadra forte ed equilibrata, che non lascia punti di riferimento soprattutto al centrocampo avversario.

E' un esempio per poter diventare grandi, loro hanno calciatori che stanno insieme da tanto e sono già maturi come gruppo. Per me non è un derby anche se non è una squadra che mi sta molto simpatica. I centrocampisti che non vanno in gol? Dipende dalle caratteristiche, noi tiriamo tanto ma non troviamo la porta. Pektovic? Ha carisma, carattere e riesce a convincere tutti. Al posto di Pizarro? Non giocherà Borja Valero che sarà utilizzato in un altro ruolo".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 31.10.12 - 13:07

E' la vigilia di Genoa-Fiorentina, altro match delicato per la stagione viola. In sala stampa prende come di consueto la parola il tecnico gigliato Vincenzo Montella:

Su Delneri: "E' una persona con cui ho lavorato molto bene, ho un ottimo ricordo. E' tornato con tanto entusiasmo e potrà dare molto. Mi auguro che i suoi giocatori recepiscano dopo la partita contro di noi".

Sull'attacco che ha cominciato a far rete: "E' vero però siamo fiduciosi che anche il centrocampo possa segnare".

Su El Hamdaoui: "E' un giocatore ancora tutto da scoprire, ci sarà certamente utile".

Su Aquilani: "E' un giocatore importante, nonostante a centrocampo siamo fortissimi lo aspettiamo; ci ha fatto vedere di che classe è fatto anche nei pochi spezzoni di partita. E' importante che stia bene. Se gioca? Non la faccio io la formazione...".

Sulle trasferte: "Si diventa grandi poco alla volta, vogliamo fare il massimo anche in trasferta visto che in queste uscite siamo stati penalizzati o dalla fortuna o dagli episodi".

Sul Genoa: "Le insidie sono in ogni partita: preferisco incontrare squadre che hanno qualche ''problemino'' perché con meno tranquillità".

Su Borriello: "E' uno dei giocatori che abbiamo valutato in estate, poi però non potevamo prendere tutti gli attaccanti".

Su Borja, Pizarro ed Aquilani: "E' un lusso avere un centrocampo come il nostro, ma possono giocare tranquillamente insieme".

Sulla partita: "Dobbiamo ricaricarci a livello nervoso e mentale. Domani sarà fondamentale il carattere. Domani è una partita importante ed arriva in un momento importante per noi. Dobbiamo andare in campo tranquilli perché non dobbiamo trovare alibi. In trasferta abbiamo sempre fatto ottime prestazioni".

Sull'ipotesi di lasciare in panchina un big: "Non avrei problemi a lasciare in panchina un big della squadra, sopratutto adesso che ci sono le rose più ampie".

Sul terzo posto: "Sono indicazioni che fanno piacere ma solo il nostro campionato dirà dove possiamo arrivare. Non mi fa nessun effetto sentir parlare di III posto".

Sul passato alla Samp e al Genoa: "Il sogno della Serie A era troppo grande e non ebbi alcun dubbio di andare a Genova. Sono contento di aver giocato in entrambe le squadre, perché da bambino sognavo quello stadio. Certo, spesso sono arrivati molti sfottò...".

Sulla moviola: "Sarebbe difficile giudicare le situazioni di gioco anche con la moviola".

Su Llama: "Sta benissimo fisicamente, può giocare. Sicuramente nei prossimi turni troverà spazio. Pasqual stanco? Non mi sembra".

Su Ljajic: "E' un patrimonio tecnico per noi, ha bisogno di maturare ma ci sarà utile. Sono felice che si sia sbloccato anche umanamente. Spesso i giocatori in panchina fatto brutti pensieri...".

Sull'obiettivo europeo: "Non sono sorpreso della mia squadra perché sapevo il loro valore. Mi stupisce invece il tempo in cui questa squadra si sia amalgamata e abbia fatto fin da subito bene. L'allenamento è competitivo e sempre con qualità".

Sulla Fiorentina che vuole: "Vorrei che capisse fin da subito i momenti della partita. Vorrei che vincesse sempre".

Su Vargas: "Probabilmente aveva bisogno di stimoli diversi, però sono contento che domani sera non ci sia".

Sui numeri della gara: "I numeri vanno interpretati, sarà senza dubbio una partita difficilissima, troveremo una squadra che fa dello stadio il suo punto di forza".
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 04.11.12 - 23:46

Secondo me, tempo 2-3 anni e lo vedremo al Milan!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 11.11.12 - 18:03

Tre punti, tre gol e San Siro sbancato. Se la gode Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, intervenuto a Sky Calcio Show: "Per noi e per i fiorentini è una bella giornata. Abbiamo meritato di vincere, siamo stati anche fortunati in alcuni momenti decisivi come per l'infortunio di Bonera. Siamo più cinici rispetto a inizio stagione, ma potevamo chiudere ancora prima questa partita. I nostri tifosi hanno entusiasmo, noi dobbiamo renderlo energia e non arroganza.
E abbiamo dimostrato che la strada è questa. Nel DNA abbiamo l'idea di costruire gioco, di pensare in attacco, come quando è entrato Fernandez. Il terzo posto? Vicino, come anche il quinto".
Una battuta sui complimenti di Galliani: "Non l'ho visto. Sarei bugiardo se dicessi che non mi lusingano i suoi complimenti, sicuramente mi fa piacere. E' un orgoglio per me e per la Fiorentina che dimostra come gruppo di valere tanto".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 11.11.12 - 18:06

kolao95 ha scritto:Secondo me, tempo 2-3 anni e lo vedremo al Milan!
Non so al Milan, ma anche in meno anni in qualche grande squadra
Immagine

Bloccato

Torna a “Fiorentina”