Pagina 1 di 5
Cuadrado
Inviato: 23.07.12 - 17:46
da Meridiano
Juan Guillermo Cuadrado è giunto alla clinica di Careggi per sostenere le visite mediche per la Fiorentina. Il giovane colombiano, apparso sorridente e carico, ha rilasciato molto cordialmente queste dichiarazioni di saluto al popolo fiorentino:
"Sono contento di essere a Firenze. Spero di aggregarmi presto al gruppo, faccio un saluto a tutti i tifosi viola".
Il giocatore si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra nella giornata di domani ma non potrà fin da subito allenarsi con regolarità. L'operazione all'appendice a cui è stato sottoposto lo obbligherà a sedute specifiche per recuperare un'ottimale condizione atletica.
Fonte: firenzeviola.it
Cuadrado
Inviato: 23.07.12 - 18:09
da fa3ris
Corsa, velocità, estro e spunto nell’uno contro uno, Cuadrado dà il meglio di sè quando deve spingere e da buon sudamericano lamenta di qualche pecca in fase difensiva. Non a caso il giocatore aveva stentato nelle sue prime due stagioni italiane, quando all’Udinese (che lo aveva prelevato dall’Independiente Medellin) prima Marino e poi Guidolin lo provarono da terzino destro: in totale appena 20 presenze in due anni, senza convincere. In Puglia Cuadrado è cresciuto molto, grazie anche al cambio di ruolo: attaccante esterno con Di Francesco, laterale a tutto campo nel 3-5-2 con Cosmi, posizione in cui ha fatto vedere le cose migliori. Montella ha in mente di sfruttarlo come risorsa offensiva (in alternativa a Cerci), in certi casi pure da terzino ma soprattutto di provare ad “inventarlo” come mezzala destra nel centrocampo a 3. Ipotesi suggestiva ma di non facile realizzazione dal punto di vista dell’equilibrio tattico.
Cuadrado
Inviato: 23.07.12 - 19:26
da Meridiano
Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina annuncia l'arrivo in prestito -con diritto di riscatto- di Cuadrado:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello dall’Udinese Calcio.
Cuadrado, nato a Necoclì, in Colombia, il 26 maggio 1988, ha collezionato 9 presenze e 2 gol con la Nazionale del suo paese.”
Cuadrado
Inviato: 25.07.12 - 18:10
da tarantocalcio
"Non mi sono sentito scaricato dall'Udinese anche se mi sarebbe piaciuto giocare la Champions, ma con l'aiuto di Dio non mi manca il tempo per provare a disputarla magari con la maglia della Fiorentina". Così il neo acquisto viola Juan Cuadrado presentato oggi a Moena dal club manager Vincenzo Guerini. Il 24enne esterno colombiano approda alla Fiorentina dal club friulano in prestito oneroso con diritto di riscatto per la metà del cartellino fissato ad una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro e ha sottoscritto un contratto di cinque anni. "Non voglio parlare di rivincite, di sicuro - ha continuato Cuadrado che ha come punto di riferimento il brasiliano Ronaldo e confida di aggregarsi al gruppo dalla prossima settimana dopo l'intervento d'urgenza d'appendicite - ho voglia di dimostrare di essere un grande giocatore. Firenze è una bella piazza e sono sicuro che faremo una buona stagione. Con un tecnico come Montella posso migliorare molto".
SPORTITALIA
Cuadrado
Inviato: 10.08.12 - 18:05
da tarantocalcio
Dopo aver sentito lo staff medico della Fiorentina e quello della Colombia, il centrocampista viola Cuadrado non rispondera' alla chiamata della convocazione in Nazionale. Motivo, poter continuare a Firenze il lavoro di recupero in seguito all'operazione all'appendice cui il giocatore è stato sottoposto alcune settimane fa.
TMW
Cuadrado
Inviato: 16.08.12 - 15:12
da adrian28scbr
La sparo? Per me sarà un mega flop!
Cuadrado
Inviato: 21.08.12 - 10:55
da flaincau
adrian28scbr ha scritto:La sparo? Per me sarà un mega flop!
mmmm lo credo anch'io... boh vedremo...
Cuadrado
Inviato: 04.09.12 - 13:57
da potino78
Meridiano tu che conosci Montella... come vedi Cuadrado ? In teoria l'ex tecnico del Catania vede bene giocatori di fascia tutta corsa e dinamismo (anche se sicuramente Gomez e Barrientos avevano ben altro spessore tecnico).
Cuadrado
Inviato: 07.09.12 - 17:37
da Meridiano
potino78 ha scritto:Meridiano tu che conosci Montella... come vedi Cuadrado ? In teoria l'ex tecnico del Catania vede bene giocatori di fascia tutta corsa e dinamismo (anche se sicuramente Gomez e Barrientos avevano ben altro spessore tecnico).
Scusa Potino, leggo solo adesso

, per me Cuadrado sara sicuramente un potenziale titolare in quando Montella ha sempre detto che il suo acquisto e stato mirato al tipo di gioco da lui richiesto alla societa', potenzialmente non so come sia , leggo che proviene da un problema fisico legato a problemi di emoglobina alta nel sangue

ecco, e da valutare la sua condizione, poi per me gioca

Cuadrado
Inviato: 04.11.12 - 18:11
da Meridiano
Cuadrado: "Mi piacerebbe rimanere a Firenze"
Sei un grandeeee

Cuadrado
Inviato: 22.12.12 - 19:13
da kolao95
Gran bel giocatore

Cuadrado
Inviato: 29.12.12 - 12:08
da Meridiano
La Nazione in edicola qeust'oggi si concentra sugli esterni viola. Il tecnico Montella è sempre più esigente e vuole il salto di qualità dai suoi uomini di fascia. In particolar modo il tecnico gigliato vorrebbe più gol da Pasqual e soprattutto da Cuadrado. Sulle corsie esterne si può spingere il piede sull'acceleratore per trasformare le azioni da difensive in offensive.
Cuadrado
Inviato: 29.12.12 - 12:39
da kolao95
Pasqual

Cuadrado
Inviato: 17.01.13 - 00:19
da MrVaridoianis
Ma stasera gli è partito l'embolo o sbaglio?
Avrebbe messo le mani in faccia anche al Papa se gli si fosse parato davanti..
Cuadrado
Inviato: 18.01.13 - 17:58
da HappySall1
Alexito90 ha scritto:Ma stasera gli è partito l'embolo o sbaglio?
Avrebbe messo le mani in faccia anche al Papa se gli si fosse parato davanti..
E' vero, è proprio sclerato!