L'Allenatore - Vincenzo Montella

Moderatore:TheSpecial03

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Bremec » 06.06.13 - 10:10

Immagine
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Bremec » 18.07.13 - 21:57

Montella: “Ljajic resti almeno un altro anno”

Nella sala stampa del campo sportivo “Cesare Benatti” si presenta Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, per la prima conferenza stampa della stagione:

“Non sento responsabilità diversa rispetto all’anno scorso. Mi sentivo più responsabile quando allenavo i ragazzi di 14 anni”
Perché Ljajic deve restare a Firenze?
“Ha avuto una crescita, ma deve migliorare ancora. Secondo me, e gliel’ho detto, avrebbe bisogno di uno o più anni di Fiorentina per ultimare il suo percorso”.
Sull’integrazione di Gomez in squadra?
“E’ un giocatore di altissimo profilo e di caratura internazionale. E’ riservato, ma ha un carattere eccezionale. Mi auguro di inserirlo da subito in squadra. A Catania avevo Bergessio in quel ruolo, ma il tedesco è il massimo a cui potevo aspirare”.
La situazione di Pizarro?
“Avrà avuto dei conflitti interni. E’ convintissimo di continuare con noi. Qualcuno ha parlato per lui, bisogna capire di chi era l’iniziativa”.
Sul portiere?
“Neto ha grandissime potenzialità. Dovrà dimostrarmi di saper giocare in un ambiente mal disposto a perdonargli qualche incertezza, ma ho fiducia in lui. Ci parlerò, al momento rimane il portiere della Fiorentina”.
Sul modulo?
4-3-3 o 3-5-2 non è fondamentale. La cosa importante è mantenere i tre centrocampisti in mediana”.
Sul numero dei giocatori da avere in rosa?
“Direi ventidue giocatori, escludendo i portieri, ed aggiungendo qualche giovane” .
Sulle due squadre da avere in rosa? I giocatori saranno pronti al turnover?
“Prima dobbiamo passare lo spareggio, guardate la Roma di Luis Enrique… La squadra deve capire che è una. Abbiamo anche tanti giovani che hanno bisogno di essere inseriti. Ma probabilmente non li potremo inserire tutti. Anche la preparazione alla partita è un aspetto da valutare, ci sono giocatori che hanno le caratteristiche mentali per giocare nove partite in tre settimane, altri no”.

Sulla concorrenza in campionato?
“Molte squadre sono forti. La gente pensa che sarà tutto più facile perché ci siamo migliorati, ma dobbiamo mantenere la giusta mentalità. Dobbiamo consolidare la squadra dell’anno scorso col lavoro e col sacrificio. Il tifoso ha poi tutto il diritto di sognare”.
Cosa ti ha chiesto la società?
“Le stesse cose dello scorso anno, ma con l’aggiunta di entrare in Europa. Ci sono tante squadre con budget doppio rispetto al nostro. La società ne è consapevole, tenteremo di batterli con la preparazione”.
Sull’allenatore di calcio a cinque nello staff?
“Sarà un collaboratore di campo. Voglio aggiungere qualcosa anche sul preparatore dei portieri: mi dispiace per Giulio Nuciari che è stato sostituito, è un grande professionista”.
Sul calo a gennaio?
“Spero di avere la stessa condizione dello scorso anno. Abbiamo perso delle partite ma non per un calo fisico”.

Sulla preparazione?
“La nostra preparazione è improntata solo sulla prima partita, come lo scorso anno”.
Sulle belle parole di Guardiola?
“Mi auguro che abbia visto qualche partita. Sono dei bei complimenti”.
Sui giovani della Primavera?
“Hanno qualità, ma hanno evidente bisogno di giocare. Vedremo nelle prossime settimane”.
Sul rinnovo contrattuale?
“Non vado via. Cercherò di fare del mio meglio per conservare il posto”.

Da Moena – MATTEO ANGIOLINI
Ultima modifica di Bremec il 18.07.13 - 21:58, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.07.13 - 06:08

Vincenzo Montella ha allungato il contratto con la Fiorentina fino al 2017 :toot:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 27.07.13 - 22:14

Montella: ''Il nuovo contratto? E' tutto a posto, aspettiamo solo l'ufficialità"

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 12.08.13 - 02:11

A fine gara il tecnico viola Vincenzo Montella parla in mixed zone: “La condizione fisica? Siamo nei tempi previsti rispetto al programma. Sul punto di vista tecnico e mentale dobbiamo lavorarci su perchè siamo un pò indietro.

Meglio rispetto alla gara contro il Villareal? Nel secondo tempo abbiamo giocato con velocità e possesso palla mentre nella prima frazione no.

Il risultato? Non è un monito per valutare la prestazione: siamo andati male per 20-25 minuti per il resto no. Forse non c’è la giusta attenzione e abbiamo sbagliato qualcosa nella preparazione.

Pochi test prima del Play Off? No, la squadra si conosce. Preferisco fare partite come queste piuttosto che fare tornei intercontinentali.

I portieri? Non avevo ancora mai visto Munùa in partita, era giusto valutarlo. Neto lo conosco da un anno, al di là di quello che si può pensare.

Gomez? Ha bisogno che la squadra crei gioco per diventare formidabile: dobbiamo portare il pallone in area.

Cuadrado e Joaquin in contemporanea? Li ho voluti provare e non escludo che possa risuccedere.

Lo Sporting? E’ una buona squadra che mi ha fatto una buona impressione: giocano sempre a due tocchi.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 26.08.13 - 22:17

Rossi e Gomez? "Hanno avuto una accoglienza strepitosa, che ci responsabilizza. Sono giocatori complementari che devono ancora trovare la forma migliore e l'intesa migliore, possono solo crescere". Lasciare a casa Ljajic ha contribuito all'entusiasmo? "Avevo già deciso ieri, ...
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 24.09.13 - 06:08

Tre moduli diversi nelle ultime 3 gare, e i fatti gli stanno dando ragione :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 01.10.13 - 10:28

Vincenzo Montella(il succo delle sue parole) : Dispiace per il pareggio,nel primo tempo abbiamo giocato sottoritmo anche per merito del parma e non siamo stati brillantissimi. Nel secondo tempo abbiamo reagito e meritato la vittoria,che non abbiamo portato a casa per inesperienza e poca furbizia. Era una partita da vincere,ma c'erano anche tanti giovani alcuni dei quali non ancora conoscono il campionato italiano.

Sarebbe sbagliato parlare dei singoli in negativo(neto,ndr) ,mentre vargas ha sempre dato risposte positive, voglia di riemergere,ne ha le qualità ma dovrà mantenere questi stimoli.Ha fatto i complimenti alla squadra per come ha ribaltato la partita,mentre su rossi ci saranno domani gli accertamenti : non ha parlato con lui,ma voleva farlo rifiatare in ucraina,non avrà modo di farlo ora. Rebic è giovane ed è prematuro aspettarsi ora il massimo da lui,bisognerà lavorarci sopra. I gol sono stati presi a difesa schierata quindi c'è qualcosa da rivedere. Parler)à con mazzarri perchè stata una polemica montata anche dai giornalisti che hanno fatto intendere al tecnico dell'inter un complimento come un'offesa.
Ultima modifica di Bremec il 01.10.13 - 10:36, modificato 2 volte in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.10.13 - 10:34

Parole giuste che condivido in pieno :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 07.10.13 - 13:09

“Un pareggio importante contro una grande squadra, ci prendiamo il punto prezioso. La Lazio ha fatto più di noi. Siamo stati poco brillanti e lenti per tutta la partita. Nonostante questo ho visto una Fiorentina che gioca in modo molto diverso dallo scorso anno: possiamo fare di più, lo sappiamo e cercheremo di lavorare al massimo. La sosta arriva al momento giusto perché ci permette di recuperare qualche giocatore. Rossi, Pasqual, Gonzalo, Borja e Ambrosini devono recuperare. Ambro, alla sua età, non può avere brillantezza sempre, giocando ogni tre giorni. Siamo convinti che gli impegni ci servano per l’autostima e ben vengano, ma oggi è innegabile che ci è mancata la brillantezza. Matos non utilizzato? Non volevo espormi troppo agli attaccanti molto forti della Lazio, ho rinunciato alle due punte cercando di subire il meno possibile. Matos è ancora molto giovane ci sarà spazio anche più avanti. Noi abbiamo anche Rebic che purtroppo è infortunato e dovrà essere utilizzato. Dobbiamo far crescere i giovani per necessità, abbiamo giovani interessanti a centrocampo che non hanno mai giocato insieme e soprattutto in Italia, ma non abbiamo la certezza che possano sostituire i titolari”.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 10.10.13 - 22:06

Nel numero uscito oggi del Guerin Sportivo troviamo una lunga e interessante intervista all’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella, di cui riportiamo i passaggi più interessanti:

“Nei primi anni da allenatore non volevo spostarmi da Roma perchè il mio primo figlio Alessio stava crescendo e non volevo staccarmi da lui, per questo motivo ho iniziato dai Giovanissimi della Roma. E’ stata un’esperienza molto bella. Lì ho imparato l’importanza di un’alimentazione giusta e che quello dell’allenatore poteva diventare il mio lavoro, la notte ripensavo alle partite, bellissimo. La cosa più entusiasmante del mio lavoro è la responsabilità nei confronti dei giocatori, dei tifosi e della società; proprio per questo sei obbligato ad essere sempre aggiornato, cosa assai difficile, ma è proprio questo il bello del mestiere, quando 20 anni fa cominciai a giocare ad Empoli il calcio era diverso, era ancora uno sport di squadra, lo è ancora ma l’aspetto individuale del calciatore oggi conta molto di più, il calciatore oggi è un’azienda e il suo percorso può essere diverso da quello della squadra.

Un gruppo di 30 giocatori con tante diversità di cultura, lingua, religione non è facile da guidare, devi dimostrare al gruppo credibilità. Non penso che le urla del pre-gara siano utili, secondo me conta di più essere autorevoli ogni giorno che passa, l’esempio conta non meno della parola. Il rapporto con il calciatore è diverso con tutti, ognuno ha la sua storia. Ci sono molti sport professionistici più evoluti del calcio anche se c’è stato un miglioramento da questo punto di vista. Esempi di giocatori professionali? Pirlo, Buffon, Zanetti, Totti, non a caso le loro carriere sono durate così a lungo.

Ho sempre pensato che il calcio sia passione, divertimento, l’ho vissuto così fin da bambino e mi piacciono le squadra propositive, come il Borussia Dortmund, squadra veloce è bellissima, stimo molto Klopp, ma mi piace anche il Bayern. Preferisco evitare certe etichette, come quella di “Guardiola italiano”, parliamo di uno che ha vinto tutto. L’allenatore della Roma Garcia mi piace molto, è bravo e capace, la situazione che ha trovato in città era simile a quella che c’era a Firenze un anno fa.

Io non disprezzo la praticità, se è possibile arrivare a segnare con 3 passaggi ben venga perchè nel calcio conta segnare, come non ha importanza, però penso che se non giochi bene è difficile vincere. Per vincere si deve creare e io non conosco altra strada se non quella di dare un gioco alla squadra. Nella Fiorentina sono Aquilani, Pizarro e Borja Valero a dare “sapore” al gioco, il modulo è solo un fattore numerico, sono i giocatori a cambiare le cose, alcune squadre giocano con lo stesso modulo ma sono diverse tra di loro.

L’anno scorso ho corso dei rischi perchè sapevo che la piazza chiedeva spettacolo. A Firenze hanno giocato grandissimi campioni, si è visto un grande calcio, e poi la città: qui si vive in mezzo a strade e monumenti che rimandano al bello, è come un invito a osare, perciò noi abbiamo cavalcato l’onda. Oggi il rischio è sentirsi addosso ancora più responsabilità, ai giocatori ripeto di essere veloci di testa e continuare a divertirci, è il nostro spirito.

Ho ovviamente condiviso l’acquisto di Gomez, un colpo straordinario per Firenze, che spero possa rientrare per Natale, l’anno scorso avevamo un ottimo controllo della fascia e del centrocampo ma ci mancava qualcosa in area, ecco perchè Gomez ci serviva, inoltre mi ha sorpreso per la sua forza fisica. Di Giuseppe Rossi mi impressiona la destrezza, è un professionista formidabile e vive per il calcio. Contento per lui, per la Fiorentina e per l’Italia perchè è l’attaccante dei prossimi anni azzurri.

Borja Valero è un giocatore straordinario e un professionista serio, ha portato un pò di calcio spagnolo in Italia. In un centrocampo di grande livello servono sia forza che costruzione del gioco. Cuadrado è una delle ali più forti del mondo, ha fatto enormi progressi, lui rappresenta il divertimento di cui ho parlato, si diverte giocando e sembrerà paradossale ma addirittura si riposa giocando. Pasqual merita il ritorno in nazionale, sono molto felice per lui.

Io e la mia famiglia ci troviamo bene a Firenze, vivere in centro è meraviglioso. Tra tutte le bellezze e i tanti turisti passi più inosservato al centro che in periferia.”

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 10.10.13 - 22:34

Grande grande allenatore. Si capisce parecchio di lui già da come parla nelle interviste. Poche chiacchiere e fatti concreti..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.10.13 - 07:56

comunque ha detto che spera di riavere gomez per natale...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

barnetta
Campione
Campione

Messaggio da barnetta » 11.10.13 - 08:01

RUMePERA ha scritto:comunque ha detto che spera di riavere gomez per natale...
eheheh... da buon napoletano scaramantico...visto che ci sono un pò di gufi in giro... :mrgreen:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 11.10.13 - 13:43

ma pure dopo :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Fiorentina”