Fiorentina: Frey, Zauri (13'st Da Costa), Gamberini, Kroldrup, Vargas, (18'st Pasqual) Felipe Melo, Kuzmanovic (18'st Gobbi), Santana (26'st Papa Waigo), Jovetic, (1'st Donadel) Gilardino (20'st Pazzini), Mutu (18'st Osvaldo).A disp: Storari, Da Costa, Donadel, Pasqual, Gobbi, Papa Waigo, Pazzini, Osvaldo, Seculin. All: Prandelli
Progresul: Popescu, Somcherechi, Wisnioski, Fonseca, Sava, Costescu, Dobre, Ene, De Souza, Bajenaru, Oprsal. A disp: Bercenau, Frangu, Gheorghe, Lirca, Gomes, Argintaru, Sardescu, Rusu, Mitrea, Sandu, Pestana, Flumignan, Ciochina. All: Marius
Reti: 3'Kuzmanovic, 12'Costescu, 4'st Gilardino, 36'Pazzini
45' Finisce con il risultato di 3 a 1. Bene la Fiorentina dal centrocampo in su, qualche difficoltà in difesa a causa anche di qualche giocatore ancora un po' imballato.
42' Manca poco alla fine, ritmi molto bassi.
38' Bel cross di Pasqual in mezzo, ma Pazzini non ci arriva per poco.
36' Grande lancio di Gobbi per Pazzini che segna con un bel pallonetto.
30' Fiorentina che continua ad attaccare, ma i ritmi della gara si sono decisamente abbassati.
26': Entra anche Papa Waigo nella squadra viola al posto di Santana
20': Nei viola entra Pazzini al posto di Gilardino.
18': Nei viola entrano Osvaldo, Pasqual e Gobbi ed escono Kuzmanovic, Mutu e Vargas.
15': Punizione di Mutu che termina a lato con il portiere che controlla la conclusione
13' Entra in campo Da Costa al posto di Zauri
10' Santana in rete, gol annullato dall'arbitro per fuorigioco. Ottimo era stato l'assist di Kuzmanovic.
7' Gamberini di testa impegna il portiere avversario centralmente. Fiorentina decisamente migliore adesso.
4' Donadel recupera palla, assist di Donadel per GIlardino che di testa segna.
2' Mutu bene per Santana: rete annullata per fuorigioco.
1'Entra Donadel al posto di Jovetic.
Fine Primo Tempo
44' Tiro da fuori di Mutu, il portiere devia in angolo.
41': Bella azione di Vargas, fuorigioco dei viola fermati dal direttore di gara.
38': Zauri e Gamberini non si intendono, Dobre conclude fuori di poco.
36': Fiorentina che prova ad attaccare, ma i rumeni sono pericolosi in contropiede. Bene i viola dal centrocampo in su, fatica invece nei disimpegni difensivi.
32': Grande cross di Vargas per Gilardino che ci arriva con il piede, traversa piena e splendida azione dei viola.
29': Bell'assist di Melo per Jovetic che calcia al volo, palla alta di poco e applausi del pubblico.
21': Colpo di testa di Felipe Melo, risponde con i pugni il portiere avversario.
20'Contropiede di Mutu che viene chiuso sul palo dal difensore avversario.
15': Buon movimento di Gilardino che costringe la difesa rumena in calcio d'angolo. Buona uscita del portiere avversario.
12': Kroldrup scala male e Costescu con un buon movimento batte l'incolpevole Frey.
8': Gioca molto alto Vargas sulla corsia sinistra. Fiorentina che attacca. Kuzmanovic e Santana si scambiano spesso e volentieri il ruolo.
3': Fiorentina in vantaggio, Gilardino per Kuzmanovic che mette in rete.
1': gara cominciata, Fiorentina in maglia viola.
Ore 18: Parte l'inno viola squadre in campo. Gamberini capitano. Circa 3.500 persone presenti sugli spalti.
Ore 17.55: Presente anche il ct azzurro Marcello Lippi in tribuna. Le squadre tra poco in campo.
Ore 17.30: Fiorentina in campo per il riscaldamento.
Ore 17,15: Fiorentina in campo con alcuni giocatori per salutare i giovani della Fiorentina presenti in campo.
Ore 17: Già molto pubblico a Viareggio, giornata di sole. Siamo in attesa che i viola scendano in campo per il riscaldamento.
fiorentina.it
Fiorentina - Progresul 3-1
Moderatore:TheSpecial03
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Re: Fiorentina - Progresul 3-1
Il Pazzo è decisamente in forma, continua a segnare e sembra capire che è questo il modo per guadagnarsi spazio.
Hanno segnato anche Kuz e Gila: ci voleva una loro marcatura.
In attesa di festeggiare una rete del Fenomeno, bene cosi :D
Hanno segnato anche Kuz e Gila: ci voleva una loro marcatura.
In attesa di festeggiare una rete del Fenomeno, bene cosi :D
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Re: Fiorentina - Progresul 3-1
Prandelli:"Voglio più pressing, ma siamo in buone condizioni"
Cesare Prandelli nel post partita di Fiorentina-Progresul:
“I rumeni hanno messo in difficoltà: ho visto poca reattività in alcuni giocatori. La squadra però sta bene, a parte gli ultimi arrivati. A livell caratteriale ho visto un’ottima Fiorentina. Ci stiamo preparando per la Champions. L’idea mia è quella di avere tanti giocatori che sanno gestire la palla, è chiaro che ci vuole tempo per trovare il giusto equilibrio. Nessuno è indispensabile, tutti sono utili per passare il turno. Per giocare coi 3 attaccanti, loro devono rientrare: nel calcio moderno è così. Il problema è che quando gli altri hanno la palla dobbiamo pressare tutti di più: i primi difensori devono essere gli attaccanti.
Vargas?
Coi piedi è bravissimo, ma ancora non ha una buona condizione atletica e non ha i tempi giusti negli inserimenti. Lavoreremo per questo. Io mi concentro sui segnali negativi, per dare un segnale alla squadra, per stimolarla.
La Fiorentina a trazione anteriore?
Dobbiamo migliorare, Gila non deve andare spesso in fuorigioco, deve giocare più per la squadra. Dobbiamo avere più voglia di andare a pressare, a conquistare la palla. Ora senza una grande condizione è difficile, ma dobbiamo migliorare. Non sono molto soddisfatto.”
Cesare Prandelli nel post partita di Fiorentina-Progresul:
“I rumeni hanno messo in difficoltà: ho visto poca reattività in alcuni giocatori. La squadra però sta bene, a parte gli ultimi arrivati. A livell caratteriale ho visto un’ottima Fiorentina. Ci stiamo preparando per la Champions. L’idea mia è quella di avere tanti giocatori che sanno gestire la palla, è chiaro che ci vuole tempo per trovare il giusto equilibrio. Nessuno è indispensabile, tutti sono utili per passare il turno. Per giocare coi 3 attaccanti, loro devono rientrare: nel calcio moderno è così. Il problema è che quando gli altri hanno la palla dobbiamo pressare tutti di più: i primi difensori devono essere gli attaccanti.
Vargas?
Coi piedi è bravissimo, ma ancora non ha una buona condizione atletica e non ha i tempi giusti negli inserimenti. Lavoreremo per questo. Io mi concentro sui segnali negativi, per dare un segnale alla squadra, per stimolarla.
La Fiorentina a trazione anteriore?
Dobbiamo migliorare, Gila non deve andare spesso in fuorigioco, deve giocare più per la squadra. Dobbiamo avere più voglia di andare a pressare, a conquistare la palla. Ora senza una grande condizione è difficile, ma dobbiamo migliorare. Non sono molto soddisfatto.”