Pagina 1 di 1
Az Alkmar - Fiorentina 0-2
Inviato: 22.08.08 - 12:29
da Dainelli
Parliamo qui dell'ultima amichevole che i viola affronteranno , in Olanda contro la squadra dello stratega Van Gaal.
Re: Az Alkmar - Fiorentina
Inviato: 22.08.08 - 18:23
da Dainelli
Stasera alle 20 (radiocronaca diretta su Radioblu) amichevole della Fiorentina in Olanda contro l’Az. Questo il probabile undici titolare:
Frey, Zauri, Dainelli, Kroldrup, Vargas, Almiron, Melo, Donadel (Gobbi), Santana, Pazzini, Osvaldo.
Re: Az Alkmar - Fiorentina
Inviato: 22.08.08 - 20:18
da Dainelli
Re: Az Alkmar - Fiorentina 0-2
Inviato: 22.08.08 - 21:56
da 19angelo85
Amichevoli: Az Alkmaar-Fiorentina 0-2
Fonte: firenzeviola.it
Si è conclusa con la vittoria dei Viola per 2-0 l'amichevole tra AZ Alkmaar e Fiorentina. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Pazzini, i gigliati hanno subito, ad inizio ripresa, una sterile reazione dell'AZ. Dal 60', con l'inizio della "girandola" di sostituzioni la gara ha perso lentamente di interesse, eccezion fatta per lo stupendo goal del raddoppio realizzato al 42' sempre da Pazzini.
Re: Az Alkmar - Fiorentina 0-2
Inviato: 22.08.08 - 21:57
da 19angelo85
Fiorentina, Prandelli: "Stasera abbiamo imparato molto"
Fonte: acffiorentina.it
Questo il commento alla gara di Cesare Prandelli:: "Buona partita contro una squadra che fa ottimo possesso palla. La Fiorentina è stata ordinata e abbiamo giocato con equilibrio. C'è comunque tanto da lavorare. E' un esperienza internazionale che ci serve. Van Gaal è un maestro e oggi abbiamo imparato qualcosa, per esempio che avversarie così non buttano mai via la palla. Ora pensiamo alla gara con lo Slavia, cercando la continuità. Osvaldo ha giocato bene, per la squadra. Almiron aveva un po' di febbre ma sta ritrovando la condizione. Anche Zauri sta trovando il passo giusto. Tutta la squadra ha trovato il giusto dinamismo. Pazzini ha fatto due gran bei goal, ma ha giocato anche per la squadra".
Re: Az Alkmar - Fiorentina 0-2
Inviato: 23.08.08 - 13:45
da Dainelli
Quando arbitra Wink , il Pazzo si scatena
E' davvero un arbitro portafortuna il fischietto Peter Wink che ha diretto Az-Fiorentina 0-2. O almeno lo è per Giampaolo Pazzini. L'olandese era infatti il direttore di gara nella sfida tra Italia e Inghilterra a Wembley dove Pazzini segnò addirittura una tripletta. Stavolta le reti sono state due, la curiosità è stata notata e portata all'attenzione dei media dalla stessa società Viola che l'ha pubblicata sul suo sito ufficiale.
Re: Az Alkmar - Fiorentina 0-2
Inviato: 23.08.08 - 13:47
da Dainelli
Osservatori dello Shalke e degli Spurs presenti ad Alkmar
Osservatori internazionali ieri ad Alkmar per seguire l'amichevole della Firoentina con l'Az. Tra gli spettatori della partita vinta dai Viola 2 a 0 c'erano gli uomini di mercato di almeno due società: quella inglese del Tottenham e quella tedesca dello Schalke 04. Si parla di un interesse per Santana, almeno da parte del club inglese. Quello tedesco sembrerebbe maggiormente "interessato" alla Fiorentina nel suo complesso visto che è in corsa, come i Viola, nei preliminari di Champions.