Pagina 1 di 3
Fiorentina - Bologna 1-0
Inviato: 18.09.08 - 14:29
da Dainelli
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 18.09.08 - 14:33
da Dainelli
Jorgensen:"Possiamo giocarcela con chiunque"
Queste le parole di Martin Jorgensen nella sala stampa del Franchi:
"
La gara di ieri?
Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e rischiato poco fino al 2-1. Poi è successo quello che è successo. Ieri sera però abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti su ogni campo...
L'episodio del primo gol del Lione?
Non ho ancora rivisto l'immagine e dalla panchina non ho visto Luciano a terra. Non so se l'arbitro lo ha visto oppure lo stesso attaccante del Lione. Certo è che se i nostri lo avessero visto non avrebbero fatto il fuorigioco.
Il mio esordio in Champions?
Sì, è vero. Non pensavo neanche più di entrare. Il mister stava facendo scaldare Pazzini e io ero comodamente seduto in panchina... Ho retto bene quei 15 minuti. Manca però ancora un po' di ritmo e di velocità. Sono comunque contento, spero per domenica di essere a disposizione del mister.
Gli equilibri del girone dopo la prima giornata?
Dopo la gara di ieri è cambiato poco rispetto a prima. La nostra convinzione è quella di giocarcela sempre. Abbiamo fatto un passo in avanti, ma mancano ancora cinque gare da giocare.
Fiorentina-Bologna con metà del tifo?
Vuole dire che bisogna fare più abbonati... E' comunque una cosa strana perché i nostri tifosi si sono sempre comportati bene e anche quelli del Bologna non li ho mai visti fare i cretini.
Il peso della coppa sul campionato?
Credo poco o niente. Le energie ci sono anche perché siamo 26 giocatori e con solo due giornate di campionato alle spalle. Avremo anzi più rabbia per chiudere la gara contro il Bologna.
Il cambio di modulo?
E' cambiato poco. Lo scorso anno abbiamo già variato uomini e sistemi senza avere problemi...
Se esiste un problema nei secondi tempi e perché?
Ti dico subito di no così evito anche di spiegarti il perché... Ieri subito dopo la gara c'è stata un po' di rabbia. Contro formazioni forti come il Lione non possiamo sbagliare niente. Ci servirà da lezione...."
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 19.09.08 - 22:21
da rossoblu
è già stato chiesto da un altra parte...vargas in panchina?
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 19.09.08 - 22:22
da Dainelli
rossoblu ha scritto:è già stato chiesto da un altra parte...vargas in panchina?
Io penso di no, anche se Gobbi e probabile che giochi, forse, dico forse potrebbe farne le spese Montolivo....
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 19.09.08 - 22:24
da Dainelli
Formazione
Secondo me rivedremo il rombo domenica con Jovetic vertice alto, in difesa ci sono dubbi su chi affianchera' Dainelli e sulla sinistra dove Vargas dovrebbe agire come di consueto.
Melo sicuro del posto, con Kuzmanovic e Almiron a giocarsi una maglia come interno destro, a sinistra salvo sorprese giochera' Montolivo , con possibile inserimento di Jovetic vertice alto del rombo.
Davanti c'e' un po di riposo per Gilardino: giocano Pazzini e Mutu

Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 09:24
da Dany87
Possibilità per Gila di prendere voto?
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 09:30
da crash83
Francè ma a Kuz che sta succedendo? Ok che Almiron è in buona forma ed è molto motivato, ma a parità di forma secondo me Kuz è migliore (e fantacalcisticamente più appetibile). Io ho Melo e Kuz: metto il primo ovviamente?
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 09:32
da chin8
Che mi sapete dire di Zauri e del ritorno di Comotto?
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 10:33
da Dainelli
chin8 ha scritto:Che mi sapete dire di Zauri e del ritorno di Comotto?
Zauri si e' fatto male nell'occasione del 2:1 del Lione e questa giornata riposera', mentre Comotto e' oramai prossimo al rientro , forse gia' nella partita infrasettimanale potrebbe giocare qualche minuto

Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 10:36
da Dainelli
Dany87 ha scritto:Possibilità per Gila di prendere voto?
E' in ballottaggio con Pazzini, secondo me giochera' il Pazzo e se cosi sara' le possibilita' di vederlo in campo domenica dipendono molto dalla dinamica della partita.
Entrera' solo se le cose si metteranno male per noi, altrimenti potrebbe osservare 90 minuti di riposo....
Il Pazzo invece in campo ci andra' di sicuro

Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 10:39
da DueCalzini
ma jovetic confermi che potrebbe essere lui il titolare dietro le due punte...con il numero impegnativo che ha sulle spalle non ce lo vedo a fare una stagione in panca, senza contare li'infrasettimanale non capisco come potrebbe giocare kuzmanovic poi il bologna senza nulla togliere dovrebbe essere adatta per l'esordio da titolare
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 10:43
da Dainelli
crash83 ha scritto:Francè ma a Kuz che sta succedendo? Ok che Almiron è in buona forma ed è molto motivato, ma a parità di forma secondo me Kuz è migliore (e fantacalcisticamente più appetibile). Io ho Melo e Kuz: metto il primo ovviamente?
Su chi dei 2 sia piu' appetitibile fantacalcisticamente non lo so.
A parita' di forma l' Almiron di Empoli (e si sta avvicinando a quelle condizioni) era un giocatore importante, uno che la sufficienza la prendeva sempre e segnava 4/5 gol all' anno.
Kuz se migliora dal punto di vista realizzativo puo' raggiungere tranquillamente quelli standard li, pero' dal punto di vista del gioco Kuz e' piu' importante tatticamente, perche' sono ancora convinto che Melo e Almiron siano 2 giocatori molto molto simili e che Kuz debba giocare sempre, se e' in forma.
Su domenica io penso che Zvadko giochera' , in queste ore sta avanzando l'ipotesi di vedere a centrocampo Melo / Almiron / Kuzmanovic e Donadel.
La mia impressione e' che sicuramente dal primo minuto partiranno Melo e Kuzmanovic.
Potrebbe completare il centrocampo Gobbi , con Jovetic dietro le punte.
Potrebbe giocare Montolivo (ma sono convinto che si riposera') o Semioli , oppure Donadel.
Come puoi vedere c'e' l'imbarazzo della scelta a centrocampo e questo non puo' che essere un bene per la squadra.
Io ti consiglio di preferire Kuz a Melo nella tua squadra

Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 10:52
da Dainelli
DueCalzini ha scritto:ma jovetic confermi che potrebbe essere lui il titolare dietro le due punte...con il numero impegnativo che ha sulle spalle non ce lo vedo a fare una stagione in panca, senza contare li'infrasettimanale non capisco come potrebbe giocare kuzmanovic poi il bologna senza nulla togliere dovrebbe essere adatta per l'esordio da titolare
Allora Jovetic e' venuto a Firenze per fare il titolare.
Cosi come e' successo in precedenza con Kuzmanovic e Da Costa prima di vederlo stabilmente in campo dal primo minuto ci vorra' qualche tempo , perche' il ragazzo viene da un altro campionato, perche' si deve inserire nei meccanismi della squadra ecc , ecc....
Sicuramente ha fatto vedere ottime cose in quelle occasioni dove e' sceso in campo, personalita' , dribbling e spirito di sacrificio e non ci sono dubbi sul fatto che sara' un valore aggiunto della squadra e che il futuro (anche quello immediato) e' suo.
Per quanto riguarda domenica e' un rebus: io preferisco fidarmi piu' delle mie impressioni e sensazioni che di quello che dicono i giornali, quindi non e' da escludere l'esordio di Stevan dal primo minuto con il Bologna.
Se non sara' domenica , sara' mercoledi ma e' solo questione di tempo perche' il ragazzo sta bene e a centrocampo c'e' qualcuno che deve riposare, quindi puoi stare tranquillo che sicuramente domani in campo lo vedremo.
Per quanto riguarda la formazione vi dico che i titolari sicuri di domani sono:
Frey
Jorgensen Dainelli
Melo
Mutu
Tutti gli altri non sono sicuri di scendere in campo domani, quindi per me non e' facile pronosticare una formazione.
La conferenza stampa di Cesare Prandelli nel pomeriggio ci dira' sicuramente qualcosa di piu'

Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 16:31
da Dainelli
Prandelli:"Gila e' impossibile non schierarlo in queste condizioni"
Queste le parole di Cesare Prandelli nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi:
"Quella di domani è una partita molto complicata, molto delicata. Dobbiamo pensare che stiamo per affrontare una formazione che ha vinto a San Siro, che ha entusiasmo e idee.
Novità rispetto a Lione?
Dobbiamo vedere nell'ultimo allenamento. L'idea è di proporre ogni gara giocatori freschi, per essere sempre una formazione frizzante. Non so quante novità ci saranno, deciderò dopo l'allenamento.
Fiorentina che cala nel secondo tempo?
Mercoledì dopo il 2-1 abbiamo vuto paura di non portare a casa la vittoria. Non dobbiamo avere più quella paura, cercando sempre di accorciare e di ripartire. Noi stiamo bene e gare come quella di Lione ci devono convincere che possiamo fare bene. Abbiamo cambiato molto e per questo serve tempo per creare una squadra importante. La voglia c'è e questo è l'importante. A Lione abbiamo tenuto il campo fino al 2-1 quando poi la concentrazione è calata ed è venuta fuori una paura figlia dell'inesperienza. Il nostro cammino ci porterà a crescere settimana dopo settimana.
Gilardino?
Sta bene ed è quasi impossibile lasciarlo fuori.
Santana?
Sta bene fisicamente e sta dando una grandissima continuità. In più ha la capacità di adattarsi ad almeno tre ruoli. Il
Bologna?
E' una formazione interessante, composta sia da giovani che da elementi esperti come Volpi e Di Vaio che in questo momento stanno facendo la differenza. Dovremo stare attenti a loro quando cercheranno di ripartire.
Il progetto dei Della Valle?
L'idea della proprietà è quella di cambiare la situazione di Firenze. E' un progetto straordinariamente bello ed affascinante.e Spero che tutte le componenti si trovino d'accordo....
Realizzato in tre-quattro anni?
Spero di esserci ancora e di non dover aspettare come per i campini..."
fiorentina.it
Re: Verso Fiorentina - Bologna
Inviato: 20.09.08 - 16:43
da Dainelli
I convocati
Portieri: Frey, Storari.
Difensori: Comotto, Da Costa, Dainelli, Gamberini, Kroldrup, Pasqual.
Centrocampisti: Donadel,Gobbi, Jorgensen, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Santana.
Attaccanti: Gilardino, Jovetic, Mutu, Osvaldo, Pazzini.
violachannel.tv
Assente Vargas , probabile impiego di Gobbi sull'out di sinistra con Montolivo o Donadel a centrocampo
