Chievo - Fiorentina 0-2

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Chievo - Fiorentina 0-2

Messaggio da Dainelli » 01.10.08 - 15:54

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Immagine
Ultima modifica di Dainelli il 12.10.08 - 09:35, modificato 4 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Chievo - Fiorentina

Messaggio da Dainelli » 01.10.08 - 17:03

Prime voci sulla formazione

Prandelli a Verona cambierà sicuramente qualcosa dal punto di vista della formazione. Probabili i ritorni dal primo minuto di Comotto, Kroldrup e Semioli (ex di turno), da valutare invece il possibile impiego di Pazzini al posto di Gilardino. In attacco molti dubbi per il tecnico viola, con Jovetic e Osvaldo che scalpitano ed un Mutu che potrebbe anche riposare dopo le tante gare giocate. Vedremo quali saranno le decisioni dell'allenatore gigliato.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 01.10.08 - 18:23

Ecco il programma viola del prossimi giorni:

GIOVEDÌ 2 OTTOBRE
Ore 14:30 Incontro con la stampa: MELO
Ore 15:00 Allenamento a porte chiuse

VENERDÌ 3 OTTOBRE
Ore 14:30 Incontro con la stampa: MONTOLIVO
Ore 15:00 Allenamento a porte chiuse

SABATO 4 OTTOBRE
Ore 13:00 Incontro con la stampa: MISTER PRANDELLI
Ore 13:30 Allenamento a porte chiuse

DOMENICA 5 OTTOBRE
Ore 15:00 CHIEVOVERONA-FIORENTINA
Stadio “Betegodi” di Verona

fiorentina.it

tizioinincognito
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tizioinincognito » 02.10.08 - 15:53

vargas fuori anche sta volta???

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 02.10.08 - 16:37

Melo:"Stiamo giocando contro ottime squadre ma siamo in ripresa"

Immagine

Queste le parole di Felipe Melo durante la sala stampa di oggi:
"Io penso che in queste gare abbiamo affrontato grandi squadre. Contro la Juve, il Genoa e il Lione abbiamo giocato bene. Solo contro la Lazio abbiamo fatto una brutta gara. Credo che abbiamo sempre giocato bene, cercando sempre il gol.
Nessun gol fatto oltre a Gilardino e Mutu
Lo scorso anno ho giocato nell'Almeria e ho segnato qualche volta. Ma se Gila e Mutu continuano a segnare così, va bene lo stesso.
Il ruolo?
Sono contento di giocare in questa posizione anche se è la prima volta per me. In questo ruolo è più difficile segnare, però credo di star lavorando bene. Se non segno poi va bene lo stesso. In compenso riesco a rubare tanti palloni.
Gioco più offensivo?
Potrei verticalizzare di più, ma ci sono Montolivo e Almiron che devono farlo... Io non posso fare niente, gioco più lontano dalla porta e devo pensare a rubare palloni... Questa è una squadra nuova, con tanti elementi nuovi. Ci vuole pazienza..
I fischi?
Il pubblico durante la partita è stato bravissimo poi a fine gara ha fischiato ed è giusto se la gara non è piaciuta. In fondo i tifosi vogliono vedere sempre una Fiorentina vincente.
Fatica per i tanti impegni?
Mi piace giocare e voglio farlo sempre. Corro tanto, mi piace e continuerò a farlo per migliorarmi".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 02.10.08 - 19:25

Dalla sessione pomeridiana di quest'oggi si deduce ben poco perchè ci sono una marea di dubbi su chi scenderà in campo domenica a Verona.

Portiere:

Frey

Difensori:

Dubbio Comotto/Zauri: secondo me potrebbe esserci l'esordio di Gianluca Comotto dal primo minuto dato che Zauri ha giocato 45 minuti in Champions.

Kroldrup centrale con al suo fianco Gamberini.

Dubbio Gobbi/Vargas: qui c'è il 50% di possibilità, potrebbero giocare entrambi, secondo me partirà il peruviano ma è una mia ipotesi.

Centrocampo:

Dubbio tra Melo/Donadel con l'italiano favorito mentre Kuzmanovic e Montolivo dovrebbero completare il reparto.

Attacco:
Semioli sicuro a destra con Gila che oramai dovrebbe giocare anche domenica e ipotesi Jovetic reduce da 4 tribune consecutive in ballottaggio con Mutu, ma il rumeno sembra favorito.

Come vedete non è affatto facile trovare la formazione, aspettiamo novità.....
Ultima modifica di Dainelli il 02.10.08 - 19:26, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 03.10.08 - 17:47

Montolivo:"Mi sento un giocatore importante e le critiche non mi toccano"

Immagine

Riccardo Montolivo in conferenza stampa:
“Ho fatto una preparazione diversa, poi ho avuto un infortunio che è stato un incidente non banale. Ora sto meglio e la condizione migliorerà da qui alle prossime gare.
Quando sarò al 100%?
Non lo so, ma sono tranquillo perchè partita dopo partita sto meglio. Devo cercare di aiutare la fase offensiva più di quanto sto facendo: lo farò quando la condizione me lo permetterà. Abbiamo cambiato tanto, impossibile pensare che la squadra possa giocare a memoria come l'anno scorso. Presto lo faremo.
Qualcuno dice che io non mi impegno?
Sì, a volte decido di giocare male di proposito (ironico ndr). Non rispondo a queste cose, sono frasi che si commentano da sole. Melo può giocare davanti la difesa, per lui è una cosa nuova, ma col tempo ce la può fare a trovare gli equilibri giusti.
Liverani?
La sua assenza è un problema che non esiste, stiamo cercando di sostituirlo, dentro lo spogliatoio il problema non esiste.
Gli orticelli di cui aveva parlato Prandelli?
Io non ho visto spaccature, Prandelli ha fatto una provocazione. Io sono arrivato dopo e nessun vecchio ha ostacolato i nuovi. E un falso problema. Forse in estate i tanti complimenti ci hanno fatto pensare che bastasse entrare in campo per vincere. Lo schiaffo di Roma ci ha riportato coi piedi per terra: ora diamo il 100% dall'inizio alla fine.
Il turn-over?
L'allenatore fa le scelte ed i giocatori le devono accettare, punto. Fa parte della professione del giocatore accettare le scelte.
La nazionale?
Io mi sento un giocatore importante, le ultime prestazioni così e così non mi fanno cambiare idea.
La Steaua?
Molti pensavano di vincere facile,. Ma lo Steaua è una squadra di alto livello, che ha giocato in 10 dietro la linea della palla. Non era facile, noi siamo all'esordio in coppa campioni e l'esperienza è importante in gare così. La gente di aspettava di vincere 3-4 a 0, ma è una partita di Champions e dobbiamo affrontarla con più tranquillità.Il Chievo è una squadra organizzata con gente esperta, gente da serie A. Sta bene, ma noi vogliamo il colpo fuori e ci vuole la mentatlità vincente.
Se paghiamo il volo per Stefano Borgonovo?
Sì,ma non è il primo gesto di solidarietà. Ci hanno chiesto una mano ed abbiamo fatto una colletta molto volentieri. Abbiamo cambiato tanto, anche due anni fa le prima partite avemmo delle difficoltà, ma è questione di tempo e di lavoro. Non si può pretendere già una squadra che gioca a memoria. Prima conoscevi meglio il compagno, ora abbiamo cambiato tanto e questa facilità non c'è, ma arriverà presto. Cercherò di aiutare di più la squadra.
Segna solo Gilardino?
Vorrei fare più gol dell'anno scorso e stiamo lavorando per accompagnare di più l'attacco coi centrocampisti”.

fiorentina.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 03.10.08 - 23:32

Novità sul Gila?

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 04.10.08 - 09:39

19angelo85 ha scritto:Novità sul Gila?

Non riposerà, sarà ancora lui a guidare l'attacco viola :drink:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.10.08 - 10:06

Kuz come lo vedi, Francè? Tutte e due le squadre giocano a 3 in mezzo, lui avrà molte chances di inserimento. E' anche vero che (secondo me), Kuz rende meglio nelle partite in casa piuttosto che in quelle fuori, almeno stando alla media voto dello scorso anno e di quest'anno. Che dici si può mettere oppure non è proprio in grande forma e il Chievo è tosto? (Ho anche Melo ma non mi convince stavolta)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 04.10.08 - 10:13

crash83 ha scritto:Kuz come lo vedi, Francè? Tutte e due le squadre giocano a 3 in mezzo, lui avrà molte chances di inserimento. E' anche vero che (secondo me), Kuz rende meglio nelle partite in casa piuttosto che in quelle fuori, almeno stando alla media voto dello scorso anno e di quest'anno. Che dici si può mettere oppure non è proprio in grande forma e il Chievo è tosto? (Ho anche Melo ma non mi convince stavolta)

Io lo schiererei eccome.
La Fiorentina fino ad ora ha segnato solo con Mutu e Gilardino e c'è bisogno di uno scossone da parte di un centrocampista e lui bene o male le sue occasioni da gol ce le ha sempre.
Poi se non mi sbaglio non mi sembra che il Chievo abbia giocatori fisicamente in grado di contrastarlo più di tanto, quindi potrebbe avere anche questo vantaggio.
Secondo me se faremo risultato il voto buono te lo prende di sicuro, perciò il mio consiglio è di schierarlo in campo :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.10.08 - 13:18

crash83 ha scritto:Kuz come lo vedi, Francè? Tutte e due le squadre giocano a 3 in mezzo, lui avrà molte chances di inserimento. E' anche vero che (secondo me), Kuz rende meglio nelle partite in casa piuttosto che in quelle fuori, almeno stando alla media voto dello scorso anno e di quest'anno. Che dici si può mettere oppure non è proprio in grande forma e il Chievo è tosto? (Ho anche Melo ma non mi convince stavolta)
Fossi in te sta domanda la farei pure in stanza chievo!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 04.10.08 - 15:04

I convocati

Sono 20 i convocati per Verona: Almiron, Comotto, Dainelli, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Pasqual, Pazzini, Santana, Seculin, Semioli, Storari, Vargas, Zauri.

violachannel.tv

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 04.10.08 - 15:05

Formazione news

Non convocati a sorpresa Mutu, Osvaldo , Jorgensen e Donadel.

La formazione è quella che vedete in alto fatta eccezione per Melo al posto di Donadel e Jo-Jo che dopo 3 tribune consecutive scenderà al 100% in campo al posto del Fenomeno :clap: :clap: :clap: :clap:

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 04.10.08 - 16:42

Dainelli, toglimi un dubbio: ma Comotto la regge una partita intera o è probabile che faccia staffetta con Zauri?

Bloccato

Torna a “Fiorentina”