Fiorentina - Reggina 3-0

Moderatore:TheSpecial03

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:
Fiorentina - Reggina 3-0

Messaggio da Dainelli » 12.10.08 - 09:40

ImmagineImmagine


Formazione

Immagine
Ultima modifica di Vis Pesaro il 19.10.08 - 19:17, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:2076
Iscritto il:24.07.08 - 21:26
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da facinoroso » 14.10.08 - 19:17

Mutu in nazionale ha avuto problemi ad un ginocchio.Probabile uno stop x domenica,visti i numerosi impegni a venire,anche se dovesse recuperare.Si attendono gli esami della risonanza magnetica.
Possibilita' di riposo anche x gila,soprattutto se dovesse giocare ancora in nazionale.
Ultima modifica di facinoroso il 14.10.08 - 19:18, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 14.10.08 - 19:19

Dainelli:"Quest'anno sento di più la fascia da capitano"

Immagine
Queste le parole di Dario Dainelli in sala stampa:
"Le voci di questa estate?
E' normale che ci siano dopo un girone di ritorno come quello della scorsa stagione, per colpa di problemi fisici. Questo mi ha dato solo più rabbia, utile per dimostrare quello che valgo davvero.
I lanci lunghi?
Li proviamo anche in allenamento per trovare sbocco quando i terzini sono bloccati. E' utile in queste occasioni. Se fosse possibile avere sempre un centrocampista libero è sempre preferibile giocare la palla.
I tanti gol presi con Lazio e Lione?
Non credo ci sia un motivo principale. C'è solo un momento nella stagione in cui subisci più gol. Può essere una cosa mentale, ma spesso dipende tutto dagli episodi. Per quanto riguarda la gara con la Lazio direi di metterla a parte.
L'inizio di stagione?
Anche negli anni passati ci sono stati momenti in cui siamo stati in difficoltà. L'anno della penalizzazione eravamo a -16 dopo un mese di campionato. Adesso però non ci siamo allarmati tanto.
Ci può stare. Reggina, Bayern e il tour de force?
Sarà un mese durissimo a cominciare da domenica. Non voglio sottovalutare la Reggina, questa Serie A ha già riservato grosse sorprese. Ogni gara è dura. Quella con il Bayern poi non credo che ci sia niente da dire.
Le parole di Osvaldo?
Quando un ragazzo che non gioca e manifesta queste sue sensazioni nel modo corretto credo che sia giusto. La competizione è una cosa buona per un gruppo. Gli stimoli sono importanti.
La fascia del capitano?
Forse quest'anno è quello che mi sento questa fascia addosso più degli scorsi anni. E' un stimolo che aiuta. Le voci di questa estate servono come stimoli, specie se affiancate dalla fiducia dei ragazzi nello spogliatoio. Italia-Montenegro a tinte viola?
Sono curioso. Tiferò Italia, ma mi auguro che Jovetic faccia bene. E' un gran ragazzo e un gran giocatore. Ancora nella Fiorentina non ha fatto vedere tutto quello che sa fare...
Mutu?
Oggi l'ho visto tranquillo come sempre. E' normale che ci sono momenti più o meno facili. E' una cosa fisiologica. E' e rimane un campione...
La continuità d'impiego?
Effettivamente ho saltato solo una gara e sono contento specie se faccio un paragone con la passata stagione. Quando uno sta bene e gioca con continuità acquisti un rendimento che ti porta a giocare meglio..."


fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 14.10.08 - 19:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 14.10.08 - 19:21

facinoroso ha scritto:Mutu in nazionale ha avuto problemi ad un ginocchio.Probabile uno stop x domenica,visti i numerosi impegni a venire,anche se dovesse recuperare.Si attendono gli esami della risonanza magnetica.
Possibilita' di riposo anche x gila,soprattutto se dovesse giocare ancora in nazionale.
Adrian sta bene, ma potrebbe riposare sabato


Sembra star bene Adrian Mutu. I controlli effettuati al ginocchio, infatti, avrebbero dato esito positivo. Nessun allarme Mutu quindi, con il giocatore rumeno che dovrebbe essere disponibile per la gara contro la Reggina di sabato prossimo, anche se potrebbe partire dalla panchina pronto per Bayern-Fiorentina del martedì successivo.


fiorentina.it

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 14.10.08 - 19:29

Melo si racconta al Guerin Sportivo




Questa l'intervista rilasciata da Felipe Melo ai colleghi del Guerin Sportivo:
Iniziamo dalla Juve. Due gialli e un'espulsione...
Ci sto attento, comunque le mie entrate non sono mai cattive. Dure sì, ma corrette. Sono un lottatore, questione di mentalità.
Sarà che te la cavi bene con il Jujitsu.
A dire la verità sono più bravo in quello che a giocare a calcio (ride di gusto, ndr). Lo pratico fin da quanto ero piccolo: quando mio padre Josè mi viene a trovare, ci sfidiamo sempre. E' un'arte bellissima, un'ottima tecnica di autodifesa.
Altri sport?
Mi piaccioni tutti e riesco a ottenere sempre buoni risultati. Adoro il basket, la pallavolo e il tennis. Sono uno sportivo nell'anima: se non avessi fatto il calciatore, sarei stato comunque un atleta.
Anche di Dio, come Kakà
La religione è importantissima. Credere in Dio e parlare con lui è la cosa più bella per un uomo. La Bibbia è la migliore compagna di viaggio. Dopo un periodo di lontananza dalla religione, mi sono riavvicinato. Tra poco verrà a trovarmi il mio pastore.
Preghi molto?
Non c'è un numero di volte definito o un luogo particolare. Prego quando me la sento, spesso con la mia famiglia. Magari leggiamo un passo della Bibbia e lo commentiamo. Prego anche per pochi attimi prima della gara oppure in campo, alzando gli occhi al cielo.
Molti giocatori italiani fanno la stessa cosa, però per bestemmiare. Pare un'abitudine, un intercalare.
Me ne sono accordo: in Spagna è la stessa cosa.
Il tuo esordio in Brasile è stato da sogno: nella mischia a dieci minuti dalla fine, primo pallone toccato e gol. Quello che salvò dalla retrocessione il Flamengo.
A 10 anni sono entrato in quella società e ci sono rimasto fino a 19. E' la squadra con più tifosi al mondo e che mi porterò sempre nel cuore.
Da lì il salto al Cruzeiro.
Un solo anno, ma bellissimo. Vincemmo tutto con un grandissimo allenatore in panchina, Wanderly Luxemburgo. Mi ha insegnato tanto e poi, in quella squadra, c'erano giocatori veri.
Li ricordiamo?
Maicon, Cris, il portiere Gomes, Luisao, oltre ad Alex, Maldonado, Edu Dracena e Deivid.
Tu sei nato centrocampista?
Sì, ho sempre giocato nel mezzo. Il mio idolo di infinazia era però un argentino: Juan Sebastian Veron. Ma la Racing di Santander avevo trovato un allenatore che voleva farmi giocare esterno come Santana nella Fiorentina, roba da matti. Per fortuna sono poi andato all'Almeria.
E' stata la stagione della tua consacrazione.
Ero famoso come Mutu a Firenze. Alla fine del campionato, con oltre 6mila voti, i tifosi mi hanno eletto miglior giocatore della stagione. E' stata una grande soddisfazione: in 34 partite ho segnato anche 7 gol.
Mediano di quantità e qualità, dunque. In Spagna, l'anno scorso, solo Xavi del Barcellona, ha segnato i tuoi gol.
Credo di vedere bene la porta perché ho un bel tiro: a me piace lanciarmi in avanti nella fase offensiva.
Ma adesso nella Fiorentina stai imparando anche a interpretare un altro ruolo.
In carriera non avevo mai giocato davanti alla difesa, però mi sto adattando e mi piace. Prandelli è un allenatore fantastico. Oltre a spiegarti bene ogni particolare, ti guarda negli occhi, è uno sincero, diretto. Come me, insomma.
E' importante questo aspetto?
Decisivo. Odio le persone false. Bisogna essere equi: i calciatori di una rosa devono essere trattati nello stesso modo. Un tecnico deve avere il coraggio di mettere fuori anche il giocatore più importante. Prandelli lo fa: lui e Luxemburgo sono i tecnici più bravi che ho incontrato in carriera.
E Dunga? Vi siete già sentiti?
No, ma spero tanto che prima o poi lo faccia. Il Brasile è un sogno e mi auguro che diventi realtà. Sono nazionalista e per noi brasiliani quella maglia ha un fascino speciale. E pensare che potrei giocare in quella spagnola...
Hai il passaporto iberico?
Esatto, ma ufficialmente nessuno mi ha mai contattato anche se qualche voce indiretta mi era arrivata. Ma non ho dubbi: sono brasiliano, quindi Brasile o niente.
Che diresti ad Amauri che potrebbe diventare azzurro?
E' giusto che ognuno di noi scelga con la propria testa.
Differenze tra calcio spagnolo e italiano?
Nella Liga tendono a lasciar giocare in mezzo al campo. In Italia, al contrario, su chi fa ripartire l'azione come me viene esercitata una forte pressione. Tatticamente il calcio italiano è superiore a tutti e credo che imparerò tanto.
Il giocatore italiano che ti ha impressionato di più?
Di Natale dell'Udinese: veramente forte. Totò è molto brasiliano (e ride ancora, ndr)
Nella Fiorentina?
Avevo visto Gilardino nel Milan, poi me lo sono ritrovato qui a Firenze. E' bravissimo, non credevo fosse un campione di queste proporzioni.
Ci sono compagni con cui si sente più in sintonia?
Vado d'accordo con tutti, ma con Kuzmanovic, Gilardino, Zauri, Jovetic e Avramov c'è un legame più stretto.
Problemi di spogliatoio superati?
Un gruppo così bello lo avevo trovato solo all'Almeria: è normale che un una squadra ci sia quello con cui leghi di più e quello con cui stringi meno. Questo è il calcio. Ma da qui a parlare di problemi ne corre. A Maiorca, invece, nello spogliatoio facevamo a botte.
Che emozione è stata la partita col Milan per Borgonovo?
Intensa, ho pianto per Stefano. E la partecipazione del Franchi è un ricordo che porterò con me. Ho parlato con Ronaldinho.
Cosa vi siete detti?
Niente di particolare: la famiglia, il Brasile e Porto Alegre. Si perché mia moglie Roberta è nata in quella città.
La famiglia si sta allargando?
E' in arrivo una femmina, il nome è stato scelto da Roberta: Pietra. Gli altri due si chiamano Lineker e David.
Lineker in onore di Gary?
Mio padre è stato un grande ammiratore del centravanti inglese, il secondo miglior realizzatore nella storia della nazionale.
la Fiorentina in campionato a cosa può puntare?
A migliorare partita dopo partita, ma se ragioniamo da grande squadra noi dobbiamo puntare allo scudetto. Tante squadre forti, ma non ne vedo una migliore della nostra. Mentre in Europa è diverso.
Lì c'è?
Ce n'è una nettamente sopra le altre: il Manchester.
E in Champions League qual è il vostro obiettivo?
Passare il turno in questo girone approdando agli ottavi
Dove abiti a Firenze?
Vicino al Piazzale Michelangelo: da lassù vedo la città, uno spettacolo imperdibile. E poi i tifosi sono caldissimi, quando cammino in centro mi fermano per salutarmi e incoraggiarmi.


fiorentina.it

Avatar utente
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:9599
Iscritto il:28.07.08 - 16:51
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da mogol83 » 14.10.08 - 23:40

Vargas è in nazionale? Giocherà sabato?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 15.10.08 - 17:54

mogol83 ha scritto:Vargas è in nazionale? Giocherà sabato?

Si, El Loco è impegnato con il Perù e ha subito anche un pestone.
Al 90% non ci sarà sabato visto il viaggio transoceanico.
Verrà conservato per la trasferta all' Allianz Arena :up:

Avatar utente
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:10443
Iscritto il:22.07.08 - 15:31
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da crash83 » 15.10.08 - 18:00

Francè indovina un pò? Kuz e Melo... stavolta sono attentissimo al tuo suggerimento dato che una volta sono stato testone e l'altra volta distratto. Comunque il resto è Hamsyk Mauri Taddei Kharja Caserta Muntari (molta carne al fuoco come vedi...). Io optavo in Kuz dato lo stato di forma, completando il centrocamo con Caserta Hamsyk e Kharja, che dici?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 15.10.08 - 18:18

crash83 ha scritto:Francè indovina un pò? Kuz e Melo... stavolta sono attentissimo al tuo suggerimento dato che una volta sono stato testone e l'altra volta distratto. Comunque il resto è Hamsyk Mauri Taddei Kharja Caserta Muntari (molta carne al fuoco come vedi...). Io optavo in Kuz dato lo stato di forma, completando il centrocamo con Caserta Hamsyk e Kharja, che dici?

Kuz è in nazionale, potrebbe partire dalla panchina per poi vederlo in campo martedi in Champions, dato che Donadel e Almiron saranno sicuramente più freschi di lui.
Melo è rimasto a Firenze, ancora non ha segnato e potrebbe farlo proprio domenica.
Proverei il brasiliano.

Il resto del centrocampo è ok :up:

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 15.10.08 - 18:26

Corvino:"Gilardino è stato un grande affare"
Lunga intervista al ds viola da parte del magazine Calcio2000:


Domanda – Soddisfatto di quanto fatto?
Risposta – Considerato che abbiamo dovuto cominciare a lavorare l'anno scorso ancora non sapendo che competizione dovessimo affrontare e che quest'anno abbiamo dovuto puntare tutto sui preliminari, direi di sì. Poi il fatto che abbiamo superato l'ostacolo e che siamo finalmente arrivati ai giorni di Champions a lungo rincorsi, ci conferma che abbiamo fatto bene.

D – Al di là dei risultati, sarebbe veramente orgoglioso se la sua Fiorentina a giugno...
R – Avesse fatto bene come negli ultimi anni. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti e non scordiamoci che questa squadra ha raggiunto la zona Champions per il terzo anno consecutivo e che una stagione è arrivata addirittura terza: quando siamo partiti eravamo lontanissimi dalle altre, ora possiamo dire che ci siamo avvicinati. Manca ancora un po', ma il divario si è decisamente accorciato. Ecco, se ripetessimo i risultati delle ultime stagioni sarei già soddisfatto, ma se non dovesse succedere, bisogna considerare che non si possono fare miracoli tutti gli anni.

D – Quindi lo scudetto deve restare un miraggio?
R – Stiamo lavorando in quella direzione ma sinceramente non credo che possano tornare gli anni degli scudetti in provincia come quelli del Verona e della Samp. Questi sono altri tempi. In quegli anni se ti alzavi prima degli altri e andavi a letto più tardi e tutto girava diritto, potevi anche farcela. Ora ci sono squadre che partono con 100 milioni in più di dote e anche se si dovesse trovare un imprenditore che li voglia buttare quei 100 milioni, si partirebbe al massimo alla pari e si dovrebbe sperare nella buona sorte.

D – Una curiosità: di recente ha detto che i tifosi fiorentini sono da scudetto,mentre la squadra sta lavorando per esserlo e parte della stampa non è ancora pronta.
R - E' vero? Confermo, i nostri tifosi sono eccezionali, passionali. La stampa, invece, deve crescere con noi. Non si mette in discussione la libertà di critica, intendiamoci, quella ci sta, ma non si può essere bastian contrari per partito preso.

D – A proposito di tifosi, Firenze ha cancellato dal vocabolario calcistico la parola violenza. Ci spiega qual è la ricetta?
R – E' facile: ci vogliono acqua, olio e pomodori buoni (ride ndr). A parte gli scherzi, questo per dire che servono degli ingredienti giusti e a Firenze ci sono tutti. I tifosi hanno fatto la loro parte, la società pure ed il piatto è uscito prelibato.

D – Ha anche detto, però, che la società deve crescere per diventare da scudetto...
R – Lo penso. Dobbiamo migliorare soprattutto nelle infrastrutture, lavorare sul vivaio, investire in quei settori che rappresentano le basi di una grande squadra. Ma ovviamente siamo partiti da lontano e per queste cose ci vogliono tempo e pazienza. Ma arriveranno, perchè come ha dimostrato in questi anni la proprietà è seria ed intenzionata a fare della Fiorentina una delle migliori società.

D – Qual è l'acquisto di cui va più fiero? Quello invece sfuggito di un nulla che ancora rimpiange?
R – Sono tanti quelli di cui vado fiero. Per restare dagli attaccanti e partendo dal Casarano penso a Miccoli, Francioso, Cucciari; a Lecce invece Lucarelli, Vucinic e Chevanton. A Firenze basta nominare Toni, Mutu e Giladino. Un rimpianto, invece, ce l'ho per Berbatov: l'avevo preso per il Lecce, aveva già fatto le visite mediche in gran segreto a Brescia ed eravamo all'hotel Auriga a Milano per firmare il contratto. Lo stavo acquistando per 1,7 milioni di euro, ma poi per un cavillo saltato tutto (pare che da ultimo il bulgaro chiese un'auto ndr). Pensare che sia finito al Bayer Leverkusen e che i tedeschi lo abbiano poi ceduto al Tottenham per 18 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) e che quest'anno il Manchester abbia sborsato 40 milioni per averlo, beh, un po' di rimpianti me li fa venire. A Firenze, invece, era tutto fatto per Vidic: avremmo sfruttato la clausola rescissoria, ma purtroppo dovevo aspettare gennaio per liberare un posto da extra-comunitario. A quel punto si è inserito il Manchester e ce l'ha portato via. Pensare che lo United che oggi è una delle squadre più forti al mondo, ha oggi due giocatori ai quali sono stato vicinissimo, mi rende comunque orgoglioso.

D – Si dice che anche per Balotelli a Firenze sia mancato un niente...
R – Sì, è vero, ma quella è un'altra storia. Ero arrivato da poco a Firenze e stavamo ricostruendo. Anche lì era tutto fatto,lo avrei preso dal Lumezzane per 800mila euro, un investimento importante per un ragazzino di 15 anni, anche se con le prospettive di Mario. Ma quando mi incontrai a parlare con la famiglia, mi fu chiesto un appartamento in cui sistemarsi per seguire il ragazzo. Purtroppo, come detto, noi non godiamo di infrastrutture di questo tipo e non me la sentii di creare un precedente del genere. Così svanì tutto.

D – C'è un giocatore che è arrivato quest'anno in Italia che lei aveva fatto seguire e che per qualche ragione non è riuscito a prendere?

R – Muntari: l'avremmo prelevato l'anno scorso dall'Udinese. Avevamo fatto un'offerta di 10 milioni più metà Maggio, ma i friulani preferirono darlo al Portsmouth praticamente alle stesse condizioni.

D – Esclusi gli acquisti della Fiorentina, qual è il miglior colpo di mercato messo a segno?
R – Non c'è dubbio: Milito al Genoa

D – Il Genoa che durante quest'ultimo calciomercato ha sfruttato l'esperienza del suo amico Foschi. A proposito, ci racconti come ha festeggiato Rino il giorno del suo compleanno...
R – (ride ndr) Gli avevo dato appuntamento all'Hotel. Era periodo di mercato e lui pensava gli volessi parlare di un affare. Io, invece, sapendo che era molto giù per il divorzio dal Palermo, mi sono presentato con una carrozza trainata da 4 cavalli. L'ho preso sotto braccio e poi l'ho portato in giro per Milano. Era emozionatissimo. E' stato un gesto sincero verso un amico in difficoltà.

D – A proposti di colleghi, se Corvino è il Cristiano Ronaldo, chi è il Kakà dei ds?
R – Facile, Foschi

D – E chi Pato, l'emergente?
R – Mi piace la capacità intuitiva di Stefano Capozucca

D – A chi sostiene che è facile fare il ds coi Della Valle che risponde?
R – Dico che ogni società pone degli obiettivi ed ogni ds lavori per perseguirli. E' vero che i Della Valla mi hanno dato le risorse,ma è anche vero che io ho portato dei risultati. Se ci riescono anche gli altri, sono felice per loro., ma ricordo che io ho fatto ottime cose anche a Lecce, dove le disponibilità erano diverse. Questo non per auto-incensarmi, ma per chiarezza.

D – Qual è la regola che deve sempre rispettare un ds degno di questo nome?
R – Io segreto è conciliare quelle che sono le ambizioni dei tifosi con le risorse che la tua società ti mette a disposizione. Certo, non è facile, ma questa deve essere la linea guida.

D – E dunque perdere Mutu sarebbe stata una deroga alla norma fondamentale?

R – Mutu è un giocatore importante per noi, ma quando ti arriva un'offerta di 20 milioni di euro è dovere di ogni ds portarla alla proprietà, soprattutto perchè il giocatore o il suo procuratore avevano avanzato richieste che andavano oltre quelle che sono le nostre possibilità. Quando prendiamo un giocatore, tutti sanno quali sono i nostri vincoli oltre i quali non possiamo andare. Poi, però, è intervenuta la proprietà che ha deciso di far rispettare il contratto e tutto è finito bene.

D – Ora ce lo può dire, lei aveva già bloccato il sostituto del rumeno vero? Ci faccia fare lo scoop: chi era?
R – (ride ndr) Nooo,non mi ero ancora mosso. Non riesco a fare due cose alla volta, Mutu non era ancora certo che andasse via, come facevo a pensare di sostituirlo (ride ndr).

D – Non ci crediamo neanche un po', ma andiamo avanti. Al di là dei nuovi acquisti,la Fiorentina si aspetta molto da giocatori attesi al grande salto: chi secondo lei potrebbe trovare l'esplosione definitiva quest'anno?
R – Sono felice che mi faccia questa domanda, perchè quando dice che sono soddisfatto del nostro mercato, mi riferissco ai tanti nuovi arrivati , pensate a Gilardino, Vargas, Jovetic, Felipe, Zauri, Comotto e gli altri, ma anche al merito di non aver ceduto alle lusinghe che ci sono arrivate da tantissime società per i nostri giocatori, come Pazzini, Dainelli e Gamberini, Pasqual e molti altri. Sono in molti quelli già pronti,basta vedere cosa ha fatto Pazzini contro la Juve: è entrato ed ha cambiato la partita. Siamo fieri dei nostri ragazzi.

D – A proposito di Gilardino,la sensazione è che il fiore all'occhiello della vostra campagna acquisti sia arrivato con la trattativa più semplice.
R – E' vero, per assurdo è così. Siamo stati ovviamente agevolati dalla stagione no di Gila e dai problemi che stava incontrando al Milan,ma noi siamo stati bravi ad inserirci e, anche grazie ad un investimento economico di tutto rispetto della proprietà, siamo riusciti ad accaparrarci uno dei bomber più prolifici in circolazione.

D – Dica la verità, quando è uscito da via Turati ha detto: “Questo è uno dei più grandi affare della mia vita”.
R – L'ho pensato, anche perchè il giocatore ci era venuto incontro riducendosi l'ingaggio, che altrimenti per noi era improponibile. In questa trattativa siamo stai anche fortunati a sfruttare il momento e poi, comunque, abbiamo trovato anche la disponibilità di Gilardino. Io sono convinto che sia stato un ottimo acquisto, ora sarà il campo a dare il responso.



fiorentina.it

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 15.10.08 - 18:27

Infortunati news


Alla partita odierna con la Primavera non ha partecipato Franco Semioli, reduce da una contusione all'arcata costale che ha provocato un'infrazione costale. Il persistere del dolore durante la respirazione forzata impedisce attualmente l'idoneità sportiva, tanto da mettere in dubbio l'eventuale disponibilità per la partita di sabato contro la Reggina.
Allenamento differenziato anche per Sergio Almiron e Adrian Mutu, entrambi con un programma personalizzato di recupero di forza muscolare.
Per quanto riguarda Adrian Mutu, il versamento articolare al ginocchio è pressoché riassorbito del tutto, ma non sono esclusi accertamenti diagnostici che potrebbero essere effettuati nella giornata di domani al fine verificare il completo recupero del calciatore.
Per Kroldrup, rientrato dalla nazionale per una distorsione di caviglia, ha svolto il lavoro fisico con il resto del gruppo, mentre per Martin Jorgensen permane uno stato di astenia dopo la sindrome influenzale che ha consigliato oggi un riposo cautelativo. Nei prossimi giorni svolgerà allenamenti ad intensità graduale fino alla completa scomparsa dei postumi influenzali.

Avatar utente
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:10443
Iscritto il:22.07.08 - 15:31
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da crash83 » 15.10.08 - 18:31

Dainelli ha scritto:
crash83 ha scritto:Francè indovina un pò? Kuz e Melo... stavolta sono attentissimo al tuo suggerimento dato che una volta sono stato testone e l'altra volta distratto. Comunque il resto è Hamsyk Mauri Taddei Kharja Caserta Muntari (molta carne al fuoco come vedi...). Io optavo in Kuz dato lo stato di forma, completando il centrocamo con Caserta Hamsyk e Kharja, che dici?

Kuz è in nazionale, potrebbe partire dalla panchina per poi vederlo in campo martedi in Champions, dato che Donadel e Almiron saranno sicuramente più freschi di lui.
Melo è rimasto a Firenze, ancora non ha segnato e potrebbe farlo proprio domenica.
Proverei il brasiliano.

Il resto del centrocampo è ok :up:
Grande consiglio, anche io pensavo così... :drink:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 15.10.08 - 18:32

Inserita la formazione in prima pagina.
Ne sapremo di più domani e dopodomani , ma le indicazioni spingono in queste direzioni visti gli impegni in nazionale di diversi giocatori e l'importante match di Monaco di Baviera fissato per martedi.....

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Dainelli » 17.10.08 - 09:30

Sono in netto rialzo le quotazioni di Jovetic dopo la grande partita disputata mercoledi contro l'Italia.
Probabilmente quindi , sarà in campo al posto di Osvaldo.
La conferenza stampa di Prandelli del pomeriggio ci dirà qualcosa di più....

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da RUMePERA » 17.10.08 - 09:48

Dainelli ha scritto:Sono in netto rialzo le quotazioni di Jovetic dopo la grande partita disputata mercoledi contro l'Italia.
Probabilmente quindi , sarà in campo al posto di Osvaldo.
La conferenza stampa di Prandelli del pomeriggio ci dirà qualcosa di più....
Sarà mooolto contento Osvaldo
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Fiorentina”