Montolivo:" Sono un giocatore forte"
Queste le parole di Riccardo Montolivo durante la sala stampa di oggi:
"L'assenza di Mutu?
La Fiorentina può sostituirlo anche se è un giocatore molto importante per noi. Nessuno è indispensabile in questa formazione... Credo di aver fatto due buone prestazioni contro l'Inter e ottima contro il Bayern. Cerco sempre di migliorare, ma dal punto di vista fisico mi sento già abbastanza bene.
Il pari di mercoledì?
Dopo la gara eravamo molto delusi. La vittoria ci è scappata di un soffio. Abbiamo avuto diverse occasioni che potevamo sfruttare meglio.
Il loro gol?
C'è stata anche sfortuna da parte nostra... Quel pallone mi è passato a venti centimetri e non ci ho dormito la notte...
Le critiche?
Dal punto di vista tecnico non mi manca nulla, solo la giocata vincente ma dal punto di vista tecnico non mi manca nulla. Le pagelle non m'interessano, le medie voto nemmeno. I numerini non mi interessano. Potete darmi quattro anche tutte le domeniche, non mi cambia nulla. Posso dare di più ma mi ritengo comunque soddisfatto.
Le critiche alla fascia sinistra viola con Vargas-Mutu-Montolivo?
Sono le solite cose che si dicono quando si vuole creare un caso., la squadra ha giocato bene anche a Monaco. Se vogliamo creare dei casi siamo fuori strada,...
Troppo altruista per Prandelli?
Sono d'accordo perché a volte arrivo poco lucido sottoporta per dare più equilibrio alla squadra. Ora però credo che sia più importante questo aspetto. Mi trovo meglio con questo centrocampo che con quello dello scorso anno, perchè Felipe è un giocatore che da tante garanzie dal punto di vista difensivo.
Se merito la Nazionale?
Penso di si. Le qualità le ho dimostrate. Non credo che un mese fatto male possa cambiare il giudizio delle persone che mi valutano.
La gara con l'Atalanta?
Per me sarà sempre una gara particolare, per tutti i ricordi che mi porto dietro. Dal punto di vista della Fiorentina però, dovremo pensare solo alla vittoria. Loro sono una buona squadra, gestista da un tecnico molto preparato.
Possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions?
Siamo terzi, non bisogna fare calcoli, dobbiamo solo regalare due grandi serate ai nostri tifosi. La Champions, come dice giustamente mister Prandelli, va affrontata in modo sereno perché per molti di noi è la prima volta e non è semplice misurarsi su certi palcoscenici.
Le mie prestazioni finora?
Ci sono state gare in cui potevo fare di più e altre in cui ero poco lucido sottoporta perché mi ero sacrificato troppo. Forse dovrei essere più egoista...
Le critiche?
Non si può dare peso a giudizi poco equilibrati che riguardano il momento, anche quelli dei giornalisti. Di chi magari vede quattro partite e poi dimentica tutto, sono giudizi fatti per creare casi, non equilibrati.
Un giudizio equilibrato su di me quale sarebbe?
Che sono forte.
Il soprannome Dormolivo?
Non commento...
Qual è il risultato che fa più male di questo avvio di stazione?
Sicuramente quello di Siena dove una formazione come la nostra non può perdere. I pareggi con Lione e Bayern o anche la sconfitta di Monaco ci sono possono anche stare, ma quella di Siena proprio no...