Cagliari - Fiorentina 1-0
Moderatore:TheSpecial03
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Ultima modifica di Dainelli il 17.11.08 - 21:53, modificato 3 volte in totale.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Re: Verso Cagliari - Fiorentina
Dopo la panchina di domenica contro l'Atalanta , Juan Manuel Vargas è completamente recuperato dall'infortunio e sarà disponibile per la trasferta in terra sarda di domenica.
Sicuro assente Adrian Mutu (si parla di recupero forse con l'Udinese) , il cui posto se lo giocheranno Osvaldo e Jovetic.
Mentre si dovrebbe rivedere in campo Santana , che agirà sull'out di sinistra al posto di Semioli.
Sicuro assente Adrian Mutu (si parla di recupero forse con l'Udinese) , il cui posto se lo giocheranno Osvaldo e Jovetic.
Mentre si dovrebbe rivedere in campo Santana , che agirà sull'out di sinistra al posto di Semioli.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Indovina chi ho messo tra Melo e Kuzmamovic domenica contro l'Atalanta ...
Stavolta Francè ti chiedo l'ennesimo consiglio: chi dei due? Considera che la formazione la dobbiamo dare giovedì sera perchè c'è l'anticipo di A, quindi è uno sforzo importante dare il consiglio giusto . Mi piacerebbe metterli entrambi ma Kharja Hamsyk Mauri hanno partite che mi ispirano... quindi mi manca un posto.
Stavolta Francè ti chiedo l'ennesimo consiglio: chi dei due? Considera che la formazione la dobbiamo dare giovedì sera perchè c'è l'anticipo di A, quindi è uno sforzo importante dare il consiglio giusto . Mi piacerebbe metterli entrambi ma Kharja Hamsyk Mauri hanno partite che mi ispirano... quindi mi manca un posto.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Dico Melo, anche se non è facile con parecchi giorni d'anticipocrash83 ha scritto:Indovina chi ho messo tra Melo e Kuzmamovic domenica contro l'Atalanta ...
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Zauri:"Spero di rimanere qui a lungo"
Luciano Zauri in sala stampa:
“Le trasferte?
Fuori casa abbiamo fatto più fatica, a Cagliari dovremo cercare di vincere. La squadra è stata costruita per arrivare in posizioni medio alte, così come le 7 squadre che ci stanno davanti. La Fiorentina ha un gran bel gruppo, che è molto importante per i nostri obiettivi ed il gruppo fa spesso la differenza. Il gruppo compatto porta diversi punti in più.
Io?
Mi alterno con Comotto e sono abbastanza felice del mio avvio, anche perchè fisicamente non ho avuto problemi.
Col Bayern ho fatto bene?
Sono felice, anche per il cross per il gol di Mutu. Qualche giorno di riposo ci voleva dopo un periodo molto intenso. Ora abbiamo una settimana per preparare il Cagliari. A Cagliari sarà dura, ma abbiamo le carte in regola per vincere. Il Cagliari domenica ha fatto bene, si è ripreso ed ora stanno bene.
Il miglior Zauri?
Ora sto ritrovando la condizione, ora sto giocando e pian piano tornerò al top.
La Champions?
Non è facile vincere le due restanti gare, noi puntavamo a vincere con la Steaua, ma non ce l'abbiamo fatta e dobbiamo recuperare i punti persi. In Champions avevamo fiducia di poter far bene anche dopo il sorteggio e non abbiamo avuto paura di nessuno. Lo abbiamo dimostrato in campo. Qualche sconfitta la avevamo preventivata ma abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Ora puntiamo al massimo contro Lione e Steaua.
Il futuro mio (è in prestito dalla Lazio ndr)?
Io quando sono venuto via dalla Lazio ho fatto una scelta sofferta, avevo firmato per 5 anni poi la società mi ha mandato via e non ci voglio tornare più. Spero di rimanere qui più a lungo possibile, poi se la Fiorentina a fine stagione non mi vorrà tenere, valuterò.
La Champions con la Lazio?
C'è qualche similitudine con questa che faccio con la Fiorentina.
Il derby di Roma?
Tiferò Lazio”.
fiorentina.it
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mi conviene schierare melo? altrimenti ho cambiasso
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
gianplecce ha scritto:mi conviene schierare melo? altrimenti ho cambiasso
Io Melo lo schiererei, sarà come sempre, il faro del centrocampo viola
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Gobbi:" A Cagliari con personalità"
Ecco le parole di Massimo Gobbi in sala stampa:
"Prepariamo questa sfida importante e difficile con il Cagliari. Loro soprattutto in casa stanno giocando bene. Sarà dura, ma abbiamo una settimana intera per prepararci e ci capita raramente. Del Cagliari non temiamo niente in particolare, sono rimasti gli stessi dell'anno scorso. Li conosciamo bene, la loro forza è il giocare in casa. Le ripartenze e la velocità che hanno davanti. Ma noi siamo coscenti della nostra forza, voigliamo far bene e dovremo giocare come sappiamo fare. Quando torno a Cagliari per me è sempre una gara particolare, ho passato due anni bellissimi e ho tanti amici a Cagliari. Ma come sempre quando si scende in campo si pensa a dare il massimo e a vincere. Ma per me rimane una gara particolare. No, consigli al mister non ne ho dati. Non c'è bisogno. Stiamo bene e stiamo giocando un buon calcio, dobbiamo solo continuare così.
Cosa manca ancora in trasferta ai viola?
Dobbiamo secondo me cercare di giocare con la personalità che dimostriamo quando giochiamo in casa. Lo possiamo fare, ne abbiamo le potenzialità. Possiamo fare risultato tutte le domeniche. E' l'ultimo gradino da fare, le grandi squadre quando vanno fuori casa non hanno paura di niente e giocano come sanno. Dobbiamo come ci è capitato andare fuori casa e giocare come sappiamo, imporre il nostro gioco. Ormai sono un difensore, ma non mi sono dimenticato di quando giocava a centrocampo.
La formula con il trequartista davanti?
Un modulo che possiamo adottare, ci sono gli interpreti giusti per poterlo fare. Una soluzione importante per noi, possiamo giocare in molti modi. La squadra dal punto di vista offensivo può fare grandi cose.
La gestione del doppio fronte?
La rosa è ampia ma di grande livello. In tante partite sono cambiati tanti giocatori ma le prestazioni a parte qualche caso sono sempre stato di buonissimo livello. Ormai abbiamo la testa per giocare ogni tre giorni. Con il rientro di Pasqual nessuno si sente di troppo, siamo in tre per quel ruolo. La concorrenza fa solo bene alla squadra ma anche a livello personale. Facciamo allenamenti sempre di grande livello, anche a livello personale fa bene questo. Poi le scelte sono un'altra cosa, per me non c'è nessun problema.
La biografia di Cassano?
No, non ho letto le anticipazioni. Non lo conosco Cassano, si sentono tante voci su di lui... Come giocatore è un talento mondiale. I suoi colpi li hanno pochissimi giocatori al mondo, ma non conoscendolo personalmente non posso dire niente. Ha un carattere particolare vedendolo in tv, esuberante, ma magari con i propri compagni ha un grande rapporto. Sta facendo grandi cose con la Sampdoria, questo significa che i compagni hanno un grande rispetto di lui.
Il mio piatto sardo preferito?
I curugiones. Della Sardegna e di Cagliari mi è rimasto impresso extra calcio il clima, il mare. Quando il tempo è bello si andava sempre in spiaggia, io sono amante del mare.
La fascia sinistra?
Non è vero che con Mutu davanti è più dura per noi. Quando si difende si difende tutti, magari gli attaccanti sono più portati a difendere meno per proprie qualità ma secondo me Montolivo ad esempio si da un gran da fare a difendere. E quando si riparte, con giocatori come Montolivo e Mutu si può solo giocar bene. Non mi sembra che i centrocampisti difendano poco"
fiorentina.it
Ecco le parole di Massimo Gobbi in sala stampa:
"Prepariamo questa sfida importante e difficile con il Cagliari. Loro soprattutto in casa stanno giocando bene. Sarà dura, ma abbiamo una settimana intera per prepararci e ci capita raramente. Del Cagliari non temiamo niente in particolare, sono rimasti gli stessi dell'anno scorso. Li conosciamo bene, la loro forza è il giocare in casa. Le ripartenze e la velocità che hanno davanti. Ma noi siamo coscenti della nostra forza, voigliamo far bene e dovremo giocare come sappiamo fare. Quando torno a Cagliari per me è sempre una gara particolare, ho passato due anni bellissimi e ho tanti amici a Cagliari. Ma come sempre quando si scende in campo si pensa a dare il massimo e a vincere. Ma per me rimane una gara particolare. No, consigli al mister non ne ho dati. Non c'è bisogno. Stiamo bene e stiamo giocando un buon calcio, dobbiamo solo continuare così.
Cosa manca ancora in trasferta ai viola?
Dobbiamo secondo me cercare di giocare con la personalità che dimostriamo quando giochiamo in casa. Lo possiamo fare, ne abbiamo le potenzialità. Possiamo fare risultato tutte le domeniche. E' l'ultimo gradino da fare, le grandi squadre quando vanno fuori casa non hanno paura di niente e giocano come sanno. Dobbiamo come ci è capitato andare fuori casa e giocare come sappiamo, imporre il nostro gioco. Ormai sono un difensore, ma non mi sono dimenticato di quando giocava a centrocampo.
La formula con il trequartista davanti?
Un modulo che possiamo adottare, ci sono gli interpreti giusti per poterlo fare. Una soluzione importante per noi, possiamo giocare in molti modi. La squadra dal punto di vista offensivo può fare grandi cose.
La gestione del doppio fronte?
La rosa è ampia ma di grande livello. In tante partite sono cambiati tanti giocatori ma le prestazioni a parte qualche caso sono sempre stato di buonissimo livello. Ormai abbiamo la testa per giocare ogni tre giorni. Con il rientro di Pasqual nessuno si sente di troppo, siamo in tre per quel ruolo. La concorrenza fa solo bene alla squadra ma anche a livello personale. Facciamo allenamenti sempre di grande livello, anche a livello personale fa bene questo. Poi le scelte sono un'altra cosa, per me non c'è nessun problema.
La biografia di Cassano?
No, non ho letto le anticipazioni. Non lo conosco Cassano, si sentono tante voci su di lui... Come giocatore è un talento mondiale. I suoi colpi li hanno pochissimi giocatori al mondo, ma non conoscendolo personalmente non posso dire niente. Ha un carattere particolare vedendolo in tv, esuberante, ma magari con i propri compagni ha un grande rapporto. Sta facendo grandi cose con la Sampdoria, questo significa che i compagni hanno un grande rispetto di lui.
Il mio piatto sardo preferito?
I curugiones. Della Sardegna e di Cagliari mi è rimasto impresso extra calcio il clima, il mare. Quando il tempo è bello si andava sempre in spiaggia, io sono amante del mare.
La fascia sinistra?
Non è vero che con Mutu davanti è più dura per noi. Quando si difende si difende tutti, magari gli attaccanti sono più portati a difendere meno per proprie qualità ma secondo me Montolivo ad esempio si da un gran da fare a difendere. E quando si riparte, con giocatori come Montolivo e Mutu si può solo giocar bene. Non mi sembra che i centrocampisti difendano poco"
fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 13.11.08 - 16:59, modificato 1 volta in totale.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Kuz:"Mai detto di voler andare via"
Queste le parole di Zdravko Kuzmanovic in sala stampa:
“Siamo tutti pronti per la sfida di Cagliari, è una gara importante. Per me questa gara è come quella col Palermo, sarà dura ma abbiamo fatto bene in Sicilia e vogliamo ripeterci, vogliamo vincere.
Prandelli dice che devo rendere per tutti i 90 minuti?
Io sto bene fisicamente, entro in partita per dare il 100% e comincio subito a mille. Sono un generoso, voglio dare sempre il 100%, a volte non mi rimane forza per 90 minuti ma sono giovane e voglio imparare. Io voglio giocare bene e vincere. Io sono un giocatore importante per questa squadra, voglio giocare come tutti gli altri centrocampisti lo vogliono. Ora sto bene e la concorrenza qui c'è, ma decide il mister e va bene.
Si è parlato di Milan e di un mio futuro che deciderò a 24 per andare in una grande?
Mai detto di voler andare al Milan. Qui sto bene, Firenze è una grande squadra e giochiamo sempre in Europa. Qui sto bene, ho un contratto molto lungo (2011 ndr). Qui sto bene, mai detto che voglio andare al Milan. Mi hanno chiesto chi era il mio idolo ed io ho risposto Pirlo, poi i giornali ci hanno ricamato sopra. Voglio rimanere a lungo qui, sono giovane.
Melo?
Lui è importante per questa squadra, ha forza. In difesa è molto forte, tiene bene la palla e gioca bene tanti palloni.
I gol dei centrocampisti?
Noi vogliamo fare più gol, Melo ha qualità nel tiro, ma anche Montolivo. Tutti vogliamo fare gol, ma la stagione è ancora lunga, speriamo di segnare di più.
Mutu out?
Per me Adrian è un grande, ma noi abbiamo dimostrato di poter vincere anche senza Mutu. Abbiamo tanti giocatori e anche senza Mutu abbiamo vinto. Per con lui siamo ancora più forti.
Dove posso migliorare?
In tutto, sono ancora giovane. Ho 21 anno e voglio imparare ancora tanto.
Jovetic?
Ha 19 anni, ha già imparato come giochiamo. Gioca bene, e migliorerà sempre di più, è davvero forte. ”
fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 14.11.08 - 17:18, modificato 1 volta in totale.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Formazia news
In porta Frey.
Difesa: Comotto favorito rispetto a Zauri con Gamberini e Dainelli centrali e il recupero completo di Vargas sulla sinistra.
A centrocampo sicuri del posto Melo e Montolivo, il solito dubbio su Kuz che resta favorito su Donadel.
Santana tornerà ad agire dietro le punte dopo il turno di riposo.
Davanti Gilardino con Jovetic che ha superato il ballottaggio con Osvaldo.
Sintesi: dobbiamo vincere a tutti i costi.
E' una delle poche settimane dove abbiam avuto tempo pieno di lavorare, senza impegni e nonostante si tratti di una trasferta impegnativa , è nelle corde della Fiorentina fare punti perchè le rivali non perdono un colpo....
In porta Frey.
Difesa: Comotto favorito rispetto a Zauri con Gamberini e Dainelli centrali e il recupero completo di Vargas sulla sinistra.
A centrocampo sicuri del posto Melo e Montolivo, il solito dubbio su Kuz che resta favorito su Donadel.
Santana tornerà ad agire dietro le punte dopo il turno di riposo.
Davanti Gilardino con Jovetic che ha superato il ballottaggio con Osvaldo.
Sintesi: dobbiamo vincere a tutti i costi.
E' una delle poche settimane dove abbiam avuto tempo pieno di lavorare, senza impegni e nonostante si tratti di una trasferta impegnativa , è nelle corde della Fiorentina fare punti perchè le rivali non perdono un colpo....
Ultima modifica di Dainelli il 14.11.08 - 20:58, modificato 1 volta in totale.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Gastrointerite per Dainelli , niente Cagliari
La Fiorentina comunica che il difensore Dario Dainelli è stato colpito nella notte da una gastroenterite virale, pertanto non sarà disponibile per la trasferta di Cagliari.Quindi in campo ci sarà Kroldrup....
Ultima modifica di Dainelli il 15.11.08 - 13:55, modificato 1 volta in totale.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Prandelli:" Partita difficile ma la squadra è pronta"
Queste le parole di Cesare Prandelli in sala stampa:
“Una settimana per preparare una partita?
E’ stato importante, la squadra ha lavorato bene, la squadra è pronta. La gara è importante, il campo difficile. Dobbiamo essere pronti alla loro esuberanza ed al loro gioco.
Dainelli out?
Ha avuto un problema stanotte.
Il centrocampo?
L’idea la avevamo sviluppata già in estate: non volevamo un solo giocatore a dettare i tempi.
Vargas?
A Cagliari gioca lui, ora sta bene. L’ho visto sereno.
Jovetic?
Anche lui giocherà. Noi abbiamo lavorato tutta la settimana per la partita col Cagliari, per essere pronti per la gara. Il Cagliari è organizzato, gioca a calcio ed avrà tanto entusiasmo. Dobbiamo essere in gara, avere un atteggiamento da squadra che va in trasferta per imporre il suo gioco. Dobbiamo avere continuità di rendimento anche fuori casa. Il campo di Cagliari è difficile, per noi è un test importante. Il Cagliari gioca bene, è compatto, ha gente brava anche nell’uno contro uno. Dovremo raddoppiare su di loro. La cultura sugli allenatori in Italia non cambierà mai: si giudicano solo i risultati. E’ una mentalità che non cambierà mai.
La panchina d’oro?
Non ci penso.
Il cambio di marcia dopo le mie parole dopo la Lazio?
I ragazzi sono stati bravi a ritrovarsi, nelle ultime settimane ho visto una squadra con uno spirito forte, dove nelle difficoltà c’è la voglia di portare sempre e comunque a casa il risultato”.
fiorentina.it
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
I convocati
Almiron, Avramov, Comotto, Da Costa, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Pazzini, Santana, Semioli, Storari, Vargas, ZauriOltre a Dainelli, non sono presenti neanche Osvaldo e Pasqual.
La società specifica che l'italo argentino ha una contrattura agli aduttori della coscia destra e quindi non è disponibile per la trasferta sarda.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Nessuna novità in formazione , ecco il consueto toto - formazione che non lascia dubbi:
La Nazione: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
La Repubblica: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
Gazzetta dello Sport: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
Stadio: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
Fiorentina.it: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
La Nazione: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
La Repubblica: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
Gazzetta dello Sport: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
Stadio: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
Fiorentina.it: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Devo essere onesto, non so cosa pensare di questa Fiorentina...mi spiego, mi piace molto più di quella dello scorso anno, però ha un andamento molto altalenante...di certo conta tanto il fatto che Mutu non ci sia (è uno che farebbe la differenza in qualsiasi squadra), però quest'anno avete gli uomini per poter fare bene anche senza di lui...le ultime due sconfitte in trasferta (Siena e Cagliari) mi hanno lasciato "male", nel senso che non me le aspettavo...non tanto per i risultati (son due campi difficili, e ad esempio il rigore oggi è per lo meno dubbio secondo me, si può dare come anche no), ma proprio per le prestazioni...poco "convinte", questa è l'impressione...una volta andati in svantaggio c'è stata poca reazione...per fortuna la classifica è corta e quindi si perde poco e c'è tempo per recuperare, però allo stesso tempo tutta quella calca è pericolosa se non si ha continuità
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.