Fiorentina - Udinese 4-2

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Fiorentina - Udinese 4-2

Messaggio da Dainelli » 18.11.08 - 16:14

Immagine

Immagine

Frey

Comotto Gamberini Dainelli Gobbi

Kuzmanovic Melo Montolivo

Semioli Gilardino Mutu
Ultima modifica di Vis Pesaro il 25.11.08 - 14:31, modificato 6 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Udinese

Messaggio da Dainelli » 18.11.08 - 17:26

Vargas: "Sento la fiducia da parte del mister e dell'ambiente"
Immagine

Tocca al difensore Vargas intervenire in sala stampa, ecco le sue dichiarazioni:
"Cosa non va nella Fiorentina?
Bisogna domandarlo al tecnico, per quel che mi riguarda sono sempre stato tranquillo, ho sempre lavorato, sereno e umile accettando le critiche consapevole di dover lavorare per migliorare, le critiche mi fanno crescere come uomo. Adesso sto lavorando bene ed ho voglia di arrivare....
Voi potete dire che sono diverso ora, io sono semrpe lo stesso, a volte si arriva stanchissimi dalla nazionale e magari voi non lo sapete... Devo adattarmi a questa città, ai giornali, alla gente, in fondo sono solo pochi mesi che sono a Firenze....
Ho ascoltato il mister e i miei compagni che mi hanno sempre difeso, mi conoscono bene e il mister ha fiducia in me, mi basta che i miei compagni e il mister sappiano che mi alleno seriamente. La loro fiducia mi lascia lavorare tranquillo....
Il 4-3-3?
Dove il mister mi dice di giocare gioco, non c'è problema a giocare in questo modulo....
Il vero Vargas?
Adesso qui sono il vero Vargas (dice ridendo), adesso vengo da un infortunio, poi vado in nazionale ed è un viaggio lungo, partita dopo partita troverò il ritmo giusto....
Non ho sentito pressioni, il primo giorno che ho fatto la conferenza qualcuno si aspettava che fossi come Roberto Carlos o che fossi il più forte di questa squadra. Sono un giocatore in crescita e voglio migliorare, per migliorare tatticamente e diventare ancora più forte, non si finsice mai di imparare....
Posso giocare bene o male. Certo a me piace andare all'attacco, ma devo stare attento. Io ho 25 anni e devo imparare ad entrare concentrato al massimo in campo, sto imparando a farlo...
La Fiorentina?
Come ho sempre detto sono arrivato qui in una grossa squadra, in una squadra importante con giocatori fenomenali, voglio dare tutto alla Fiorentina in ogni partita..."

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 19.11.08 - 16:34

Dainelli: "Peccato per la Nazionale, ci speravo"

Immagine

Dario Dainelli in sala stampa:
“ Peccato non esserci stato a Cagliari, ma ho preso un virus che mi ha disturbato un giorno solo.
In trasferta cosa ci succede?
Non riusciamo a capirlo, ma lontani dal Franchi giochiamo in modo diverso, anche a vederla da fuori si nota un altro piglio, un altro atteggiamento. Eppure le gare le prepariamo con al stessa attenzione,ma per ora non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore lontano da Firenze. Qualcosa da migliorare c'è: gli episodi non ci vanno bene e gli episodi nel calcio sono decisivi. A Cagliari l'episodio del rigore dubbio ci ha penalizzato, ha cambiato la partita. Dobbiamo avere la forza di portare gli episodi dalla nostra parte perchè nel calcio di oggi sono decisivi. Dobbiamo essere più rabbiosi e concreti. Quando troviamo squadre che attaccano molto la profondità, i difensori hanno meno punti di riferimento. Noi abbiamo segnato sempre con gli stessi, dobbiamo essere meno prevedibili e segnare con altri.
La nazionale?
Ci speravo, c'era stato qualcosa. I dottori di nazionale e Fiorentina si erano sentiti, avevano preso informazioni su di me. Quello che conta è far bene qui, comunque se Lippi mi tiene in considerazione mi fa piacere. L'Udinese e il suo attacco?
Come squadra giocano benissimo, specie fuori casa perchè attaccano bene la profondità ed allargano la linea difensiva. Non sarà facile affrontarli.
Donadel non titolare quest'anno?
Per la mia esperienza gli consiglio di non stare a sentire nessuno perchè siamo in un ambiente che ti porta facilmente dalle stelle alle stalle. Non deve ascoltare quello che viene detto in giro, è forte.
Le designazioni arbitrali?
Non ci farò caso, non ci penso all'arbitro
Un po' di accanimento?
Mah, credo che sbagliamo noi e gli arbitri”.

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 19.11.08 - 22:40

Adrian Mutu sta meglio e potrebbe giocare sabato nell'anticipo delicatissimo contro l'Udinese.
Da domani ne sapremo di più sull'11 iniziale che comunque, sarà molto simile alla formazione tipo perchè questa è una partita decisiva.

Cosi come decisiva è la partita di martedi contro il Lione :up:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RuiCosta » 20.11.08 - 14:27

Dainelli ha scritto:adesso vengo da un infortunio, poi vado in nazionale ed è un viaggio lungo, partita dopo partita troverò il ritmo giusto....
Non gioca sabato?
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 20.11.08 - 14:44

RuiCosta ha scritto:
Dainelli ha scritto:adesso vengo da un infortunio, poi vado in nazionale ed è un viaggio lungo, partita dopo partita troverò il ritmo giusto....
Non gioca sabato?
Difficile vederlo in campo, considerata la partita di martedi...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 20.11.08 - 16:54

Formazia news

La notizia più importante della settimana è il recupero di Adrian Mutu.
Il Fenomeno ha confermato la sua disponibilità in vista del delicato anticipo del Franchi e quindi sarà della partita.
Passiamo alla formazione:
Frey in porta, a destra Comotto con Dainelli che rientra titolare al fianco di Gamberini.
Sulla sinistra ballottaggio Gobbi - Pasqual, ma vedo favorito l'ex terzino dell' Arezzo.
In mediana ci sono dei dubbi, Kuzmanovic o Donadel?
Il serbo è sulla via del recupero, mentre Marco scalpita e reclama spazio, probabile vedere Kuz titolare martedi contro il Lione.
L'altro dubbio riguarda la presenza di Montolivo, che comunque è quasi una certezza vista l'assenza di fantasia in campo.
Santana tornerà a fare il vertice alto del centrocampo, mentre il tandem offensivo sarà appunto Gilardino - Mutu.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 20.11.08 - 17:02

Mutu:" Dobbiamo cambiare mentalità fuori casa"

Immagine

Queste le parole di Adrian Mutu durante la conferenza stampa odierna:
"Come sto?
Bene. Mi sto allenando con il gruppo e spero che d'ora in poi non ci siano nuovi intoppi.
Novità di formazione?
Sarà un cambio di giocatori, è vero, ma credo che sarà soprattutto un cambio di mentalità che ci porti a rischiare di più. Le squadre avversarie ci stanno prendendo le misure e per questo dobbiamo cambiare qualcosa. Io sulla trequarti?
Sono 15 anni che non gioco più in quella posizione. Mi vedo meglio come seconda punta a fianco di Gilardino. Ci sono altri giocatori molto forti per quella posizione.
Io importante per la Fiorentina?
Non spetta a me dire chi mi deve sostituire e quanto sono importante per la squadra. La Fiorentina ha perso sia con me che senza di me .
In trasferta?
Scendiamo in campo con l'idea di vincere anche lontano da casa nostra e questo è un comportamento ottimale, purtroppo però finiamo per incassare. Dobbiamo imparare a giocare da piccola squadra quando siamo in trasferta: dobbiamo essere più umili e lottare su ogni pallone.
Le critiche arbitrali?
Se gli arbitri hanno preso di mira Gilardino non è giusto, ma dobbiamo anche ricordarci che a Palermo abbiamo approfittato di una certa situazione. Credo poi che anche gli arbitri possano assolutamente sbagliare... In trasferta a Palermo abbiamo affrontato una squadra che ha attaccato sempre, per vincere, così come abbiamo fatto anche noi. Questo però non accade spesso. Dobbiamo essere più lucidi nel leggere le partite in modo da portare a casa il risultato.
Il rapporto con la Nazionale?
Le mie condizioni non mi permettevano di rispondere alla convocazione. Altrimenti sarei andato sicuramente.
Voglia di tornare in campo?
Tanta. Vorrei essere sempre d'aiuto alla mia squadra. Spero di poterle giocare tutte e se non tutte la maggior parte".

fiorentina.it

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dany87 » 21.11.08 - 15:19

Niente Kuz? :cry:
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.11.08 - 18:09

Out Jovetic e Kroldrup
La Fiorentina comunica che Stevan Jovetic non sarà disponibile per la gara di domani contro l'Udinese a causa di una contusione al muscolo tricipite surale riportata durante la gara disputata con la sua Nazionale. Per quanto riguarda Per Kroldrup, che accusa un problema alla caviglia dopo la gara in Nazionale, è stato deciso un riposo cautelativo in previsione degli altri impegni agonistici.

violachannel.tv

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.11.08 - 18:11

Convocati

Sono 19 i convocati dal tecnico Cesare Prandelli per la partita di domani sera tra Fiorentina e Udinese. Ecco la lista in ordine alfabetico:
Almiron, Comotto, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Pazzini, Santana, Semioli, Storari, Vargas, Zauri.

Out Papa Waigo, Pasqual e Osvaldo...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.11.08 - 18:13

Dany87 ha scritto:Niente Kuz? :cry:

Pare che giochi invece.
Il ragazzo sta bene e quindi ad accomodarsi in panchina dovrebbe essere Donadel :up:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.11.08 - 18:29

Prandelli:" Voglio riconquistare la gente di Firenze"

Cesare Prandelli in sala stampa alla vigilia di Fiorentina-Udinese:
“Ci sono momenti in cui è meglio non leggere i giornali per non avere idee confuse. Ho idee chiare. Domani giochiamo con l’Udinese, un avversario forte sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo avere idee chiare e precise, con determinazione e voglia di soffrire e ricreare il clima di fiducia che al Franchi c’è sempre stato in questi anni. Noi dobbiamo avere la voglia di recuperare l’entusiasmo della nostra gente.
Qualche novità?
Io non ho mai detto che ci sarebbero stati grandi cambiamenti, ma solo che avrei cambiato il modo di creare situazioni offensive, non il modulo. I cambiamenti di cui parlavo poi si riferivano soprattutto alle gare in trasferta quando troviamo squadre che giocano con 10 uomini dietro la linea della palla. L’Udinese invece costruisce gioco e riparte, ha grandi attaccanti. Ci vuole grande attenzione, voglio una squadra in partita e vogliamo fare una grande gara per noi e per il pubblico, per ricreare ottimismo intorno a noi. Kroldrup ha un problema alla caviglia. Jovetic non è disponibile per un botta alla gamba presa in nazionale. Anche Jorgensen non ci sarà, gli altri sono tutti a disposizione.
Mutu trequartsita?
Non parlo di trequartisti, abbiamo una fase offensiva. Dipende dai momenti della gara. La Fiorentina butta tante palle in area, il gol va ricercato anche con altri giocatori.
Melo?
E’ un centrocampista che ha le due fasi, in certe situazioni gli inserimenti ci stanno.
Come stiamo a livello mentale?
Quando ci sono le nazionali a volte i ragazzi tornano felici e e ricaricati nella testa, ma hai poco tempo per preparare la partita. Questo vale però anche per l’Udinese. Non voglio allontanare la squadra dalla nostra gente, vogliamo riavvicinarci a loro. E’ meglio dirlo ogni tanto: noi vogliamo unire le forze con la nostra gente e con la critica: se lavoriamo in sintonia siamo davvero forti come abbiamo dimostrato in questi anni.
La Fiorentina in trasferta?
Poche squadre in trasferta hanno fatto meglio di noi. Nelle ultime due partite ci hanno condannato soprattutto gli episodi.
A gennaio?
Non parlo di mercato ora.
Cosa temo domani?
Le ripartenze e le verticalizzazioni improvvise. Noi dobbiamo esser convinti e attenti.
Cambiamenti?
Vedremo domani, anche per il modulo. Non do un vantaggio a Marino. Questa squadra è nata con grandi aspettative, anche nella mente dei tifosi. E’ cambiato l’atteggiamento nei nostri confronti, specie da parte delle altre squadre che ci aspettano e ripartono”.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 22.11.08 - 17:27

La Gazzetta dello Sport (4-3-3): Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Vargas; Kuzmanovic, Melo, Montolivo; Semioli, Gilardino, Mutu.

Fiorentina.it (4-3-3): Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Vargas; Kuzmanovic, Melo, Montolivo; Semioli, Gilardino, Mutu.

La Nazione (4-3-3): Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Vargas; Kuzmanovic, Melo, Montolivo; Semioli, Gilardino, Mutu.

La Repubblica (4-3-3): Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Vargas; Kuzmanovic, Melo, Montolivo; Semioli, Gilardino, Mutu.

Corriere dello Sport-Stadio (4-3-3): Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Vargas; Kuzmanovic, Melo, Montolivo; Santana, Gilardino, Mutu.

Corriere Fiorentino (4-3-3): Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Vargas; Kuzmanovic, Melo, Montolivo; Semioli, Gilardino, Mutu

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Fiorentina - Udinese 4-2

Messaggio da Dainelli » 23.11.08 - 11:53

Immagine
Una vittoria assolutamente decisiva e per certi versi sicuramente inaspettata per quello visto nel primo tempo.
L'Udinese nel primo tempo ci ha schiacciato dimostrando una differenza di condizione e di mentalità impressionante.
La prodezza di Floro Flores (i fenomeni si riscoprono tali sempre quando vedono il viola) ha girato la partita.
L'Udinese è nettamente salita di livello, mentre 8/10 non ne prendevano più una, il solo Melo con Comotto e Mutu erano in grado di fronteggiare i friulani che andavano a 2.000 e hanno sfiorato più volte il raddoppio forse anche meritandolo.
Solo con qualche tiro dalla distanza nello scadere abbiamo un po impensierito Handanovic.

Palese secondo me , l'unitilità di Semioli con il duo Mutu - Gilardino, Franco è un esterno tipico di un 4-4-2 e ha sempre trovato difficoltà giocando da ala. Ieri giocava a 7 m di distanza dalle punte che si scambiavano continuamente, quindi la sua prestazione è risultata del tutto inutile.
Infatti con il 4-3-1-2 il cambiamento è stato radicale.
I fischi del primo tempo hanno scosso la squadra.

Nella ripresa, 4 gol in mezz'ora , Mutu sugli scudi , Vargas trasformato , Montolivo sul velluto.

I fischi, Mutu e un grande Frey ci han fatto vincere questa partita che può risultare decisiva per il proseguo della stagione, perchè inaspettata e contro un grande avversario, partendo dal Lione ovviamente.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”