Vargas: "Sento la fiducia da parte del mister e dell'ambiente"
Tocca al difensore Vargas intervenire in sala stampa, ecco le sue dichiarazioni:
"Cosa non va nella Fiorentina?
Bisogna domandarlo al tecnico, per quel che mi riguarda sono sempre stato tranquillo, ho sempre lavorato, sereno e umile accettando le critiche consapevole di dover lavorare per migliorare, le critiche mi fanno crescere come uomo. Adesso sto lavorando bene ed ho voglia di arrivare....
Voi potete dire che sono diverso ora, io sono semrpe lo stesso, a volte si arriva stanchissimi dalla nazionale e magari voi non lo sapete... Devo adattarmi a questa città, ai giornali, alla gente, in fondo sono solo pochi mesi che sono a Firenze....
Ho ascoltato il mister e i miei compagni che mi hanno sempre difeso, mi conoscono bene e il mister ha fiducia in me, mi basta che i miei compagni e il mister sappiano che mi alleno seriamente. La loro fiducia mi lascia lavorare tranquillo....
Il 4-3-3?
Dove il mister mi dice di giocare gioco, non c'è problema a giocare in questo modulo....
Il vero Vargas?
Adesso qui sono il vero Vargas (dice ridendo), adesso vengo da un infortunio, poi vado in nazionale ed è un viaggio lungo, partita dopo partita troverò il ritmo giusto....
Non ho sentito pressioni, il primo giorno che ho fatto la conferenza qualcuno si aspettava che fossi come Roberto Carlos o che fossi il più forte di questa squadra. Sono un giocatore in crescita e voglio migliorare, per migliorare tatticamente e diventare ancora più forte, non si finsice mai di imparare....
Posso giocare bene o male. Certo a me piace andare all'attacco, ma devo stare attento. Io ho 25 anni e devo imparare ad entrare concentrato al massimo in campo, sto imparando a farlo...
La Fiorentina?
Come ho sempre detto sono arrivato qui in una grossa squadra, in una squadra importante con giocatori fenomenali, voglio dare tutto alla Fiorentina in ogni partita..."
fiorentina.it