Gasperini: «La Lazio è una squadra di valore, con tanti giocatori di qualità che non sempre ha ottenuto quanto era nelle sue possibilità. Ma vincere un derby dà sempre una carica straordinaria, hanno festeggiato con 2 mila tifosi ed il momento nero sembra essere passato. E allora tocca a noi, dovremo essere bravi a calarci in una partita che è piena di insidie».
«Effettivamente è stata una settimana particolare, ma sulle capacità di concentrazione e di attenzione, come pure sulla voglia di vincere, non ho dubbi. Non posso dire come andrà la partita, ma certamente mi sento di garantire che non mancheranno quelle che in questa stagione sono state le nostre prerogative».
«A chi ci ha assegnato lo scudetto del bel gioco, dico che bisogna aspettare la fine del campionato. Non basta aver fatto 31
partite bene, solo quando si arriva in fondo si possono avere giudizi definitivi. Ripetere con la Lazio la prestazione che abbiamo fornito con la Juventus significherebbe conquistarsi più credibilità e maggiore sicurezza nei nostri mezzi»