Presentato a Villa Rostan come nuovo rinforzo del Genoa, Damiano Ferronetti (27) ha chiarito i motivi che lo hanno portato a rescindere il contratto con il Torino dopo solamente due settimane di ritiro: "Sono state dette tante cose false sul mio conto - si legge sul sito ufficiale del Genoa - Semplicemente dico solo che non c'è stata sintonia tra chi guidava la squadra e la società quando sono stato acquistato e quindi in questa situazione ho deciso di rescindere il mio contratto e di cercare un'altra squadra, correndo pure il rischio di stare fermo. E invece è arrivato il Genoa...".
L'ex calciatore dell'Udinese ha inoltre espresso la propria gioia per l'approdo in Liguria: "Sono stato chiamato per fare il terzino destro e per caratteristica sono un giocatore decisamente votato a difendere. All'occorrenza posso pure fare il centrale a tre. Sono carico e motivato, non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura. Il mio stato fisico? Sono un pò indietro con la preparazione ma punto a recuperare nelle prossime due settimane con un lavoro intenso".