Data di nascita: 12.05.1985
Luogo di nascita: Szolnok
Altezza: 1,88
Nazionalità: Ungheria
Ruolo: Centrocampo - Centrale
Piede: sinistro
Prime parole da giocatore del Genoa per Daniel Toszer, centrocampista ungherese acquistato dal club rossoblù per rinforzare la squadra a disposizione di De Canio per la nuova stagione alle porte: "E’ stato un impatto fantastico.
Ho scelto il Genoa perché è un grande club e con una grande storia. Prima della stagione passata, si è sempre piazzato nelle prime posizioni, arrivando a gareggiare in Europa. La lingua del calcio è internazionale, nessun problema in campo, fuori voglio impararlo in fretta, per vivere al meglio la vita di tutti i giorni.
Idolo? Zidane. Parlando di colleghi ai massimi livelli, Pirlo e Thiago Motta sono modelli. Detari? Una leggenda. Rudolf? Un amico, so che potrebbe andare via. E’ il calcio. La posizione in cui mi utilizza il tecnico De Canio è quella di riferimento nella mia carriera. Questa fase è dedicata alla correzione degli errori, quella in cui si affinano le conoscenze e le compatibilità tra giocatori", le parole riportate dal sito ufficiale della società ligure.
STATISTICHE 2012-2013
PRESENZE: 22
MINUTI GIOCATI: 1335
GOAL: 0
ASSIST: 1
AMMONIZIONI: 1
SOSTITUZIONI: 7