[Ufficiale] Ferrari al Besiktas

Moderatore:PeppeJackson

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: UFFICIALE: Genoa, Ferrari è del Besiktas

Messaggio da Daniste » 13.07.09 - 22:43

totti77 ha scritto:
Daniste ha scritto:
totti77 ha scritto:Va bene che la rosa va ampliata, va bene il fatto di Mesto-De Silvestri (nn lo sapevo), va bene il fatto degli esterni d'attacco, però se il Genoa vuole migliorarsi dopo la scorsa stagione (ed è arrivata 5^) non può vendere 3 dei migliori per allargare la rosa. Io la penso cosi, magari smantellamento è un termine troppo forte per il n° di titolari che cambieranno ma io tendo a vederla in ottica risultati futuri.

ps avevo dimenticato che è stato bloccato anche Sorrentino in attesa di piazzare Rubinho.
Secondo me con molto realismo han pensato che se le "grandi" non steccano il 5° posto resta un'eccezione...per me stanno facendo una bella squadra, che probabilmente arriverà nelle prime 8-10, giocando ancora bene...e con un po' di fortuna si giocherà un posto UEFA...a me sembra una gestione "udinese style", abbastanza realista e intelligente :up:
Ah si, su questo sono d'accordo...se quello è il loro obiettivo ok, allora han fatto benissimo...il mio discorso ruotava essenzialmente sul fatto di migliorare costantemente per avvicinarsi alle grandi fino a diventare tale.
Beh, ma non hanno le potenzialià economiche per fare una campagna acquisti che sulla carta li faccia migliorare per puntare alle grandi...a mio parere l'unico modo è quello di puntare sui giocatori giusti al di là del nome e del prezzo, fare il proprio bel campionato, e sperare che una o due delle grandi canni stagione come l'anno scorso :boh: :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 13.07.09 - 23:04

Daniste ha scritto:Beh, ma non hanno le potenzialià economiche per fare una campagna acquisti che sulla carta li faccia migliorare per puntare alle grandi...a mio parere l'unico modo è quello di puntare sui giocatori giusti al di là del nome e del prezzo, fare il proprio bel campionato, e sperare che una o due delle grandi canni stagione come l'anno scorso :boh: :;):
Se non hanno le potenzialità economiche per migliorare anno dopo anno tenendosi i migliori allora ok, ti dò ragione su tutto.
Altrimenti per me il Genoa, se punta a diventare una grande, facendo l'esempio su questo ipotetico cammino in una scala da 0 a 10, grazie alle prestazioni dello scorso anno era arrivato a un 5, vendendo certi giocatori scende a 3 e cosi la prossima stagione punta a tornare al 5 al max. Non punta al 6, per poi tentare l'anno dopo di raggiungere il 7, ecc ecc.
In poche parole, io da questo punto di vista vedevo avvantaggiato il Genoa sul mio Napoli proprio per questo motivo e invece devo dire che se noi eravamo indietro, tipo 4, adesso siamo davanti a loro e tenendo i migliori più acquistando altri puntiamo al 5-6.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.07.09 - 23:20

totti77 ha scritto:
Daniste ha scritto:Beh, ma non hanno le potenzialià economiche per fare una campagna acquisti che sulla carta li faccia migliorare per puntare alle grandi...a mio parere l'unico modo è quello di puntare sui giocatori giusti al di là del nome e del prezzo, fare il proprio bel campionato, e sperare che una o due delle grandi canni stagione come l'anno scorso :boh: :;):
Se non hanno le potenzialità economiche per migliorare anno dopo anno tenendosi i migliori allora ok, ti dò ragione su tutto.
Altrimenti per me il Genoa, se punta a diventare una grande, facendo l'esempio su questo ipotetico cammino in una scala da 0 a 10, grazie alle prestazioni dello scorso anno era arrivato a un 5, vendendo certi giocatori scende a 3 e cosi la prossima stagione punta a tornare al 5 al max. Non punta al 6, per poi tentare l'anno dopo di raggiungere il 7, ecc ecc.
In poche parole, io da questo punto di vista vedevo avvantaggiato il Genoa sul mio Napoli proprio per questo motivo e invece devo dire che se noi eravamo indietro, tipo 4, adesso siamo davanti a loro e tenendo i migliori più acquistando altri puntiamo al 5-6.
Sì però...se sei da 4-5 come dici tu è "facile" tirare fuori l'annata da 7...basta una buona squadra, entusiasmo, l'annata buona in cui giochi bene e gli altri non vanno tutti bene ed ecco fatto...il difficile è portarsi effettivamente ad un livello da 6-7 per poi puntare oltre...a mio parere questo non è nelle potenzialità del Genoa...anzi, da questo punto di vista lo vedo più fattibile per il Napoli...e a quel punto però le aspettative sono diverse, più alte, e quindi è più facile "sbagliare"...io credo che il Genoa voglia restare in una situazione intermedia, in cui ci siano pochi rischi di deludere le aspettative e tante possibilità di andare oltre le stesse...mi sembra da anni una linea di tendenza della fascia media delle squadre in Italia...dopo il Parma di Tanzi, la Fiorentina di Cecchi Gori, e la Lazio di Cragnotti (tralasciando per tutte il come) nessuno si è più avventurato fortemente in quella direzione, perchè c'è il timore di finire nello stesso vortice che ha portato a risultati positivi nel breve e disfattisti ne lungo...c'è molta più cautela ora...è più facile stupire da piccoli che centrare gli obiettivi da grandi...soprattutto se stai cercando di raggiungere chi è già grande e ha bacini e risorse molto più ampie.
Per questo non sono sicuro che nemmeno il Napoli possa arrivare al totale raggiungimento delle grandi...anche se, di certo, in questo momento è l'unica che può provarci...e in parte riuscirci, come ha fatto la Fiorentina dopo la rinascita...con oculatezza e senza strafare s'è portata almeno a livello Champions...e non è poco...nel breve il Napoli può agganciare come forza e potenzialità Fiorentina e Roma...più in là non so se può andare...non parlo di risultati sul campo eh :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: [Ufficiale] Ferrari al Besiktas

Messaggio da crash83 » 13.07.09 - 23:26

Secondo me non è un discorso tecnico comunque, perchè se ad esempio Ferrari viene sostituito da Panucci la difesa non peggiora; Kharja al posto di Motta e Floccari-Crespo al posto di Milito fanno fare un salto in avanti quantitativamente alla rosa, con un pizzico di qualità in meno sicuramente. Lo scorso anno non dimenticherei che ci sono state partite in cui Milito per problemi fisici evidenti non c'era, così come Motta; stavolta con Floccari-Crespo il reparto è copertissimo per affrontare due competizioni e gli acquisti che sta facendo Preziosi stanno allargando molto la rosa. Il dilemma è stabilire se nonostante le cessioni il Genoa riesca a confermare il collettivo dello scorso anno, quindi io imposterei il discorso sulla capacità della società e dello staff tecnico di mantenere in funzionamento il giocattolo: spesso si presenta la classica stagione di sbraco totale causata dalla partecipazione ad una manifestazione europea e al rilassamento in campionato che ne consegue, è questo il vero pericolo per i rossoblu.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.07.09 - 23:33

crash83 ha scritto:Secondo me non è un discorso tecnico comunque, perchè se ad esempio Ferrari viene sostituito da Panucci la difesa non peggiora; Kharja al posto di Motta e Floccari-Crespo al posto di Milito fanno fare un salto in avanti quantitativamente alla rosa, con un pizzico di qualità in meno sicuramente. Lo scorso anno non dimenticherei che ci sono state partite in cui Milito per problemi fisici evidenti non c'era, così come Motta; stavolta con Floccari-Crespo il reparto è copertissimo per affrontare due competizioni e gli acquisti che sta facendo Preziosi stanno allargando molto la rosa. Il dilemma è stabilire se nonostante le cessioni il Genoa riesca a confermare il collettivo dello scorso anno, quindi io imposterei il discorso sulla capacità della società e dello staff tecnico di mantenere in funzionamento il giocattolo: spesso si presenta la classica stagione di sbraco totale causata dalla partecipazione ad una manifestazione europea e al rilassamento in campionato che ne consegue, è questo il vero pericolo per i rossoblu.
Sì, vero, infatti non è che gli acquisti io li giudichi negativamente...di certo però il discorso di Gaetano ci sta: una squadra che vuole fare il salto grosso non prende questi al posto di Milito e Motta...ma tiene quei due e gli aggiunge degli altri intorno (magari anche questi) :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.07.09 - 23:55

Io nn trascurerei comunque neppure il fattore fisico, visto che si tratta di giocatori che hanno dato segnali di scricchiolamenti vari durante la stagione: vendere giocatori a rischio infortunio a quelle cifre (ricavandoci quelle plusvalenze) è una cosa che va oggettivamente fatta.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Genoa”