Eduardo
Moderatore:PeppeJackson
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Parlando tecnicamente, credo che il suo punto forte siano le uscite basse, invece tra i pali dimostra di avere ancora qualche incertezza di troppo (non la blocca quasi mai!). Però è in un campionato nuovo, con una difesa che è in rodaggio e sicuramente con difficoltà di comunicazione essendo straniero, quindi va anche un po' "capito". Ho visto stranieri fare molto di peggio già nelle prime 8 giornate, per poi dimostrare di essere dei buoni portier. Aspetterei ancora per giudicarlo, certo è che se il Genoa vince (in 10) contro il Bari e se oggi vince col Catania, lo deve a due sue grandissime uscite basse; non dico che porta 4 punti, ma sicuramente è stato decisivo contribuendo a vincere partite che il Genoa poteva tranquillamente pareggiare.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Eduardo
Eduardo dopo il goal regalato al Milan ne regala all'Inter..
Devo dire che nella sua broccaggine è parecchio democratico.
E comunque gli sta bene, al Genoa.. bastava conoscerlo un filo, per non comprarlo.
(davano perfino la superliga portoghese su Sportitalia, non servivano chissà quali mezzi..)
In due mese ha esibito un campionario di cappelle che un Sorrentino, per dire, non avrebbe fatto in una carriera intera.
E comunque gli sta bene, al Genoa.. bastava conoscerlo un filo, per non comprarlo.
(davano perfino la superliga portoghese su Sportitalia, non servivano chissà quali mezzi..)
In due mese ha esibito un campionario di cappelle che un Sorrentino, per dire, non avrebbe fatto in una carriera intera.
Ultima modifica di Gooner il 29.10.10 - 20:44, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vorrei sapere chi la consigliato a PreziosiGooner ha scritto:Eduardo dopo il goal regalato al Milan ne regala all'Inter..

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh sì, portiere molto discontinuo, ha il suo difetto nella concentrazione e nel posizionamento. Bravissimo nelle uscite basse e nell'esplosività, malissimo nel posizionamento e nell'attenzione. Fantacalcisticamente parlando, la cosa che può consolare è che gli errori li ha fatti in partite in cui molto probabilmente non sarebbe stato schierato (Milan e Inter); se iniziasse a fare errori anche contro le pari livello o contro le squadre più deboli del Genoa, sarebbero guai per chi ci ha puntato. Al momento però credo che una buona gestione dovrebbe averlo reso abbastanza utile al fantacalcio, o quanto meno non dannoso (il che non è un male soprattutto nei fantacalci a scontri diretti). Vedremo nelle prossime partite che combinerà.crash83 ha scritto:invece tra i pali dimostra di avere ancora qualche incertezza di troppo
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bel 3 in pagella con il gol preso... mi sa che sara venduto da molti fantacalciofili... 

IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Io non lo preso in nessun fanta e Manager , ma ero tentato ... poi so andato su Andujar...crash83 ha scritto:Bah io non penso, vedremo comunque.
IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Per quanto ancora restera' titolare con Ballardini? 

IL TRAPIANTO E' VITA!

- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bene anche ieri Eduardo, bella l'uscita.. 

La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Le alternative non ci sono.Meridiano ha scritto:Per quanto ancora restera' titolare con Ballardini?
- Meridiano
- Moderatore Globale
Gooner ha scritto:Bene anche ieri Eduardo, bella l'uscita..

IL TRAPIANTO E' VITA!

- crash83
- Pallone d'oro
Stavo pensando di prenderlo all'asta di riparazione, magari a poco. Mi piace fare l'avvocato del diavolo, anche perché spesso sono proprio i giocatori più bistrattati a regalare le migliori soddisfazioni (e sorprese) fantacalcistiche (Potino docet
).
Dopo l'errore (o comunque l'incertezza) sul gol di Krasic a Genoa-Juventus, mi ero quasi arreso al fatto che Eduardo fosse più in rischio che altro. Però poi sono andato ad informarmi un po' e ho trovato alcune statistiche interessanti che volevo sottoporre.
Eduardo, con 15 gol subiti, è il portiere della quarta difesa del campionato (solo Milan, Inter e Samp hanno fatto meglio); fuori casa ha subito solo 6 gol (solo Storari, con 5 gol subiti, ha fatto meglio). Inoltre ha mantenuto la sua porta inviolata in 5 partite.
Capitolo voti. Faccio modificatore portiere, quindi mi piace vedere i 6,5 e i 7, significa che il portiere non è stato a guardare. Questo il prospetto (media Corriere dello Sport - Gazzetta):
6,75 - 6 - 5,75 - 6 - 5,5 - 7 - 6 - 6,25 - 4 - 6,25 - 6 - 6,75 - 4,75 - 6 - 6,5 - 6
Spiccano le pessime prestazioni con errore annesso contro Inter (4) e Juve (4,75), oltre che l'incertezza sul gol del Milan (5,5). Insomma, andamento globalmente positivo, anche perché dubito che qualcuno lo avrebbe schierato in questo girone di andata contro le 3 migliori squadre della A. Ci si può stare, dai. Per un portiere straniero, per di più in una squadra che ha cambiato allenatore, secondo me sono dati da non sottovalutare, almeno fantacalcisticamente. Mi sembra un portiere che contro le squadre pari livello del Genoa, con un ottimo aiuto della difesa, dica notevolmente la sua come rendimento.
Però qualche dubbio lo nutro ancora: con in giro Marchetti e qualche altro portiere, non mi fido. E se la società ordinasse a Ballardini di cambiare comunque (vista anche l'instabilità tecnica di Preziosi che cambia giocatori come i vestiti)?
Sono andato per forum di tifosi del Genoa: quasi tutti apprezzano moltissimo Eduardo per l'attaccamento alla maglia, per l'umiltà e per la professionalità che sta dimostrando e che, nonostante le remore iniziali e i dubbi sorti durante questi mesi, lo vogliono come portiere titolare. Ricordo quando furono proprio i tifosi a spingere affinché Gasperini levasse Amelia e facesse giocare il sempre pronto Scarpi, quest'anno invece mai preso in considerazione neanche nel momento più buio (l'errore sul gol di Muntari).
Lo sto seguendo con molto interesse, se in gennaio dimostrerà quanto di buono fatto vedere in questi primi mesi di A, per me, se ben gestito, può fruttare. Poi il Genoa mi pare che non ha avuto molti rigori contro: magari con la perdita di Ranocchia cambierà l'atteggiamento difensivo e verrà pure qualche rigorino contro i grifoni, chissà

Dopo l'errore (o comunque l'incertezza) sul gol di Krasic a Genoa-Juventus, mi ero quasi arreso al fatto che Eduardo fosse più in rischio che altro. Però poi sono andato ad informarmi un po' e ho trovato alcune statistiche interessanti che volevo sottoporre.
Eduardo, con 15 gol subiti, è il portiere della quarta difesa del campionato (solo Milan, Inter e Samp hanno fatto meglio); fuori casa ha subito solo 6 gol (solo Storari, con 5 gol subiti, ha fatto meglio). Inoltre ha mantenuto la sua porta inviolata in 5 partite.
Capitolo voti. Faccio modificatore portiere, quindi mi piace vedere i 6,5 e i 7, significa che il portiere non è stato a guardare. Questo il prospetto (media Corriere dello Sport - Gazzetta):
6,75 - 6 - 5,75 - 6 - 5,5 - 7 - 6 - 6,25 - 4 - 6,25 - 6 - 6,75 - 4,75 - 6 - 6,5 - 6
Spiccano le pessime prestazioni con errore annesso contro Inter (4) e Juve (4,75), oltre che l'incertezza sul gol del Milan (5,5). Insomma, andamento globalmente positivo, anche perché dubito che qualcuno lo avrebbe schierato in questo girone di andata contro le 3 migliori squadre della A. Ci si può stare, dai. Per un portiere straniero, per di più in una squadra che ha cambiato allenatore, secondo me sono dati da non sottovalutare, almeno fantacalcisticamente. Mi sembra un portiere che contro le squadre pari livello del Genoa, con un ottimo aiuto della difesa, dica notevolmente la sua come rendimento.
Però qualche dubbio lo nutro ancora: con in giro Marchetti e qualche altro portiere, non mi fido. E se la società ordinasse a Ballardini di cambiare comunque (vista anche l'instabilità tecnica di Preziosi che cambia giocatori come i vestiti)?
Sono andato per forum di tifosi del Genoa: quasi tutti apprezzano moltissimo Eduardo per l'attaccamento alla maglia, per l'umiltà e per la professionalità che sta dimostrando e che, nonostante le remore iniziali e i dubbi sorti durante questi mesi, lo vogliono come portiere titolare. Ricordo quando furono proprio i tifosi a spingere affinché Gasperini levasse Amelia e facesse giocare il sempre pronto Scarpi, quest'anno invece mai preso in considerazione neanche nel momento più buio (l'errore sul gol di Muntari).
Lo sto seguendo con molto interesse, se in gennaio dimostrerà quanto di buono fatto vedere in questi primi mesi di A, per me, se ben gestito, può fruttare. Poi il Genoa mi pare che non ha avuto molti rigori contro: magari con la perdita di Ranocchia cambierà l'atteggiamento difensivo e verrà pure qualche rigorino contro i grifoni, chissà

Sai essere molto convincete
Ah, ben tornato

Ah, ben tornato

I miei articoli per MondoPallone.it
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Effettivamente però i numeri parlano abbastanza chiaro..RUMePERA ha scritto:Sai essere molto convincete![]()
- Meridiano
- Moderatore Globale
Bentornato anche da parte miaRUMePERA ha scritto:Sai essere molto convincete![]()
Ah, ben tornato

Certo il discorso fila liscio, ma per me Edu fa paura

Ultima modifica di Meridiano il 28.12.10 - 06:42, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!