Genoa, Eduardo verso la conferma
Dopo che la sua partenza sembrava essersi profilata in modo pressoché netto a gennaio, in seguito alle tante papere in cui era incappato nel corso del campionato, per il portiere del Genoa Eduardo (28) potrebbe profilarsi, dopo un sensibile miglioramento del suo rendimento in campo, una conferma per la stagione 2011/12. Segnale importante dell'intenzione del portoghese di rimanere tra le file rossoblù appaiono le dichiarazioni rilasciate in giornata, riportate sul sito ufficiale della squadra, particolarmente lusinghiere nei confronti della tifoseria: "Non ho più parole per descrivere queste testimonianze d'affetto nei miei riguardi. Loro (i supporter del Grifone, ndr) mi hanno conquistato, e non finirò mai di ringraziarli, in questo periodo mi hanno dato una carica pazzesca. Quando li sento lì dietro, nella Nord, mi caricano in maniera bestiale". Attualmente legato al Genoa fino al giugno 2014, Eduardo era stato recentemente accostato alla Roma e a un possibile ritorno allo Sporting Braga, oltre che a possibili piste russe e turche, ma, qualora acquisisse la necessaria costanza rispetto alle attuali prestazioni, il patròn Enrico Preziosi, rimasto suo estimatore anche durante i momenti peggiori dell'estremo lusitano, non esiterebbe a confermarlo in organico per il prossimo campionato.
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=255341