Probabile formazione Genoa 2012-2013

Moderatore:PeppeJackson

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 31.08.12 - 22:12

matteo9502 ha scritto:
ogeid36 ha scritto:
kolao95 ha scritto:Se n'è andato Zio Edoardo!

Ah,e dove ?
Siena :segreto:

Beh almeno il ragazzo avrà finalmente la possibiltià di mostrare la pippa che è in lui senza scuse tipo le poche partite che avrebbe giocato col Genoa!!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 02.09.12 - 16:12

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE A MERCATO CHIUSO

Immagine

Porta:
Frey è il titolare indiscusso, anche se qualcuno in estate aveva vociferato che potesse cambiare. No, e Tzorvas farà solo il secondo. Un secondo cmq stimato, visto che è stato sacrificato Von Bergen per lui. Per chi ancora deve fare l'asta, penso che Frey possa essere sottovalutato per via della stagione passata e può essere un buon investimento, per esempio incrociato con Romero.

Difesa:
La coppia centrale alla fine è Granqvist-Canini: durante il mercato ci son state mille ipotesi tra arrivi presunti mancati e solo passeggeri. Sono rimasti loro e loro giocheranno, penso con un rendimento discreto soprattutto nel caso dello svedesone. La riserva in prospettiva è Velazquez che in extremis è stato tesserato, con Bovo reduce da un anno di quasi totale stop che penso scalerà anche a 4a scelta. Adattabile in mezzo in caso di emergenza anche Ferronetti e Moretti. Quest'ultimo è in ballottaggio con Antonelli, che però è partito titolare e se darà garanzie fisiche rimarrà tale. A destra c'è stata una gestione dissennata negli ultimi due giorni con la cessione del terzino designato ossia Tomovic (grande promessa un po' persasi nei prestiti ma cmq decente l'anno scorso a Lecce) dopo aver promesso al Napoli Mesto (disastroso l'anno scorso) e così si è tesserato all'ultimo lo svincolato e già citato Ferronetti, al centro di quel caso col Torino (se ne è andato dopo pochi giorni di ritiro perché troppo pesanti gli allenamenti e perché Ventura non lo considerava da subito titolare = no comment): scelta bizzarra perché per sostituirne due prendi un giocatore da anni alle prese con infortuni e tornato in campo come centrale all'Udinese probabilmente perché privo orami del passo del terzino. Inevitabile che noi si guardi alle alternative: il giovane Sampirisi che già aveva esordito l'anno scorso (quotato centrocampista però dalla Gazzetta) e soprattutto Marco Rossi (anche lui però centrocampista), l'intramontabile capitano. Per me sarà lui il titolare anche perché la mediana è ricca e sono arrivati adeguati rinforzi in attacco e un posto glielo si deve pur trovare.

Centrocampo:
La linea a 3 che sembra essersi consolidata è Kucka-Seymour-Merkel, che ha portato anche alla cessione di un potenziale titolare come Biondini. Dietro di loro quindi sono rimasti il solito Rossi che però come scrivevo io vedo ormai destinato alla difesa e poi i nuovi acquisti Toszer-Anselmo-Bertolacci. Attualmente nessuno sembra così nelle grazie dell'allenatore da scalzare i titolari, in prospettiva vedo più papabile l'ungherese. Una variante tattica potrebbe essere il 4-2-3-1 e in quel caso ci sarebbe ballottaggio Merkel-Seymour per far posto a Jorquera nel suo ruolo naturale di trequartista. Come penso di aver scritto fin dall'inizio dell'estate quello di Jorquera regista o esterno d'attacco erano esperimenti che alle volte han anche dato buoni esiti ma lui rimane un "10" di indubbio talento: il ragazzo può spaccare ma deve giocare nel suo ruolo.

Centrocampo:
Partito Gilardino, il centravanti sarà senza dubbio Borriello con buona pace di Immobile. Ai suoi lati Jankovic e Vargas due esterni quotati centrocampisti e molto offensivi: il loro tallone d'achille è l'incostanza di rendimento e fisica quindi pensate bene se potete permettervi in rosa giocatori che possono passare dal 5 al 7 con estrema facilità in base a una singola giocata o che possono star fuori anche diverse partite. Cmq il 4-3-3 è un modulo che li esalta e Jankovic è anche molto responsabilizzato e potrebbe tornare quello degli esordi spagnoli, già l'anno scorso ha ritrovato confidenza col gol. Le loro riserve sono Jorquera che però così perde incisività e poi i giovani Melazzi (uruguayano cercato da mezza serie A e arrivato all'ultimo a Genova in prestito) e Piscitella (già visto l'anno scorso alla Roma). Sì alle volte potremo vedere anche Immobile esterno del tridente, ma secondo me sarà più una mossa da partita in corso, ma la vera variante per l'attacco è il 4-3-1-2 con due centravanti contemporaneamente e Jankovic/Jorquera alle loro spalle escludendo o arretrando Vargas.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 09.09.12 - 10:50

Genoa, De Canio: "Immobile e Borriello non possono coesistere" :shocked:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.09.12 - 10:51

19angelo85 ha scritto:Genoa, De Canio: "Immobile e Borriello non possono coesistere" :shocked:
:studioso: Eccellente, mi serviva proprio questa info :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 09.09.12 - 10:53

Tu come la vedi?
A parte che è una minchiata assurda perchè potrebbero andare insieme alla grande.
Ultima modifica di 19angelo85 il 09.09.12 - 10:53, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.09.12 - 10:58

19angelo85 ha scritto:Tu come la vedi?
A parte che è una minchiata assurda perchè potrebbero andare insieme alla grande.
La vedo che secondo me hanno sbagliato a prendere Borriello, perchè a mio modesto avviso Immobile è pronto a fare il centravanti titolare nel Genoa.

Detto ciò, credo che la sua appetibilità fantacalcistica si riduca parecchio, visto che Borriello è stato preso per fare il titolare. :down:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 09.09.12 - 10:59

Per me potrebbero benissimo coesistere... poi certo se prendi Borriello devi fargli fare il titolare :tifcap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.09.12 - 11:55

"Borriello e Immobile si assomigliano, non possono coesistere. Un allenatore deve, per prima cosa, guardare agli equilibri della propria squadra. Immobile e Borriello sono due giocatori che si assomigliano molto come posizione in campo e credo che per il momento non sia possibile farli giocare insieme. Prima dobbiamo perfezionare la condizione psico-fisica e gli automatismi in campo".

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 09.09.12 - 15:11

Brutta notizia! :bananaa3: :giveup: :muro:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 09.09.12 - 19:02

1) Scusate se è tempo che insisto su questa cosa dell'incompatibilità... :boh:

2) Vi riporto anche questa dichiarazione di De Canio: in parte smentisce l'incompatibilità, in parte però lancia Borriello e ci fa capire che LUI giocherà e ridimensiona l'apporto di Immobile: "Sta bene ma deve lavorare. Ora stiamo approfittando della sosta. Se fosse stato necessario e se questa domenica ci fosse stato il campionato, avrebbe giocato. Sta facendo un lavoro specifico su reattività e velocità, Marco è un fiore all’occhiello: ci è mancato tanto un giocatore come lui nelle ultime gare. Con lui in campo, avremmo anche rischiato di meno, visto che avremmo tenuto di più la palla, senza subire in contropiede. In campo assieme ad Immobile? Siete voi a dire che hanno caratteristiche simili. Dipenderà tutto da loro, dalla squadra, dalla condizione collettiva. Venerdì in campo, per esempio, non c’era nessun attaccante vero. Parlate tanto di questa coppia, di Borriello e Immobile che per forza devono giocare insieme. Ma se un giorno si fa male uno dei due, finisce che non gioca neppure l’altro? E’ importante che si mantenga sempre un equilibrio, anche attraverso i cambi". http://www.calciomercato.it/news/174769 ... iello.html

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.09.12 - 20:29

Jerry, il lancio di Bovo come titolare al centro della difesa, in luogo di Granqvist, in una partita delicata come quella contro la Juventus, è un chiaro indicatore di un ribaltamento delle gerarchie oppure Granqvist aveva qualche problema?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 16.09.12 - 20:33

Non credo: De Canio ha fatto di tutto in estate per evitare che Granqvist andasse via alla Lazio. Penso semplicemente che dopo un avvio un po' così dello svedese, in una partita così delicata De Canio abbia preferito un giocatore che nelle ultime due settimane non era via per la nazionale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.09.12 - 20:35

JerryMaguire ha scritto:Non credo: De Canio ha fatto di tutto in estate per evitare che Granqvist andasse via alla Lazio. Penso semplicemente che dopo un avvio un po' così dello svedese, in una partita così delicata De Canio abbia preferito un giocatore che nelle ultime due settimane non era via per la nazionale.
:up:

Teniamo sotto controllo la questione, Bovo potrebbe essere un elemento interessante, se il Genoa troverà una buona quadratura nella fase difensiva.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 16.09.12 - 20:53

Naturalmente nelle prime partite ogni indicazione è utile ed è bene sottolineare ogni scelta "anomala". Consideriamo che anche fosse un sorpasso tanto Bovo non tiene la condizione fisica per 3 partite di fila.

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Messaggio da thor01 » 28.09.12 - 16:35

Bovo continua a giocare, è diventato titolare secondo voi?
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

Bloccato

Torna a “Genoa”