Il tecnico del Genoa Pasquale Marino, intervistato da Sky Sport dopo il pareggio contro il Parma, ha analizzato la partita: "E' un punto che fa morale perché pochi minuti dopo l'inizio della sfida eravamo già sotto. Il Parma è veloce nelle ripartenze e c'era il rischio di capitolare.
C'è stata una reazione, abbiamo costruito tante occasioni e credo che abbiamo meritato il pareggio. Abbiamo rischiato il tutto per tutto. Quello che conta è lo spirito, la squadra non ha mai mollato. Manca un attaccante di peso davanti, spero di ovviare al più presto. Gilardino s'era reso disponibile a scendere in campo addirittura oggi, ma non potevamo rischiarlo, l'abbiamo pagato parecchio. Spero recuperi per Lecce, un calciatore con le sue caratteristiche in attacco non ce l'abbiamo. Ho avuto le giuste risposte dalla società in settimana, ho sentito il presidente a Hong Kong. Non è felice dei risultati, ma sa quali sono le problematiche di questa squadra".
Stagione 2011-2012: l'allenatore del Genoa
Moderatore:PeppeJackson
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono state queste poco fa alcune delle dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Genoa Pasquale Marino alla vigilia del delicato match contro il Lecce:
“Per il Genoa è una partita delicata, loro sono in un ottimo momento. In trasferta ci è sempre capitato un avversario da rilanciare, chissà che stavolta, essendo il contrario non ci vada bene. Davanti loro sono insidiosi, voglio una squadra che sappia fare le due fasi. Dobbiamo ripartire dal finale contro il Parma. Ho rivisto la partita ed abbiamo creato tante occasioni. Zè Eduardo? Mi sta convincendo piano piano”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Ascoltato ai microfoni di Rai Sport dopo il 2-2 esterno conseguito nel finale sul terreno del Lecce, il tecnico del Genoa, Pasquale Marino, ha affermato: "Al di là dell'occasione non sfruttata nel recupero, sono soddisfatto per la prestazione dei miei: abbiamo tenuto bene il campo, si è concesso poco al Lecce, e abbiamo creato tante occasioni.
Spero di avere nuovamente tutti i giocatori a mia disposizione, per disputare un finale di campionato in crescendo. Finora è stata questa la nostra miglior partita in trasferta". Chiosa sulla prossima gara casalinga contro la Juventus: "Stanno andando a mille, e qualche flessione è naturale, ma sono sempre avversari estremamente temibili. Noi faremo di tutto per confermare il buon trend di fronte al nostro pubblico".
IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Pasquale Marino, tecnico del Genoa, presenta in sala stampa la prossima sfida di campionato contro la Juventus: “Che effetto mi fa giocare contro chi non ha ancora perso una partita? Ve lo dico verso le 17 di domani su, non abbiate fretta. Non abbiamo giocatori con le caratteristiche di Gilardino in rosa, è utile in attacco e anche quando si deve difendere.
Sì, è un recupero importante che ci garantisce delle alternative. Sculli? Si è allenato senza problemi, ci sarà. Juventus? I pareggi delle ultime partite non ci devono ingannare, se sono ancora imbattuti ci sarà un perché. Queste squadre sono sempre e comunque su ottimi livelli perciò noi dovremo giocare e correre da squadra, compatti.
Come si ferma Pirlo? Per come giochiamo si deve sacrificare qualche attaccante o qualche centrocampista che eventualmente dovrà uscire di più, visto che stiamo parlando di un giocatore importante che parte molto basso e agisce davanti alla difesa. Dite che gli arbitri, alla luce di quanto è successo, potrebbero essere condizionati? Penso solo alla partita, comunque no, non penso che ci saranno condizionamenti, di nessun tipo.
Conte in tribuna un vantaggio? Francamente avrei preferito fosse in tribuna Pirlo. Certo avere una guida diretta in campo è più facile per la squadra ormai però siamo a un punto della stagione in cui i giocatori, a prescindere, sanno bene quello che devono fare e poi ci sono i collaboratori, nel calcio d’oggi, sempre più preparati. Carvalho al posto di Granqvist? Ho 4, se non, 5 soluzioni per sostituire lo svedese. A parte gli scherzi, pensiamo alla gara, al fatto di voler chiudere in crescendo questo campionato perché noi il potenziale lo abbiamo” le parole raccolte dal sito ufficiale rossoblù.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano ha scritto:Pasquale Marino
Conte in tribuna un vantaggio? Francamente avrei preferito fosse in tribuna Pirlo.
E tu, stronzone, perchè Veloso non lo fai giocare????

I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
RUMePERA ha scritto:Meridiano ha scritto:Pasquale Marino
Conte in tribuna un vantaggio? Francamente avrei preferito fosse in tribuna Pirlo.

IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Marino: "Punto conquistato con un po' di fortuna"

IL TRAPIANTO E' VITA!

-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Meridiano ha scritto:Pasquale Marino

Evidentemente uno che non è MAI stato insufficiente in questo campionato gli scombina un poco i piani

- Meridiano
- Moderatore Globale
Pasquale Marino, allenatore del Genoa, presenta in sala stampa la prossima sfida contro la Roma. Il tecnico siciliano parte dalla questione infortuni fino ad arrivare ad analizzare le qualità della compagine giallorossa: “Infortuni? Sicuramente abbiamo avuto tanti problemi muscolari però ognuno ha una storia a sé. Vedi l’ultimo, quello di Constant: è scivolato, ha fatto un movimento innaturale, non può pertanto essere collegato a questioni di preparazione.
E anzi, vi dirò: con lo staff abbiamo analizzato i dati degli infortuni delle altre squadre e siamo nella media. C’è pure chi è messo peggio di noi. I ragazzi? Hanno tanta voglia, lo hanno dimostrato domenica con la Juventus e per questo dobbiamo andare a Roma e cercare di dare continuità ai risultati. Certo di fronte avremo una squadra che ha qualità, un mix di giocatori giovani come Borini, che sta crescendo di partita in partita e giocatori esperti.
Loro hanno qualità e organizzazione. Noi dal canto nostro penso dovremo stare attenti nel fraseggio, ecco su questo dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più precisi nel fraseggio, in fase di possesso. Comunque siamo sulla strada giusta e possiamo secondo me chiudere bene il campionato, benché la priorità sia il raggiungimento nel più breve tempo possibile della salvezza. Veloso? Se non ha giocato è perché ci ha messo un po’ a recuperare dall’infortunio, adesso sta meglio, ha qualità e può ancora migliorare. Le qualità della Roma? Una squadra che gioca davvero bene a calcio, che non spreca un pallone e fa partire sempre l’azione da dietro, in maniera sistematica” le parole riprese dal sito ufficiale del Grifone.
E anzi, vi dirò: con lo staff abbiamo analizzato i dati degli infortuni delle altre squadre e siamo nella media. C’è pure chi è messo peggio di noi. I ragazzi? Hanno tanta voglia, lo hanno dimostrato domenica con la Juventus e per questo dobbiamo andare a Roma e cercare di dare continuità ai risultati. Certo di fronte avremo una squadra che ha qualità, un mix di giocatori giovani come Borini, che sta crescendo di partita in partita e giocatori esperti.
Loro hanno qualità e organizzazione. Noi dal canto nostro penso dovremo stare attenti nel fraseggio, ecco su questo dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più precisi nel fraseggio, in fase di possesso. Comunque siamo sulla strada giusta e possiamo secondo me chiudere bene il campionato, benché la priorità sia il raggiungimento nel più breve tempo possibile della salvezza. Veloso? Se non ha giocato è perché ci ha messo un po’ a recuperare dall’infortunio, adesso sta meglio, ha qualità e può ancora migliorare. Le qualità della Roma? Una squadra che gioca davvero bene a calcio, che non spreca un pallone e fa partire sempre l’azione da dietro, in maniera sistematica” le parole riprese dal sito ufficiale del Grifone.
Ultima modifica di Meridiano il 17.03.12 - 14:50, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Pasquale Marino, tecnico del Genoa, ai microfoni di Sky Sport si dice amareggiato per il risultato, ma contento della prestazione: "Mi fa piacere che Luis Enrique abbia riconosciuto i nostri meriti. Sono soddisfatto solo della prestazione, perché i ragazzi hanno dato tutto e ha reagito bene allo svantaggio restando in gara per tutta la partita. Oggi la squadra mi ha soddisfatto dal punto di vista del gioco, specialmente rispetto alle ultime trasferte. Abbiamo avuto alcune occasioni buone e abbiamo cercato sempre di giocare, ma non siamo stati precisi in avanti. Peccato aver preso gol in avvio".
Siete stati un po' morbidi in avvio?
"Non credo che sia così perché abbiamo iniziato subito bene, poi dopo il gol ci siamo riorganizzati e abbiamo provato a ribattere colpo sul colpo".
Cosa vi serve per svoltare in questo finale?
"Ci servirebbe qualche infortunato in meno, perché ogni domenica fatichiamo a mettere insieme una squadra,. E poi ci servirà una crescita fisica dei giocatori che fino ad oggi hanno dato meno di quello che potevano a causa dei problemi fisici".
IL TRAPIANTO E' VITA!

No, ma perdila pure una partita se vuoi eh?

- Meridiano
- Moderatore Globale
Sentito ai microfoni di “Mediaset Premium” a fine gara, Pasquale Marino, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il pareggio ottenuto in extremis contro la Fiorentina ed il momento negativo dei liguri: “In questo momento abbiamo bisogno di aiuto, abbiamo dei problemi, noi proviamo a dare il massimo. È un periodo che non va bene e proveremo a fare meglio, soprattutto per noi stessi. Dobbiamo fare meglio dell’ultimo periodo, anche se non è mai mancato l’impegno da parte dei ragazzi che hanno dato sempre tutto.
Non possiamo essere contenti, abbiamo ripreso comunque una partita che pareva persa. C’è stata una reazione. Chiaramente ci aspettiamo tutti di più. Se ho parlato col presidente? Non so cosa cercate di tirare fuori, il presidente è venuto nello spogliatoio per incoraggiare i ragazzi. Se ho un dialogo col presidente resta comunque tra di noi. Le stiamo provando tutte, adattandoci anche a svariate assenze”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Aaaaaaaaaah il buon Malesani... 

- Meridiano
- Moderatore Globale
Toccherà a Pasquale Marino, allenatore del Genoa, battezzare Andrea Stramaccioni nel giorno del suo debutto come allenatore dell'Inter. Per il tecnico siciliano, quella nerazzurra è un po' una bestia nera, non essendo mai riuscito a ottenere una vittoria contro di loro a San Siro: "Vero, a Milano non ho mai vinto, è sempre difficile contro squadre come l'Inter, una squadra composta di campioni. E' fisiologico, dopo tante vittorie, imbattersi in una stagione sotto tono, non è umano trionfare tutti gli anni. Il cambio di allenatore? Non so che tipo di reazione possa portare. E' una partita insidiosissima, da affrontare con coraggio. E il carattere di una squadra che non molla, come dimostrano i finali di partita", riporta Genoacfc.it.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Prevedo una bella sveglia per don Pasquale