Pensieri e parole sul grifone

Moderatore:PeppeJackson

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 25.07.12 - 18:09

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi non potrà accedere a luoghi dove si svolgono competizioni agonistiche per 6 mesi. E' una delle pene accessorie messe in esecuzione dalla Procura Generale di Genova dopo che la Cassazione ha rigettato il ricorso contro la sentenza d'appello che aveva confermato 4 mesi (pena condonata) per frode sportiva. La vicenda riguarda il presunto accordo sull'esito di Genoa-Venezia, nel campionato di B 2004-2005 che costò la retrocessione in C1 del Genoa.

SPORTITALIA
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 28.07.12 - 06:23

Si registrano nuove tensioni in casa Genoa.
Dopo la presunta mancanza di sintonia tra il presidente Enrico Preziosi ed il direttore generale Pietro Lo Monaco, secondo quanto ha riportato la redazione di "Sky Sport" nel corso del programma "Speciale Calciomercato", sarebbero ancora vive le tensioni tra il focoso presidente dei liguri e l'ex amministratore delegato del Catania.

:pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.07.12 - 10:20

Colpo di scena nella notte fra Enrico Preziosi e Pietro Lo Monaco: la cessione di Perin al Pescara è stata la causa della rottura fra il presidente del Genoa e il suo braccio destro che sarebe dovuto diventare ufficialmene l'amministratore delegato del club rossoblù. Invece, Lo Monaco ha rassegnato il mandato ed è pronto ad andarsene. In giornata è atteso un chiarimento fra le parti. Lo Monaco è già rientrato in Sicilia.
Preziosi... :pazz:
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 28.07.12 - 11:57

E’ già finito l’idillo tra il presidente del Genoa Preziosi ed il neo già ex direttore Pietro Lo Monaco.
Preziosi – Lo Monaco: divorzio definitivo (Repubblica)

“Il manager siciliano voleva diventare plenipotenziario, idea con condivisa da presidente e cda. Tornano a casa anche i due preparatori e l’osteopata che facevano parte della squadra dell’ex dirigente del Catania
Tra Lo Monaco e Preziosi i sorrisi sono durati poco . Il breve e burrascoso rapporto tra Enrico Preziosi e Pietro Lo Monaco si è definitivamente interrotto; decisivo l’ultimo faccia a faccia tra il presidente e il manager, che pretendeva piena autonomia e le deleghe sia sportive che amministrative. Resta da sciogliere il nodo dei tre anni di contratto che Lo Monaco ha firmato per il Genoa e che ha prontamente provveduto a depositare. Il manager siculo, peraltro, rischia una pensante squalifica dopo il deferimento relativo a irregolarità amministrative col Catania. Con Lo Monaco lasciano il Genoa anche il preparatore dei portieri Onorato, il preparatore atletico Tafuro e l’osteopata Conta. Tutti e tre hanno partecipato al ritiro di Bormio senza aver sottoscritto un contratto con la società rossoblù.

La maledizione di chi va via da Catania continua :lol: :lol: comunque non date tutte le colpe a Preziosi! Lo Monaco vuole comandare e vuole avere le mani in pasta dove non dovrebbe! infatti ha acquistato il messina in serie D dove potra fare il patron e COMANDARE! cosa che non puo fare da nessuna parte! A Catania la pacchia è finita!
Ultima modifica di PeppeJackson il 28.07.12 - 11:58, modificato 1 volta in totale.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 28.07.12 - 13:53

Il direttore pare si trovi a Messina adesso :boh: :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 30.07.12 - 09:50

Dalle colonne dell'edizione ligure di "Repubblica", parla il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Il presidente ammette i contrasti con Lo Monaco e l'addio: "So già che questa storia mi si ritorcerà contro come un boomerang: "Ma allora non è vero che vuol fare un passo indietro...".

Invece vorrei essere da tutta un'altra parte, altro che occuparmi di calcio. Ed era proprio per questo motivo che avevo scelto Lo Monaco. E poi come potevo nominare amministratore delegato chi rischia una pesante squalifica per irregolarità amministrative ai tempi del Catania? Ero comunque disposto a fargli fare il direttore generale, ma ha preso un po' troppo alla lettera la faccenda dei pieni poteri. Lui doveva rispondere a me e non solo a stesso, come ha erroneamente ritenuto.

Lo Monaco? "Cercavo chi gestisse la società e facesse quadrare i conti in attesa di trovare un compratore.
La mia decisione di vendere è infatti definitiva e non ammette ripensamenti. Tanto è vero che il contratto che ho fatto firmare a Lo Monaco prevedeva le sue dimissioni immediate in caso di cessione della società".

Io per primo cercavo un uomo forte dal mettere al timone della società. Forte, ma non arrogante. E non bisogna confondere l'autorità con l'autorevolezza. Così quando sono andato a Bormio e ho toccato con mano com'era la situazione, ho capito che non potevo perdere altro tempo e dovevo intervenire.

Anche prima c'erano stati degli episodi che mi aveva lasciato perplessi. Per esempio come si fa a parlare della stella a genoani che l'aspettano da 70 anni? Mercato? I patti erano chiari: io avrei dovuto occuparmi di comprare e vendere giocatori, lui di gestire la società. Qualunque operazione, in entrata o in uscita, avrebbe dovuto avere il mio assenso. :lol:

Perin? Avevo sempre detto che doveva andare a giocare perché con Frey avrebbe fatto la riserva e perso un anno. A meno di non voler rischiare di partire con lui titolare, cedendo Frey. Ho venduto 35 giocatori; l'unica trattativa in cui Lo Monaco ha preteso di dettare la linea è quella di Destro e alla fine riscattarlo dal Siena c'è costato 2 milioni di più".

Lascio? Al momento purtroppo no. Io, però, non vedo l'ora di mollare. Lo dico francamente: sono stufo. Sono sincero quando dico che ho perso l'interesse per il Genoa e solo l'idea di correre come una volta sotto la gradinata mi fa rabbrividire.
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.12 - 10:52

Mah, secondo me come lavora Lo Monaco l'hanno capito tutti, tranne Preziosi.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.12 - 11:47

Ho molta paura dei genoani. Se non ci saranno novità di rilievo potrei anche saltare in toto la squadra e non comprarne nessuno per il prossimo fanta. :mumble:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 30.07.12 - 12:04

RUMePERA ha scritto:Ho molta paura dei genoani. Se non ci saranno novità di rilievo potrei anche saltare in toto la squadra e non comprarne nessuno per il prossimo fanta. :mumble:
condivido,anche a me non ispirano molto per ora..
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 30.07.12 - 14:47

Von Bergen e Canini non sono da buttare a livello difensivo :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.12 - 15:13

Meridiano ha scritto:Von Bergen e Canini non sono da buttare a livello difensivo :boh:
Si, vero, ci sono buoni elementi, ma è la situazione societaria che potrebbe deprimere le prestazioni anche degli elementi sulla carta validi, è di questo che ho "paura".

Vai a prendere un giocatore bravo, lo paghi il giusto, e poi ti rende la metà.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 30.07.12 - 15:15

RUMePERA ha scritto:
Meridiano ha scritto:Von Bergen e Canini non sono da buttare a livello difensivo :boh:
Si, vero, ci sono buoni elementi, ma è la situazione societaria che potrebbe deprimere le prestazioni anche degli elementi sulla carta validi, è di questo che ho "paura".

Vai a prendere un giocatore bravo, lo paghi il giusto, e poi ti rende la metà.
:quotone:

Adesso senza il direttore Preziosi da solo fara la solita rivoluzione :facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.08.12 - 13:55

Il Genoa Cfc comunica di aver preso atto delle dimissioni irrevocabili del sig. Pietro Lo Monaco ed esprime il proprio rammarico per l'intero esito della vicenda. La società esterna allo stesso la propria stima come uomo e come professionista, con l'augurio che le rispettive strade possano tornare a incrociarsi in futuro.
:ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.09.12 - 09:40

Niente stadio per il presidente del Genoa, Enrico Preziosi.
Al numero uno rossoblù è stato inflitto il Daspo. La notizia è datata 17 maggio, ma l'ufficialità è arrivata soltanto ieri. Il motivo è racchiuso nel provvedimento relativo a quel Genoa-Venezia della stagione 2004/2005 che costò la retrocessione in C1 al Grifone. "È la goccia che scava la roccia, ma stavolta la roccia non crollerà...", le parole di Preziosi alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola. "Provo grande amarezza, rispetterò la legge e starò a casa. Considerare il sottoscritto come una persona pericolosa allo stadio, dove vado da otto anni - conclude il presidente del Genoa - è triste".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 02.11.12 - 17:21

Salta il ds Capozucca, arriva Foschi
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rispondi

Torna a “Genoa”