Pagina 1 di 1

Genoa - Inter 0-2

Inviato: 03.03.09 - 20:05
da JerryMaguire
PIANO A:

Rubinho
Biava Ferrari Bocchetti
Rossi Motta Juric Criscito
Mesto Milito Sculli


Mesto 80- Palladino 35- Jankovic 35- Sculli 40 (su due posti disponibili)





PIANO B:


Rubinho
Biava Ferrari Bocchetti Criscito
Rossi Milanetto Juric
Motta
Milito Jankovic


Biava 60- Sokratis 40
Jankovic 40- Sculli 30- Palladino 30

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 03.03.09 - 20:06
da JerryMaguire
Sabato in anticipo alle 18 a Marassi arriva l'Inter. Genoa senza squalificati, ma occhio ai diffidati che sono ben 6: Sokratis, Biava, Vanden Borre, Rossi, Motta e Jankovic.

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 03.03.09 - 22:20
da JerryMaguire
Ho messo due moduli diversi nel primo post: in alcuni big match Gasperini ha schierato Motta trequartista con un solo giocatore a supporto di Milito. Più probabile comunque che venga proposto il solito tridente: favoriti Mesto su Sculli, Palladino su Jankovic, ma possibile anche la coppia Mesto-Sculli. Ci si ricorda comunque la grande prestazione di Mesto all'andata a San Siro e in virtù delle recenti 3 presenze da titolare, dovrebbe essere candidato ad una maglia da titolare più di altri.

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 05.03.09 - 14:53
da JerryMaguire
Dal sito ufficiale leggiamo che gli allenamenti saranno a porte chiuse. Rischia di non recuperare Vanden Borre (e vabbè ce ne faremo una ragione...). Rossi differenziato per il secondo giorno per una botta, ma recupererà

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 05.03.09 - 14:55
da 19angelo85
ma il posto di sculli come mai è messo in discussione? Ok l'esplosione di Jankovic ma prima giocava fisso con sculli milito e uno tra gasba e palladino mentre ora Jankovic + milito.

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 05.03.09 - 15:03
da JerryMaguire
19angelo85 ha scritto:ma il posto di sculli come mai è messo in discussione? Ok l'esplosione di Jankovic ma prima giocava fisso con sculli milito e uno tra gasba e palladino mentre ora Jankovic + milito.
Jankovic non c'entra. Ormai le coppie sono Mesto o Sculli, Palladino o Jankovic. Quindi bisogna valutare l'esplosione...no vabbè, il buon rendimento di Mesto, ora che è stato portato più avanti, come a San Siro all'andata. Sculli ha giocato tanto ed evidentemente è meno brillante di inizio stagione, sai quanto sia dispendioso quel ruolo nel 3-4-3 di Gasperini, devi essere al 100%. Ci sta l'avvicendamento, che cmq come Gasperini insegna non è mai definitivo (tanto meno a sfavore del suo pupillo Sculli). Nelle ultime 3 partite, Mesto ha fatto abbastanza bene: contro la Fiorentina Sculli era squalificato, solo nelle due successive panca.
Sull'altra fascia il discorso è stato più aperto perchè a 2 presenze consecutive di Palladino è seguita la presenza di Jankovic domenica a Siena.

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 06.03.09 - 20:32
da JerryMaguire
Gazzetta Online: Rossi si è allenato senza problemi. Out Vanden Borre che rischia di stare fuori probabilmente fino ad aprile.

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 06.03.09 - 20:46
da slevin
da www.genoafc.it

GENOVA - Ecco i convocati per la sfida del super sabato (ore 18) allo Stadio Luigi Ferraris. Del gruppo fanno parte anche Paro, sulla via del recupero e Vanden Borre, benché indisponibile per la gara. Portieri: Rubinho (73) e Scarpi (83). Difensori:Biava (25), Bocchetti (26), Criscito (4), Ferrari (13), Sokratis (15). Centrocampisti:Juric (28), Mesto (20), Milanetto (77), Modesto (23), Rossi (7), Thiago Motta (88). Attaccanti: Jankovic (17), Milito (22), Olivera (11), Palladino (10) e Sculli (14).

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 07.03.09 - 13:04
da pedro10
Sono da schierare Bocchetti e Thiago Motta secondo te?

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 07.03.09 - 13:25
da JerryMaguire
pedro10 ha scritto:Sono da schierare Bocchetti e Thiago Motta secondo te?
Motta sì senza dubbio, è di un livello assoluto. Poi può giocare più o meno bene, ma non è mai un errore schierarlo.

Bocchetti è buono e gioca bene, ma diciamo che mi sentirei meno sicuro, lo vedo più a rischio. Per quanto molto conti quali sono le alternative...

Re: Verso Genoa - Inter

Inviato: 09.03.09 - 12:46
da JerryMaguire
Gasperini: "Fino al secondo gol dell'Inter la squadra mi è piaciuta per come ha interpretato la gara. Peccato solo per non essere riusciti a capitalizzare le tante opportunità che abbiamo creato. Non era facile creare sette palle gol contro una formazione come l'Inter. L'arbitro? Se ci dovessimo mettere a fare un dossier non servirebbe a nulla. Ognuno ha qualcosa da recriminare. E poi preferiamo non entrare nello specifico delle decisioni per evitare il rischio di diventare antipatici e faziosi".

Preziosi: "Temevo la designazione di Morganti ed i fatti mi hanno dato ragione. Mi ricordo ancora quanto accaduto contro la Juventus... Ha fatto fuori i tre diffidati Ferrari, Biava e Thiago Motta: se i falli c'erano, complimenti a lui. La partita? Abbiamo preso due gol con un tiro solo. La differenza l'ha fatta Julio Cesar".

Rubinho: "Non so se sul primo gol ci fosse fuorigioco ma di certo non eravamo ancora ben concentrati. Si tratta di una sconfitta amara perchè abbiamo sofferto poco e creato parecchio. La rete di Balotelli? Io non posso giudicare ma i miei compagni mi hanno assicurato che il pallone non ha varcato interamente la linea".