Pagina 1 di 1

Atalanta - Genoa 1-1

Inviato: 04.05.09 - 22:15
da JerryMaguire
:atalanta: - :genoa:




:tattica:

RUBINHO
SOKRATIS BOCCHETTI CRISCITO
ROSSI MILANETTO JURIC MODESTO
SCULLI MILITO PALLADINO


Mesto 40-60 Modesto

Re: Verso Atalanta - Genoa

Inviato: 04.05.09 - 22:19
da JerryMaguire
:infortuni:

Come scritto nel topic specifico, Biava ha terminato la stagione. Spazio a Sokratis sul centrodestra.



:cartellini:

Mancheranno Ferrari e Motta espulsi nel derby: per sostituire il primo penso che verrà accentrato Bocchetti con arretramento di Criscito sul centrosinstra. A centrocampo sull'esterno dovrebbero esserci Mesto-Rossi quindi, anche se chissà...magari rivedremo Modesto finalmente. Milanetto prenderà il posto di Motta in mezzo al campo.

Re: Verso Atalanta - Genoa

Inviato: 05.05.09 - 21:49
da JerryMaguire
:infortuni:


Attacco influenzale per Palladino che oggi non si è allenato alla ripresa.

Re: Verso Atalanta - Genoa

Inviato: 05.05.09 - 22:00
da JerryMaguire
:tattica:


http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tizia=1044 -> Analisi delle possibili mosse di Gasperini per sopperire alle molte assenze: elementi che non avevo finora preso in considerazione sono la possibilità di un arretramento di Rossi sulla linea dei difensori e quella di un attacco sfoltito o meno offensivo per dare più protezione a difesa e centrocampo rivoluzionati.

Re: Verso Atalanta - Genoa

Inviato: 06.05.09 - 18:47
da JerryMaguire
:infortuni:


Palladino è già rientrato in gruppo: tutto ok. Invece Motta, Scarpi, Olivera e Mesto (per una lieve infiammazione al comparto laterale di un ginocchio) hanno svolto programma ridotto.

Re: Verso Atalanta - Genoa

Inviato: 07.05.09 - 18:55
da JerryMaguire
Dal sito ufficiale: oggi amichevole contro la Voltrese (7-1). Hanno svolto invece lavoro differenziato Mesto, Scarpi e Thiago Motta. Assente Biava che verrà dimesso probabilmente la prossima settimana.

Re: Verso Atalanta - Genoa

Inviato: 08.05.09 - 17:34
da JerryMaguire
:intervista:

Gasperini: "La partita con l'Atalanta è un crocevia della nostra stagione, nel senso che bisogna provare a vincere per continuare a perseguire il sogno Champions. E comunque per consolidare le nostra posizione per entrare nel giro delle squadre europee. La loro è un'ottima squadra che in casa dà il meglio. Siamo in emergenza, però è anche vero che questa è un'opportunità fondamentale per chi ha giocato meno".
"Vi posso dire che noi dopo la vittoria nel derby non faremo come a Bologna, mi riferisco all'atteggiamento. Certi derby hanno messo qualcosa di concreto in questa stagione; ne abbiamo vinti due, siamo vicini all'Uefa o Europa League che dir si voglia, in corsa per la Champions. Insomma queste cose ci danno una forza maggiore e adesso possiamo andare oltre".

Re: Verso Atalanta - Genoa

Inviato: 09.05.09 - 16:12
da JerryMaguire
Convocati:

PORTIERI: 1 Lamanna, 83 Rubinho.
DIFENSORI: 35 Ben Djemia, 26 Bocchetti, 4 Criscito, 27 D’Alessandro, 15 Sokratis, 7 Rossi.
CENTROCAMPISTI: 45 Costantini, 28 Juric, 20 Mesto, 77 Milanetto, 23 Modesto, 68 Vanden Borre.
ATTACANTI: 17 Jankovic, 22 Milito, 10 Palladino, 8 Romero, 14 Sculli.




Rossi convocato come difensore potrebbe significare qualcosa a livello anche di formazione...

Re: Verso Atalanta - Genoa

Inviato: 09.05.09 - 16:16
da JerryMaguire
:intervista:

Palladino: “Penso che a Bergamo sarà una gara decisiva e, nel bene o nel male, condizionerà il nostro piazzamento finale. Siamo consapevoli dell’importanza, ma anche determinati a non farci scappare l'occasione, per vedere di recuperare terreno sulla Fiorentina. Chi sta davanti, a mio avviso, ha più pressioni: meglio inseguire che fare da lepre.”.

Re: Atalanta - Genoa 1-1

Inviato: 10.05.09 - 17:20
da JerryMaguire
:intervista:


Gasperini: "Abbiamo perso un'opportunità notevole per restare agganciati alla Fiorentina. L'Atalanta ha fatto bene il primo tempo, nella ripresa potevamo sfruttare meglio il tutto. C'è rammarico per non aver sfruttato l'occasione.