[Ufficiale] Fatic, Bonucci, Bolzoni & Meggiorini al Genoa
Moderatore:PeppeJackson
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi era sfuggito
che fosse stato confermato che sono loro due i giovani inseriti (credo in prestito) nell'affare Motta-Milito. Oggi la Gazzetta li ha messi tra gli acquisti del Genoa e riferisce che Bonucci, difensore, oggi sosteneva le visite mediche.

Ultima modifica di JerryMaguire il 01.07.09 - 15:49, modificato 5 volte in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Ufficiale] Acquistati Bonucci e Bolzoni

Ultima modifica di gianplecce il 25.05.10 - 15:02, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Ufficiale] Bonucci, Bolzoni, Fatic & Meggiorini al Genoa

Preziosi: "Arriveranno Bonucci, Bolzoni tutto, la metà di Fatic e di Meggiorini, più un conguaglio in soldi".
Quindi sono queste le contropartite tecniche dell'affare Motta-Milito dopo il no di Quaresma...e secondo me il Genoa ci guadagna. Da capire se Bonucci è in prestito o intero. Bolzoni penso verrà girato, così come i due in comproprietà è difficile che restino al Genoa quest'anno.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho letto sulla Gazza anche di Pele' dell' Inter :mmm: e ufficiale anche lui 

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chi li conosce? Hanno possibilità di ritagliarsi un posto nel Genoa, o comunque in una squadra di A? Io ho visto giocare solo qualche spezzone a Bolzoni nell'Inter di Mancini ma ne so assolutamente poco.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Capitano7
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 21:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fatic è l'alter ego di Criscito: nato difensore centrale, quest'anno in B ha giocato terzino sinistro, un buon giovane ma indisciplinato (ha litigato con Gregucci e per quello è passato dal Vicenza alla Salernitana a gennaio).crash83 ha scritto:Chi li conosce? Hanno possibilità di ritagliarsi un posto nel Genoa, o comunque in una squadra di A? Io ho visto giocare solo qualche spezzone a Bolzoni nell'Inter di Mancini ma ne so assolutamente poco.
Meggiorini è un grandissimo attaccante, può giocare sia da prima che da seconda punta o esterno nell'attacco a 3: molto veloce e tecnico, manca un pò di personalità; Bonucci, nonostante quest'anno abbia giocato nelle retrocesse Treviso e Pisa, è un ottimo difensore centrale di destra, potrebbe essere la riserva di Biava.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Aggiungo a quanto detto da Cap7 che Meggiorini ha al suo attivo quest'anno 18 gol con il Cittadella, terzo miglior marcatore della B, una squadra che ha fatto solo 42 gol in 42 partite -> quindi questo ragazzo inseguito da mezza Serie A (quasi tutta quella dal decimo posto in giù di fatto) ha segnato in pratica metà dei gol della sua squadra.crash83 ha scritto:Chi li conosce? Hanno possibilità di ritagliarsi un posto nel Genoa, o comunque in una squadra di A? Io ho visto giocare solo qualche spezzone a Bolzoni nell'Inter di Mancini ma ne so assolutamente poco.
Io penso che Bonucci possa rimanere in rosa anche perchè forse è solo in prestito, ma che Fatic e Meggiorini verranno girati (uno in B e l'attaccanti in A). Bolzoni è da valutare, ma se arrivano altri rinforzi a metà campo per me va in B considerando che quest'anno infortunato (ma aggregato alla prima squadra con l'Inter dai tempi di Mancini se non erro) ha giocato pochissimo e quindi è quello a cui manca vera esperienza da prof.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Pelè è una trattativa a parte, è stato ceduto dall'Inter al Porto nell'affare Quaresma.Meridiano ha scritto:Ho letto sulla Gazza anche di Pele' dell' Inter :mmm: e ufficiale anche lui
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Per quanto si legge su www.tuttomercatoweb.com il Genoa potrebbe cedere la metà di Meggiorini rilevata dall'Inter per monetizzare.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
L'inserimento di Meggiorini si è complicato definitivamente. L'Inter non ha trovato l'accordo con il Cittadella e andrà alle buste: qualora dovesse perderlo salterebbe il suo trasferimento al Genoa ovviamente (che cmq l'avrebbe usato come pedina di scambio). In quel caso o l'Inter alzerà il conguaglio oppure troverà un altro giovane da inserire nell'affare.
Bonucci invece ha firmato un contratto di 4 anni col Genoa e potrebbe andare in prestito al Bari.
Bonucci invece ha firmato un contratto di 4 anni col Genoa e potrebbe andare in prestito al Bari.
Ultima modifica di JerryMaguire il 26.06.09 - 12:03, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Fonte Sky: L'Inter ce l'ha fatta: riscattato per 2,5 dal Cittadella negli ultimi minuti di trattative. Ora resta da avere l'ufficialità dell'arrivo al Genoa, la formula di questo trasferimento e la destinazione che il Genoa darà all'attaccante.JerryMaguire ha scritto:L'inserimento di Meggiorini si è complicato definitivamente. L'Inter non ha trovato l'accordo con il Cittadella e andrà alle buste: qualora dovesse perderlo salterebbe il suo trasferimento al Genoa ovviamente (che cmq l'avrebbe usato come pedina di scambio). In quel caso o l'Inter alzerà il conguaglio oppure troverà un altro giovane da inserire nell'affare.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Facciamo chiarezza alla luce delle comproprietà:
BONUCCI
Bonucci ha firmato un contratto di 5 anni col Genoa: è passato a titolo definitivo quindi immagino. Potrebbe ora esser girato in prestito altrove (Bari? Chievo? Lecce?).
FATIC
L'Inter non ha riscattato la metà di Fatic che è tutto del Chievo ora: è saltato il trasferimento al Genoa quindi. E pensare che giorni fa si leggeva che aveva già firmato col Genoa...non so su quali basi, forse un precontratto, mah.
BOLZONI
Bolzoni non risulta abbia ancora firmato il contratto col Genoa, ma non dovrebbero esserci problemi. Anche lui non rimarrà cmq, non ha mai fatto un campionato intero da prof mi sembra (Lecce?)
MEGGIORINI
L'Inter ha riscattato l'altra metà cartellino dal Cittadella per 2,5 milioni. Ora è in comproprietà tra Inter e Genoa quindi, andrà in prestito altrove (Atalanta? Bari?) ma il Genoa potrebbe anche decidere di vendere la sua metà per far cassa.
Rimangono delle zone d'ombra perciò
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Il Corriere Mercantile riporta che Meggiorini potrebbe passare interamente al Genoa (e non a metà). Forse è per via del caso Fatic. In ogni caso il giocatore è vicino al prestito all'Atalanta.JerryMaguire ha scritto:Facciamo chiarezza alla luce delle comproprietà:MEGGIORINI
L'Inter ha riscattato l'altra metà cartellino dal Cittadella per 2,5 milioni. Ora è in comproprietà tra Inter e Genoa quindi, andrà in prestito altrove (Atalanta? Bari?) ma il Genoa potrebbe anche decidere di vendere la sua metà per far cassa.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
JerryMaguire ha scritto:Il Corriere Mercantile riporta che Meggiorini potrebbe passare interamente al Genoa (e non a metà). Forse è per via del caso Fatic. In ogni caso il giocatore è vicino al prestito all'Atalanta.JerryMaguire ha scritto:Facciamo chiarezza alla luce delle comproprietà:MEGGIORINI

Meggiorini: "Ringrazio il Cittadella che mi ha portato fin qua. Al Genoa c'è tanta concorrenza, ma questa variabile fa parte di questo mestiere e restare non mi dispiacerebbe, così come valuto seriamente l'Atalanta".
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Re: [Ufficiale] Bonucci, Bolzoni & Meggiorini al Genoa
Ecco finalmente il comunicato ufficiale del Genoa che fa chiarezza su tutta la vicenda.
"Il Genoa Cricket and Football Club rende noto anche di aver acquisito, sempre a titolo definitivo, nell'ambito dell'operazione che ha portato alla cessione di Diego Milito e Thiago Motta a Fc Internazionale, le prestazioni sportive dell’attaccante Robert Acquafresca e, in data odierna, di aver completato le procedure per il suo trasferimento, con la formula del prestito, all'Atalanta Bc.
Con il club milanese, contestualmente, è stato definito l'ingaggio del centrocampista Francesco Bolzoni (definitivo), del difensore Leonardo Bonucci (definitivo) e dell'attaccante Riccardo Meggiorini (definitivo). Ufficiale pure l'acquisto da Ac Chievo Verona, mediante accordo di partecipazione, del difensore Ivan Fatic."

Meggiorini: “Non mi dispiacerebbe affatto diventare la terza punta rossoblù, anche se il mio ruolo naturale è l’esterno d’attacco. Ho parlato con Gasperini, so che gioca con gli esterni larghi. Ma avrei comunque mille motivi per fermarmi a Genova: il livello della squadra, l’Europa, Marassi con il suo pubblico incredibile. Sul mio futuro sono tranquillo, aspetto notizie su dove andrò a giocare, ma sarebbe un sogno vestire la maglia del Genoa. Ora o in futuro”.
"Il Genoa Cricket and Football Club rende noto anche di aver acquisito, sempre a titolo definitivo, nell'ambito dell'operazione che ha portato alla cessione di Diego Milito e Thiago Motta a Fc Internazionale, le prestazioni sportive dell’attaccante Robert Acquafresca e, in data odierna, di aver completato le procedure per il suo trasferimento, con la formula del prestito, all'Atalanta Bc.
Con il club milanese, contestualmente, è stato definito l'ingaggio del centrocampista Francesco Bolzoni (definitivo), del difensore Leonardo Bonucci (definitivo) e dell'attaccante Riccardo Meggiorini (definitivo). Ufficiale pure l'acquisto da Ac Chievo Verona, mediante accordo di partecipazione, del difensore Ivan Fatic."

Meggiorini: “Non mi dispiacerebbe affatto diventare la terza punta rossoblù, anche se il mio ruolo naturale è l’esterno d’attacco. Ho parlato con Gasperini, so che gioca con gli esterni larghi. Ma avrei comunque mille motivi per fermarmi a Genova: il livello della squadra, l’Europa, Marassi con il suo pubblico incredibile. Sul mio futuro sono tranquillo, aspetto notizie su dove andrò a giocare, ma sarebbe un sogno vestire la maglia del Genoa. Ora o in futuro”.
Ultima modifica di JerryMaguire il 01.07.09 - 15:51, modificato 1 volta in totale.