Kharja
Inviato: 13.06.09 - 14:02
Ufficiale.
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=12604
Eh, cominciano ad essere tanti...lui, Palladino, sculli, Jankovic...non lo vedo tanto come un sostituto di Motta...Motta è un centrocampista puro che si inserisce molto bene...Khaja è una mezzapunta...e se non riscattassero Palladino? Per me Kharja per il Genoa può essere più utile (concreto) di Palladinocrash83 ha scritto:Secondo me è stato preso per sostituire Motta. Anche io sulla linea dei 4 non lo vedo benissimo; magari in quelle partite dove Gasperini deciderà di giocare col trequartista lui potrà ritagliarsi il suo spazio, in fondo il tecnico del Genoa cambia spesso modulo e giocatori. Per questo motivo non lo vedo titolare fisso
Capiterà, ma l'esclusione di base sia di Sculli che di Jankovic e Palladino...mah mi sembra dura dalla squadra base, più probabile l'arretramento di Kharja.eagles ha scritto:Probabilmente dirò un'immonda cavolata.. ma se Gasperini decidesse di adottare per questa stagione un 3-4-1-2 con Kharja dietro Floccari e Crespo?
No no neanche io lo vedo come sostituto tecnico di Motta. Dico, nella testa di Gasperini, il suo acquisto ha quello scopo, magari con caratteristiche diverse: Motta è un centrocampista che ama stare al centro della manovra, uno che si inserisce ma che si fa a vedere a centrocampo; Kharja invece ama partire in progressione prendendo palla sulla trequarti, svariando anche sulle fasce, è un pò più anarchico e meno al centro della costruzione della manovra. Diciamo che In un 3-4-3 dove c'è bisogno di esterni, probabilmente non partirebbe titolare, mentre in un 3-4-1-2 (che Gasperini ha usato molto quest'anno soprattutto nel girone di ritorno, mettendo proprio Motta come trequartista) avrebbe sicuramente molto più spazio: in quel senso intendevo sostituto di Motta . Io ho molte perplessità sull'ipotesi di un Kharja largo a sinistra in luogo di Palladino, secondo me non ha il passo per fare quel ruolo nel senso che Gasperini intende.Daniste ha scritto:Eh, cominciano ad essere tanti...lui, Palladino, sculli, Jankovic...non lo vedo tanto come un sostituto di Motta...Motta è un centrocampista puro che si inserisce molto bene...Khaja è una mezzapunta...e se non riscattassero Palladino? Per me Kharja per il Genoa può essere più utile (concreto) di Palladinocrash83 ha scritto:Secondo me è stato preso per sostituire Motta. Anche io sulla linea dei 4 non lo vedo benissimo; magari in quelle partite dove Gasperini deciderà di giocare col trequartista lui potrà ritagliarsi il suo spazio, in fondo il tecnico del Genoa cambia spesso modulo e giocatori. Per questo motivo non lo vedo titolare fisso
totti77 ha scritto:un paio di giorni fa Gasp ha parlato a SI in occasione del golden gol e ha detto che ha intenzione di far giocare Kharja in una posizione che ha già ricoperto in passato in serie B e qualche volta anche col Siena quest'anno.
Purtroppo non ho capito bene la posizione perchè ero con mio cugino piccolo e faceva un gran casino...qualcuno se la sa, allora sappiamo dove lo farà giocare.
Allora mi sa che sarà lui il sostituto di Motta.JerryMaguire ha scritto:Dal Secolo XIX: "Centrocampista polivalente e poliglotta, parla cinque lingue: arabo e francese, italiano e inglese, ma pure il portoghese imparato ai tempi dello Sporting Lisbona, che lo ha acquistato dal Psg, dove ha fatto le giovanili guardando le giocate del brasiliano Rai, fratello di Socrates. A Siena è diventato trequartista, ma il franco-marocchino nasce davanti alla difesa, con compiti di regia, e lì lo vede Gasperini. Kharja e Ivan Juric, Omar Milanetto e Pelé. E poi? Dall’Inter Francesco Bolzoni: si deciderà se tenerlo o darlo in prestito, il Lecce è interessato. C’è Matteo Paro, ormai pronto al rientro dopo il lungo infortunio: il Bari lo vorrebbe in prestito, ma per il tecnico di Grugliasco può tornare a essere uomo su cui puntare. E Anthony Vanden Borre: Lille e Marsiglia lo corteggiano."
E comunque un articolo questo, seppur del giornale genovese, non è la dichiarazione testuale di Gasperini.totti77 ha scritto:Allora mi sa che sarà lui il sostituto di Motta.JerryMaguire ha scritto:Dal Secolo XIX: "Centrocampista polivalente e poliglotta, parla cinque lingue: arabo e francese, italiano e inglese, ma pure il portoghese imparato ai tempi dello Sporting Lisbona, che lo ha acquistato dal Psg, dove ha fatto le giovanili guardando le giocate del brasiliano Rai, fratello di Socrates. A Siena è diventato trequartista, ma il franco-marocchino nasce davanti alla difesa, con compiti di regia, e lì lo vede Gasperini. Kharja e Ivan Juric, Omar Milanetto e Pelé. E poi? Dall’Inter Francesco Bolzoni: si deciderà se tenerlo o darlo in prestito, il Lecce è interessato. C’è Matteo Paro, ormai pronto al rientro dopo il lungo infortunio: il Bari lo vorrebbe in prestito, ma per il tecnico di Grugliasco può tornare a essere uomo su cui puntare. E Anthony Vanden Borre: Lille e Marsiglia lo corteggiano."
Si si, però a me basta che dice che nasce regista davanti alla difesa...il resto delle dichiarazioni di Gasperini sono sicure al 100%, le ho sentite bene.JerryMaguire ha scritto:E comunque un articolo questo, seppur del giornale genovese, non è la dichiarazione testuale di Gasperini.