

Presentazione e Analisi tattica: Solito Genoa buona circolazione palla e affondo sulle fasce. Il Chievo però ha terzini abbastanza bloccati e un centrocampo di mediani più che altro: potrebbe annullare le fonti del gioco rossoblu.
Così nelle ultime partite:
Genoa - Roma 3-2
Atalanta - Genoa 0-1
Genoa - Napoli 4-1
Segnalazioni particolari: Sarà dato probabilmente spazio al turnover, almeno 4 giocatori diversi rispetto alla partita di coppa
Considerazioni statistiche e previsione: Dopo tre vittorie in campionato (senza contare quelle di coppa) ci sta che il Genoa abbia una battuta d'arresto, un calo psicologico anche nelle motivazioni magari. Giocare di giovedì in coppa impedisce di prepararsi mentalmente bene all'appuntamento domenicale, di ridimensionarlo. Ma la squadra è in un gran momento. Il Chievo viene dai 3 punti esterni e si è rassenerato dopo le due sconfitte iniziali. Penso sarà una sfida equilibrata da pareggio poco spettacolare (0-0 / 1-1)

Probabile formazione 3-4-3: AMELIA; SOKRATIS BIAVA BOCCHETTI; ROSSI MILANETTO KHARJA MODESTO; SCULLI FLOCCARI MESTO
Ballottaggi: Bocchetti/Tomovic/Esposito; Mesto/Palacio; Mesto/Fatic/Modesto
Squalificati: Criscito
Infortunati: Juric, Jankovic
AREA BORSINO

PALACIO sta avendo un impatto migliore di quanto mi aspettassi, non è detto sia titolare ma di sicuro ha le qualità e le caratteristiche per mettere in difficoltà la difesa avversaria

MILANETTO Il centrocampo del Chievo è tosto soprattutto a livello fisico, potrebbe soffrire se alzano i ritmi.
:juggle: Possibile sorpresa
FATIC in comproprietà proprio col Chievo, fuori dalla lista di Coppa, potrebbe trovare spazio per la squalifica di Criscito. Contro l'Atalanta ha esordito bene e potrebbe essere pericolo su calcio piazzato.