Pagina 1 di 2
Jorquera
Inviato: 31.08.11 - 05:39
da Meridiano
Nome completo: Cristóbal Andrés Jorquera Torres
Data di nascita: 04.08.1988
Luogo di nascita: Santiago de Chile
Età: 25
Altezza: 1,74
Nazionalità: Cile
Ruolo: Attacco - Trequartista
Piede: destro
STATISTICHE 2012-2013
PRESENZE: 13
MINUTI GIOCATI: 492
GOAL: 0
ASSIST: 3
AMMONIZIONI: 3
ESPULSIONI: 0
SOSTITUZIONI: 3
Re: Jorquera
Inviato: 01.09.11 - 10:56
da flaincau
...per me sconosciuto, sapete dirmi qualcosa su di lui?
Grazie
Ale
Re: Jorquera
Inviato: 01.09.11 - 13:03
da JerryMaguire
Sconosciuto ai più direi.
Quel che so è che è un giocatore di qualità e talento. Per ora parte dietro nelle gerarchie e non ci punterei, ma da monitorare nelle occasioni che potrà avere a partita in corso.
Re: Jorquera
Inviato: 01.09.11 - 13:21
da flaincau
JerryMaguire ha scritto:Sconosciuto ai più direi.
Quel che so è che è un giocatore di qualità e talento. Per ora parte dietro nelle gerarchie e non ci punterei, ma da monitorare nelle occasioni che potrà avere a partita in corso.
Grazie mille

Re: Jorquera
Inviato: 08.09.11 - 17:07
da RUMePERA
Leggo in giro che sia dotato di grande tecnica e sia molto offensivo. Jerry, hai raccolto qualche info nel frattempo?

Re: Jorquera
Inviato: 18.09.11 - 17:14
da Meridiano
Cristobal Jorquera, buttato nella mischia nella ripresa da mister Malesani, ha cambiato le sorti della gara dell'Olimpico tra Lazio e Genoa. Queste le sue parole al termine della partita ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo disputato un gran secondo tempo. Mi ispiro a Pastore come modo di giocare". Jorquera ha poi risposto alla domanda circa una similitudine tra il suo modo di giocare e quello di Pizarro: "Il regista della Roma è un grande giocatore, io ho appena iniziato a giocare col Genoa - si legge su Pianetagenoa1893.net -.
Sono felicissimo per questo successo fuori casa".
Re: Jorquera
Inviato: 19.09.11 - 15:02
da Meridiano
JORQUERA: «Vittoria importante a Roma, ma dobbiamo migliorare»
«E’ stata una vittoria importante, non solo per i punti. E il merito è di tutti». Cristobal Jorquera ha appena terminato la seduta di allenamento a Pegli e racconta al sito ufficiale del Genoa di non aver fatto i bagordi stanotte dopo la vittoria a Roma. «Se ho festeggiato? Mica tanto. Ho fatto un giro alla Marina dell’aeroporto, con Seymour e le nostre fidanzate». L’angelo di Macul era stato profetico in settimana: «Voglio diventare una stella del Genoa». E' probabile che ciò possa accadere, con l'umiltà e la dedizione al lavoro che lo contraddistingue.
Riguardo alla partita di dopodomani contro il Catania spiega: «Dobbiamo migliorare tanto, come ci chiede Malesani. Lui mi sta aiutando a correggere certi errori». Nel pomeriggio svolgerà un giro premio in compagnia della sua dolce metà a Portofino.
Re: Jorquera
Inviato: 22.09.11 - 09:31
da JerryMaguire
Mi sa che ho toppato a non fidarmi dell'exploit contro la Lazio, avrei potuto prenderlo a 1 :(
Re: Jorquera
Inviato: 02.11.11 - 15:52
da Meridiano
GENOVA – Il ragazzo ha talento. Non solo a tranciare il campo per pescare un compagno lanciato a rete. Anche quando dribbla domande insidiose come nella chat organizzata attraverso la FanPage di Facebook. La mancata convocazione in nazionale di pochi giorni fa? “Avanti con la prossima” dice con un filo di voce Cristobal Jorquera. Alias el nino vertical o, se preferite, l’angelo di Macul.
Uno che in campo parla coi piedi. A pochi mesi dal suo arrivo “l’ambientamento prosegue bien”. Le difficoltà del campionato italiano sono “fisiche e tattiche, oltre che per il numero di maglie richieste”. Tirato al punto di essere già uno dei nostri? “Macché. Di Genova mi piace il centro e vado pazzo per le trofiette al pesto”. Gli chiedono degli Inti-Illimani. “Grandi”. Scaramantico? “Nada”. Uno a cui ti ispiri? “Me gusta Pastore”. E il compagno che ti fa ridere? “Frequento soprattutto Palacio, Pratto e Seymour. Seymour li batte tutti. Ma mi hanno aiutato in tanti”.
Fonte: genoacfc.it
Re: Jorquera
Inviato: 18.11.11 - 17:45
da Meridiano
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea D'Amico, procuratore tra gli altri di Bocchetti e Iaquinta. "Bocchetti al Napoli? La società partenopea non me l'ha mai chiesto. È un giocatore importante, che si è affermato anche in fase realizzativa. Non ho parlato con il Napoli ma sono aperto a qualsiasi trattativa. La realtà di Napoli mi piace, ma se non c'è l'interesse del club mi sembra inutile anche parlarne". "Iaquinta sul mercato? Al momento questa ipote...
Re: Jorquera
Inviato: 22.12.11 - 20:41
da 19angelo85
Questo giovanotto con Marino può volare...
Re: Jorquera
Inviato: 26.12.11 - 22:00
da Gooner
Ho bruciato i tempi e preso..
Deve essere il mio Rigoni del girone di ritorno, deve!

Re: Jorquera
Inviato: 26.12.11 - 22:25
da JerryMaguire
19angelo85 ha scritto:Questo giovanotto con Marino può volare...
Mah vediamo. Mi sembra che lo vuol provare esterno d'attacco. Da valutare.
Jorquera
Inviato: 08.03.12 - 15:12
da Meridiano
Il centrocampista del Genoa Cristobal Jorquera ha commentato la prossima sfida di campionato contro la Juventus. Ecco alcune delle sue parole riportate dal sito ufficiale rossoblù.
"All'andata Storari fece una grande parata sul mio tiro, Buffon non c'era, viaggiavamo sul 2-2. La Juventus mi fece un'impressione incredibile: aggressività, corsa e mentalità vincente. Stesso stile di gioco, stessa impronta, in casa e trasferta. Dovremo stare attenti a tutto. Avranno assenze importanti, ma date retta a me, che lo conosco. Vidal può adattarsi in qualsiasi posizione. E' un giocatore fortissimo, in Germania ha fatto il salto di qualità. Straordinario. Siamo amici. Non so se ci sentiremo prima della partita, domenica lo saluterò con affetto".
Re: Jorquera
Inviato: 08.03.12 - 17:21
da JerryMaguire
JerryMaguire ha scritto:19angelo85 ha scritto:Questo giovanotto con Marino può volare...
Mah vediamo. Mi sembra che lo vuol provare esterno d'attacco. Da valutare.
E infatti è uno di quelli che ha pagato il cambio di modulo in termini di presenze, o sbaglio?