Pagina 1 di 10

Precampionato Genoa 2013-2014

Inviato: 07.09.11 - 06:53
da Meridiano
Immagine
SITO UFFICIALE
AMICHEVOLI

GENOA-VAL STUBAL: 8-0
Reti: Konatè 12’, 30’ e 35’ pt, 10’ st; Santana 20’ pt, Lodi 32’ pt (rig.), Martinez 14’ st, Soprano 22’ st

Genoa primo tempo: Perin; Sampirisi, Portanova, Manfredini, Antonelli; Cofie, Lodi, Biondini; Santana (36’ Velocci), Floro Flores (43’ Martinez), Konatè.

Genoa secondo tempo: Donnarumma; Simic, Granqvist, De Maio, Polenta; Rafati, Biondini (20’ Cofie poi Sampirisi), DiMarco; Velocci, Konatè (12’ Soprano), Martinez
GENOA-AEK KALLONI: 0-0
GENOA: Perin (28’st Donnarumma), Vrsaljko (19’st Sampirisi), Antonelli, Cofie (19’st Biondini), Manfredini (43’st Soprano), Portanova (c) (19’st De Maio), Santana (32’st Simic), Kucka (45’st Di Marco), Konate (25’st Jara Martinez), Lodi (45’st Rafati), Bertolacci (17’st Ventre). All. Liverani.

KALLONI: Mapas, Leandro (1’st Faria), Anastasiadis, Choronopoylos, Lima (1’st Dos Santos), Marcelo (1’st Kazakis), Tsiligardakis, (1’st Kripidiris) Leozinho, Monousos (c), Podany, Bouros (1’st Gioukaris). A disposizione: Hogg, Kazakis, Glas, Valios, Labropoulos. All. Manzourakis.

ARBITRO: Haas.
ASSISTENTI: Elsler, Raunig.
GENOA-KAERISPOR: 0-1
GENOA: Donnarumma, Sampirisi (39’stSimic), Antonelli (28’st Polenta), Kucka (15’st Cofie), De Maio, Portanova (c) (37’st Manfredini), Santana, Biondini, Konaté, Lodi (26’st Ventre), Jara Martinez (15’st Bertolacci). A disposizione: Perin, Di Marco, Rafati, Soprano. All. Liverani.

KAYSERISPOR: Ertugrul, Cuneyt, Koz, Simic, Khizanishvili (c), Mijalovic, Cleyton, Yener (23’st Biseswar), Mert Nobre, Bobo, Mouche. A disposizione: Gokhan, Eren, Cem, Bilal, Taner, Erdal, Engin. All. Prosinecki.

ARBITRO: HAAS.

Espulso per doppia ammonizione al 43’pt Khizanishvili. Ammoniti Mert, Nobre, Sampirisi, Jara Martinez.

RETE: 33’st Biseswar.
WBA-GENOA 0-1
Rete: Lodi 25’ st

West Bromwich (4-3-3): Daniels; Tamas (1’ st Jones), McAuley (1’ st Dawson), Olsson, Popov (1’ st Ridgewell); Mulumbu (1’ Brunt), Yacob, Dorrans (22’ st Birch); Roofe, Anelka (22’ st Nabi), Rosenberg (1’ st Long). In panchina: Myhill, Nabi, Birch, Atkinson. All. Clarke


Genoa (4-3-2-1) : Perin (39’ st Donnarumma); Sampirisi, Portanova, Manfredini (34’ st Granqvist), Antonelli; Kucka (22’ st Biondini), Lodi (27’ st Strasser), Cofie; Bertolacci (44’ st Velocci), Santana (36’ st Ventre); Gilardino (31’ st Martinez). In panchina: Zima, De Maio, Rafati, Simic, Blaze. All. Liverani

Arbitro: Madley
ASTON VILLA U21-GENOA 0-2
MARCATORI Velocci al 45’ p.t.; De Maio al 20’ s.t.
GENOA (433)
Donnarumma (dal 31’ s.t. Zima); Sampirisi (dal 1’ s.t. Antonelli), Granqvist, De Maio (dal 38’ s.t. Manfredini),
Blaze; Biondini, Strasser (dal 10’ s.t. Lodi), Kucka (dal 24’ s.t. Bertolacci); Velocci (dal 24’ s.t. Martinez),
Konatè (dal 31’ s.t. Rafati)), Ventre (dal 16’ s.t. Gilardino). All. Liverani.

STOKE CITY-GENOA: 0-0
STOKE CITY (4-5-1): Begovic, Cameron, Shawcross, Huth, Pieters, Palacios, Nzonzi, Adam, Walters, Crouch, Etherington. Allenatore: Mark Hughes

GENOA (4-3-2-1): Perin, Vrsaljko, Portanova, Manfredini, Antonelli; Cofie, Lodi, Biondini; Santana, Bertolacci; Gilardino. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: John Moss

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 07.09.11 - 06:54
da Meridiano
Si sono rivisti, dopo gli impegni con le nazionali, il guineano Kévin Costant e il cileno Felipe Seymour. Buone notizie da Dainelli: il difensore ex Fiorentina è infatti vicino al recupero. Non dovrebbe essere della sfida contro l'Atalanta, invece, l'ex milanista Alexander Merkel, che si è limitato a esercizi di corsa. I ragazzi di malesani torneranno in campo questa mattina con una seduta a porte chiuse.

Fonte: pianetagenoa1893.net

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 08.09.11 - 12:33
da Meridiano
Sembrava ormai certo il suo recupero per la partita di domenica contro l’Atalanta invece Dario Dainelli dovrà assistere da spettatore alla partita di esordio del suo Genoa, come riportato dal ‘Corriere Mercantile’. In dubbio anche il neo arrivato Andrea Caracciolo, in ritardo di condizione.

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 14.09.11 - 15:54
da Meridiano
GENOVA – Caldo torrido al ‘Signorini’ e gruppo rosolato, dall’inizio alla fine, sulla griglia di esercitazioni tecnico-tattiche spruzzate di ripassi e qualche novità. Il campo preso come un terreno di battaglia, con i cinesini a delimitare le porzioni di terreno, da difendere o conquistare, a seconda dei momenti. Rossi ha ripreso ad allenarsi, seppure in palestra. Semplice lavoro differenziato per il capitano, guardato a vista dal professor Barbero. Sul suo eventuale recupero, se ne saprà di più nei prossimi giorni. Altre novità non ve ne sono, tranne il rientro nei ranghi di Caracciolo e Palacio, che ieri si erano allenati seguendo un percorso differente.
Giovedì allenamento mattutino a porte chiuse (al termine conferenza di un tesserato intorno alle 12).
Fonte | Genoacfc.it

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 15.09.11 - 12:13
da Meridiano
silenzio stampa di Preziosi a tempo indeterminato

:pop1:

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 15.09.11 - 12:29
da RUMePERA
Meridiano ha scritto:silenzio stampa di Preziosi a tempo indeterminato

:pop1:
:eheh:

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 15.09.11 - 14:38
da Meridiano
GENOVA – Fari puntati al Centro Sportivo Signorini, lungo la strada che porta a domenica. Malesani ha fatto disputare una partita di due tempi, schierando due formazioni, contro due selezioni di ragazzi tesserati per Primavera e Allievi.
Surplus di lavoro, sul campetto, per i portieri, sotto le grinfie di Spinelli e De Prà. Per la gara con la Lazio, il tecnico sta valutando uomini e scelte, situazione in infermeria senza novità. Merkel ha ripreso a lavorare col pallone e, dalla settimana prossima, rientrerà in gruppo. Terapie mediche e fisiche per Rossi (postumi trauma contusivo ginocchio) e Zè Eduardo (al Riattiva di Lavagna). A seguire i lavori, oltre ai tecnici Novelli e Chiappino, il ds della Primavera Donatelli. Venerdì altra sessione mattutina. Sabato si replica. Poi trasferimento nella capitale.

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 16.09.11 - 12:16
da Meridiano
Dato in dubbio da diversi giorni per la prossima partita, che vedrà il suo Genoa opposto alla Lazio, il difensore Dario Dainelli ha parlato delle proprie condizioni di salute: “E’ da qualche giorno che mi alleno con il gruppo, spero di esserci.
Detto che la Lazio, nel suo insieme, dispone di un organico di valore assoluto, il reparto offensivo è un punto di forza. Ma oltre a Cissè e Klose, non dimenticherei Hernanes. Straordinario”, le parole riportate da PrimoCanaleSport.
Il tecnico rossoblu Alberto Malesani dovrebbe però fare a meno del centrocampista Marco Rossi, ancora alle prese con un problema al ginocchio che lo ha messo fuori causa per parte della settimana.

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 11.10.11 - 17:13
da Meridiano
Oggi Mesto ha lavorato a parte duramente per essere disponibile per il Lecce. Per il resto del gruppo lavoro tattico con Mister Malesani, che ha voluto affinare schemi e movimenti in vista di domenica. Per quanto riguarda l'infermeria Ze Eduardo continua le cure, fra due o tre settimane potrebbe già essere in gruppo. Domani i nazionali che riusciranno a rientrare svolgeranno nel pomeriggio una piccola seduta di allenamento.

Fonte:pianetagenoa1893.net

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 13.10.11 - 10:59
da Meridiano
Dopo due sconfitte consecutive in campionato, il Genoa di Malesani è pronto a cambiare qualcosa. L'ex tecnico del Bologna è pronto ad operare modifiche soprattutto a centrocampo, dove, nella gara interna contro il Lecce, potrebbe trovare spazio Merkel al posto di Costant. Anche Jankovic è pronto a ritagliarsi i suoi spazi, mentre l'unico sicuro di un posto da titolare dovrebbe essere Jorquera.

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 14.10.11 - 14:13
da Meridiano
GENOVA – Alla faccia del fuso orario. Raccontare, per credere. Stop di petto su lancio di Frey, teso, doppio dribbling con finta delle sue (c’è, non c’è?) e sfera, imparabile, alle spalle di Lupatelli. Bentornato, don Rodrigo, il capocannoniere. Dopo una dormita super e l’ultima rifinitura di sabato, i genoani, domenica, lo aspettano al Ferraris.
Con gli ultimi rientri di Jorquera e Seymour (per loro corse sulla pista d’atletica), tutti gli effettivi sono tornati a disposizione dello staff tecnico. Palestra per Ze’ Eduardo (su di giri dopo l’esito degli accertamenti), lavoro differenziato per Mesto e Sturaro. Sabato rifinitura mattutina a porte chiuse.

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 19.10.11 - 15:15
da Meridiano
In vista di sabato sera tra Juventus e Genoa, Alberto Malesani proverà a colpire la formazione di Conte in velocità, sfruttando Palacio tra le linee. Questo il piano rossoblu. Da capire anche la posizione della rivelazione Jorquera, come sottolinea TuttoJuve, che potrebbe giocare dietro all'argentino per creare scompiglio. Si prospetta invece la panchina per Caracciolo che non sta convincendo, possibile utilizzo invece di Zé Eduardo per uno scampolo di partita.

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 19.10.11 - 15:22
da RUMePERA
Meridiano ha scritto:
In vista di sabato sera tra Juventus e Genoa, Alberto Malesani proverà a colpire la formazione di Conte in velocità, sfruttando Palacio tra le linee. Questo il piano rossoblu. Da capire anche la posizione della rivelazione Jorquera, come sottolinea TuttoJuve, che potrebbe giocare dietro all'argentino per creare scompiglio. Si prospetta invece la panchina per Caracciolo che non sta convincendo, possibile utilizzo invece di Zé Eduardo per uno scampolo di partita.
:cry:

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 20.10.11 - 14:10
da Meridiano
La prestazione contro il Lecce ha evidenziato che alcuni elementi della formazione di Alberto Malesani non stanno rendendo al massimo per uno scarso stato di forma attuale. Tra questi ci sono sicuramente Andrea Caracciolo e Juraj Kucka. Per il centravanti e` possibile un turno in panchina, con Rodrigo Palacio che potrebbe ricoprire il ruolo di unica punta la` davanti, con alle sue spalle il tridente Jankovic, Jorquera e Birsa, che giochera` finalmente nel suo ruolo naturale a destra. In difesa, invece, ci sara` Emiliano Moretti al posto dello squalificato Kaladze, e non Granqvist.
A centrocampo, in mediana, Kucka affianchera` Veloso.
E` in fase di recupero completo Giandomenico Mesto, che potrebbe tornare a disposizione mercoledi`, mentre per Ze` Eduardo il ritorno e` previsto in panchina contro la Fiorentina.

Re: Notizie da Pegli

Inviato: 28.10.11 - 18:28
da Meridiano
Buone notizie per Alberto Malesani, che in vista della sfida contro la Fiorentina ritrova Emiliano Moretti.
Il difensore del Genoa, uscito al termine del primo tempo della sfida contro la Roma a causa di un problema muscolare, è tornato ad allenarsi a Pegli con il resto del gruppo: la presenza dell’ex Valencia contro la formazione viola non sembra dunque essere in dubbio.