Gilardino

Moderatore:PeppeJackson

Bloccato
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gilardino

Messaggio da Meridiano » 03.01.12 - 16:06

Immagine

Data di nascita: 05.07.1982
Luogo di nascita: Biella
Altezza: 1,84
Nazionalità: Italia
Ruolo: Attacco - Punta centrale
Piede: destro

STATISTICHE 2012-2013 (BOLOGNA)
PRESENZE: 37
MINUTI GIOCATI: 3168
GOAL: 13
ASSIST: 4
AMMONIZIONI: 5
ESPULSIONI: 0
RIGORI: 0
SOSTITUZIONI: 6
Ultima modifica di thedeadman il 10.08.13 - 19:10, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Gilardino

Messaggio da HappySall1 » 03.01.12 - 16:24

Torna a suonare il violino!!! :tifcap: :tifcap: :tifcap:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 03.01.12 - 18:26

Tramite il suo sito ufficiale, apprendiamo la reazione di Alberto Gilardino all’accoglienza ricevuta a Genova per il suo trasferimento. “Un benvenuto così, è riservato solo ai grandi. E Genova ha voluto indossare il vestito della festa, per salutare il primo allenamento di Gilardino.
Davanti a 2.000 genoani che si sono dati il cambio sulle gradinate del Pio, con un gran numero di famiglie e di bambini, Alberto Gilardino è rimasto a bocca aperta di fronte al calore della gente. Una cosa così, non se l’aspettava.
Traffico a lungo paralizzato intorno all’impianto, ripetuti strombazzamenti dalla vicina autostrada, ovazioni e un fumogeno a celebrare i suoi primi passi. Frey e Dainelli gli hanno dato il ‘cinque’. Cinque come i gol segnati di testa, record nel 2011 in serie A.”
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 03.01.12 - 18:42

Benvenuto Gila :toot:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 05.01.12 - 15:37

Gilardino abbraccia il Genoa:"Ho tanta voglia di fare bene"

L'attaccante dà ufficialmente il via alla sua avventura in rossoblù: "Ci hanno creduto e mi hanno fatto firmare un contratto importante a 29 anni. Mi piacciono le sfide, sono a disposizione"

Primo giorno rossoblù per Alberto Gilardino. L'ex attaccante viola è stato presentato questa mattina allo Sheraton Hotel dove si trova in ritiro con la squadra. Entusiasmo e motivazioni non gli mancano: "Sono carico, ho voglia di fare bene e di mettermi subito a disposizione dei compagni". Il matrimonio con la società rossoblù si è consumato con cinque mesi di ritardo: "Sapevo dell'interesse del Genoa già da quest'estate. Poi la scelta mia e della Fiorentina fu di rimanere. Preziosi e Capozucca sono stati bravi a rifarsi sotto nel mese di dicembre. Ci hanno creduto fino alla fine e mi hanno dato la possibilità di firmare un contatto importante a 29 anni". Il neo attaccante rossoblù ha firmato fino al 30 giugno 2016 e ha scelto il numero di maglia 82, l'anno della sua nascita. "L'11 era già occupato da un compagno. Ho scelto il numero 82 perché è anche l'anno in cui l'Italia ha vinto il Mondiale".

UN SALUTO A FIRENZE

Prima di tuffarsi nella nuova avventura, Gilardino ha voluto ringraziare la famiglia Della Valle "per i tre anni bellissimi vissuti a Firenze. Coi Della Valle ci siamo lasciati in modo leale e cordiale". Il bomber ha voluto ringraziare anche la città di Firenze, i tifosi "con cui ho vissuto delle stagioni importanti ed emozionanti" e lo spogliatoio viola "di cui avrò sempre un bellissimo ricordo. Faccio loro un grosso in bocca al lupo". A Delio Rossi che aveva detto che a Gilardino si era spenta la luce, l'attaccante ha risposto in modo un po' piccato: "La luce non si è mai spenta dentro di me. Ho affrettato i tempi per rientrare prima dall'infortunio. Se avesse tirato i remi in barca, sarei rientrato più tardi"

NUOVA SFIDA

Ora sotto col Genoa: "Mi piacciono le sfide, la mia carriera è stata piena di sfide. Arrivo da tre mesi nei quali sono stato accusato di alcune cose da parte della stampa. Questo mi dà la carica per fare bene nella mia nuova avventura. Ho ricevuto un'accoglienza eccezionale sia da parte del pubblico che da parte dei compagni. Con l'aiuto dei tifosi potremo fare bene, soprattutto in casa". Gila è pronto per scendere già in campo a Cagliari "Sarà un'emozione particolare. In ogni squadra dove sono stato, ho vissuto delle sensazioni importanti". Il Genoa potrebbe essere un trampolino di lancio per riconquistare la maglia azzurra: "Credo di essere un giocatore da Nazionale, è sempre stato il mio obiettivo. Solo attraverso il lavoro potrò coltivare la speranza di andare all'Europeo la prossima estate. Prandelli forse si aspettava che ambissi a qualcosa di più. Ho letto le sue parole e le rispetto". La maglia autografata della presentazione di Gilardino sarà messa all'asta e il ricavato verrà devoluto alla chiesa Santa Margherita di Marassi per gli alluvionati.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.01.12 - 20:32

A me frega nulla di cosa farà Gilardino da oggi ma Novara-Fiorentina 0-3 e Cagliari-Genoa 3-0 fa troppo ridere..
Porello, non è colpa sua.. anzi, è stato bravo in una stagione a far credere a quasi tutti di essere un buon attaccante..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.01.12 - 20:49

Gooner ha scritto:A me frega nulla di cosa farà Gilardino da oggi ma Novara-Fiorentina 0-3 e Cagliari-Genoa 3-0 fa troppo ridere..
Porello, non è colpa sua.. anzi, è stato bravo in una stagione a far credere a quasi tutti di essere un buon attaccante..
:cry:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 08.01.12 - 21:50

Gooner ha scritto:A me frega nulla di cosa farà Gilardino da oggi ma Novara-Fiorentina 0-3 e Cagliari-Genoa 3-0 fa troppo ridere..
Almeno 4 stagioni son state molto buone: 23 gol nel 2003-04, 24 nel 2004-05, 17 al primo anno di Milan nel 2005-06, 19 gol nel 2008-09 al primo anno di Fiorentina (ma direi buona anche la 2009-10 con 15 gol).

In generale stiamo parlando di un giocatore da 143 gol in 367 partite in Serie A... non proprio quello che ha fatto una buona stagione sola in carriera.

Sulla coincidenza di risultati opposti di oggi son d'accordo con te, ma considerando le difficoltà del Genoa, direi che è interessante la prova della Fiorentina e basta. Il Genoa non penso abbia risentito negativamente dell'inserimento di Gilardino.
Ultima modifica di JerryMaguire il 08.01.12 - 21:52, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.01.12 - 00:25

Ok ma anche Delio Rossi che dice che gli serve uno bravo e che non stia impalato mi fa sorridere..
Cosa avrà voluto dire?
Poi è sceso da 24 a 15 a 8 di valutazione.. ha 28 anni compiuti, abbastanza ma non così tanto da essere quasi a fine carriera.. non credo sia un caso.
A me ha entusiasmato solo a Parma, già al Milan la sensazione di aver preso una fetecchia c'era..
17 goal ok, possono anche essere tantissimi ma per una prima punta immobile anche no.

In generale (ma questa è una curiosità mia) non capisco come un giocatore così introverso e inutile come lui sia riuscito a fare una carriera decente. Perché dubito sia uomo spogliatoio, come fanno gli altri a sopportare di correre per uno così?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 09.01.12 - 10:11

E' indubbio che sia calato il suo rendimento e che sia involuto caratterialmente sia a Milano che a Firenze dopo la prima stagione. Su questo ti dò ragione, ma dire che ha fatto solo una buona annata è ingiusto. Il calcio è cambiato e per questo vale meno: anni fa il centravanti fermo che la butta dentro spesso era ok, ora gli si chiede molto più gioco. E' l'evoluzione della specie da Trezeguet a Ibrahimovic. Di qui il calo di valutazione di certi giocatori.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.01.12 - 13:22

Gooner ha scritto:Ok ma anche Delio Rossi che dice che gli serve uno bravo e che non stia impalato mi fa sorridere..
Cosa avrà voluto dire?
Poi è sceso da 24 a 15 a 8 di valutazione.. ha 28 anni compiuti, abbastanza ma non così tanto da essere quasi a fine carriera.. non credo sia un caso.
A me ha entusiasmato solo a Parma, già al Milan la sensazione di aver preso una fetecchia c'era..
17 goal ok, possono anche essere tantissimi ma per una prima punta immobile anche no.

In generale (ma questa è una curiosità mia) non capisco come un giocatore così introverso e inutile come lui sia riuscito a fare una carriera decente. Perché dubito sia uomo spogliatoio, come fanno gli altri a sopportare di correre per uno così?
Beh dai, senso del gol comunque ne ha.. poi rovina tutto con enormi limiti caratteriali e difficoltà ad inserirsi negli schemi di una squadra, infatti neanche a me piace e quando la Juve lo trattava ero scettico sin dai tempi di Parma, quando sembrava un attaccante con i fiocchi.

Blasfemando un pochettino, diciamo che è un Inzaghi meno mobile, meno carismatico, meno intelligente, con meno senso del gol e leggermente più tecnico :mrgreen:
Vivaldi va suonato più allegro!

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 09.01.12 - 13:39

ragazzi ma avete visto qualche partita della Fiorentina negli ultimi tempi? l'azione tipica è stata "palla rubata da Behrami a centrocampo, passaggio largo per Pasqual che scende sulla fascia di gran carriera e crossa.......in tribuna!". :facepalm: Secondo me doveva andarsene prima da Firenze, una squadra senza progetto, che non si rinnova da anni... Poveri tifosi viola!
Chiariamoci non penso che valga un Di Natale o un Inzaghi dei bei tempi, però stiamo parlando comunque di campione del mondo, mi pare!
p.s. quando hai il cu**.... il senso del gol di Inzaghi non serve la tecnica! :chiappe: :mrgreen:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 09.01.12 - 14:19

Tendo a pensarla come Davide

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 15.01.12 - 18:03

Immagine
grandi tutti e due :loveyes:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.01.12 - 15:22

Tramite il sito ufficiale del Genoa l’attaccante rossoblu Alberto Gilardino ringrazia i tifosi per il loro supporto:
“Ringrazio i tifosi per il calore, mi hanno dato un benvenuto coi fiocchi. Più che uno stadio una bolgia, non vedevo l’ora di giocarci e finalmente. L’assist a Rodrigo? Sono felice di essermi messo a disposizione dei compagni e di lui in particolare, abbiamo feeling. Comunque pensiamo al plurale, al collettivo: una vittoria fondamentale dopo il passo falso di Cagliari, ci ha dato una bella iniezione di fiducia”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Genoa”