Pagina 1 di 1

L'allenatore - Liverani

Inviato: 21.07.13 - 06:25
da Meridiano
Immagine



Alla vigilia della prima uscita stagionale, contro i dilettanti della Val Stubai, arriva finalmente il momento di Fabio Liverani. Dopo tanta attesa il Genoa presenta il nuovo allenatore rossoblù, pronto a riportare in alto il Grifone, dopo due stagioni difficili. «Il nostro obiettivo - conferma Liverani - è disputare un campionato tranquillo: dopo questi due anni di sofferenza i tifosi sono in credito e noi in debito.
Toccherà a noi riuscire a trascinarli e a portare entusiasmo in città».

La strada verso un Genoa diverso parte dai nuovi acquisti e dalle idee tattiche del tecnico che spiega la sua idea di calcio «Mi baso sul concetto dell'equilibrio e dell'organizzazione. Vorrei un calcio propositivo e non solo di attesa». Rispetto alla difesa a tre usata spesso l'anno scorso da Ballardini varia anche il modulo: «Parto da una base difensiva a quattro e tre centrocampisti - spiega Liverani - per l'attacco non ho un modulo fisso: possono essere tre, con due esterni larghi e un attaccante centrale. O tutti più stretti o un trequartista alle spalle di due punte».

Una delle punte dovrebbe essere Alberto Gilardino in arrivo a Neustift lunedì prossimo, ma resta in piedi l'ipotesi del ritorno di Borriello. Liverani aspetta con ansia il "Gila" ma anche il bomber napoletano non gli dispiacerebbe: «Sono contento di avere Gilardino. Lui e Borriello sono due attaccanti di prima fascia con carriere importanti». E dell'attaccante azzurro ha parlato anche il ds Delli Carri: «Ho sentito Gilardino al telefono ed era entusiasta, vuole tornare per dimostrare quello che non è riuscito a fare».

Liverani ha le idee molto chiare in tal senso: ''Il mio è un calcio basato soprattutto sul concetto dell'equilibrio e dell'organizzazione. Ma per questo non sarà un calcio d'attesa. Partiremo da una base difensiva a 4 e da 3 centrocampisti. Per l'attacco non ho un modulo fisso: possono essere 3, con due esterni larghi e un attaccante centrale oppure tre giocatori stretti con due punte e un trequartista alle spalle''.


Ancora in dubbio il futuro di Marco Rossi, che potrebbe lasciare il calcio. Liverani aspetta la decisione del capitano: «Deciderà con la società, spero solo che accada in breve tempo. L'importante è che in ogni caso rimanga con il Genoa». Per il resto si guarda avanti con qualche altro giocatore che potrebbe arrivare per puntellare la rosa: «Con il presidente Preziosi ci confrontiamo sin dal primo giorno. Per me sono fondamentali giocatori con qualità umane e tecniche. Credo che a questa rosa manchino ancora un portiere esperto, un difensore centrale e un attaccante. Ma non c'è fretta»




Fonte:repubblica.it

L'allenatore - Liverani

Inviato: 21.07.13 - 08:43
da Shailok
(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Nella prima uscita stagionale per il Genoa di Fabio Liverani, i rossoblù hanno sconfitto 8-0 la rappresentativa della Val Stubai, trascinati dal neoacquisto Moussa Konaté, autore di 4 reti. Liverani ha schierato la squadra con il 4-3-2-1: 5-0 il risultato del 1/o tempo grazie ai primi 3 gol di Konaté, più Lodi su rigore e Santana. Nella ripresa, girandola di cambi e rossoblù a segno ancora con Konaté e con i giovani Jara Martinez e Soprano. Fermi per problemi fisici Kucka, Vrsaliko e Matuzalem.

L'allenatore - Liverani

Inviato: 25.08.13 - 23:43
da thedeadman
Abbiamo fatto un buon primo tempo, cercando di bloccare il loro gioco sulle fasce. La squadra ha lavorato bene, devo essere contento». Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Genoa Fabio Liverani ha commentato così la sconfitta a San Siro con l'Inter. «Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore - prosegue Liverani - avevamo avuto una grande occasione con Kucka. Purtroppo a San Siro non te ne capitano molte di occasione, ti puniscono subito». Liverani afferma con amarezza: «C'è un po' di rammarico, il gol è stato fortunato con tre deviazioni. Nella ripresa non abbiamo avuto la lucidità di ripartire e di evitare il loro primo pressing, probabilmente non ci siamo riusciti per una condizione un po' precaria e loro sono risuciti a fare quello che volevano».

L'allenatore - Liverani

Inviato: 02.09.13 - 11:53
da ogeid36
Son curioso di sapere se salterà prima lui o Gattuso,io punto sul solito Zamparini :mrgreen: :mrgreen:

L'allenatore - Liverani

Inviato: 02.09.13 - 12:01
da thedeadman
preziosi l ha ufficialmente confermato

Io continuo a sostenere la sua TOTALE inadeguatezza.

L'allenatore - Liverani

Inviato: 02.09.13 - 14:03
da ogeid36
thedeadman ha scritto:preziosi l ha ufficialmente confermato

Io continuo a sostenere la sua TOTALE inadeguatezza.
:quotone:
Ho visto la partita di ieri,la Fiorentina non ha fatto chissà quale partita,anzi,molti sono stati demeriti del Genoa...
La squadra non ha nè capo ne coda,la squadra si affida solo a quei pochi singoli di qualità,per il resto fase difensiva imbarazzante!

L'allenatore - Liverani

Inviato: 03.09.13 - 09:34
da Meridiano
Liverani si gioca la panchina alla prossima giornata nel derby della Lanterna :boh:

L'allenatore - Liverani

Inviato: 08.09.13 - 16:28
da Meridiano
Intervistato da "Sky Sport", il tecnico del Genoa, Fabio Liverani ha fatto il punto della situazione in vista della stracittadina di domenica prossima: "L'inizio del campionato non è stato dei più felici. I tifosi, però, ci sono sempre stati vicini: adesso, sta a noi ripagare la loro fiducia - ha dichiarato Liverani-. Preziosi? Ha messo tanto cuore per questa societá, ha fatto tanti sacrifici, vuole che la squadra faccia bene. Sono sicuro che sará una stagione positiva.
Il derby? E' la partita dell'anno, diversa dalle altre, che esula dal resto del campionato".

L'allenatore - Liverani

Inviato: 23.09.13 - 13:45
da Meridiano
Fabio Liverani, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa. "Ci saranno cambiamenti, ma turn-over è una parola esagerata -riporta Telenord-.
Il 3-5-2? Per adesso abbiamo giocato contro squadre che utilizzano la difesa a tre e il centrocampo a cinque, quindi per adesso ci adattiamo a questo modulo. Poi quando incontreremo squadre diverse valuteremo qualche altra cosa. L'
Udinese? Sarà una partita molto difficile perché giochiamo con una squadra molto forte e organizzata che cercherà riscatto. Muriel e Di Natale sono due giocatori impressionanti. Quindi da parte nostra deve esserci grande intensità perché il Genoa non dovrà perdere mai l'attenzione perché distrarci potrebbe costarci caro. Matuzalem-Lodi insieme? Bisognerà vedere dalle partite. Possono giocare insieme oppure alternati con altri calciatori.
Comunque il centrocampo non mi preoccupa: è il reparto che ha più quantità e qualità. I nuovi? Stoian si sta adattando bene: devo dire che Fetfatzidis si è allenato molto bene in settimana. In questo momento è poco reclamizzato ma sarà un giocatore fondamentale per noi".

L'allenatore - Liverani

Inviato: 29.09.13 - 17:35
da thedeadman
esonerato. non avevo dubbi.

Panchina a Gasperini.

L'allenatore - Liverani

Inviato: 09.10.13 - 15:01
da thedeadman
in queste prime 6 giornate:

VITTORIE 1
IN CASA 0
FUORI CASA 1

PAREGGI 1
1 IN CASA
0 FUORI CASA

SCONFITTE 4
IN CASA 2
FUORI CASA 2

GOAL FATTI 5
IN CASA 2
FUORI CASA 3

GOAL SUBITI 10
IN CASA 7
FUORI CASA 3

MEDIA PUNTI TOTALE 0,66
IN CASA 0,33
FUORI CASA 1

MODULO UTILIZZATO 2 partite con 433, 4 partite con 352
USATI 23 GIOCATORI

IN COPPA ITALIA:
PAREGGIATO 2-2 CON LO SPEZIA AL TERZO TURNO DI COPPA ITALIA, ELIMINATO AI RIGORI 5-4