
PROBABILE FORMAZIONE

LA ROSA
PORTIERI: Bizzarri, Lamanna e Perin
DIFENSORI: Antonini, Burdisso, De Maio, Izzo, Marchese, Portanova, Rosi e Sampirisi.
CENTROCAMPISTI: Antonelli, Bertolacci, Cofie, Fetfatzidis, Greco, Iago, Kucka, Perotti, Ragusa, Rincon, Santana e Sturaro
ATTACCANTI: Matri, Pinilla e Ribas.
ANALISI E CONSIGLI
Il Genoa riparte ancora una volta da Gasperin tecnico esperiente che può garantire dei buoni risultati al grifone. Il miglior colpo della stagione a mio parere è quello di aver trattenuto buona parte dello zoccolo dello scorso anno ad eccezion fatta per Gilardino, rimpiazziato però da due ottimi calciatori in cerca di riscatto come Matri e Pinilla
Punti Fermi & Scomesse
Perin e Antonelli sono i punti fermi di questo Genoa, il giovane portiere è cresciuto tanto ed riuscito a conquistarsi un posto per i mondiali, Antonelli lo reputo molto utile nella sua posizione di centrocampo, può sfornare degli ottimi assist. La scomessa neanche a dirlo è Diego Perotti che se riuscirà a superare del tutto i problemi fisici, potrà essere molto utile a Gasperin
Perin: Lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato conquistando il pass per i mondiale brasiliani. Sarà lui il portiere titolare. Lo metterei subito dopo i Big
Titolarita 10/10




De Maio: Gasperini lo preferisce a Portanova che probabilmente sarà scambiato con Terzi. Dovrebbe giocare gran parte delle partite quest anno, l anno scorso collezionò 22 presenze e due reti.
Titolarità 7/10



Burdisso: Nonostante sarà titolare in difesa riceve molti cartellini, non è molto consigliato fantacalcisticamente. Inoltre dovrebbe saltare la prima di campionato causa un fastidio muscolare rimediato ad inizio agosto.
Titolarità 8/10


Marchese: Da terzino puro avrebbe fornito un maggior numero di assist invece giocherà al centrosinistra. Giovanni è cresciuto molto a Catania e cercherà continuità in questa stagione. Rendimento costante.
Titolarità 8/10



Rosi: La sua titolarità non è sicura, al momento dovrebbe partire titolare. Anche lui molto grintoso riceve diversi gialli durante l’anno.
Titolarità 6/10


Bertolacci: Giocatore da pochi gol ma che riesce a guadagnarsi il sei grazie a buone prestazioni, può tornare utile in ottica fanta. Dovrebbe giocare gran parte delle partite
Titolarità: 7/10



Kucka: Si sta riprendendo dal grave infortunio. Penso che sia da tenere d’occhio perché è stato provato anche nel tridente, lo reputo un giocatore interessante.
Titolarità: 7/10



Antonelli: Nella posizione di centrocampista può essere un buon acquisto in ottica assist, Gasperini lo ritiene molto importante per il grifone
Titolarità: 9/10



Pinilla: Ha fatto un ottimo mondiale e si contradistinto bene nelle amichevole firmando qualche gol. Sarà un tassello importante per il tridente.
Titolarità 9/10




Matri: Credere ancora in lui? Sperare che in un ambiente come quello Genoano possa tornare ad essere quel bomber visto in Sardegna? Alessandro Matri è un incognita, potrebbe essere utile se acquistato a poco prezzo e come sesto attaccante.
Titolarità: 9/10


Perrotti: Lui è la vera scommessa di questo Genoa, penso che riuscirà a ritagliarsi un bel po di spazio, infortuni permettendo.
Titolarità: 6/10



*la scheda verrà aggiornata QUOTIDIANAMENTE a partire dal giorno 25 con gli ultimi colpi e le ultime novità in casa rossoblu.