Pagina 1 di 1

Catania - Genoa 1-0

Inviato: 25.08.08 - 17:26
da JerryMaguire
Immagine

Squalificati: Milanetto

Indisponibili: Paro

Ballottaggi: Ferrari 70-30 Biava || Potenza 70 - 30 Biava ; Palladino 70-30 Sculli

Re: Verso Catania - Genoa

Inviato: 25.08.08 - 19:27
da RuiCosta
Il sorriso è anche per la doppietta di Ruben Olivera, la scommessa personale che è ad un passo dal vincere. «Molto bene, ha fatto due grandi gol. E´ stata una partita importante per lui e per noi, per dare ulteriore credibilità a questo progetto in cui, anche giustamente, non credevano in molti».
Gasperini è chiaro anche sull´esclusione di Figueroa. «Il dualismo è inevitabile nel calcio contemporaneo, tutti hanno rose ampie e noi lì davanti siamo forse anche un po´meno di altri. C´è spazio per tutti, gioca sempre chi è più in forma e questo è un discorso che vale per tutti i ruoli della squadra».

Re: Verso Catania - Genoa

Inviato: 26.08.08 - 18:53
da JerryMaguire
Le prime indicazioni sono di tre ballottaggi e una mossa obbligata. La squadra cmq si riunirà domani.

In difesa Ferrari, ultimo arrivato nel reparto, potrebbe lasciare spazio a Biava che contro le previsioni si è adattato bene al ruolo di centrale della difesa a tre.

A metà campo vista l'assenza di Paro (3-4 settimane per rivederlo in campo) e la squalifica di Milanetto, dovrà giocare ancora Rossi in mezzo, vero jolly della squadra. Vanden Borre che dovrebbe essere portato in quel ruolo nei piani di Gasp si aggrega solo domani alla squadra dopo le Olimpiadi perciò è prematuro pensare al suo lancio in un ruolo tanto delicato. Rossi comunque giocherebbe forse lo stesso perchè Mesto non pare del tutto in forma e dentro gli schemi della squadra.

In avanti, oltre allo scontato ballottaggio Olivera-Figueroa, si apre un duello Palladino-Sculli: Gasbarroni dovrebbe esser titolare.

Re: Verso Catania - Genoa

Inviato: 26.08.08 - 18:55
da 19angelo85
Gasba mica è squalificato?

Re: Verso Catania - Genoa

Inviato: 26.08.08 - 19:01
da JerryMaguire
19angelo85 ha scritto:Gasba mica è squalificato?
Non mi sembra, aveva scontato la squalifica rimediata col Napoli, mi sembra abbia anche giocato contro l'Inter all'ultima. Controllo comunque :wink:

Re: Verso Catania - Genoa

Inviato: 29.08.08 - 18:37
da JerryMaguire
Nessuna novità di rilievo verso la trasferta di Catania. La formazione e i ballottaggi sono confermati. Olivera sempre più titolare con Figueroa sempre più ai margini.

Re: Verso Catania - Genoa

Inviato: 30.08.08 - 10:49
da JerryMaguire
La Gazzetta di oggi riporta un'idea nuova: dentro fin da subito Vanden Borre nel ruolo di centrocampista centrale anche se ha pochi allenamenti con la squadra causa olimpiadi, Rossi spostato a destra, fuori Mesto che non appare al top della condizione e dell'inseriment negli schemi.

Re: Verso Catania - Genoa

Inviato: 30.08.08 - 10:58
da JerryMaguire
Gasperini: «Una trasferta oltremodo difficile per il caldo, la presenza di molti nuovi nella nostra squadra e quindi la necessità di un rodaggio importante. Abbiamo comunque l'ambizione di una gara per misurarci e vedere a che punto stiamo».
«Abbiamo le potenzialità per fare bene, anche se esistono punti interrogativi».
«Rispetto all'inizio dell'anno scorso siamo più avanti di condizione, pur se, in confronto al finale di campionato, paghiamo qualcosa. Dobbiamo essere forti all'interno del nostro gruppo»
«Vanden Borre è tornato dall'Olimpiade in buone condizioni e allenato a dovere, pur avendo giocato poco».
«Figueroa se è a posto sarà sicuramente convocato».

Re: Catania - Genoa 1-0

Inviato: 31.08.08 - 17:27
da JerryMaguire
LE PAGELLE DI DATASPORT.IT
Rubinho 6 Subisce una probabile carica in occasione del gol annullato. Qualche colpa ce l`ha in occasione del gol per la corta respinta. Attento nel finale (80`) su Paolucci.

Criscito 6 Attento in diagonale e generalmente in copertura. Con Ferrari forma una bella coppia di centrali.

Vanden Borre 5.5 Non fa quasi mai male e questo e` una colpa in una partita cosi` fisica e disordinata.

Ferrari 7 Si concede qualche distrazione, ma rimane attento e puntuale in marcatura, riavviando le azioni da vero regista difensivo.

Biava 6 Qualche buon anticipo, ma poca propulsione.

Modesto 6 Sostanzialmente positivo nelle avanzate, ma non riesce a incidere come dovrebbe.

Gasbarroni 6.5 Nel finale di 1° tempo tira una bordata che avrebbe rischiato di cambiare il corso del match.

Rossi 6 Orgoglio e polmoni, fin dove puo` arrivare ce la mette tutta, poi cala anche lui.

Juric 6 Garantisce un po` di ordine nella prima frazione di gioco. Poco lucido nella ripresa.

Olivera 6 Un po` poco preciso al tiro, con l`ingresso di Mesto sembra piu` a suo agio nei tentativi di dialogo sullo stretto.

Sculli 6 Non si trova al meglio con i compagni di reparto, ma sgomita e lotta su ogni pallone. In finale di 1° tempo e` pericoloso con un buon colpo di testa: e` l`unica conclusione a rete.



Palladino 5.5 L`angolo quadagnato all`80 su traversone e` la cosa migliore. Praticamente il suo ingresso coincide con lo 0-1 e viene trascinato nella confusione finale. Tanti falli difrustrazione: e` l`ultimo ad arrendersi.

Di Gennaro 6 Ingresso di grande autorita`: in pochi minuti colleziona due conclusioni a rete, cercando spesso i compagni.

Mesto 6 Con il suo ingresso cerca di allargare il gioco. Porta un po` di vivacita` sulla fascia, dialogando bene con Olivera, ma senza piazzare buoni cross.

Re: Catania - Genoa 1-0

Inviato: 31.08.08 - 18:36
da Rossazzurro
Ferrari 7 mi sembra eccessivo. Ha sbagliato quasi tutto, solo nel finale di partita ha fatto qualcosa di buono.