Messaggio
da JerryMaguire » 28.09.08 - 10:06
Gasperini: "Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, arrivata con un goal mi pare viziato da fuorigioco, abbiamo dimostrato che esiste uno stile Genoa, che non protesta davanti a certi episodi, a differenza delle tante parole spese da qualcuno dopo il nostro successo contro la Roma. Il goal di Gilardino era evitabile. Peccato perché la Fiorentina stava pressandoci prima della rete da dieci minuti e se avessimo resistito in quel momento, forse avremmo portato a casa un altro risultato. La Fiorentina merita il risultato ma il Genoa con il pareggio non avrebbe rubato nulla. Le decisioni sulla formazione iniziale sono state dovute ai tanti impegni ravvicinati. Abbiamo fatto una buona partita. Il nostro primo tempo è stato attento, nel secondo abbiamo creato di piu' ma bisogna ricordare che eravamo alla terza partita in sette giorni e quindi qualcuno ha pagato dal punto di vista fisico. Peccato aver perso Milanetto prima e poi Vanden Borre, non avendo ad un certo punto piu' centrocampisti centrali".
Bocchetti: "Ci dispiace per il risultato finale perché a livello di prestazione secondo me è andata bene per tutti. Mi hanno detto che il goal di Gilardino era in fuorigioco e anche a me dal campo era arrivata questa impressione sull'episodio. Abbiamo affrontato una buona squadra, di un'altra categoria rispetto a loro, tenendo comunque botta. Il mister mi ha già provato nel ruolo di esterno di sinistra, ho già giocato in quella zona di campo e sono contento per la fiducia che mi ha voluto dare inserendomi contro la Fiorentina, sperando di essere confermato nelle prossime gare. E' una prestazione questa che, al di là dell'amaro per la sconfitta, ci deve lasciare buone sensazioni. Abbiamo studiamo la Fiorentina nel primo tempo, peccato non aver concretizzato le occasioni avute nella ripresa. Se avessimo segnato prima della loro rete, con Milito, sono sicuro che per loro si sarebbe fatta piu' dura"
Palladino: "La mia migliore prestazione da quando sono arrivato a Genova, sono soddisfatto e contento per me, ma rammaricato perché non abbiamo saputo portare a casa un risultato positivo, perdendo per un goal in fuorigioco. E' stata una partita perfetta, il mister ci ha fatto i complimenti nel dopogara, siamo stati bravi a limitare la Fiorentina e abbiamo pagato solo per un episodio. Se Milito avesse segnato, con lui che ha calciato bene e Frey che è stato altrettanto bravo, avremmo commentato un altro risultato. Con Bocchetti e Papastadopoulos ci siamo trovati bene, finora ho giocato poco e ho avuto poche occasioni per mettermi in mostra ma sono fiducioso per il futuro perché voglio segnare tanti goal in maglia rossoblu".
Ferrari: "Tutti hanno fatto la loro parte nella gara di stasera, ma abbiamo perso la partita per una invenzione di Gilardino. Meritavamo di piu', sono convinto che se Milito avesse segnato nell'occasione avuta prima del loro vantaggio, avremmo portato a casa i tre punti. Ci può stare di perdere contro squadra come la Fiorentina, anche perché sono convinto che poche formazioni porteranno a casa i tre punti contro una formazione così tosta, specialmente in attacco. Noi siamo una grande squadra, che lo sta dimostrando giocando all'altezza di formazioni attrezzate per lo scudetto. Credo ci manchi solo maggior convinzione nei nostri mezzi, faremo certamente un campionato importante. Gilardino l'ho visto crescere a Parma, sta giocando bene, cercando giocate anche difficili perché sente fiducia nei suoi confronti. Difficile rinunciare al momento ad un giocatore simile. Questa Fiorentina può far bene sia in campionato che in Champions League, è attrezzata per questo, ma solo il campo potrà darle le risposte che cerca"