Pagina 1 di 1

Analizziamo il momento in casa Genoa

Inviato: 08.10.08 - 13:48
da JerryMaguire
PRIMO BILANCIO DELLA STAGIONE 2008-09
Voti e punteggi dei giocatori http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... &sk=t&sd=a
PROMOSSI

:v: MILITO: I numeri si commentano da soli...5 gol e 2 assist, i voti alti vengono di conseguenza. Avvio stre-pi-to-so!!!
:v: SCULLI: Rivelazione. Oltre al lavoro di sacrificio, è migliorato sottoporta con 2 gol. In estate visti gli acquisti davanti si dubitava del suo ruolo nel nuovo Genoa, invece da subito titolare inamovibile.
:v: JURIC: I voti forse sono meno alti del previsto, ma ha piazzato due assist insperati e preso solo 2 gialli, sempre più utile.
:v: GASBARRONI: Io lo promuovo, è vero che ha giocato solo 3 partite e quindi la forma fisica stenta a esser continua, ma quando ha giocato è stato sempre tra i migliori in campo.



IN ASCESA

:arrow: PALLADINO: In estate si fantasticava molto, poi però è partito dalla panchina e ha stentato. Ma tra campionato e coppa Italia nelle ultime quattro gare ha messo 3 assist e 1 gol. Gasperini ha detto che Palladino finalmente ha rotto gli argini, potrebbe essere vero.
:arrow: SOKRATIS: E' venuto fuori nelle ultime gare, da migliorare l'aspetto "caratteriale" (1 giallo e 1 rosso per doppia ammonizione in 2 partite) ma sembra avere le possibilità di ritagliarsi uno spazio importante nel corso del campionato.
:arrow: RUBINHO: Non è ancora costantissimo e la difesa un po' incerta non lo aiuta, ma l'ultima gara è stato grande, potrebbe essere la svolta.



BOCCIATI

:no: OLIVERA: Nel precampionato e nella prima gara di Coppa Italia ha segnato come nessuno tra i giocatori di A, sembrava rilanciato nel nuovo ruolo, ha annullato Figueroa, è stato il migliore nella brutta trasferta di Catania..poi è arrivato Milito e di lui si ricordano solo i 4 gialli in altrettante partite, ha perso fiducia e sembra destinato a non incidere anche qualora dovesse essere impiegato (vedi a Firenze)
:no: CRISCITO: Lo boccio più che altro perchè per me è sopravvalutato. Non è andato peggio di altri nel suo reparto, ma non capisco perchè sia inamovibile, non dà la sicurezza che ci vorrebbe. Sottolineo le 4 insufficienze consecutive nelle ultime 4 gare.
:no: JANKOVIC: Arrivato all'ultimo da Palermo dopo un pessimo esordio, non si è ancora inserito come dice lo stesso Gasperini. Quindi per ora è bocciato, ma si spera che dia il suo contributo, certo si deve sbrigare la concorrenza è molta.
:no: POTENZA: Doveva essere titolare sul centrodestra, poi è stato scalzato da Biava, poi si è infortunato ed è ancora fuori, intato emergono Bocchetti e Sokratis...la sensazione è che per lui ci sarà poco spazio anche quando riprenderà la miglior condizione.
:no: MESTO: Anonimo, la sua sufficienza l'ha sempre portata a casa, ma che noia un'ala che prende il suo misero 6 e non ha il minimo spunto degno di nota.



IN DISCESA

:mmm: FERRARI: E' partito in modo molto positivo con una bella prova col Milan, poi è calato drasticamente nei voti, ma già il fatto che non abbia commesso sciocchezze gravi come in passato gli evita la bocciatura.
:mmm: BIAVA: Rivelazione del precampionato in cui ha fatto cambiare idea ad uno scettico Gasperini, poi in realtà non ha dato molta continuità al suo rendimento e il posto non è più così sicuro in prospettiva futura. Oltretutto mai davvero pericoloso sottoporta, una delle sue qualità.
:mmm: ROSSI: Non costante come l'anno scorso, ma non ha steccato mai davvero, un po' in difficoltà forse per non avere il posto fisso.



DA RIVEDERE

:boh2: MODESTO: Anche lui come Mesto un po' anonimo, ma almeno un assist l'ha servito seppur inutile ai fini del risultato a Palermo. Ora si è infortunato, vedremo se a novembre tornerà più incisivo.
:boh2: BOCCHETTI: Meno brillante dell'altro emergente, però se ne parlava bene a Frosinone e tutti ne parlano bene anche ora aldilà dei voti Gazzetta. Probabile abbia solo bisogno di giocare e prendere le misure alla categoria: non dimentichiamoci che Sokratis in Grecia giocava in una squadra di vertice al contrario suo. Diamogli tempo.
:boh2: VANDEN BORRE: Nuovo ruolo e non ha fatto danni, vedremo se emergerà come ha fatto Konko anche in quella posizione di mediano partendo terzino.
:boh2: MILANETTO: Rendimento un po' altalenante, da valutare se troverà continuità e qualità.

Re: Analizziamo il momento in casa Genoa

Inviato: 09.10.08 - 13:36
da totti77
Eh si, Milito ha avuto un avvio strepitoso e ha fatto fare un grande salto di qualità al Genoa. E sono d'accordo con te anche su Gasbarroni e Sculli (su quest'ultimo proprio non me l'aspettavo).
Non sono d'accordo invece su Criscito. A mio avviso ha un gran potenziale e la gazzetta spesso è poco clemente con lui nei voti.

Re: Analizziamo il momento in casa Genoa

Inviato: 10.10.08 - 08:40
da Gooner
Genoa-Milan ha annullato tutti gli attacchi, 5,5 o 6 mi pare.
Boh.. la verità sta decisamente nel mezzo.. non è ancora sto gran giocatore ma la media che ha è ingiusta.. gli mancano mezzi punti qua e là.

Re: Analizziamo il momento in casa Genoa

Inviato: 20.10.08 - 22:35
da JerryMaguire
JerryMaguire ha scritto:
PRIMO BILANCIO DELLA STAGIONE 2008-09

IN DISCESA

:mmm: BIAVA: Rivelazione del precampionato in cui ha fatto cambiare idea ad uno scettico Gasperini, poi in realtà non ha dato molta continuità al suo rendimento e il posto non è più così sicuro in prospettiva futura. Oltretutto mai davvero pericoloso sottoporta, una delle sue qualità.
E alla prima occasione ha risposto alla mia critica con un gol decisivo! :clap: