Mourinho VS Mancini, passando per Spalletti...

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mourinho VS Mancini, passando per Spalletti...

Messaggio da crash83 » 28.10.08 - 12:12

Ho aperto questo topic visto l'interesse suscitato dall confronto Mancini-Mourinho
totti77 ha scritto:Quello che dici su Spalletti è giustissimo, ha i suoi grandi meriti. Ma sbagli completamente valutazione con Mancio...perchè non fai la stessa cosa che fai per Spalletti?
Prima cosa, la squadra sta ricca di campioni se l'è creata Mancini, non l'ha trovata.
Julio Cesar e Maicon sono sue invenzioni, sfido chinque a dire che erano dei fenomeni prima che arrivassero all'Inter...Samuel, Cambiasso (a parametro zero come Maxwell) e Ibra li ha voluti lui fortemente. Zanetti l'ha inventato lui a centrocampo, ha utilizzato e lanciato nel mondo del calcio nel momento più difficile della sua gestione uno dei nostri più grandi talenti, Balotelli...quanti l'avrebbero fatto ? E stiamo vedendo che fine sta a fare con Mourinho...Ha saputo sfruttare alla grandissima Cruz.
Poi ognuno giustamente pensa ciò che vuole, ma io vedo questi dati come evidenti. :asd:
Il merito che ha Mancini con Julio cesar è lo stesso che ha avuto Spalletti con Doni. Anzi, forse anche di più Spalletti dato che Doni è arrivato a Roma per una cifra pari a diverse migliaia di euro e non si sapeva chi era, mentre Julio era stato uno dei migliori portieri in Brasile (già terzo portiere della Nazionale), non fenomenale, ma buono. Maicon, Cambiasso, Samuel, Ibrahimovic erano già ottimi giocatori prima che arrivasse Mancio, non erano degli sconosciuti; il più sconosciuto tra questi, Maicon, era under 21 brasiliano e miglior terzino del campionato; poi in Francia aveva fatto sfraceli. Zanetti aveva giocato a centrocampo anche molto prima di Mancini. Balotelli è l'unico giocatore su cui sono d'accordo; Mancini con lui ha avuto coraggio e fortuna perchè gli sono venuti a mancare Adriano (per cattiva gestione sua), Ibra e gli altri attaccanti: però gliene do atto... Solo di questo però: Mancini non ha inventato nulla; anzi secondo me ha anche contribuito all'eclissi di alcuni giocatori (Adriano su tutti). E poi ripeto: al calcio italiano non ha dato nulla, perchè mi hai parlato di tutti giocatori stranieri... :;):
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Mourinho VS Mancini, passando per Spalletti...

Messaggio da totti77 » 28.10.08 - 12:17

Mah, è l'Inter fatta di stranieri. Pure Mourinho allora non darà mai niente al calcio italiano, che significa...
Sul resto non rispondo perchè è un discorso talmente forzato che stona tantissimo in ogni sua parte. Ho già detto la mia :drink:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.10.08 - 12:22

Io non ho mai detto infatti che Mourinho è migliore di Spalletti; il discorso non è forzato: se a te sta più simpatico Mancini o piace più Mancini di Spalletti è un gusto tuo, i risultati a livello di gioco e di bravura tattica sono agli antipodi. Non puoi paragonarmi le intuizioni di Spalletti su Totti, Perrotta, De Rossi, Aquilani, Tonetto, Cassetti con quelle di Mancini su Maicon, Samuel e Cambiasso dai :;): :boh:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 28.10.08 - 12:25

crash83 ha scritto:Io non ho mai detto infatti che Mourinho è migliore di Spalletti; il discorso non è forzato: se a te sta più simpatico Mancini o piace più Mancini di Spalletti è un gusto tuo, i risultati a livello di gioco e di bravura tattica sono agli antipodi. Non puoi paragonarmi le intuizioni di Spalletti su Totti, Perrotta, De Rossi, Aquilani, Tonetto, Cassetti con quelle di Mancini su Maicon, Samuel e Cambiasso dai :;): :boh:
No no Simone...con forzato mi riferivo al fatto che vuoi afforza smontare Mancini in tutti i modi eheh...
In teoria posso fare lo stesso discorso che hai fatto te prima (forzato, ripeto): Cassetti e Tonetti venivano da 2 stagioni super con Lecce e Samp...quindi non si è inventato niente Spalletti. De Rossi è un fenomeno, non è che deve insegnargli molto Spalletti. Totti può giocare anche in difesa e fa bene. Perrotta era l'unico posto dove poteva metterlo. Aquilani gran talento ma che ha sfruttato sempre molto poco.
Come vedi, se dobbiamo trovare il pelo nell'uovo lo si trova a tutto e tutti eheh. :;):
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.10.08 - 12:33

No però scusa Gaetà: il succo del discorso è che Spalletti ha dovuto fare sempre le nozze con i fichi secchi: le sue invenzioni sono state fondamentali per costruire quella macchina di gol e gioco della Roma. Se Mancini non aveva un esterno, non perdeva tempo a inventarselo (magari spostandoci tizio in quella posizione): se lo faceva comprare e basta a suon di milioni (emblematici i casi Maniche e Jimenez). Ed è qui secondo me che interviene la bravura tattica di un allenatore. Poi voglio dire: se gli arbitri non davano una mano lo scorso anno all'Inter e la Roma, come avrebbe meritato, vinceva, scommetti che ora parlavamo di Spalletti come miglior allenatore del mondo e Mancini uno dei peggiori? Questo per dire che la fortuna e gli episodi aiutano molto... :;):
Ultima modifica di crash83 il 28.10.08 - 12:34, modificato 1 volta in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 28.10.08 - 12:39

crash83 ha scritto:Poi voglio dire: se gli arbitri non davano una mano lo scorso anno all'Inter e la Roma, come avrebbe meritato, vinceva, scommetti che ora parlavamo di Spalletti come miglior allenatore del mondo e Mancini uno dei peggiori? Questo per dire che la fortuna e gli episodi aiutano molto... :;):
Ah io no eheh...La Roma poi sinceramente l'ha persa da sola sto scudetto, eh...Cioè è vero che è stata sfavorita dagli episodi arbitrali, ma se vinceva in casa col Livorno ultimo a 2-3 giornate dalla fine lo scudetto era suo.
Sicuramente fa giocare meglio le squadre Spalletti ed è stato bravissimo a costruire la Roma col niente, ma come ho risposto a Rum devono stare sempre tutti al 100% per essere anche vincenti con questo tipo di gioco dispendioso e poco pragmatico e concreto (caratteristica fondamentale delle grandi squadra che vincono).
Però posso dirti che Mancini con la Lazio e i tanti debiti praticava il miglior calcio del campionato alcuni anni fa, dipende anche molto dall'ambiente. L'Inter è una squadra di solisti, quindi è difficile praticare un bel calcio lì considerando anche il fatto che si ritrova un presidente pirla che non capisce niente di niente ma che è buono solo ad aprire il portafoglio.
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.10.08 - 13:30

E' vero, quello che dici è giusto però dobbiamo anche tenere in considerazione che l'Inter stessa nonostante i 30 giocatori che aveva, nel momento in cui ha avuto infortuni non ne ha imbroccata più una per diversi mesi, facendosi rimontare da una Roma altrettanto a pezzi ma più unita come squadra e con un gioco nettamente migliore. Solo l'ingresso di quel fenomeno di Ibrahimovic all'ultimo ha risolto la grana, sennò nonostante il pareggio contro il Livorno la Roma era campione (con il record dei punti della sua storia). Vedremo comunque se Mourinho saprà fare meglio di Mancini come gioco e come risultati, vincendo 3 campionati e migliorando il ruolino in Champions. Il gioco mi pare sia uguale :boh:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 28.10.08 - 13:38

Si vero, su questo sono d'accordissimo con te. :;):
Io non so che sperare sinceramente, da un lato vorrei che l'Inter fallisse perchè si sono comportati davvero male col Mancio e se ne devono pentire...ma d'altra parte, io adoro Mourinho...che dilemma :ride:
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.10.08 - 14:05

Comunque è incredibile mandare a casa un allenatore che percepisce 6 milioni all'anno e che ha vinto 3 scudetti consecutivi, nonostante tutto. Bah, saremo scemi noi a non capire :boh:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 28.10.08 - 16:35

crash83 ha scritto:Comunque è incredibile mandare a casa un allenatore che percepisce 6 milioni all'anno e che ha vinto 3 scudetti consecutivi, nonostante tutto. Bah, saremo scemi noi a non capire :boh:
No, è lui che è Moratti.
Cmq in entrambe le vostre tesi trovo delle parti con cui mi trovo d'accordo, e altre con cui non lo sono...a me sta antipatico Mancini e simpatico Spalletti...ma a parte il gusto personale credo che non bisogna esagerare nell'attribuirgli meriti o demeriti particolari...Mancini non avarà inventato chissà cosa (che poi non è vero, qualcosa di suo ha dato) ma ha tenuto in mano una squadra complicata e ha vinto (contro chi non mi importa...i campionati erano gli stessi per chi ha vinto e per chi è arrivato dietro)...Spalletti avrà anche dato un bel gioco con rose inferiori a Mancini, ma ha ottenuto molto meno delle potenzialità della squadra...a mio parere ne escono due allenatori diversi: una che fa delle gran belle figure ma alla fine conclude poco, e una che magari non entusiasma ma porta a casa quello che deve...ed entrambi hanno fatto bene anche nelle precedenti esperienze (Fiorentina, Lazio, Udinese, Empoli), dimostrando entrambi (lì sì) di avere delle gran belle idee e di sapersi anche arrangiare con poco (o cmq con meno).
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.11.08 - 11:24

Ieri pensavo una cosa di Mourinho.
Dice di essere un perfezionista, di studiare ogni dettaglio dell'avversario, di presentare formazioni adatte ad esso, e bla bla.
Ma è solo una mia impressione che sia molto bravo a preparare le partite che contano (ok, ha perso il derby ma il Milan aveva un'inerzia tremenda) e sia più superficiale nelle altre dove butta giù papocchi tattici a dispetto di quello che vorrebbe far credere? :mmm:

E' un'impressione soltanto eh, se dovessimo rivisitare le varie partite non ricordo nemmeno bene come erano schierati.. l'inadeguatezza tattica la vedi al momento, in campo.. non con le palline sulla lavagna.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.11.08 - 11:38

Dade85 ha scritto:Ieri pensavo una cosa di Mourinho.
Dice di essere un perfezionista, di studiare ogni dettaglio dell'avversario, di presentare formazioni adatte ad esso, e bla bla.
Ma è solo una mia impressione che sia molto bravo a preparare le partite che contano (ok, ha perso il derby ma il Milan aveva un'inerzia tremenda) e sia più superficiale nelle altre dove butta giù papocchi tattici a dispetto di quello che vorrebbe far credere? :mmm:

E' un'impressione soltanto eh, se dovessimo rivisitare le varie partite non ricordo nemmeno bene come erano schierati.. l'inadeguatezza tattica la vedi al momento, in campo.. non con le palline sulla lavagna.
E' una impressione che è venuta anche a me, specialmente dopo partite come Reggina-Inter o Inter-Lecce. Io penso che la verità sia nel mezzo: le grandi partite le studia bene, estremamente bene, quelle con le piccole un pò le snobba un pò le usa per poter mettere alla prova la sua squadra, studiare un pò l'Inter, sia nei giocatori sia nelle possibili scelte tattiche. Non ci dimentichiamo che è alla prima stagione nel calcio italiano, e trasferte come Genova, Reggio o Cagliari, negli altri campionati difficilmente le trovi. Ha delle grosse potenzialità come allenatore: bravura e antipatia gli stanno rendendo stampa e lega allenatori molto ostili... Se sarà bravo a gestire la pressione e a rendersi un pochino più simpatico, non ha rivali in serie A come allenatore.
Ultima modifica di crash83 il 23.11.08 - 11:39, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Inter”