José Mourinho, intervistato ai microfoni di Sky Sport, commenta così la vittoria che ha permesso ai nerazzurri di portare il vantaggio in classifica sulla Juventus a più nove: "Se stasera ho vinto lo scudetto? No, ho ancora bisogno di 15 punti, nove punti con ancora otto partite da giocare sono tanti. Sicuramente questo vantaggio porta un po' di tranquillità per noi e un po' di pressione per la Juve, un po' di gioia per noi e meno per loro che oggi pomeriggio hanno perso, con una grande partita, contro il Chievo, ma noi sappiamo che mancano ancora 15 punti. È ovvio, stasera lo scudetto è più vicino ma l'obbligo di oggi era uscire dallo stadio di Udine con i 7 punti di vantaggio e noi, con un po' di fortuna, con un autogol che sarebbe potuto essere comunque un rigore, l'abbiamo fatto. Abbiamo giocato con la tranquillità di chi aveva 6 punti di vantaggio, non abbiamo mai perso la testa, nonostante nel primo tempo l'Udinese sia stata più brava di noi, poi nella ripresa abbiamo fatto meglio, sono contento dell'entrata in campo di Luis Figo e di Patrick Vieira, hanno portato esperienza".
"Non credo sia stata solo fortuna: L'Inter è una squadra che sa stare in campo anche nei momenti difficili perchè è in questi che gli uomini possono fare la differenza, e loro hanno sempre saputo come affrontare tutto, hanno avuto la stabilità emozionale per giocare, nonostante i nostri avversari avessero tanti giocatori di qualità che ci hanno messo in difficoltà. Sappiamo giocare in modo intelligente, sappiamo gestire la partita. Non abbiamo vinto nulla, ma è chiaro che si sente già un certo profumo..."
Al 35' Quagliarella ha reclamato un calcio di rigore per un presunto fallo subito da Julio Cesar, ma anche l'allenatore nerazzurro non ne era convinto e ha provveduto direttamente a farlo sapere all'attaccante bianconero: "Gli ho detto che a me la sua simulazione poteva essere sufficente per un'espulsuione, lui diveca che non si era buttato per terra, ma è un bravo ragazzo, adesso è nel nostro spogliatoio e mi piacerebbe che potesse starci con la nostra maglia. Mi piace molto (ndr.;: sorride) Cordoba e Chivu hanno fatto un gran lavoro su un giocatore come lui con grandi abilità nell'attaccare la profondità".
"La partita di Mario Balotelli? Non mi è piaciuta, gliel'ho già detto. Mi sembra abbia più facilità a giocare in uno schieramento con tre punte, è migliorato nel secondo tempo, ha offerto una gran palla a Stankovic, ma deve ancora far meglio. Mi piace tanto lavorare con i giovani perchè hanno sempre bisogno di un feedback con l'allenatore. Anche per Santon quella di oggi è stata una partita più difficile delle altre, forse era più stanco avendo giocato anche con la nazionale Under-21, ma forse è già più adatto a giocare sulla fascia sinistra forse perchè è la zona nella quale ha giocato tante partite e sono due modi diversi di giocare a calcio. Forse sono stato anch'io a spaventarlo dicendo che oggi avrebbe giocato da terzino destro, ma a sinsitra, forse gli ho dato troppe informazioni e ho compromesso la sua libertà di gioco".
"In questo periodo abbiamo delle difficoltà, ma allo stesso tempo ci sono altrettante soluzioni: Maxwell, ad esempio, stasera ha fatto una partita fantastica, con tranquillità, la palla sul suo piede è sempre perfetta per il giocatore che è in movimento, grande gara. Il suo futuro? Ha un contratto con l'Inter, ha 27 anni, è un ragazzo fantastico, è un esempio per tutti"
"Se ho parlato con Adriano? No, non lo sento da quando è andato in Brasile per gli impegni in nazionale. Credo che i tifosi non debbano arrabbiarsi ma preoccuparsi e capire che è una situazione difficile, difficile soprattutto per Adriano uomo più che per Adriano giocatore".
Mercoledì torna in campo la Champions League: "Se la guarderò? Sì, come guarderò la Coppa Uefa, senza rabbia in corpo, ma solo come qualcuno cui piace il calcio di alto livello. Se tu mi invitassi a vedere una partita senza qualità non so se accetterei".
"Che cosa ha da migliorare l'Inter? In questo momento della stagione non conta il gioco, ma la sicurezza di poter vincere. È un periodo nel quale bisogna sopravvivere, agli infortuni, alle squalifiche, alla stanchezza e se i nostri tifosi saranno con noi per le prossime quattro gare interne, se saranno quattro vittorie, allora..."
Udinese-Inter 0-1
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Udinese-Inter 0-1
Dade85 ha scritto:Ladri