31° Giornata :Inter-Palermo 2-2

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 31° Giornata :Inter-Palermo 2-2

Messaggio da 19angelo85 » 11.04.09 - 18:26

:intervista:

Il capitano nerazzurro, Javier Zanetti, si presenta ai microfoni di Inter Channel con un pò di rammarico, glielo si legge negli occhi e lo si sente nel tono della voce. 'Nel primo tempo potevamo segnare di piu' è la frase di esordio che esprime bene quanto questo pareggio sia un risultato che sta stretto all'intera squadra. 'Nella ripresa abbiamo controllato la partita finchè il Palermo non ha segnato. Non riesco a trovare spiegazioni - continua Zanetti- se non il fatto che i nostri avversari siano stati brava a sfruttare le occassioni e le nostre disattenzioni. Mancano sette partite ed ogni punto è importante. Anche questo. Aspettiamo il risultato della Juventus, consapevoli che, se anche stasera dovesse vincere, l'Inter resta in testa alla classifica con sette punti. Noi dobbiamo continuare a pensare e guardare a noi stessi. Di solito nell'ultimo quarto d'ora riusciamo a trovare la lucidità per segnare e portare a casa il risultato. Oggi non abbiamo costruito abbastanza per riuscire a vincere la partita. Ogni tanto può capitare che non si riesca a vincere'.
Non solo rammarico o tristezza, il capitano ritrova lo spirito quando si parla dei tifosi nerazzurri, che oggi hanno supportato ed accompagnato la squadra fino all'ultimo secondo: 'Un grande pubblico oggi; spero che sia sempre così anche nelle prossime partite.'

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 11.04.09 - 18:27

Esteban Cambiasso, intervistato ai microfoni di Inter Channel, commenta la partita della sua squadra contro il Palermo: 'Siamo doddisfatti di un primo tempo nel quale abbiamo dominato. Siamo andati a riposo sul 2 a 0, un buon risultato, ma anche molto pericoloso, perchè se l'avversario segna può trovare lo spirito per il pareggio, e molto spesso capita che tu non riesci a trovare il terzo gol, come è capitato oggi. Dopo il 2-2 abbiamo comunque avuto le nostre occasioni: io stesso ho ricevuto un pallone da Crespo che però mi è rimasto indietro, l'ho lasciato a Ibra perchè non aveva senso provare a girarsi. Quando la squadra non vince dobbiamo spingere tutti stando attenti a non sbilanciarci troppo; meglio un pareggio che una sconfitta. Un rigore netto quello su Muntari, ma io credo che con il fischio dell'arbitro finisca la partita e soprattutto le polemiche'.
Inevitabile poi una domanda sulla prossima gara che vede l'Inter affrontare la Juventus: 'L'approccio alla prossima partita deve essere quello di una squadra che vuole vincere una partita, quindi occorre massima concentrazione. Il risultato di oggi non deve influenzare in nessun modo il modo con il quale affronteremo la Juventus. Dobbiamo andare a Torino per vincere. Lo richiede il campionato, che è sempre aperto, ma anche la storia di questo club che deve andare a cercare la vittoria su qualsiasi campo.'
Come il resto della squadra, anche Esteban, oggi, ha ricevuto tanti applausi dai propri tifosi: 'Oggi abbiamo ricevuto una grande dimostrazione d'affetto: anche negli errori il pubblico ci è stato vicino e questo ha un valore doppio.'

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.04.09 - 18:28

Ha aperto le marcature della gara di questo pomeriggio contro il Palermo realizzando un bel gol di testa: 'Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene - esordisce così Mario Balotelli a Sky - poi siamo un po' calati nella rispresa e, purtroppo, i nostri avversari sono riusciti a pareggiare. Peccato, avremmo potuto vincere sicuramente. Il mio gol? Chiaramente sono contento, meno male che è arrivaro, anzi avrei dovuto segnarne altri perchè ho avuto più occasioni, come ne hanno avute tante altri miei compagni. Nella prima parte della partita infatti abbiamo creato tanto e si doveva chiudere il discorso. Mourinho? Mi ha fatto capire che, oltre al mio lavoro da attaccante, devo tornare in difesa ad aiutare la squadra. Se guarderò Genoa Juventus? Non credo. Pensiamo soltanto a lavorare per vincere le ultime sette partite da quì alla fine della stagione. Abbiamo bene in testa quale sia il nostro obbiettivo e faremo di tutto per conquistarlo.'
Ultima modifica di 19angelo85 il 11.04.09 - 18:29, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.04.09 - 18:30

José Mourinho, intervistato ai microfoni di Sky Sport, commenta così la prova dei nerazzurri contro il Palermo: 'Il primo tempo della gara è stato uno dei migliori che l'Inter abbia mai giocato in questa stagione a San Siro. La squadra ha agito con intensità, qualità, ritmo e avrebbe potuto segnare anche di più. Nei primi 45 minuti il Palermo non ha praticamente avuto modo di avvicinarsi alla nostra porta. Il secondo tempo è stato completamente diverso: ho visto un'Inter più negativa, senza la stessa concentrazione della prima parte del gioco, una squadra che forse credeva che la gara fosse chiusa. Il Palermo, invece, ancora prima che segnasse il primo gol, era già stato più pericoloso di noi. Ero pronto a far entrare Patrick Vieira già sul 2-0, poi c'è stata la rete di Cavani e subito dopo è arrivato il 2-2. È un risultato che ovviamente non piace, ho sentito che l'Inter non vuole chiudere il campionato, ma non credo sia così: abbiamo perso una possibilità per uscire dalla gara contro il Palermo a 12 o a 9 punti di vantaggio rispetto alla Juventus, ma mancano ancora sette partite, nulla è chiuso. Quello attuale è comunque un buon vantaggio, io lo accetterei subito, nella peggiore delle ipotesi, stasera saremo comunque più in alto in classifica di sette punti".

È lo stesso allenatore nerazzurro a cercare i motivi di un secondo tempo nel quale l'Inter è stata diversa rispetto al primo: 'Abbiamo avuto un calo d'attenzione, è stato un peccato che nessuno abbia potuto sentire quello che avevo detto a metà partita nello spogliatoio: si parlava di una partita che sul risultato del 2-0 può sembrare finita, ma non lo è. In panchina non ero contento perché, ancora prima che gli avversari realizzassero la prima rete, avevo l'impressione che il gol potesse arrivare. Poi il Palermo ha accorciato le distanze e, prima del 2-2, non ho avuto neanche il tempo di risistemare tatticamente la squadra. Se il Palermo avesse chiuso la partita sul 3-2, sarebbe stata una grande punizione per noi. Anch'io potrei dire che l'Inter non voglia chiudere il campionato ma non posso farlo perché nel calcio succede di tutto. Il Palermo oggi ha saputo crearci delle difficoltà e quello ottenuto è un punto prezioso, il campionato è così. Non mi sembra che tutti saremo in grado di vincere le sette partite che rimangono da giocare, qualcuno lascerà qualche punto'.

La ruota gira, questo è quello che ricorda José Mourinho quando afferma che: 'La settima scorsa sono andato in panchina con tranquillità, perché avevo la possibilità di iniziare la partita contro l'Udinese con 4 punti di vantaggio sulla Juventus e, invece, l'abbiamo iniziata con 6. Il nostro obbiettivo era mantenere un buon vantaggio e, dopo tre, quattro settimane di gare impegnative, l'obiettivo è stato rispettato. Il calcio è così, il campionato è fatto di momenti nei quali si ricevono regali e momenti nei quali i regali sei tu a farli, momenti in cui si approfitta e momenti nei quali sono gli altri a farlo: la scorsa settimana, noi abbiamo approfittato della sconfitta della Juventus contro il Chievo, oggi ne approfitterà la Juve se stasera dovesse vincere. Se oggi abbiamo 7 punti di vantaggio non è un dramma'.

Il primo vantaggio nerazzurro è arrivato grazie a Mario Balotelli che, oggi, è tornato al gol dopo un mese: 'Mario deve crescere ancora tanto, ha gran potenzialità, dal punto di vista mentale ora è più aperto all'insegnamento, vuole imparare e lavora bene per farlo, questo è un passo avanti. Ma, ripeto, ha ancora tanto da imparare, alcune volte lo vedo come un giocatore che si muove solo se sono io a dirgli dove andare, come se io lo muovessi con un telecomando, adesso sono io a suggerirgli le posizioni da assumere, se io sono lontano non lo fa, in questo deve migliorare'.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.04.09 - 18:32

2 punti buttati nel wc. Spero solo che la Juve oggi non vinca altrimenti tra una settimana potremmo trovarci solo a -4

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 12.04.09 - 16:06

Cavani ferma inviolabilità Inter

L'Inter non subiva gol in campionato da 466 minuti. L'imbattibilità della porta nerazzurra è caduta ieri al minuto 28 della ripesa quando il rosanero Edinson Cavani ha battuto Francesco Toldo per il gol del 2-1, prodezza che ha aperto poi la strada al Palermo per il definitivo pareggio di Davide Succi.
Dettaglio :

11.04.09 - Inter-Palermo 2-2
05.04.09 - Udinese-Inter 0-1
22.03.09 - Inter-Reggina 3-0
15.03.09 - Inter-Fiorentina 2-0
07.03-09 - Genoa-Inter 0-2
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Inter”