Complimenti all'Inter perchè da quando è arrivato Ausilio come responsabile del settore giovanile neroazzurro si stanno ottenendo risultati soddisfacenti,e sopratutto si stanno riuscendo a lanciare numerosi giovani nel panorama italiano!
Tuttavia questo trofeo cosi come il Viareggio o qualsiasi altra competizione primavera valgono meno di zero a mio avviso,perchè per prendere ad esempio il campionato primavera italiano il livello generale è a malapena da lega pro 2 divisione,per ogni squadra a malapena ne sfondano 2-3 che possono stare in massima serie,e questo è un dato negativissimo perchè la differenza col campionato riserve in Inghilterra o la squadra b in Spagna è abissale,è proprio il livello infimo delle primavere che sta facendo scivolare sempre più L'italia nel raking!!
Sia chiaro,La mia non è una critica all'Inter e nemmeno sminuire il lavoro fatto dai neroazzurri,ma è un criticare queste competizioni che di competitivo e formativo non hanno nulla!
Tuttavia dell'Inter segnalerei Crisetig e Longo,due ragazzi decisamente sopra la media primavera!
Primavera da urlo: 2-0 all'OM, finale di NGS con l'Ajax!
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ovvio, ma quando perdevo 2-1 con l'Inter con il gol di Maicon al 90esimo o quando venivo retrocesso in serie B, di certo non mettevo i manifesti in giro perché vincevo il Viareggio o il campionato primaveraAlexito90 ha scritto:Se avesse vinto la Juve, saresti stato lì a schiumare dalla gioia e fregarti le mani per il futuro del nostro settore giovanile..
Questa competizione non è una Champions League, si chiama Next Generation Series ed è organizzata dalla Uefa o chi per loro, che chiama un ristretto insieme di squadre under 19 sulla base non so di quali criteri. L'Inter l'ultimo campionato primavera lo ha vinto nell'anno magico nerazzurro 2006-2007, mentre l'ultimo Viareggio risale allo scorso anno. Quest'anno campione d'Italia è la Roma e campione del Viareggio la Juve.
Sicuramente la primavera Inter è di primissimo livello e al pari di quella di Roma e Juve, però dal mio punto di vista è troppo squilibrato il silenzio sotto cui sono passate le altre competizioni giovanili più importanti quest'anno (e molto più belle e competitive di questa NextGen Series) in confronto all'eco che gli è stato dato.
Ultima modifica di crash83 il 26.03.12 - 13:24, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non sono d'accordo.crash83 ha scritto:Ovvio, ma quando perdevo 2-1 con l'Inter con il gol di Maicon al 90esimo o quando venivo retrocesso in serie B, di certo non mettevo i manifesti in giro perché vincevo il Viareggio o il campionato primaveraAlexito90 ha scritto:Se avesse vinto la Juve, saresti stato lì a schiumare dalla gioia e fregarti le mani per il futuro del nostro settore giovanile..
Questa competizione non è una Champions League, si chiama Next Generation Series ed è organizzata dalla Uefa o chi per loro, che chiama un ristretto insieme di squadre under 19 sulla base non so di quali criteri. L'Inter l'ultimo campionato primavera lo ha vinto nell'anno magico nerazzurro 2006-2007, mentre l'ultimo Viareggio risale allo scorso anno. Quest'anno campione d'Italia è la Roma e campione del Viareggio la Juve.
Sicuramente la primavera Inter è di primissimo livello e al pari di quella di Roma e Juve, però dal mio punto di vista è troppo squilibrato il silenzio sotto cui sono passate le altre competizioni giovanili più importanti quest'anno (e molto più belle e competitive di questa NextGen Series) in confronto all'eco che gli è stato dato.
Sarà perchè lo vivo "in casa" ma mi sembra che al momento il Viareggio sia ancora il torneo più importate e più seguito. La Gazza durante il periodo di carnevale gli dedica una pagina praticamente ogni giorno; del Next Generation sapevo la sua esistenza ma ho saputo i risultati solo dopo la semifinale col Marsiglia...
Questo almeno per il momento; temo che tra qualche anno il Next Generation possa prender piede.
P.S.: quant'è bello vedere nel museo di S.siro Burlamacco (la maschera di Viareggio che troneggia anche nel mio avatar) di fianco a Champions, Coppa Uefa e Coppa Intercontinentale...
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti mi riferivo all'Inter
Intanto Stramaccioni nuovo allenatore
... che avrebbe dovuto fare la Roma con Alberto De Rossi che da anni vince tutto con la primavera?!
Intanto Stramaccioni nuovo allenatore
... che avrebbe dovuto fare la Roma con Alberto De Rossi che da anni vince tutto con la primavera?!
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso