Primavera da urlo: 2-0 all'OM, finale di NGS con l'Ajax!

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 26.03.12 - 13:17

Complimenti all'Inter perchè da quando è arrivato Ausilio come responsabile del settore giovanile neroazzurro si stanno ottenendo risultati soddisfacenti,e sopratutto si stanno riuscendo a lanciare numerosi giovani nel panorama italiano!

Tuttavia questo trofeo cosi come il Viareggio o qualsiasi altra competizione primavera valgono meno di zero a mio avviso,perchè per prendere ad esempio il campionato primavera italiano il livello generale è a malapena da lega pro 2 divisione,per ogni squadra a malapena ne sfondano 2-3 che possono stare in massima serie,e questo è un dato negativissimo perchè la differenza col campionato riserve in Inghilterra o la squadra b in Spagna è abissale,è proprio il livello infimo delle primavere che sta facendo scivolare sempre più L'italia nel raking!!

Sia chiaro,La mia non è una critica all'Inter e nemmeno sminuire il lavoro fatto dai neroazzurri,ma è un criticare queste competizioni che di competitivo e formativo non hanno nulla!

Tuttavia dell'Inter segnalerei Crisetig e Longo,due ragazzi decisamente sopra la media primavera!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 26.03.12 - 13:21

Alexito90 ha scritto:Se avesse vinto la Juve, saresti stato lì a schiumare dalla gioia e fregarti le mani per il futuro del nostro settore giovanile.. :bleh:
Ovvio, ma quando perdevo 2-1 con l'Inter con il gol di Maicon al 90esimo o quando venivo retrocesso in serie B, di certo non mettevo i manifesti in giro perché vincevo il Viareggio o il campionato primavera :mrgreen:

Questa competizione non è una Champions League, si chiama Next Generation Series ed è organizzata dalla Uefa o chi per loro, che chiama un ristretto insieme di squadre under 19 sulla base non so di quali criteri. L'Inter l'ultimo campionato primavera lo ha vinto nell'anno magico nerazzurro 2006-2007, mentre l'ultimo Viareggio risale allo scorso anno. Quest'anno campione d'Italia è la Roma e campione del Viareggio la Juve.

Sicuramente la primavera Inter è di primissimo livello e al pari di quella di Roma e Juve, però dal mio punto di vista è troppo squilibrato il silenzio sotto cui sono passate le altre competizioni giovanili più importanti quest'anno (e molto più belle e competitive di questa NextGen Series) in confronto all'eco che gli è stato dato.
Ultima modifica di crash83 il 26.03.12 - 13:24, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 26.03.12 - 20:30

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Se avesse vinto la Juve, saresti stato lì a schiumare dalla gioia e fregarti le mani per il futuro del nostro settore giovanile.. :bleh:
Ovvio, ma quando perdevo 2-1 con l'Inter con il gol di Maicon al 90esimo o quando venivo retrocesso in serie B, di certo non mettevo i manifesti in giro perché vincevo il Viareggio o il campionato primavera :mrgreen:

Questa competizione non è una Champions League, si chiama Next Generation Series ed è organizzata dalla Uefa o chi per loro, che chiama un ristretto insieme di squadre under 19 sulla base non so di quali criteri. L'Inter l'ultimo campionato primavera lo ha vinto nell'anno magico nerazzurro 2006-2007, mentre l'ultimo Viareggio risale allo scorso anno. Quest'anno campione d'Italia è la Roma e campione del Viareggio la Juve.

Sicuramente la primavera Inter è di primissimo livello e al pari di quella di Roma e Juve, però dal mio punto di vista è troppo squilibrato il silenzio sotto cui sono passate le altre competizioni giovanili più importanti quest'anno (e molto più belle e competitive di questa NextGen Series) in confronto all'eco che gli è stato dato.
Non sono d'accordo.
Sarà perchè lo vivo "in casa" ma mi sembra che al momento il Viareggio sia ancora il torneo più importate e più seguito. La Gazza durante il periodo di carnevale gli dedica una pagina praticamente ogni giorno; del Next Generation sapevo la sua esistenza ma ho saputo i risultati solo dopo la semifinale col Marsiglia...

Questo almeno per il momento; temo che tra qualche anno il Next Generation possa prender piede.

P.S.: quant'è bello vedere nel museo di S.siro Burlamacco (la maschera di Viareggio che troneggia anche nel mio avatar) di fianco a Champions, Coppa Uefa e Coppa Intercontinentale... :fico:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.03.12 - 08:05

Infatti mi riferivo all'Inter :mrgreen:

Intanto Stramaccioni nuovo allenatore :segreto:

... che avrebbe dovuto fare la Roma con Alberto De Rossi che da anni vince tutto con la primavera?! :mumble:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Inter”