Inter - Bologna 2-1

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Inter - Bologna 2-1

Messaggio da 19angelo85 » 05.10.08 - 01:51

J.casar 6
Maicon 6
Rivas 6,5
Cordoba 5,5
Zanetti 5
Mancini 5
Quaresma 4,5
Vieira 7
Muntati 6
Ibra 8
Adriano 6,5

Vorrei sottolineare un paio di cose: Squadra ancora priva di una propria identità. X niente compatta e anche se non concede nulla al Bologna non da l'idea di una squadra solida. Altra cosa...Adriano pur non essendo assolutamente in condizione si danna l'anima in mezzo al campo. E' al 50-55% e sono convinto che nel giro di 2 mesi ( se giocherà costantemente ) riavremo l'imperatore :prego:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 05.10.08 - 10:28

Inter, Adriano: "Così torno alla grande"

Il rigore dell'Inter doveva tirarlo Ibra che, invece, lo ha lasciato ad Adriano e per lui e' stato il primo gol in questo campionato. Lo ha rivelato lo stesso Adriano nel dopo-partita. ''Abbiamo parlato - ha detto il brasiliano - e gli ho chiesto di batterlo per fare gol a San Siro che per ma era speciale. Questo vuol dire che c'e' l'aiuto di tutti''. Adriano poi ha aggiunto: ''Penso di poter tornare alla grande come prima, se lavoro cosi' ogni domenica e durante la settimana''.

:pippa:

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.10.08 - 10:41

Vieira: "Vittoria e tre punti, bene così"

MILANO - "Sono contento quando mi sento bene e riesco a giocare di più - ha detto Vieira ai microfoni di Inter Channel -. La partita di oggi è stata importante perchè abbiamo vinto e l'importante era questo: vincere e prendersi i tre punti. Siamo riusciti a controllare la partita fino al fischio finale e ora possiamo affrontare con tranquillità la settimana di sosta".
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.10.08 - 10:42

Muntari: "Mentalità sempre rivolta alla vittoria"

MILANO - Le dichiarazioni a caldo di Sulley Muntari dopo la vittoria sul Bologna ai microfoni di Inter Channel: "Una vittoria importante per noi. Abbiamo ottenuto un grande risultato. Stiamo migliorando sempre di più per poter realizzare tanti gol. Abbiamo grandi attaccanti come Ibrahimovic e Adriano. Siamo una squadra molto forte. Quindi abbiamo maggiori responsabilità. La nostra mentalità è sempre rivolta verso la vittoria."
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.10.08 - 10:42

Ibrahimovic: "Un gol da fare, non da pensare"

MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Zlatan Ibrahimovic al termine della partita vinta dai nerazzurri contro il Bologna: "Contava tornare a vincere dopo il pareggio in Champions League e la sconfitta nel derby. Ci siamo riusciti giocando una buona partita e sono molto contento per questo. La squadra ha fatto bene, ha creato tantissime occasioni, e potevamo segnare molti più gol. Mi dite che ho segnato una rete straordinaria? Sì, ho segnato un bel gol, ma conta il risultato della squadra. Abbiamo ottenuto tre punti importanti e siamo tutti contenti soprattutto per questo. Poi, per quanto riguarda il gol, queste sono reti da fare, non da pensare".
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.10.08 - 10:43

Mourinho: "2-1, che risultato bugiardo... "

MILANO - "Non parlo delle decisioni arbitrali. C'era forse un dubbio su Adriano alla fine della partita. Ma se l'arbitro ha sbagliato, non voglio parlarne", dice Mourinho intervistato da Sky al termine della gara mentre scorrono le immagini dell'incontro. E aggiunge: "Questa partita col Bologna è facile da analizzare: sette-otto possibilità di segnare, abbiamo realizzato due volte e l'avversario non ha creato nessuna palla gol netta. Loro hanno sfruttato un nostro errore. Una partita così che finisce 2-1 sembra molto equilibrata, ma noi dobbiamo essere pragmatici: per noi tre punti e siamo in testa. Fino alla fine abbiamo creato e abbiamo chiuso la partita con la possibilità del rigore e con i due contropiede di Obinna e 'Ibra'. Sette-otto occasioni nette per noi, abbiamo avuto la possibilità di segnare di più, ma è un periodo così: arriveranno le partite nelle quali andremo a rete senza neppure volerlo. Il calcio è fatto così. Gli avversari contro di noi non creano molte situazioni da gol, piuttosto sfruttano i nostri pochi errori. Dite che Quaresma tiene troppo la palla? Mi aspettavo la segnalazione dei falli che ha subito... Lui è un giocatore creativo e io non gli dirò mai di cambiare il uso metodo di gioco forse voi preferite un giocatore efficace al 100%, un giocatore che fa passaggi di due metri. Il movimento di Adriano era quello di tenersi largo sulla fascia per cercare di aprire la retroguardia del Bologna creando spazi per Muntari e Vieira. La difesa oggi ha fatto molto bene. Questa settimana abbiamo visto i gol che abbiamo preso e abbiamo capito il nostro problema. Oggi abbiamo giocato molto alti con la difesa e per giocare così i centrocampisti devo lavorare molto: Muntari e Vieira lo hanno fatto. Dobbiamo dimenticare il gol incassato perchè è fuori dal contesto della partita. Questo gol non c'entra nulla col nostro sistema, hanno sfruttato un malinteso che può capitare".

L'analisi prosegue parlando della rete spettacolare di Zlatan Ibrahimovic: "Un gol fantastico. Come fantastica è stata l'azione della squadra. Bravissimo Adriano ad allargarsi sulla sinistra, bravissimo a crossare forte, bravissimo Ibra ad attaccare il primo palo e a tirare fuori dal cilindro una magìa. E pensare che, in settimana, avevo detto ai miei attaccanti che volevo da loro gol facili... guardate come mi hanno ripagato... ". Sorride, Mourinho, ma quei gol facili li vuole veramente. "Questa col Bologna era la classica partita nella quale, dopo il 2-0, pensavo di potermi rilassare in panchina: controllo totale della gara, doppio vantaggio, possibilità per la squadra di esprimere, senza troppa pressione, un buon calcio. Invece abbiamo fatto un regalo al Bologna e abbiamo sofferto sino alla fine perché, in questo genere di situazioni, quando sprechi molte occasioni per chiudere e sei sul 2-1, spesso di ritrovi più vicino al pareggio che alla vittoria. Ma, ripeto, arriveranno anche altri momenti, più concreti in zona-gol. Mi preoccuperei se la squadra non riuscisse a produrre gioco, non posso preocciparmi se vinciamo comunque, se siamo primi in classifica in Italia e nel girone di Champions... Certo, il gol di Ibra è stato fantastico, perché lui è un giocatore fantastico, ma lo avrei scambiato più volentieri con due-tre gol facili: avremmo tutti, tifosi compresi, sofferto di meno".

Alla fine, quindi, si può anche sorridere, però Mourinho non lo fa. Perché? "Perché penso a Rivas e mi dispiace molto per il suo infortunio, che lo terrà lontano dal campo per un periodo piuttosto lungo. Perché, adesso, inizia una lunga sosta per gli impegni delle nazionali e li rivedrò tutti solo alla vigilia della gara di Roma con i giallorossi. Comunque, non mi piace piangere, anche perché pensiamo di poter recuperare Samuel. Questa è la vita di un allenatore in un grande club e la conosco". Nel dopo-partita col Bologna si parla molto di calcio col tecnico portoghese, però non manca un po' di filosofia, quella che lascia il segno. "Io cambiare l'Italia? No, non ho proprio voglia di cambiare nulla. Ma ribadisco che non sarà l'Italia a cambiare me". Buon riposo, Josè. A martedì, quando la squadra tornerà ad allenarsi e, a causa dei molti nazionali assenti, i presenti della prima squadra lavoreranno, al centro sportivo "Angelo Moratti", con la Primavera di Vincenzo Esposito.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.10.08 - 10:44

Adriano: "Grazie Zlatan per il rigore"

ROMA - Il rigore dell'Inter doveva calciarlo Zlatan Ibrahimovic che, invece, lo ha lasciato tirare Adriano, e per il brasiliano è stato il primo gol in nerazzurro di questo campionato. Lo ha rivelato lo stesso Adriano nel dopo-partita, intervistato da Sky. "Abbiamo parlato - ha detto Adriano - e gli ho chiesto di batterlo per fare gol a San Siro che per ma era speciale. Questo vuol dire che c'è l'aiuto di tutti". Adriano poi ha spiegato di star sentendo che può tornare ad essere un attaccante di alto livello. "Praticamente gioco in un ruolo un po' diverso - ha detto -. però mi piace. Sto bene, penso di migliorare ancora tantissimo e penso che piano piano le cose tornano indietro e io oggi ho cercato di dare il mio contributo. Penso di poter tornare alla grande come prima, se lavoro così ogni domenica e durante la settimana".

L'Inter anche oggi ha vinto di misura, ma a che punto è la squadra di Mourinho? "È stata una vittoria importante per noi. Non è stato facile, ma sappiamo che il campionato e difficile anche per le grandi squadre. Dobbiamo fare questo al cento per cento per cercare di stare sempre bene". Un gol su rigore ed un penalty reclamato, ma c'era? Adriano ha dato ragione al suo allenatore Mourinho rispondendo che "secondo me sì, perché lui mi ha cercato e non mi ha fatto passare, ma è l'arbitro che decide. Comunque per me era rigore".
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.10.08 - 10:44

Inter-Bologna: 2-1 gol di Ibrahimovic e Adriano

MILANO - Sesta giornata di campionato. Il Bologna va in scena a San Siro per affrontare l'Inter di Mourinho. Nelle fila interiste, in panchina, si vede Obinna per la prima volta. Per i nerazzurri in difesa Zanetti, Cordoba, Rivas, Maicon; a centrocampo Quaresma, Muntari, Vieira, Mancini; coppia d'attacco Ibrahimovic, Adriano. Il Bologna risponde con Antonioli; Marchini, Moras Terzi, Bombardini; Mudingayi, Volpi, Adailton, Amoroso, Valiani; in attacco unica punta Di Vaio.
Al 2' Minuto del primo tempo Volpi prova la conclusione al volo, ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa. 8'minuto: l' Inter riparte in contropiede. la palla arriva sui piedi di Ibrahimovic, che prova il tiro a rete dopo aver resistito alla carica dell'avversario: Antonioli si salva miracolosamente. Al 13' Mudingayi prova il tiro dalla distanza. Sul seguente contropiede risponde Quaresma. Il suo tiro è disturbato da Volpi, che devia in calcio d'angolo. 18'minuto: buon cross di Maicon. Adriano, di pochissimo, non riesce ad anticipare i difensori bolognesi. 21'minuto. Ancora un cross dalla fascia: ci prova Ibrahimovic, che non aggancia il cross di Zanetti. 25' splendida azione Adriano-Ibrahimovic: il brasiliano salta un difensore bolognese e pennella un cross per Ibrahimovic, che di tacco, devia alle spalle di Antonioli. 31'minuto: bell'azione di prima da parte dell'Inter. Adriano scambia con Ibrahimovic ,che mette Vieira di fronte al portiere;il francese costringe Antonioli alla deviazione. 32'minuto: bel tiro di Patrick Vieira, che intercetta un rinvio di Antonioli, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. 38': Quaresma cede palla ad Adriano posizionato all'altezza del dischetto di rigore.Il brasiliano sponda per l'accorente Ibrahimovic, che prova il tiro dal limite dell'area;la palla finisce di poco fuori. 40' minuto:buona occasione per il Bologna con Volpi che prova un tiro a girare bloccato in tuffo da Julio Cesar. 46': calcio d'angolo battuto da Quaresma ,la palla sembra diretta in porta; Antonioli accompagna con lo sguardo in calcio d'angolo; Quaresma intercetta una palla vagante e prova il tiro dalla distanza, ma Rivas intercetta il tiro. Al 47' Vieira conquista la palla al limite dell'area. Dopo quest'azione l'arbitro manda le squadre negli spigliatoi con il punteggio di 1-0 a favore dei nerazzurri. Nella ripresa le squadre si ripresentano in campo senza avere effettuato nessuna sostituzione. Il Bologna comincia fornendo maggior pressione, anche se la prima occasione è di marca interista. Al 5' minuto l'Inter ottiene un calcio di rigore per un tocco di mano in area di Volpi. Sul dischetto si presenta Adriano che spiazza Antonioli mandando la palla alla sinistra del portiere. All'11'minuto della ripresa il Bologna accorcia le distanze con Moras, che approfittando di un malinteso tra Zanetti e Cordoba, deposita la palla in rete . Al quattordicesimo, Quaresma partendo dalla fascia, si accentra verso la porta di Antonioli , ma l'azione viene interrotta dai difensori del Bologna. Minuto 19' :Maicon effettua un tiro cross dalla destra, la palla attraversa l'area e finisce sul palo esterno. Rivas resta a terra al 25' dopo un contrasto con Di Vaio ed è costretto ad abbandonare il campo. Successivamente bellissimo tiro di Muntari al 30' che costringe alla deviazione Antonioli. Al 34' Il neo-entrato Coelho crossa per Di Vaio che viene anticipato in uscita da Julio Cesar. L'Inter prova ad allungare con Stankovic che prova la conclusione da fuori area in due occasioni: prima al 37', poi al 42', anche se entrambe le conclusioni vengono intercettate da Antonioli. Obinna, appena entrato, ha l'occasione di festeggiare il suo esordio con un gol al 44'. Il nigeriano devia in spaccata un cross di Adriano. Occasione d'oro per Ibrahimovic al 50'. Dopo aver saltato due difensori avversari, cerca di soprendere Antonioli con un tiro basso,con la palla che finsce fuori di poco. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della partita . L'Inter supera il Bologna per 2-1.
Solito pressing alto dell'Inter nei primi quarantacinque minuti. Bologna chiuso in difesa. Anche se l'Inter trova la via del gol dopo 25' minuti con un colpo di genio di Ibrahimovic. Secondo tempo molto intenso. Il Bologna cerca di spingersi avanti, ma l'Inter si porta sul 2-0 con un rigore trasformato da Adriano. I felsinei dimezzano il vantaggio con Moras all'undicesimo. L'Inter supera 2-1 il Bologna e conquista momentaneamente la vetta della classifica a parimerito con la Lazio.

Inter-Bologna: 2-1
Marcatori: 25' Ibrahimovic, 5'st rig. Adriano; 11'st Moras

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 24 Rivas (28'st Cambiasso), 4 Zanetti; 77 Quaresma (43'st Obinna), 14 Vieira, 20 Muntari, 33 Mancini (29'st Stankovic); 10 Adriano, 8 Ibrahimovic.
A disposizione: 1 Toldo, 9 Cruz, 25 Samuel, 36 Bolzoni.
Allenatore: José Mourinho.

Bologna: 1 Antonioli; 2 Marchini (34'st Coelho), 19 Terzi, 18 Moras, 10 Bombardini; 26 Mudingayi, 5 Volpi (18'st Marazzina); 20 Adailton (18'st Zenoni), 4 Amoroso, 7 Valiani; 9 Di Vaio.
A disposizione: 15 Colombo, 6 Britos, 8 Mingazzini, 23 Lanna.
Allenatore: Daniele Arrigoni.

Ammoniti: Cordoba, Quaresma; Marchini, Moras
Arbitro: Maurizio Ciampi (Roma)
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.10.08 - 10:54

Mi sembri un pò troppo severo Angelo nei tuoi voti, alla fine la squadra non avrà convinto ma ha pur sempre vinto.Il 2 a 1 è un risultato bugiardo, il loro gol è arrivato su un errore di comunicazione nostro, non per spiccati meriti loro.E noi potevamo benissimo fare altri 3-4 gol...Quindi la squadra c'è, sia davanti che dietro.Che le idea in fase di costruzione non siano molto chiare ti do ragione, ma per quanto riguarda la solidità non sono d'accordo, abbiamo assistito a una prova maiuscola di Vieira, in collaborazione con Muntari e la nostra retroguardia era spesso attenta (negli uno contro uno il più delle volte abbiamo recuperato palla, sia perchè siamo veloci sia perchè la stazza fisica è notevole).
Vorrei però sottolineare una cosa.Col 4-4-2 abbiamo giocato decisamente meglio rispetto al 4-3-3:
1- Il centrocampo, nonostante due esterni puri, è sembrato meno in balia degli avversari rispetto a quando è uscito Mancini ed è entrato Stankovic.Questo perchè, anche se i due esterni non ti danno una copertura totale, fai almeno numero in mezzo al campo e non sei sempre in difetto e costretto a rincorrere.Giocando con questo modulo Ibra ha giocato la sua migliore partita finora, perchè ha di fianco una punta vera che gli crea gioco, gli da profondità e attira su di sè un pò della difesa.
Immagine

Bloccato

Torna a “Inter”