L'allenatore - Mazzarri

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.14 - 08:49

Secondo me la gara contro il Cagliari non è neanche da prendere in considerazione.
Quello però che mi sembra strano è il contemporanero utilizzo di Kovacic ed Hernanes in quanto quest'ultimo, è vero che è stato pagato una cifra ma sta giocando davvero male.
Io metterei M'Vila in mezzo e Kovacic libero di attaccare come meglio crede.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da azhrarn » 30.09.14 - 10:08

Per carità: a Mazzarri già vengono le convulsioni quando deve schierare più di una punta, diamogli pure questa di idea :eheh: . Più seriamente, quello che mi stupisce maggiormente è come il gioco sulle fasce, di solito sempre uno dei suoi punti forti, si sviluppi poco e male

Logain
Moderatore
Moderatore

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da Logain » 30.09.14 - 12:13

19angelo85 ha scritto:Secondo me la gara contro il Cagliari non è neanche da prendere in considerazione.
Quello però che mi sembra strano è il contemporanero utilizzo di Kovacic ed Hernanes in quanto quest'ultimo, è vero che è stato pagato una cifra ma sta giocando davvero male.
Io metterei M'Vila in mezzo e Kovacic libero di attaccare come meglio crede.
io invece la trovo illuminante, ho visto come non mai i limiti della squadra e di Mazzarri allenatore, mi spiego: il 4 a 1 contro il cagliari è un risultato sicuramente sciagurato e figlio della malasorte ma quello che preoccupa è il non aver visto una reazione VERA quando questo stava maturando, non ho visto una squadra con la volontà di recuperare una situazione a sfavore e senza cattiveria agonistica si va poco lontano, colpa dei giocatori o dell' allenatore? entrambi probabilmente, però siam tutti d'accordo che se l' allenatore fosse ancora Mourinho o un Conte o un Cholo Simeone o anche un Mihailovic le cose sarebbero andate diversamente sotto il profilo agonistico.
Sotto il profilo tecnico mi pare accertato che l' inter sia una squadra mediocre o che viaggi a corrente alternata, mezzi giocatori che giocano secondo le aspettative una partita su tre, il 3-5-2 è un modulo che esalta gli esterni ma i vari Dodò, Jonathan, Nagatomo e D'Ambrosio non valgono la metà di un Liechsteiner o Asamoah, a centrocampo idem, Kovacic non è Marchisio, Hernanes non è Pirlo e Guarin non è Vidal, i nostri non fanno mai la differenza quando dovebbero e son troppo discontinui, anche in questo caso un allenatore dovrebbe essere in grado di tirare fuori il meglio da questi elementi (faccio il paragone con la Juve perchè a parità di modulo è quella con i risultati più eccelsi).
Sotto il profilo tattico cominciano le vere note dolenti, gli anni a Napoli di Mazzarri sono stati la summa della sua idea di calcio, un calcio fatto di difesa granitica e ripartenza veloce in contropiede, se oggi il più delle volte la difesa dell' inter si comporta bene non si può dire altrettanto per quell che riguarda la fase offensiva, che il più delle volte risulta lenta, sterile e prevedibile, se poi consideriamo che in rosa non ci sono giocatori veloci che possono garantire il contropiede (alla Lavezzi per intenderci) capite che il potenziale offensivo crolla definitivamente, vien da chiedersi perchè ci ostiniamo a giocare con un atteggiamento tattico che presuppone interpreti che non abbiamo.
Il problema di Mazzarri non è la sua idea di calcio ma probabilmente il fatto di averne solo una, un allenatore moderno è duttile, cambia moduli e atteggiamento della squadra a seconda delle partite e situazioni, non si ostina a giocare con un modulo inadatto ai suoi elementi, ma crea delle situazioni in cui questi possano dare il meglio sempre e non vedo queste qualità in WM (troppo difficile il 4-3-1-2?).
Poi permettetemi di dire che ho trovato fastidiosissima la pretesa di aver sbagliato il turnover in conferenza stampa, WM vada a vedersi con che ritmi giocano Roma, Juventus, Atletico Madrid e tutti quelli che scendono in campo ogni 3 giorni.
Questa è la mia opinione e sono interista.
Ultima modifica di Logain il 30.09.14 - 13:10, modificato 6 volte in totale.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da Nicchio » 30.09.14 - 13:27

La, pesante, sconfitta dell' Inter si deve interpretare come un normale incidente di percorso di una squadra nuova che deve ancora cercare di trovare una propria identità.
L'importante è che adesso l'Inter, intesa come tutta la società (giocatori, allenatore, dirigenza)analizzi la sconfitta, capisca perché è maturata e ne faccia esperienza.
Dal mio punto di vista il peccato maggiore che è stato commesso è quello della presunzione e il modulo piuttosto offensivo con Hernanes, Kovacic, Palacio e Osvaldo contemporaneamente in campo ne sono l'immagine anche in considerazione del credo di Mazzarri da sempre più votato alla fase difensiva.
Tutti siamo abbastanza consapevoli circa i deficit dell'allenatore Mazzarri e abbiamo perplessità sul modulo utilizzato ma credo inoltre che sia piuttosto prematuro mettere tutto quanto. E' stata fatta una scelta in estate e tutto sommato (sconfitta di domenica a parte) non sembrava del tutto sbagliata.
Per cui, l'Inter tragga esperienza dalla sconfitta e la trasformi in qualcosa di positivo da utilizzare alle prossime esperienze. Probabilmente ce ne saranno altre di giornate come quella di domenica, ma è fisiologico. E' un percorso che dobbiamo fare. Se speriamo in dieci giorni di essere come la Juve o la Roma non andremo mai da nessuna parte.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.14 - 14:33

Secondo me Mazzarri si sente "in dovere" di schierare Hernanes perchè è stato pagato un botto però io insisto nel dire che questa squadra deve giocare con il doppio mediano, maggiore spinta sulle ali e Kovacic libero di fare ciò che vuole.
Detto questo, come ha detto Nico, questa squadra ha bisogno di tempo per tornare al top anche perchè ha cambiato tanto ed è al primo anno di un nuovo ciclo.
Handanovic
Ranocchia Vidic Juan
Jonathan Medel M'Vila Nagatomo/Dodò
Kovacic
Palacio Icardi
Questa secodo me è la migiore squadre possibile per il 3-4-1-2 di Mazzarri.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da azhrarn » 30.09.14 - 15:15

Voglio essere serio per un attimo, anche se con Mazzarri mi riesce sempre poco. Io mi trovo daccordissimo con alcune cose dette da Logain: un allenatore moderno non può fossilizzarsi su un solo modulo, per quanto lo conosca bene. Se andiamo a guardare forse solo l'interista e Zeman non hanno mai cambiato modulo nella loro carriera (io me lo ricordo dai tempi di Reggio Calabria giocare così). E' palese che l'Inter (ma anche il Milan, il Napoli etc.) non sono neanche lontanamente paragonabili alle prime due della classe, quello che mi ha colpito però nella sconfitta dell'Inter è stato come abbiano perso COMPLETAMENTE la testa. Una squadra con un briciolo di sangue freddo, incassato il gol subito dopo l'espulsione, si sarebbe fermata, avrebbe fatto un bel respiro e avrebbe cominciato pian piano ad assestarsi, cercando magari di portare a casa il primo tempo con uno scarto minimo. Invece i nerazzurri, con il mister in testa, hanno lasciato un vuoto sulla fascia, l'iniziativa agli avversari e , metaforicamente parlando, sembravano come quei pugili che si piegano su loro stessi,pugni a protezione del naso, e aspettino che suoni il gong. Di questo non credo si possa accusare Nagatomo (leggo che vorrebbero metterlo da parte...per UNO sbaglio?!?!?), neanche Vidic o chicchessia. La cifra tecnica di una squadra la determinano i calciatori, ma l'interpretazione e l'intensità sono prerogativa degli allenatori.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.14 - 15:18

C'è anche da dire che contro quel Cagliari, mentre ti fermi e respiri prendi altri 2 gol.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da azhrarn » 30.09.14 - 15:25

19angelo85 ha scritto:C'è anche da dire che contro quel Cagliari, mentre ti fermi e respiri prendi altri 2 gol.
e loro ne hanno presi 3 più un rigore :up:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.14 - 15:27

Si, dico che non era semplice contro quel Cagliari fermarsi e ragionare un attimo.
Ripeto, magari mi sbaglio, secondo me è uno scivolone che una squadra normalissima può avere.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da azhrarn » 30.09.14 - 15:47

Si, capitano le partite in cui ti gira tutto male. Il senso più ampio del mio discorso è che, a parte lo scivolone di questa giornata, mi aspettavo di più per questo campionato dall'Inter

Logain
Moderatore
Moderatore

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da Logain » 30.09.14 - 15:49

19angelo85 ha scritto:Si, dico che non era semplice contro quel Cagliari fermarsi e ragionare un attimo.
Ripeto, magari mi sbaglio, secondo me è uno scivolone che una squadra normalissima può avere.
concordo sullo scivolone ma continuo a credere che in generale la qualità del nostro gioco è davvero troppo bassa e considerate anche che abbiamo giocato solo con squadre di medio bassa classifica

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.14 - 15:52

Toro-Inter 0-0
Inter-Sassuolo 7-0
Palermo-Inter 1-1
Inter-Atalanta 2-0
Inter-Cagliari 1-4

Togliendo Sassuolo e Cagliari perchè ripeto, sono partite anomale, abbiamo la vittoria interna contro l'Atalanta e il doppio pareggio esterno contro Toro e Palermo. Se vogliono arrivare terzi, contro il Toro ci sta, contro il Palermo no.
C'è anche da dire che al momento la batteria di attaccanti neroazzurri non gode di una condizione fisica ottimale.
Si poteva fare di più, questo è certo.
Io sono fiducioso.

Logain
Moderatore
Moderatore

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da Logain » 30.09.14 - 16:02

19angelo85 ha scritto:Toro-Inter 0-0
Inter-Sassuolo 7-0
Palermo-Inter 1-1
Inter-Atalanta 2-0
Inter-Cagliari 1-4

Togliendo Sassuolo e Cagliari perchè ripeto, sono partite anomale, abbiamo la vittoria interna contro l'Atalanta e il doppio pareggio esterno contro Toro e Palermo. Se vogliono arrivare terzi, contro il Toro ci sta, contro il Palermo no.
C'è anche da dire che al momento la batteria di attaccanti neroazzurri non gode di una condizione fisica ottimale.
Si poteva fare di più, questo è certo.
Io sono fiducioso.
la mia paura è che l' unica anomalia sia la partita col Sassuolo, col Palermo ci sta l' errore del singolo ma per una squadra che ambisce al terzo posto non riuscire ad andare oltre l' 1-1 mi lascia davvero perplesso, idem col Cagliari di Zeman in casa (difesa più bucata non esiste),secondo me giochiamo davvero male e i gol ne risentono, al momento son contento di non aver fatto l' abbonamento per lo stadio

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da matteo9502 » 03.11.14 - 14:03

Si parla di Roberto Martinez come erede di Mazzarri.
La scelta sarebbe ottima ma non penso sia facile convincerlo ad abbandonare un progetto come quello dell'Everton per ripartire da zero all'Inter.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

L'allenatore - Mazzarri

Messaggio da kolao95 » 14.11.14 - 11:12

ESONERATO! ARRIVA MANCINI!

Bloccato

Torna a “Inter”