Stagione 2011-2012: l'allenatore dell'Inter

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore dell'Inter

Messaggio da Meridiano » 22.10.11 - 13:23

Ranieri: "Domani poco turnover, Pazzini giocherà"

Riposo per Pazzini? Assolutamente no! Il tecnico dell'Inter Claudio Ranieri, intervenuto in conferenza stampa, ha escluso che l'attaccante italiano possa partire dalla panchina domani, nel match contro il Chievo: "Quelli più in forma non intendo toglierli, così come Pazzini che giocherà.

Quando si vince è perché tutto è girato nel verso giusto, infortuni, squalifiche. Tutto deve girare alla perfezione, io sono stato chiamato perché le cose andavano aggiustate. Io sono qua, devo aggiustare, poi noi dobbiamo vincere.
Il Chievo è una squadra che fa bene, una squadra che corre, lotta, pressa. Mi aspetto una gara tirata fino all'ultimo secondo. Il turnover? "Non credo sia il caso di fare molta rotazione; se lo stato di forma c'è non dura 10 mesi. Noi stiamo lavorando e stiamo facendo fatica. Qualcosina faremo oggi e mercoledì. Scudetto possibile? Sì, sono d'accordo. Noi siamo fermi, ma le altre non vanno a grande velocità. se ci rimettiamo in moto ce la facciamo. La Juventus? Loro sono già avvantaggiati dal fatto di non fare le coppe, a meno che questo sia un vantaggio. Poi magari la prossima volta saremo avvantaggiati noi.
Se firmerei per arrivare a -4 dalla Juventus? Io non firmo nulla, non faccio la schedina. Quello che arriva, arriva. E noi ce lo prendiamo".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 27.10.11 - 06:58

E' un Claudio Ranieri soddisfatto e sorridente quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport per commentare il pareggio ottenuto allo stadio Atleti Azzurri d'Italia: "Togliamo il risultato, sono molto soddisfatto della prova dei miei. Siamo venuti a fare una ottima partita in casa dell'Atalanta che in questo momento fa sempre bene, gioca con leggerenza e gli riesce tutto. Abbiamo tenuto il campo per novanta minuti, qualche partita fa duravamo solo un'ora.
E' un momento no per noi, lo stesso per i guardalinee e gli arbitri che abbiamo di fronte. Inter-Juve? Faremo una grandissima prestazione, contro la squadra più in forma del campionato. Non sono preoccupato. Ultima spiaggia per lo scudetto? No il campionato è lungo".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 27.10.11 - 15:22

Quant'è bello sentire e leggere le interviste di Ranieri. Soprattutto con la consapevolezza che allena altre squadre :medio:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.10.11 - 16:09

HappySall1 ha scritto:Quant'è bello sentire e leggere le interviste di Ranieri. Soprattutto con la consapevolezza che allena altre squadre :medio:
:quotone:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 28.10.11 - 12:00

LIVE TMW - Ranieri: "Milito è una grandissimo attaccante"
Vigilia del derby d'Italia, sicuramente una delle sfide più attese da Inter e Juventus. Dopo il pareggio di Bergamo, i nerazzurri non possono più permettersi di sbagliare, ed hanno un'ottima opportunità per accorciare il distacco dai bianconeri. Queste le parole del tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri, in conferenza stampa.

"La Juve è una grande squadra. I giocatori sono già carichi. Sneijder sta bene, oggi l'ho fatto lavorare molto. I rigori? Questo trend dovrà cambiare, sennò arriveremo a fine anno con 25 rigori contro. Zanetti e Del Piero? Due grossi professionisti, che amano il proprio lavoro, non ho visto difetti né in Del Piero né in Zanetti. Noi esamineremo tutte le possibilità tattiche, possiamo giocare in linea o a rombo. Ultima spiaggia? Ci sono ancora 84 punti in ballo, il Milan l'anno scorso ha vinto con 82. L'Inter è partita con l'handicap e sta cercando di tornare in alto, comunque questa non è la partita della vita. Se l'Inter non fosse così indietro non sarei neanche qua, io sono convinto che ce la faremo, alla fine staremo là. Ovviamente non posso essere convinto che vinceremo il campionato, ma che lotteremo per vincerlo sì. Tutti i segnali che arrivano devo prenderli in maniera positiva, come il rigore parato da Castellazzi. Il vento sta cambiando. Noi giocheremo in tranquillità, senza pensare alla classifica. I segnali sono positivi, affrontiamo una squadra veloce, pratica ed essenziale. Conte sta facendo davvero un bel lavoro.Milito? Si parla di un grossissimo campione, di un grande attaccante e tutti i grandi attaccanti affrontano un periodo in cui non riescono a metterla dentro. Deve restare sereno, si sta impegnando molto negli allenamenti".
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.11 - 11:26

Quanto sei scarso Ranie' :coraggio:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 30.10.11 - 11:28

RUMePERA ha scritto:Quanto sei scarso Ranie' :coraggio:
Lui e il suo camaleonte solido :coraggio:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 30.10.11 - 11:42

Scusa eh ma la colpa è di Ranieri se ieri non aveva una panchina? Secondo me per com'è la situazione dell'inter sta comunque facendo qualche piccolo passo avanti rispetto a qualche mese fa.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.11 - 11:46

19angelo85 ha scritto:
Scusa eh ma la colpa è di Ranieri se ieri non aveva una panchina? Secondo me per com'è la situazione dell'inter sta comunque facendo qualche piccolo passo avanti rispetto a qualche mese fa.
Dai Angelo, ma il cambio Castaignos x Zarate non ho neanche l'aggettivo giusto per infamarlo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.10.11 - 11:50

RUMePERA ha scritto:
19angelo85 ha scritto:
Dai Angelo, ma il cambio Castaignos x Zarate non ho neanche l'aggettivo giusto per infamarlo.
Su Sky hanno detto che Zarate aveva problemi. Ovviamente se stava bene ha sbagliato però con l'attuale stato della rosa dell'Inter secondo me c'è davvero poco da fare.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.11 - 11:51

19angelo85 ha scritto: Su Sky hanno detto che Zarate aveva problemi. Ovviamente se stava bene ha sbagliato però con l'attuale stato della rosa dell'Inter secondo me c'è davvero poco da fare.

Ho sentito con queste orecchie Ranieri dire che è stato un cambio tattico. Ha detto a Zarate: "non meriti di uscire, ma metto Castaignos per dare più dinamismo sulla fascia".

Intervista a Sky post-partita.

Ranieri è uno zozzone.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.10.11 - 11:56

Ah beh, se è così ha sbagliato.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 30.10.11 - 12:14

Scusa Angelo, ma che problemi avete in rosa?
Ti riferisci a quelli che avete dal 31 agosto o ad altro?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.10.11 - 12:28

HappySall1 ha scritto:Scusa Angelo, ma che problemi avete in rosa?
Ti riferisci a quelli che avete dal 31 agosto o ad altro?
Ma riferisco ai difetti strutturali. Abbiamo un mix di scarsoni e campioni bolliti o semibolliti. :boh:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 30.10.11 - 12:36

Ok, allora non m'ero perso nulla :;):
Quando il Milan vinse la Cempions nella rivincita col Liverpool a Istanbul fece l'errore, credendosi la più forte in Europa, di tenersi quella generazione di giocatori e di campioni ormai vecchi e appagati.
Esattamente ciò che avete fatto voi dopo Madrid. Rinnovi di contratti plurimilionari a ultratrentenni, mancanza di ricambio genereazionale (praticamente avete iniziato a far qualcosa quest'anno, e neanche tanto bene).
Io ricordo solo un dirigente che dopo ogni annata trionfale cedeva almeno un campione e ne metteva in circolo uno potenziale, che dopo poco tempo diventava tale.
Ma trattandosi del forum interista vi risparmio di farvi leggere il suo nome...

Bloccato

Torna a “Inter”