Pensieri e parole
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
- tombecker
- Pallone d'oro

- Iscritto il:03.08.10 - 21:30 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
pdf palazzi appena trovato
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sui nerazzurri
Provo ad esporre il mio pensiero in alcuni punti che tra l'altro (e non lo dico ora per farmi bello, molte idee le ho sempre sostenute) sostenevo ancor prima della sentenza odierna
- Lo scudetto 2006 non andava assegnato a nessuno fin dall'inizio; a maggior ragione è giusto adesso toglierlo all'Inter in base a quanto emerso dalle indagini;
- La Juventus nel 2006 era comunque e in assoluto la squadra più forte d'Italia
- Dire che l'Inter (e in partcolar modo Facchetti) commetteva gli stessi illeciti se non in modo maggiore di Moggi è una fesseria. Moggi era un "boss mafioso", Facchetti un ladruncolo.
- A completamento di quanto scritto sopra: se pur in processi separati, calciopoli e lo scandalo Gea non possono essere separati perchè non è lecito che la Juve scenda in campo contro 11 giocatori comandati dal suo stesso ds (ops... da suo figlio, scusate)
- In tutta questa storia, al solito se confermata, Moratti ci passa da uomo di m**** e farebbe bene a lasciare il mondo del calcio come ha fatto Giraudo che, resosi conto di aver cacato dal vaso, ha fatto mea culpa e se n'è andato
Stop
- Lo scudetto 2006 non andava assegnato a nessuno fin dall'inizio; a maggior ragione è giusto adesso toglierlo all'Inter in base a quanto emerso dalle indagini;
- La Juventus nel 2006 era comunque e in assoluto la squadra più forte d'Italia
- Dire che l'Inter (e in partcolar modo Facchetti) commetteva gli stessi illeciti se non in modo maggiore di Moggi è una fesseria. Moggi era un "boss mafioso", Facchetti un ladruncolo.
- A completamento di quanto scritto sopra: se pur in processi separati, calciopoli e lo scandalo Gea non possono essere separati perchè non è lecito che la Juve scenda in campo contro 11 giocatori comandati dal suo stesso ds (ops... da suo figlio, scusate)
- In tutta questa storia, al solito se confermata, Moratti ci passa da uomo di m**** e farebbe bene a lasciare il mondo del calcio come ha fatto Giraudo che, resosi conto di aver cacato dal vaso, ha fatto mea culpa e se n'è andato
Stop
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io dico solo che nel 2006 Guido Rossi , giudicò. troppo fantasiosamente e esclusivamente a favore di una parte tutto lo scandalo calciopoli, Moggi avrà imbrogliato la società Juve era coinvolta come altre forse, ma non si è indagato bene e a fondo perchè avrebbe richiesto troppo tempo ( e il tempo è denaro). Se adesso si scopre ( wow bella scoperta) che anche l'inter aveva commesso illecito sportivo, ormai non si può fare piu' niente perchè è tutto caduto in prescrizione, certo Moratti alla prescrizione ci può rinunciare se è convinto di farne uscire l'inter immacolata, ma non sono sicuro che lo farà.
Poi assegnare quello scudetto alla terza alla, quarta alla 5 non ha senso, come si fa ad attribuire un titolo di merito a qualcuno per demerito degli altri, è una cosa che non ha senso logico, .....beh forse in italia si.
Poi assegnare quello scudetto alla terza alla, quarta alla 5 non ha senso, come si fa ad attribuire un titolo di merito a qualcuno per demerito degli altri, è una cosa che non ha senso logico, .....beh forse in italia si.

- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Questo non è propriamente vero. In tutti gli sport se vengono squalificati primi il titolo va automaticamente ai secondi: pensa alle olimpiadi, al ciclismo, al titolo costruttori di F1 di qualche anno fa ecc... Ti dirò più. Credo, mi prendo il beneficio del dubbio, che l'Italia fosse obbligata dall'Uefa a stilare una classifica finale per l'anno in corso e dunque, per implicazione, a dichiarare comunque una squadra vincitrice. Da lì tutto il resto.Dominik87 ha scritto: Poi assegnare quello scudetto alla terza alla, quarta alla 5 non ha senso, come si fa ad attribuire un titolo di merito a qualcuno per demerito degli altri, è una cosa che non ha senso logico, .....beh forse in italia si.
Questo non toglie che vincere uno scudetto in questo modo lascia il tempo che trova. Il bello di vincere un titolo sta nell'emozione che si prova giorno dopo giorno e non nello sfoggiare una qualche coccarda o un qualche slogan sulla maglietta.
E' la famosa domanda (metaforica) preferisci t.rombarti la canalis senza poter dir niente a nessuno o non t.robarla ma vantarti in giro di averlo fatto con la conferma della diretta interessata? Io sono per la prima ipotesi, non so voi.
Ultima modifica di Nicchio il 05.07.11 - 08:17, modificato 2 volte in totale.
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
per me non ha senso e comunque ci sono molti casi di titoli revocati e mai riassegnati.

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ha senso come in tutti gli altri sport del mondo. In formula uno se alla fine della gara trovano anomalie sulla macchina del primo chi vince? Il secondo. Nel ciclismo se scoprono che il primo è dopato chi vince? Il secondo. E potrei continuare ancora a lungo. Tra l'altro, ricordo bene (anche se non so per quale motivo) che la UEFA impose l'assegnazione dello scudetto.
Ora, se sono davvero convinti della loro innocenza, devono farsi processare altrimenti sono quelli che ora dicono "e ora fatevi processare!" quando qualche anno fa si sono salvati il sederino dal doping e robe varie.
Detto questo ero, sono e resterò convinto che è tutto il mondo del calcio che va in un certo modo ma che alla fine su 100 persone, 99 vorrebbero imbrogliare ma alla fine solo uno vince ed è quello che ha il potere in mano (c'è UN boss, tanti ladri e tanti ladruncoli). Io non conosco le frasi incriminate per quanto riguarda Facchetti ma parlare di aiuti e terminare al settimo posto è una cosa che si commenta da sola. Va sicuramente punito chi tenta di condizionare gli arbitri, ma la società F.C. Internazionale non è mai stata favorita in nessun modo e le classifiche parlano chiaro. Una cosa è tentare l'imbroglio, un'altra cosa è tentare e riuscire a imbrogliare. Moggi in quest'arte era bravissimo mentre Facchetti evidentemente no. Aggiungo ancora che mentre per quanto riguarda Inter, Milan, Fiorentina e tutte le altre abbiamo saputo gran parte delle cose, sulla testa di Moggi aleggiano ancora delle schede svizzere che non sono state intercettate e che nascondono probabilmente fatti molto ma molto più gravi di quelli emersi. Queste però sono supposizioni e dunque aria fritta.
Ora, se sono davvero convinti della loro innocenza, devono farsi processare altrimenti sono quelli che ora dicono "e ora fatevi processare!" quando qualche anno fa si sono salvati il sederino dal doping e robe varie.
Detto questo ero, sono e resterò convinto che è tutto il mondo del calcio che va in un certo modo ma che alla fine su 100 persone, 99 vorrebbero imbrogliare ma alla fine solo uno vince ed è quello che ha il potere in mano (c'è UN boss, tanti ladri e tanti ladruncoli). Io non conosco le frasi incriminate per quanto riguarda Facchetti ma parlare di aiuti e terminare al settimo posto è una cosa che si commenta da sola. Va sicuramente punito chi tenta di condizionare gli arbitri, ma la società F.C. Internazionale non è mai stata favorita in nessun modo e le classifiche parlano chiaro. Una cosa è tentare l'imbroglio, un'altra cosa è tentare e riuscire a imbrogliare. Moggi in quest'arte era bravissimo mentre Facchetti evidentemente no. Aggiungo ancora che mentre per quanto riguarda Inter, Milan, Fiorentina e tutte le altre abbiamo saputo gran parte delle cose, sulla testa di Moggi aleggiano ancora delle schede svizzere che non sono state intercettate e che nascondono probabilmente fatti molto ma molto più gravi di quelli emersi. Queste però sono supposizioni e dunque aria fritta.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nico, giuro che non avevo letto il tuo intervento. 
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No Angelo,la uefa ha imposto di stilare le griglie con le squadre che dovevano partecipare alla champions e in uefa,e questo poteva essere perfettamente fatto senza attribuire scudo a nessuno.
è stata volontà o faziosità dell'allora commissarrio straordinario Guido Rossi assegnare lo scudo 29 della juve all'Inter.
Io da juventino posso anche capire che in un primo momento venisse condannato Moggi perchè le prove erano schiaccianti (in un primo momento),ma la ragione per cui da sportivo non mi do pace è stato il fatto che la squadra è stata condannata in 15 giorni,solo 15 giorni,e i presunti illeciti non siano stati confermati visionando le partite come sarebbe stato giusto fare,ma analizzando i tabellini della gazzetta dello sport,roba che definire vergognosa è poco!!
è stata volontà o faziosità dell'allora commissarrio straordinario Guido Rossi assegnare lo scudo 29 della juve all'Inter.
Io da juventino posso anche capire che in un primo momento venisse condannato Moggi perchè le prove erano schiaccianti (in un primo momento),ma la ragione per cui da sportivo non mi do pace è stato il fatto che la squadra è stata condannata in 15 giorni,solo 15 giorni,e i presunti illeciti non siano stati confermati visionando le partite come sarebbe stato giusto fare,ma analizzando i tabellini della gazzetta dello sport,roba che definire vergognosa è poco!!
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma non importa essere bravo o meno,l'illecito è stato compiuto lo stesso,la Fiorentina stesso riusci a salvarsi grazie alla bravura dei Della Valle!!sono e resterò convinto che è tutto il mondo del calcio che va in un certo modo ma che alla fine su 100 persone, 99 vorrebbero imbrogliare ma alla fine solo uno vince ed è quello che ha il potere in mano (c'è UN boss, tanti ladri e tanti ladruncoli). Io non conosco le frasi incriminate per quanto riguarda Facchetti ma parlare di aiuti e terminare al settimo posto è una cosa che si commenta da sola. Va sicuramente punito chi tenta di condizionare gli arbitri, ma la società F.C. Internazionale non è mai stata favorita in nessun modo e le classifiche parlano chiaro. Una cosa è tentare l'imbroglio, un'altra cosa è tentare e riuscire a imbrogliare. Moggi in quest'arte era bravissimo mentre Facchetti evidentemente no
19angelo85 ha scritto:Sulla testa di Moggi aleggiano ancora delle schede svizzere che non sono state intercettate e che nascondono probabilmente fatti molto ma molto più gravi di quelli emersi. Queste però sono supposizioni e dunque aria fritta.
No Angelo,al tribunale di Napoli è stato approfondito anche l'argomento De Cillis
In poche parole le sim svizzere erano intercettabili come le schede italiane,tanto è vero che le intercettazzioni più importanti rilevate a Moggi provengono proprio da quelle sim.
Nel negozio di De Cillis,il rivenditore di schede svizzere è stato appurato che tra gli esponenti di maggior spicco del calcio non fu solo la banda juventina ad usare tali schede,ma ci fu appunto anche Facchetti!!
Ultima modifica di ogeid36 il 05.07.11 - 08:48, modificato 1 volta in totale.
- Nicchio
- Moderatore

19angelo85 ha scritto:Nico, giuro che non avevo letto il tuo intervento.
Ho letto che se il campionato risulta sostanzialmente non attendibile, falsato, si può procedere alla sola revoca senza riassegnazione.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Dominik87
- Pallone d'oro

io non capisco come fate a sentire vostro uno scudetto che non avete conquistato sul campo.

- ogeid36
- Pallone d'oro

Dominik87 ha scritto:io non capisco come fate a sentire vostro uno scudetto che non avete conquistato sul campo.
Il problema di alcuni interisti si intende
Tanto Facchetti anche se sbagliava,sempre in minoranza facecva i raggiri rispetto ad altri.
Ultima modifica di ogeid36 il 05.07.11 - 09:02, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Certo, infatti l'ho scritto. Forse mi sono espresso male ma è ciò che ho scritto. Metto solo in discussione il "peso" che ciascun soggetto indagato potesse avere.ogeid36 ha scritto:Ma non importa essere bravo o meno,l'illecito è stato compiuto lo stesso,la Fiorentina stesso riusci a salvarsi grazie alla bravura dei Della Valle!!
Non tutte furono intercettate. Lo ha detto proprio Moggi non più di 2 settimane fa. Gli fecero la chiara domanda e lui rispose: "A chi potevo mai chiamare da quelle schede? Alla mia famiglia."ogeid36 ha scritto:No Angelo,al tribunale di Napoli è stato approfondito anche l'argomento De Cillis![]()
In poche parole le sim svizzere erano intercettabili come le schede italiane,tanto è vero che le intercettazzioni più importanti rilevate a Moggi provengono proprio da quelle sim.
- Nicchio
- Moderatore

Ma quello sicuramente. Basti pensare al 2004/2005.RUMePERA ha scritto:Ho letto che se il campionato risulta sostanzialmente non attendibile, falsato, si può procedere alla sola revoca senza riassegnazione.
Il problema è che l'anno falsato era quello in corso e dunque si doveva comunque stilare una classifica per l'Uefa.
Perché secondo voi questa discrepanza tra i due campionati?
Vi faccio un paragone che mi è venuto in mente proprio adesso (i giovincelli magari non se lo ricorderanno).
Nell'anno 1992/1993 il Marsiglia vinse la Coppa dei Campioni battendo in finale il Milan. Pochi giorni dopo scoppiò uno scandalo analogo a quello che ha coinvolto la Juve proprio nei confronti del Marsiglia e fino all’ultimo si è parlato di un possibile annullamento del titolo. Ciò non avvenne neanche in quel caso, al Marsiglia rimase il titolo europeo ma fu comunque squalificato tanto che è stato poi il Milan a giocarsi supercoppa e coppa intercontinentale l’anno successivo.
Davvero, se pensate al calcio e un po’ a tutti gli sport viene sempre stabilito un vincitore se l’illecito viene scoperto di lì a poco.
Che poi sia uno scudetto del c.azzo che i dirigenti dell’Inter non avrebbero neanche dovuto sfoggiare sulle magliette sono io il primo a dirlo