Pensieri e parole

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sui nerazzurri

Messaggio da 19angelo85 » 07.07.11 - 09:43

Ma nessuno ha detto che gli altri erano angioletti e nessuno dice che la Juve in alcuni anni era forte davvero. I fatti però, le carte e i risultati sul campo parlano chiaro. L'Inter chiamava, la Roma regalava rolex, la Lazio faceva altre cose e il Parma altre ancora. Il risultato però è che dal 1989 al 2006 c'è stato un dominio totale di 2 squadre, ci sono stati tantissimi episodi a favore di una squadra e sono state registrate tante altre anomalie.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 07.07.11 - 09:44

pisell1 ha scritto:Ribadisco che la causa maggiore delle vergogne interiste di quegli anni non era Moggi ma i geni che operavano al suo interno. Certo, se poi accolgono nel loro seno anche la "serpe Lippi" mandato lì per distruggere tutto :lol: :lol: :lol:
Come d'altronde gli juventini, ovviamente incazzati per quanto successo allora ed oggi, non possono continuare a puntare il dito sulla catastrofe del 2006. Sono passati 5 anni e di tempo per ricostruire ce n'è stato abbastanza.
Ma se fai fare il mercato a Secco e Blanc e se porti dentro giocatori del livello di quelli dell'Inter di 10 anni fa, il risultato è che non vai neanche in Europa League! E' logico ragazzi, è una conseguenza matematica!
Ricordo un titolo "La Juve strappa Knezevic al Torino!". KNEZEVIC!!! Mi chiedevo se fosse quel Knezevic o magari un cugino fino ad allora sconosciuto :shocked: :shocked:
Per non parlare di Andrade, Boumsong, Mellberg, Poulsen, Cannavaro e Grosso (in prepensionamento), Motta e Traorè, seconda riserva nell'Arsenal! Felipe Melo a 25mln...

Beh fino a qua credo che tutti siamo d'accordo,e sarei anche d'accordo nel dire che ora l'inter di quei tempi siamo noi che stiamo facendo porcate su porcate,perchè ce ne sono stati di errori arbitrali che ci hanno penalizzato e levato molti punti,però se la squadra fa pena fa pena!!

Poi mi chiedo se davvero uno con il potere attribuito a Moggi potesse permettere:
- il cambio della regola sullo schieramento degli extracomunitari due giorni prima di Roma-Juventus (gol di Nakata decisivo);
- il Guiness dei primati stabilito da Collina nella sospensione di Perugia-Juventus;
Tra l'altro poi dichiarando che era dui fede laziale!!
- i Rolex regalati dai Sensi agli arbitri;
- i passaporti falsi dell'Inter senza alcuna conseguenza (Oriali ha patteggiato la pena in sede civile!);
- le plusvalenze in bilancio di Milan e Inter per quegli scambietti che si facevano tra di loro;
- le campagne acquisti fatte da Parma e Lazio SENZA SOLDI! Qualcuno ricorderà le minacce del Manchester United per il mancato pagamento di Stam e come facessero i signori Cragnotti e Tanzi ad allestire certi squadroni che lottavano per i più alti traguardi italiani ed europei poi credo sia stato noto a tutti.
Perciò ci rifletterei un attimo prima di dire che un dipendente ex ferroviere per quanto scalto e trafichino era colui che gestiva il mondo del calcio in barba a imprenditori miliardari che subivano inconsciamente dall'alto della loro rinomata correttezza e innocenza (Sensi, Berlusconi, Moratti, i già citati Tanzi e Cragnotti ecc ecc).
E hai dimenticato le famosissime fideiussioni false della roma.
Comunque noi nella persona di Moggi ne abbiamo fatte cose,di sicuro non siamo i puliti nel calcio,ma nemmeno gli altri appunto.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.07.11 - 09:46

Peppe ti ripeto ancora una volta che nessuno ha detto che l'Inter, la Lazio o la Roma sono pulite con la candeggina. :mrgreen:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 07.07.11 - 09:48

ogeid36 ha scritto:Comunque noi nella persona di Moggi ne abbiamo fatte cose,di sicuro non siamo i puliti nel calcio,ma nemmeno gli altri appunto.
:clap: :clap: :clap:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.07.11 - 09:49

ogeid36 ha scritto:
Un esempio su tutti la questione dei cartellini gialli organizzati ad Hoc,non è assolutamente vero,la gazza nei tabellini in certe partite aveva grosse incongruenze,mettendo gialli che alla fine non sono stati messi dall'arbitro,però per Auricchio la gazzetta era la Bibbia,e tutto ciò che scriveva era realta!!
Quando l'accusa ti condanna per aver organizzato l'espulsione a Morfeo e l'ammonizione che sarebbe costata la squalifica a Jankulowski all'udinese,e poi tutto non risulta vero,siamo ancora sicuri che sia stato il toto Riina del sistema di Calciopoli ??
Vorrei farlo parlare con un paio di partecipanti della mia FantaLega, che lo prenderebbero a calci in bocca perchè han perso delle partite per mezzo punto per ammonizioni inesistenti! :lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.07.11 - 09:52

RUMePERA ha scritto:
ogeid36 ha scritto:
Un esempio su tutti la questione dei cartellini gialli organizzati ad Hoc,non è assolutamente vero,la gazza nei tabellini in certe partite aveva grosse incongruenze,mettendo gialli che alla fine non sono stati messi dall'arbitro,però per Auricchio la gazzetta era la Bibbia,e tutto ciò che scriveva era realta!!
Quando l'accusa ti condanna per aver organizzato l'espulsione a Morfeo e l'ammonizione che sarebbe costata la squalifica a Jankulowski all'udinese,e poi tutto non risulta vero,siamo ancora sicuri che sia stato il toto Riina del sistema di Calciopoli ??
Vorrei farlo parlare con un paio di partecipanti della mia FantaLega, che lo prenderebbero a calci in bocca perchè han perso delle partite per mezzo punto per ammonizioni inesistenti! :lol:
A te ovviamente la cosa non tange. Cùlone! :chiappe:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.07.11 - 09:55

19angelo85 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
ogeid36 ha scritto:
A te ovviamente la cosa non tange. Cùlone! :chiappe:
E invece l'assegnazione di un gol a Pepe da parte della sola Gazzetta, piuttosto che dell'autorete a Rossi del Genoa, che aveva il mio avversario, su un tiro che altrimenti sarebbe finito in fallo laterale, ha danneggiato anche me, pensa un po'! Fine OT :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 07.07.11 - 09:58

19angelo85 ha scritto:Il risultato però è che dal 1989 al 2006 c'è stato un dominio totale di 2 squadre, ci sono stati tantissimi episodi a favore di una squadra e sono state registrate tante altre anomalie.

1)Moggi è subentrato nel 94,dall'89 al 93 non abbiamo vinto una ceppa con gli ultimi anni di Boniperti presidente :lol: :lol:

2)C'è stato il dominio di due squadre,e questo è anche vero,però non potrei pensare anche la stessa cosa dei 4 scudetti consecutivi dell'Inter ??
Come mai la Roma si avvicinava cosi tanto ma poi tutto gli sfuggiva ??
Devo pensare che c'era una sorta di condizionamento perchè l'inter da squadra perdente doveva instaurare un periodo di vincite prematuro ??

è anche vero che ci sono state più di un anomalia in favore della juve,ma un conto è dire che c'erano delle anomalie e un conto è dire falsare i campionati!!

Se Moggi aveva un grandissimo potere,andava a scippare all'Inter lo scudo del 98 e quello del 2002 all'ultima giornata soltanto ??
Se Moggi era il padre padrone,permetteva di giocare nel diluvio di perugia,ma sopratutto permetteva a Collina di rimanere negli alti veritici dell'arbitraggio dopo quella decisione ??
Sopratutto permetteva sempre in quell'anno di farsi rimontare 10 punti nelle ultime 5 giornate,o magari condizionava di più prima e faceva chiudere la questione scudetto prima dell'ultim giornata ??

Sono dell'idea che Moggi era il personaggio maggiormente corrotto e influente nellla serie a,ma altrettanto vi era un controsistema Moggi sempre corrotto e lo stesso influente,solo che tra corruzzione e corruzzione vinceva di più la squadra allestista calcisticamente meglio!!
Ultima modifica di ogeid36 il 07.07.11 - 09:59, modificato 1 volta in totale.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 07.07.11 - 10:13

Effettivamente c'è sempre stato tra le parti un continuo scambio del ruolo di vittima e carnefice. Sia Moggi sia gli "altri" hanno in diversi momenti dichiarato di aver operato in tal senso per difendersi dal "potere". Tutti dunque vogliono apparire come... costretti a fare certe cose per non essere tagliati fuori. In verità si era arrivati ad avere comportamenti malsani in quantità davvero intollerabile, c'era una deregulation totale ed era ovvio che il bubbone esplodesse.
Concordo dunque con la disamina precedente che, a parità di porcherie, alla fine aveva la meglio la squadra meglio allestita e su quello credo non ci sia dubbio alcuno.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.07.11 - 10:37

ogeid36 ha scritto:1)Moggi è subentrato nel 94,dall'89 al 93 non abbiamo vinto una ceppa con gli ultimi anni di Boniperti presidente :lol: :lol:
Ho preso l'88-89 come ultimo scudetto dell'Inter. Nell'89-90 sai chi ha vinto? Il Napoli. Chi era il dg? :mrgreen:
ogeid36 ha scritto:2)C'è stato il dominio di due squadre,e questo è anche vero,però non potrei pensare anche la stessa cosa dei 4 scudetti consecutivi dell'Inter ??
Come mai la Roma si avvicinava cosi tanto ma poi tutto gli sfuggiva ??
Devo pensare che c'era una sorta di condizionamento perchè l'inter da squadra perdente doveva instaurare un periodo di vincite prematuro ??
Beh Peppe sulla sudditanza degli arbitri nei confronti delle grandi non credo ci sia molto da dire. Le grandi sono SEMPRE favorite. L'Inter di Mou per dire ha avuto le sue fortune perchè oltre alla normale sudditanza c'era quella volpe di Mou che metteva una pressione notevole sull'arbitro. Sta di fatto che se la Roma avesse battuto in casa la Sampdoria, la Roma sarebbe stata campiona d'Italia. E non credo che quella partita sia stata "anomala".
ogeid36 ha scritto:è anche vero che ci sono state più di un anomalia in favore della juve,ma un conto è dire che c'erano delle anomalie e un conto è dire falsare i campionati!!
Anomalia vuol dire che c'è qualcosa che non va e se c'è qualcosa che non va vuol dire che il campionato è falsato.
ogeid36 ha scritto:Se Moggi aveva un grandissimo potere,andava a scippare all'Inter lo scudo del 98 e quello del 2002 all'ultima giornata soltanto ??
Beh quell'Inter di Ronaldo per dire, secondo me era più forte della Juve quindi se la sono tirata fino alla fine. Alla fine non è che ogni giornata puoi fare cose oscene altrimenti diventa palese anche se quell'anno di episodi a favore della Juve ce ne sono stati tantissimi. Nel 2002 la mia personale convinzione (non supportata dai fatti) è che la Lazio per quella vittoria avrà incassato un pacco di soldi. Considerando le brutte usanze italiane, non è spiegabile la prestazione della Lazio contro una società "amica" come l'Inter. Queste però sono mie convinzioni anzi, la voglia dell'Inter di vincere quel campionato doveva essere più forte di tutto.
ogeid36 ha scritto:Se Moggi era il padre padrone,permetteva di giocare nel diluvio di perugia,ma sopratutto permetteva a Collina di rimanere negli alti veritici dell'arbitraggio dopo quella decisione ??
Sopratutto permetteva sempre in quell'anno di farsi rimontare 10 punti nelle ultime 5 giornate,o magari condizionava di più prima e faceva chiudere la questione scudetto prima dell'ultim giornata ??
Su questo ho risposto prima. Non puoi impapocchiare per un campionato intero.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 07.07.11 - 11:43

Il 5 maggio è il manifesto dell'incapacità interista di vincere! Anche lì l'Inter non deve prendersela con nessun'altro se non con sè stessa, la partita e lo scudetto l'hanno perse a causa della loro fragilità mentale. Uno stadio a favore, gli avversari che si scansavano e Materazzi che urlava ai laziali "Io l'anno scorso (con il Perugia) vi ho fatto vincere lo scudetto (a discapito della Juve)". Che tristezza... :tafazzi: Non credo proprio che la Lazio abbia incassato qualcosa e basta ricordare la prestazione dei suoi uomini di allora per rispondersi, una partita giocata solo da due elementi: Poborsky e... Gresko! Certi giocatori stranieri non capiscono bene questi meccanismi...
Ricordo pure un Reggina-Milan di quegli anni con un giovane portoghese della Reggina che entrò nell'area del Milan con Maldini che si toglieva, Abbiati che sveniva :vomito: :vomito: Si era sullo 0-1 e quando segnò Sheva esultavano solo lui e Kaladze. La partita finì magicamente 2-1 e la Reggina si salvò. Ma di esempi di questi nel calcio italiano se ne possono fare decine. Quella volta l'Inter si dimostrò incapace anche a raccogliere i regali.
O forse a dimostrazione della loro estrema correttezza non potevano avallare una situazione simile? :mumble: :mumble: :ahah: :ahah:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.07.11 - 11:54

Pisell1 però mi sa che quando scrivo io non mi capisci. :lol:
Io prima non ho detto che l'Inter ha perso lo scudetto per colpa della Juve anzi, ho detto che le motivazioni e la voglia di vincere lo scudetto avrebbe dovuto distruggere tutto e tutti.
Ciò non toglie però che, in un paese in cui si iniziano a fare regali a partire da 2 mesi dalla fine del campionato, quella partita fu alquanto "strana" per così dire.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 07.07.11 - 15:29

19angelo85 ha scritto:Pisell1 però mi sa che quando scrivo io non mi capisci. :lol:
Io prima non ho detto che l'Inter ha perso lo scudetto per colpa della Juve anzi, ho detto che le motivazioni e la voglia di vincere lo scudetto avrebbe dovuto distruggere tutto e tutti.
Ciò non toglie però che, in un paese in cui si iniziano a fare regali a partire da 2 mesi dalla fine del campionato, quella partita fu alquanto "strana" per così dire.

:mrgreen: :mrgreen: Ma io non commentavo la tua idea: ho preso spunto dalla tua citazione di quella gara e sono partito in considerazioni tutte mie :blush:
Altro che se fu strana! Direi pure stranissima :shocked: Non avrei scommesso un cent sulla sconfitta dell'Inter e quando sull'1-1 segnò Vieri e l'Inter si riportò in vantaggio ero sicuro che quello scudetto andasse all'Inter tanto quanto lo ero sulla Coppa Campioni al Milan dopo il 3-0 sul Liverpool...

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 07.07.11 - 15:35

pisell1 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Pisell1 però mi sa che quando scrivo io non mi capisci. :lol:

:mrgreen: :mrgreen: Ma io non commentavo la tua idea: ho preso spunto dalla tua citazione di quella gara e sono partito in considerazioni tutte mie :blush:
Altro che se fu strana! Direi pure stranissima :shocked: Non avrei scommesso un cent sulla sconfitta dell'Inter e quando sull'1-1 segnò Vieri e l'Inter si riportò in vantaggio ero sicuro che quello scudetto andasse all'Inter tanto quanto lo ero sulla Coppa Campioni al Milan dopo il 3-0 sul Liverpool...
non toccare ferite ancora aperte :cry:

comunque Moratti ha detto che non leggerà piu' la gazzetta, sono andato sul sito della gazza dove il direttore risponde in maniera decisa con un editoriale, e i tifosi dell'inter nei commenti si rendono ridicoli piu' del loro presidente, ora cosa dovrebbe scrivere la gazza che l'inter è bella e sana altrimenti i lettori interisti se ne vanno, ma ci facciano il piacere... (ovviamente parlo sempre di una parte degli interisti)
Immagine

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 07.07.11 - 16:37

Dominik87 ha scritto:comunque Moratti ha detto che non leggerà piu' la gazzetta

Qualcuno su Radio2 risponderebbe: ESTICAZZI???
:ahah: :lol:

Rispondi

Torna a “Inter”