Pensieri e parole
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
- chicharito14
- Pallone d'oro

- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma perchè non lascia sto vecchietto rinco..? Tu dici che è vero Angelo?
JACK SPARROW

QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sui nerazzurri
Non credo sia stato così esplicito..
- Andreinho
- Star

- Iscritto il:28.07.11 - 09:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti leggendo l'articolo, si capisce che ha fatto due battute passando al volo in bicicletta...la gazza invece ci ha fatto un titolone (non sanno più cosa inventarsi per vendere sto giornalaccio)!
Presidente, vista anche la sconfitta contro il Chievo di sabato sera a Monza, pensa che la difesa a tre sia la migliore per questa squadra?
«Gasperini sta lavorando su questo e facendo questo tipo di difesa... poi eventualmente cambierà».
Su Forlan non ci sono più dubbi, arriva di sicuro?
«Arriva arriva».
E chi altro può diventare un giocatore dell’Inter entro mercoledì?
«Beh, direi Poli».
Cosa succederebbe se arrivasse un’offerta megagalattica per Wesley Sneijder che lei già il 16 agosto e poi sabato sera ha definito incedibile?
Ride. «Eh, magari piacerebbe al Milan...».
Battute a parte, non crede che sarebbe meglio vederlo dietro due punte, far sì che abbia in mano le chiavi dell’Inter?
«Non mi faccia dire...».
Ovviamente le due punte sarebbero Milito e Pazzini...
«Pazzini è uno che deve giocare, perché è un attaccante che fa una montagna di gol...».
La replica di Gasperini: «Il guaio non è in difesa ma davanti: va aumentata la pericolosità»
«Lui sa cosa serve ma io ho visto una bella Inter»
Comunque ho sentito un'intervista di Moratti dopo la partita col Chievo in cui annunciava oltre a Forlan anche Kucka come imminente.
I miei articoli per MondoPallone.it
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mah, ritengo che Moratti non sia mai stato convinto su Gasperini. E' una scelta di Branca che secondo me non si rivelerà positiva.
Moratti vorrebbe giocare con il 4-3-1-2, una cosa di questo tipo:
J. Cesar; Maicon Ranocchia Samuel Nagatomo; T. Motta Cambiasso Zanetti; Snejider; Forlan Pazzini
... squadra che secondo me avrebbe un senso e sarebbe comunque ottima per competere, ovviamente ringiovanita con ragazzi da inserire quali Jonathan, Alvarez, Poli e altri. Gasperini invece giocherà con il 3-4-3, forse con il 3-4-1-2 perché gli esterni erano Pandev, andato al Napoli, (quasi un dispetto di Moratti) e Alvarez, che il tecnico si è ritrovato e su cui nutre perplessità. La trattativa su Palacio è una sintesi perfetta di come l'allenatore abbia chiesto un certo tipo di calciatore al presidente che, non convinto dalla tattica del suo allenatore, preferisce non soddisfarne le richieste. Non penso che se Palacio è trattabile dalla Roma, dopo mesi di trattative, non lo sia più per l'Inter: se Moratti lo avesse voluto davvero, lo avrebbe preso proprio senza dubbio.
Insomma, temo che almeno fino a Natale l'Inter sarà vittima di numerose incomprensioni tattiche.
Moratti vorrebbe giocare con il 4-3-1-2, una cosa di questo tipo:
J. Cesar; Maicon Ranocchia Samuel Nagatomo; T. Motta Cambiasso Zanetti; Snejider; Forlan Pazzini
... squadra che secondo me avrebbe un senso e sarebbe comunque ottima per competere, ovviamente ringiovanita con ragazzi da inserire quali Jonathan, Alvarez, Poli e altri. Gasperini invece giocherà con il 3-4-3, forse con il 3-4-1-2 perché gli esterni erano Pandev, andato al Napoli, (quasi un dispetto di Moratti) e Alvarez, che il tecnico si è ritrovato e su cui nutre perplessità. La trattativa su Palacio è una sintesi perfetta di come l'allenatore abbia chiesto un certo tipo di calciatore al presidente che, non convinto dalla tattica del suo allenatore, preferisce non soddisfarne le richieste. Non penso che se Palacio è trattabile dalla Roma, dopo mesi di trattative, non lo sia più per l'Inter: se Moratti lo avesse voluto davvero, lo avrebbe preso proprio senza dubbio.
Insomma, temo che almeno fino a Natale l'Inter sarà vittima di numerose incomprensioni tattiche.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- dexter
- Titolare

- Iscritto il:26.05.10 - 15:30 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mica solo luicrash83 ha scritto:Moratti vorrebbe giocare con il 4-3-1-2, una cosa di questo tipo:
Non capisco cosa [ca..o] passa nella testa del Gasp!
il giocatore più forte che hai attualmente in rosa è Snejder che esprime il meglio di se dietro le punte.. e lo LIMITI a giocare da playmaker davanti la difesa o addirittura esterno del tridente..
hai 3 difensori [samuel , lucio , ranocchia] che non sono dei fulmini di guerra e che vanno puntualmente in difficoltà nei recuperi che la difesa a 3 ti costringe a fare.
io credo che un GRANDE allenatore dovrebbe dare un gioco alla squadra in base ai calciatori che ti trovi davanti.. e non in base a quello che tu reputi migliore a prescindere [3-4-3 5-5-5 etc..]
ma questo qui è solo un GASP!
1° POSTO FANTAMONDIALE SKY 2010
Diciamo che questa è un'estensione del dibattito che si fa su Conte alla Juve.
Io penso che la società sapesse che tipo di allenatore stava per prendere quando lo ha contattato, quindi deve metterlo nelle migliori condizioni per lavorare...
...o è una novità che Gasperini ami giocare col 3-4-3 ?
Io penso che la società sapesse che tipo di allenatore stava per prendere quando lo ha contattato, quindi deve metterlo nelle migliori condizioni per lavorare...
...o è una novità che Gasperini ami giocare col 3-4-3 ?
Ultima modifica di RUMePERA il 29.08.11 - 10:41, modificato 1 volta in totale.
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
col cavolo questo è completamente diverso, Conte è stato fortemente voluto si parlava di lui quando ancora c'era Del Neri, Gasperini è stata una scelta forzata dell'ultimo minuto, ne hanno cercati 3 prima di lui e tutti gli hanno risposto picche, quindi hanno dovuto virare su Gasperini.
La Juve ha avuto un intera ricapitalizzazione per rifondare la squadra che ora è completamente stravolta, mentre l'inter venendo da recenti successi non ha mai pensato di stravolgere la sua squadra, quindi Conte ha potuto chiedere chi voleva ,Gasperini no.
come vedi è un discorso completamente diverso.
La Juve ha avuto un intera ricapitalizzazione per rifondare la squadra che ora è completamente stravolta, mentre l'inter venendo da recenti successi non ha mai pensato di stravolgere la sua squadra, quindi Conte ha potuto chiedere chi voleva ,Gasperini no.

Bastava non prendere Gasperini, sai quante ce ne sono di "quarte scelte" che giocano col 4-3-1-2 ?Dominik87 ha scritto:col cavolo questo è completamente diverso, Conte è stato fortemente voluto si parlava di lui quando ancora c'era Del Neri, Gasperini è stata una scelta forzata dell'ultimo minuto, ne hanno cercati 3 prima di lui e tutti gli hanno risposto picche, quindi hanno dovuto virare su Gasperini.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche perché Gasperini è stato ufficializzato il 24 giugno, abbondantemente prima della chiusura del calciomercato
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma facciamo tanti discosi sulla fiducia, sui giovani, sulla pazienza e ora?
Non ancora cominciamo e già si mette in dubbio questo allenatore?
19angelo85 ha scritto:Ma facciamo tanti discosi sulla fiducia, sui giovani, sulla pazienza e ora?
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
la differenza è che voi avevate soldi da spendere, l'inter no.....crash83 ha scritto:Anche perché Gasperini è stato ufficializzato il 24 giugno, abbondantemente prima della chiusura del calciomercato
l'inter non aveva la minima intenzione di rivoluzionare la squadra.
Poi c'è anche da dire che l'allenatore se si rende conto che un modulo che gli piace non si può fare lo deve cambiare, non penso che un allenatore conosce un solo modulo.Inoltre a difesa di Gasperini si può dire anche che lui si aspettava che rimaneva Etò e che partisse Sneijder, cosi non si sarebbe creata la problematica del suo ruolo, e inoltre si aspettava anche un certo Tevez.
La Juve ha speso tanto per riscattare un 7imo posto, ora ha rivoluzionato la squadra, l'allenatore è stata una prima scelta e condivisa da tutto l'ambiente, i soldi sono stati investiti , i giocatori sono stati presi, se voi fallite quest anno, sarà un grosso grossissimo fallimento, mentre se fallisce l'inter sarà un qualcosa di aspettato.
(per fallire intendo gli obiettivi stagionali)

Ma il parallelismo su Conte era semplicemente per dire che si è parlato tanto di allenatore che deve adattarsi alla rosa o viceversa e su Conte si è parlato molto di questo aspetto, tutte le altre cose sono anche condivisibili, ma non mi ero spinto a tanto nell'analisi.
Inoltre resto dell'idea che se Gasperini non piaceva (e si sapeva come gli piace giocare), di quarte scelte ce n'erano molte altre...
Inoltre resto dell'idea che se Gasperini non piaceva (e si sapeva come gli piace giocare), di quarte scelte ce n'erano molte altre...
- Dominik87
- Pallone d'oro

RUMePERA ha scritto:Ma il parallelismo su Conte era semplicemente per dire che si è parlato tanto di allenatore che deve adattarsi alla rosa o viceversa e su Conte si è parlato molto di questo aspetto, tutte le altre cose sono anche condivisibili, ma non mi ero spinto a tanto nell'analisi.
scusa rum, ascolta , forse mi sono spiegato male...Conte gioca con il 4-2-4 , tutti lo sanno, la società gli ha dato fiducia, è lui ha avuto tempo e soldi e disponibilità di Marotta per comprare i giocatori che gli servivano per effettuare il 4-2-4, quindi Conte non si doveva adattare, Conte doveva ricostruire da zero o quasi, ed è quello che ha fatto.
Gasperini gioca con il 3-4-3, tutti lo sanno, in società gli hanno detto, vedi, bene che ti va tu stai qui un anno, fai quello che puoi con quelli che hai....perchè soldi non ne usciamo.
Del resto basta vedere il contratto di Gasperini per capire che lui non ha la fiducia di Moratti che tanto per la cronaca ha un sogno di nome Pep.
Ora veniamo al perchè è stato scelto Gasperini, dopo i rifiuti di Capello, Ancelotti e Villas Boas... il tempo stringeva,la società non voleva trovarsi ancora una volta a cercare un allenatore top che gli rispondesse di no, stava già collezionando brutte figure. In Italia comunque Gasperini era una prima scelta, è le sue squadre nonostante i problemi di difesa, hanno sempre espresso un gioco offensivo molto piacevole, che porta spesso al goal,quindi si è scelto di puntare su di lui, questo può essere stato un errore della società , ancora non lo sappiamo (magari vincono campionato e Champions), io gli avrei preferito Delio Rossi , ma comunque è stata una scelta della società sbagliata o meno, che comunque è temporanea, perchè Moratti vuole altro.
Ultima modifica di Dominik87 il 29.08.11 - 12:48, modificato 1 volta in totale.