Stagione 2011-2012: l'allenatore dell'Inter
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che grande uomo 
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
adrian28scbr ha scritto:Che grande uomo
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grande 

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il tecnico dell'Inter Claudio Ranieri, presso la sala stampa della stadio Bentegodi, ha così commentato la vittoria sul Chievo: "La commozione a fine partita? E' stata un'emozione stupenda visto come si era messa la partita. Molto contento per come è andata e per come hanno reagito i miei uomini dopo il rigore fallito. Snejider? Quando gioca come ha fatto stasera riesce a fare veramente la differenza.
E' vicino al suo standard di forma e sono convinto che presto tornerà ad essere lo Snejider che tutti conosciamo. Cambiasso? Non è stato difficile tenerlo in panchina. Io ho le mie convinzioni e le porto avanti.
Il Terzo posto? Non posso credere che una vittoria dopo un mese di sconfitte possa cambiare l'andamento della stagione ora pensiamo al Marsiglia. Il Chievo? Sapevamo che sarebbe stata una partita tirata e difficile. Sono molto felice per come hanno approcciato la partita i miei ragazzi".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Più Ranieri, meno Conte ed Allegri.
Questa è la ricetta.
Questa è la ricetta.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si è commosso? E' un grande, un allenatore che ho sempre stimato 
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sicuramente una grandissima persona, un signore, uno che fa il proprio mestiere per passione.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me è da confermare. Con 3-4 innesti sensati e senza la champions potremmo giocarcela anche noi per il campionato.
La squadra è con l'allenatore, lui si sta sbattendo e mi sembra ben integrato, ha esperienza e non è il tipo che chiede sforzi economici esagerati.
La squadra è con l'allenatore, lui si sta sbattendo e mi sembra ben integrato, ha esperienza e non è il tipo che chiede sforzi economici esagerati.
19angelo85 ha scritto:Secondo me è da confermare.
magari
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

Capello: «Io nerazzurro? No, sono troppo milanista»

IL TRAPIANTO E' VITA!
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me è proprio questo che dobbiamo evitare di fare: voler per forza fare subito una squadra competitiva.19angelo85 ha scritto:Secondo me è da confermare. Con 3-4 innesti sensati e senza la champions potremmo giocarcela anche noi per il campionato.
Dobbiamo essere lungimiranti, pensare lontano. Il ragionamento da fare è: voglio costruire una squadra che possa aprire un ciclo, che possa col tempo diventare un'icona, un riferimento del momento e per farlo si deve partire proprio dall'allenatore.
Quest'anno non dobbiamo ristrutturare un palazzo per farlo stare in piedi; dobbiamo buttarlo giù con la dinamite per cotruirne uno completamente nuovo, più moderno e affascinante. Scegliere l'allenatore vuol dire scegliere l'ingegnere del palazzo: detterà le linee guida, lo stile e la struttura. Magari andrà benissimo anche Ranieri, ma è ovvio che si dovrà dargli il tempo di lavorare e che per un paio d'anni potremmo essere degli spettatori nel calcio che conta.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Quello che dici è giusto però dubito che ci libereremo di 6-7 giocatori andati. Al massimo, ma proprio volendo esagerare, ne venderanno 3 (Cordoba, Chivu e un altro).
Io al posto di Moratti darei via tutti gli over 30 ad eccezione di J.Cesar, Cambiasso, Zanetti e Milito, prenderei Zeman e ricomincerei da 0 acquistando solo under 24. Questo però non sarà possibile, salvo miracoli di fine campionato Ranieri andrà via e prenderanno un altro allenatore senza fare rivoluzioni e mettendo qualche pezza qua e la. Nel primo caso, pur non giocando la champions, sarebbe dura lottare per il campionato ma è una linea che condividerei al 100%. Nel secondo caso invece, sempre senza l'assillo della champions, si potrebbero trovare le forze per lottare per il vertice.
Io al posto di Moratti darei via tutti gli over 30 ad eccezione di J.Cesar, Cambiasso, Zanetti e Milito, prenderei Zeman e ricomincerei da 0 acquistando solo under 24. Questo però non sarà possibile, salvo miracoli di fine campionato Ranieri andrà via e prenderanno un altro allenatore senza fare rivoluzioni e mettendo qualche pezza qua e la. Nel primo caso, pur non giocando la champions, sarebbe dura lottare per il campionato ma è una linea che condividerei al 100%. Nel secondo caso invece, sempre senza l'assillo della champions, si potrebbero trovare le forze per lottare per il vertice.
prendete luis enrique

I miei articoli per MondoPallone.it
- Nicchio
- Moderatore

Se la finale 2016 fosse davvero a S.Siro lo prenderi da stimolo per l'Inter.
(mi riallaccio al post di prima).
Quattro anni di tempo per preparare una squadra fortissima che punti diretta alla champions. Mattone dopo mattone, come un puzzle che si compone col tempo, con quattro campagne acquisti fatte con cervello
2012-2013 -> anno di transizione: si buttano le fondamenta
2013-2014 - > competitivi per lo scudetto, cmq da arrivare in champions, la uefa può essere un obiettivo realistico
2014-2015 -> i meccanismi sono collaudati, si mira a un campionato da protagonisiti, rodaggio in champions
2015-2016 ->la squadra è ormai fortissima e collaudata... la champions è l'obiettivo principe.
la faccio troppo facile?
(mi riallaccio al post di prima).
Quattro anni di tempo per preparare una squadra fortissima che punti diretta alla champions. Mattone dopo mattone, come un puzzle che si compone col tempo, con quattro campagne acquisti fatte con cervello
2012-2013 -> anno di transizione: si buttano le fondamenta
2013-2014 - > competitivi per lo scudetto, cmq da arrivare in champions, la uefa può essere un obiettivo realistico
2014-2015 -> i meccanismi sono collaudati, si mira a un campionato da protagonisiti, rodaggio in champions
2015-2016 ->la squadra è ormai fortissima e collaudata... la champions è l'obiettivo principe.
la faccio troppo facile?
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sicuramente Moratti imposta un progetto per il 2016... è più facile che ne pensi ad uno per il 16 (di marzo) e il 17 ricominci da capo..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.