Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Messaggio da potino78 » 30.11.09 - 19:51

:clap: :clap: :clap: :clap: :bacio:
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 03.12.09 - 10:57

Inter: cercasi vero Eto'o

Di certo non può essere quello visto finora il Samuel Eto'o che l'Inter sognava di vedere in nerazzurro quando ha chiesto e ottenuto il camerunese all'interno dell'operazione che ha trasformato Zlatan Ibrahimovic in un blaugrana.
Non si può dire che il nuovo attaccante dell'Inter sia andato male, con 6 reti già collezionate in campionato, ma da uno come lui ci si aspetta ancora di più.
Eto'o, quinto classificato all'ultimo pallone d'oro e unico calciatore che milita nel nostro campionato a comparire nei primi venti, deve però fare di più. L'unica vera perla è stata finora il gol al Parma e non è ancora riuscito a mettere la sua firma in un tabellino marcatori fuori casa.
Guardando l'Europa, inoltre, la situazione peggiora: se nel Barcellona Eto'o aveva segnato addirittura in due finali di Champions League, con l'Inter non è ancora riuscito a sbloccarsi nel girone della massima competizione continentale.
Nell'ultima giornata, contro la Fiorentina, ha lasciato il calcio di rigore a Diego Milito, dicendo poi di aver voluto conservare il gol contro la Juventus.
Sabato sera sarà sicuramente uno degli osservati speciali. L'Inter si aspetta da lui il salto di qualità. La prestazione a Torino peserà molto sul giudizio della sua stagione. Un gol ai bianconeri zittirebbe di certo molti scettici e i nostalgici di quell'Ibrahimovic che pochi giorni fa ha deciso el clasico Barcellona-Real Madrid alzandosi dalla panchina e siglando l'1-0 in soli 5 minuti. Roba da campione. Eppure lo svedese è arrivato dietro ad Eto'o nella graduatoria del Pallone d'Oro. Ora tocca al nerazzurro ribadire sul campo a suon di gol la superiorità in classifica sul suo predecessore. :mrgreen:

Fonte: www.qsvs.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.12.09 - 14:14

Quest'articolo mi dà il destro per mostrarvi una piccolissima analisi... Si dice che Eto'o non è un grandissimo goleador e si dice che nel confronto con Ibrahimovic il camerunense ne esca con le ossa, se non rotte, quasi, almeno in termini di realizzazione. E' sbagliato relativamente a questo primo scorcio di campionato? Sì, almeno questo dicono i numeri che sembrano smentire i detrattori del camerunense. Al di là dei gol che ha fatto in Liga in passato (tanti, porca miseria).

Prima considerazione: il rendimento: Si parla dei "soli" 6 gol, si dice che Eto'o deve fare di più: ci si dimentica che la sua media voto e il suo giocare per la squadra hanno permesso all'Inter di stare a +7 sulla seconda (l'Inter ha gli stessi punti dello scorso anno a questa giornata, ma era a +6 sulla seconda): quindi il beneficio della squadra è non minore rispetto a quello che lo scorso anno con il valore aggiunto Ibra. Questa considerazione prende in analisi solo il rendimento dell'Inter che non è peggiorato rispetto alla scorsa stagione sino alla 14esima giornata: anzi sembra anche giocare meglio rispetto a questi ultimi anni, in cui c'era Ibra.

Seconda considerazione: i gol : 6 gol... pochi? Tanti? Troppo pochi? Troppi? Domanda: pochi rispetto a cosa? Guardiamo il ruolino di Ibrahimovic all'Inter nei 3 anni di militanza, fino alla 14esima giornata, e facciamo un confronto puro:

2006-2007 : 5 gol --> Inter
2007-2008 : 8 gol --> Inter
2008-2009 : 7 gol --> Inter

Praticamente era lui l'unico rigorista dell'Inter e come sappiamo erano stagioni ricche di rigori... Eto'o divide i rigori con Milito, dato da considerare, ma comunque possiamo dire che Eto'o è in linea con il trend dello svedese, anzi se vogliamo ha segnato anche un gol in più rispetto a lui alla prima stagione di Inter. E ancora, non dimenticherete che mentre in questa Inter segnano bene o male tutti, nelle Inter manciniane, che giocava peggio, segnava solo lo svedese.

Nella sua prima stagione alla Juventus, ovvero la sua prima in serie A, il 2004-2005, Ibra a questo punto stava a 7 gol.

A conti fatti, lo svedese si è quasi sempre attestato attorni ai 16-17 gol in Serie A, se si eccettua la parentesi clamorosa dello scorso anno in cui ne fece 25 (!!!) e quella del 2005-2006 in cui ne fece solo 7 nella Juve!!! Eto'o con questa media potrebbe attestarsi attorno ai 16 (e regalerà un mese, comunque)

Andiamo alla Liga... Ibra 9 gol in 11 partite: grandissimo. Ma dando un occhio ai numeri di Eto'o nella Liga ci accorgiamo che questa media l'ha tenuta per tutte e 5 le stagioni al Barcellona. In bocca al lupo, Ibra.

Mia considerazione finale: i confronti già hanno poco senso in sè, ma almeno dovrebbero essere fatti guardando i numeri e confrontandoli anno per anno, altrimenti tutti possono dire tutto e chiunque ha ragione... La ragione ce l'hanno solo i numeri e questi dicono che gli andamenti sono del tutto equivalenti... :up: ; andando oltre e facendo un ragionamento più di squadra, ne risulta che col camerunense l'Inter ci ha anche guadagnato...
Ultima modifica di crash83 il 03.12.09 - 14:18, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.12.09 - 14:16

...ed io ribadisco che i numeri contano sempre fino ad un certo punto :mrgreen:
preferisco la parola del campo.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.12.09 - 14:19

Senza dubbio quello... Però ammetti che un conto è giudicare i giocatori dal campo e dire "Toh, quello è più forte di quell'altro" e un conto è dire "Eto'o, al confronto con Ibrahimovic, deve fare di più". Perchè dire questa seconda frase significa non vedere i numeri (oltre a non vedere il campo), convieni?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.12.09 - 14:23

crash83 ha scritto:Senza dubbio quello... Però ammetti che un conto è giudicare i giocatori dal campo e dire "Toh, quello è più forte di quell'altro" e un conto è dire "Eto'o, al confronto con Ibrahimovic, deve fare di più". Perchè dire questa seconda frase significa non vedere i numeri (oltre a non vedere il campo), convieni?
Sono d'accordo, ma sinceramente per me Ibra è 10 volte più forte di Eto'o e il confronto (almeno io) non l'ho mai fatto perchè è impari.
Io ho sempre detto che Eto'o non è il grande bomber che dicono i numeri e mi son fermato a questo. :pop1:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.12.09 - 14:27

Sì sì era rivolto al posto messo da Meridiano e a tutti quelli che pensavano che il "vero Eto'o" sarebbe giunto in Italia e avrebbe fatto 14 gol nelle prime 14 giornate. Non era pensabile, o almeno solo un non esperto di calcio che guarda solo i numeri freddi avrebbe potuto pensarlo (del tipo: "toh guarda, quello arriva in Italia con una media di 0,8 gol in Spagna, quasi quasi al fantacalcio lo asto a 200 crediti": bravo còglione, con amicizia): nessuno straniero riesce ad avere un impatto di questo livello alla sua prima stagione all'estero, poi nel campionato italiano che è orribile di suo, in cui volano i calcioni e in cui le squadre faticano a segnare ad ogni partita. Che io ricordi solo Maradona era di questo livello :boh:

Il significato della mia analisi è evidente (e qui vengo a te): se vogliamo guardare i numeri e dire che Eto'o non ripeterà le medie spagnole (che di per sè è un'ovvieta), allora guardiamoli sino alla fine se vogliamo fare confronti di natura oggettiva :up: . Torniamo al fantacalcio: chi meglio tra i due: Ibrahimovic, ovvio, ovvio e ancora ovvio perchè è uno che spacca le partite giocando un calcio bruttissimo per lunghi tratti ma terribilmente redditizio per il nostro campionato (e quindi per il fanta).
Ultima modifica di crash83 il 03.12.09 - 14:27, modificato 1 volta in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.12.09 - 14:34

Si, però gli basterebbe segnare nelle varie occasioni (perchè gli capitano eccome) che si mangia in Italia per mantenere più o meno quella media spagnola...
Poi magari gli capiterà un periodo buono in cui ogni pallone che tocca fa gol, chissà...
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.12.09 - 14:40

Beh ma anche Ibra se alle prime stagioni alla Juve e all'Inter avesse segnato in tutte le occasioni avrebbe chiuso come lo scorso anno a 25 gol... Lo scorso anno è stata una stagione magica, ma lui in genere è da 16 gol fatti e 25 mangiati: io l'ho visto per due anni qui da noi e posso garantirti che si mangiava uno o due gol a partita almeno, anche clamorosi. Faceva infuriare Capello tantissimo, nonostante questi gli proponeva ogni giorno videocassette di Van Basten. Insomma Ibra è Ibra perchè ha trovato almeno due allenatori che lo hanno plasmato nel vero senso del termine, che hanno insistito tantissimo anche quando i tifosi mugugnavano altrimenti i livelli di Eto'o probabilmente non li avrebbe mai raggiunti... E' stato un lavoro intensivo sullo svedese.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.12.09 - 14:49

Ma lo so che non segnava tanto (ce l'avevo al fanta tutto l'anno, fisso), però le sue giocate portavano molto spesso al gol i compagni...io che odio la Juve ho la sua maglia n°8 rossa. Ci sarà un motivo, no?
Si vedeva che era destinato a diventare un grandissimo...come hai detto tu a me per Quaresma, questo c'ha quasi 29 anni e sbaglia sti gol, Ibra li sbagliava a 22-23 anni :mrgreen:
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.12.09 - 14:54

totti77 ha scritto:Ma lo so che non segnava tanto (ce l'avevo al fanta tutto l'anno, fisso), però le sue giocate portavano molto spesso al gol i compagni...
Però si parlava di gol, altrimenti di che parliamo, anche Eto'o porta sempre al gol i compagni :mrgreen:

Sui gol mangiati: Ibra se li mangiava a 23, a 27 e anche a 35 se li mangerà, vedrai... Magari poi fa tutti quelli impossibili, per carità, però a gol mangiati non è inferiore a nessuno :asd:
Ultima modifica di crash83 il 03.12.09 - 14:55, modificato 1 volta in totale.

mateibra
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da mateibra » 03.12.09 - 15:04

Ma tralasciando i dettagli statistici, che tra l'altro confermano i numeri di eto'o tutt'altro che negativi,è su quello che il camerunense fa vedere in campo che bisogna applicarsi
E' un giocatore che si sacrifica tanto,che corre per la squadra e che mira a farci giocare meglio. Certo ci si aspettava forse sfracelli da uno che aveva una media gol spaventosa col barcellona, ma direi ke tutto sommato non ci possiamo minimamente lamentare...
L'emblema credo sia anche la partita con la fiorentina: avrebbe potuto fare il più facile dei gol se muntari non avesse sparato col destro sul fondo, ma ha sbagliato un gol forse ancora più facile del più facile dei gol. Diamo tempo a questo ragazzo: forse non saran 20, ma una 15ina li vedi assicurati

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.12.09 - 15:06

crash83 ha scritto:
totti77 ha scritto:Ma lo so che non segnava tanto (ce l'avevo al fanta tutto l'anno, fisso), però le sue giocate portavano molto spesso al gol i compagni...
Però si parlava di gol, altrimenti di che parliamo, anche Eto'o porta sempre al gol i compagni :mrgreen:

Sui gol mangiati: Ibra se li mangiava a 23, a 27 e anche a 35 se li mangerà, vedrai... Magari poi fa tutti quelli impossibili, per carità, però a gol mangiati non è inferiore a nessuno :asd:
Eto'o porta al gol i compagni, questa mi è abbastanza nuova :mmm: :mrgreen:
Ibra si, qualcuno ogni tanto lo deve sempre sbagliare...a 50 gol ancora non c'è mai arrivato, si ferma sui 30 stagionali :asd:
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.12.09 - 20:42

Beh, Eto' o si è guadagnato anche un paio di rigori tirati da Milito se non erro, e poi ricordo partite del Barcellona in cui ha fatto degli assist molto belli... senza contare tutto il movimento che fa e che permette ai centrocampisti di inserirsi in zona gol. E' un fenomeno assoluto, perchè oltre a tutto questo gioco fa anche un sacco di gol... è talmente forte che quando si dice "Eto'o ancora non è l'Eto'o che conosciamo" , di un giocatore che praticamente al momento sta eguagliando Ibrahimovic come medie realizzative al suo primo anno in A, fa riflettere. Dopo quello che ha fatto col Cameroon poi :paura: , che fenomeno! Poi ovviamente può anche non piacere come modo di giocare, questo è ovvio, potrà fare una stagione sotto tono rispetto ai suoi standard (15 gol ?) ma sempre fenomeno rimane... non goleador, proprio FENOMENO.
Ultima modifica di crash83 il 03.12.09 - 20:43, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 03.12.09 - 21:39

Sui rigori sono sicuramente più quelli che è andato a tirare al posto degli altri che quelli ceduti (l'ultima discussione l'ha avuta con Balotelli e poi infatti ha tirato lui). Quando sente odore di penalty è subito lì che stressa come i bambini all'oratorio su chi deve tirarlo, chissà perchè, se tanto l'accordo con Milito di inizio anno è di fare 50-50 % (mi ha telefonato Mourinho per dirmelo).

:mrgreen: :mrgreen:

Voglio ricordare che dei 6 gol realizzati fino ad ora ce ne sono 2 su rigore ed uno che è stato davvero ridicolo, ha spinto sulla linea di porta una palla che Cambiasso aveva già mandato in rete in una gara infrasettimanale (non ricordo contro chi) vinta dall'Inter con le reti anche di Milito e Lucio.

Di fatto ha segnato l'unico gol da campione vero (davvero strepitoso quello si) contro il Parma, poi ne ha segnato un altro in velocità abbastanza bello (ma anche qui non ricordo contro chi). Sono 2-3 i gol VERI in campionato fino ad ora, e consideriamo che in tutte le altre competizioni sta facendo SCENA MUTA.

Comunque per carità.. lo score dice "6" quindi nel momento in cui segnerà l'8° io avrò detto una grande stupidata e fine delle discussioni.

Di Eto'o riconosco la grande utilità, la grande velocità (che lo rende sicuramente unico), il sacrificio che poche punte per la squadra hanno. Sono caratteristiche importantissime, ammetto di essermi sbagliato, perchè non credevo potesse rendere così tanto.
Ripeto, ho detto una fregnaccia da incompetente in materia

Però non tiratemi in ballo la media voto se parliamo solo di calcio.

Prende voti palesemente gonfiati prima di tutto per le caratteristiche appena dette, e poi anche perchè, rispetto a Ibra ad esempio, è un simpaticone. E' uno dal basso profilo, molto umile, antipatia zero, cartellini zero, polemiche zero... E LO SAPPIAMO BENISSIMO quanto tutto ciò a livello psicologico per i giornalisti ed il sentiment in generale conti.

Quindi è ottimo al fantacalcio al contrario di ciò che pensavo, ma non significa che solo perchè ha quella media voto è più forte di tanti altri che gli stanno sotto in pagella...
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Bloccato

Torna a “Inter”