Lecce-Inter 0-3

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lecce-Inter 0-3

Messaggio da 19angelo85 » 04.02.09 - 23:50

Immagine
Ultima modifica di Dany87 il 09.02.09 - 10:58, modificato 2 volte in totale.

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Lecce-Inter

Messaggio da Dany87 » 05.02.09 - 21:33

Lecce-Inter: la situazione disciplinare

MILANO - Sabato 7 febbraio è in programma Lecce-Inter, gara valida per la 23^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 (stadio "Via Del Mare" di Lecce; ore 18.00).

Questa la situazione disciplinare in vista della gara contro la squadra allenata da Mario Beretta

LECCE
Diffidati: Benussi, Caserta, Esposito, Giuliatto, Polenghi;
Squalificati: Giacomazzi.

FC INTERNAZIONALE
Diffidati: Balotelli, Burdisso, Chivu;
Squalificati: Adriano (1).
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.02.09 - 21:34

Appiano Gentile: anche Cruz con il gruppo

APPIANO GENTILE - Stamane, al centro sportivo "Angelo Moratti", terzo allenamento della squadra in vista di Lecce-Inter, anticipo della 23^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 in programma, sabato 7 febbraio 2009, allo stadio "Via del Mare" di Lecce (ore 18). Il gruppo, dopo il riscaldamento, ha svolto esercitazioni sul possesso palla a gruppi e a temi, elaborazioni coordinative di gioco offensivo e difensivo a gruppi e a temi, partitella finale a campo ridotto. Julio Ricardo Cruz - l'unico nerazzurro che aveva svolto differenziato nella giornata di ieri - ha smaltito il leggero stato influenzale e ha lavorato con i compagni. Patrick Vieira raddoppia anche oggi il lavoro: dopo la seduta in mattinata con il gruppo, nel pomeriggio specifico in palestra.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 05.02.09 - 21:37

Appiano: anche Stankovic con il gruppo

APPIANO GENTILE - Secondo allenamento della settimana in vista di Lecce-Inter, in programma sabato 7 febbraio 2009 allo stadio "Via del Mare" alle ore 18. Il gruppo, dopo il riscaldamento, ha svolto esercitazioni sul possesso palla, vari temi di gioco, lavoro di scarico e addominali. La seduta, che è durata circa 90 minuti, ha visto il rientro in gruppo anche di Dejan Stankovic, oltre a Francesco Bolzoni, Cristian Chivu, Marco Materazzi, Walter Samuel e Patrick Vieira, già al lavoro con i compagni nella giornata di lunedì. Zlatan Ibrahimovic e Davide Santon dopo la prima fase del lavoro con il gruppo sono rientrati per una seduta specifica di potenziamento. Sedute differenziata per Julio Ricardo Cruz, ancora leggermente influenzato. Nel pomeriggio, infine, sedute specifiche individuali per Chivu, Materazzi e Vieira.

Per il secondo giorno consecutivo, i 33 allenatori che stanno frequentando il Master di Coverciano della Figc hanno seguito il lavoro della squadra e, al termine, hanno ringraziato José Mourinho e l'Inter per l'ospitalità.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 06.02.09 - 11:54

Lecce-Inter: arbitra Tagliavento

MILANO - Sarà Paolo Tagliavento della sezione arbitrale di Terni a dirigere Lecce-Inter, gara valida per la 23^ gioranta della Serie A Tim 2008-2009 in programma domani (ore 18) allo stadio "Via del Mare" di Lecce. Gli assistenti saranno Ghiandai e Giordano. Quarto uomo Peruzzo.

Per Tagliavento si tratta della seconda designazione stagionale con i nerazzurri dopo Palermo-Inter del 15 novembre 2008.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 06.02.09 - 16:04

Lecce-Inter: 21 convocati

APPIANO GENTILE - José Mourinho ha convocato 21 nerazzurri per Lecce-Inter, gara valida per l'anticipo pomeridiano della 23^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 in programma sabato 7 febbraio allo stadio "Via del Mare" di Lecce (ore 18.00).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu, 39 Davide Santon;

Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 20 Sulley Muntari, 33 Amantino Mancini;

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 18 Hernan Crespo, 45 Mario Balotelli.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 06.02.09 - 16:09

Dietro recuperato Chivu, ancora out Samuel, anche se è tornato ad allenarsi col gruppo.Fuori ancora Vieira che prosegue il cammino verso il totale recupero.Non convocato Cruz, allenatosi solo ieri visto l'attacco influenzale che l'ha colpito in settimana.Al suo posto torna Balotelli, che molto probabilmente partirà titolare.
Questo secondo me l'undici di partenza + i panchinari:

J.Cesar
Maicon Cordoba Burdisso (Chivu) Santon
Zanetti Cambiasso Muntari
Stankovic
Ibra Balotelli (Mancini)

Toldo, Rivas (Chivu), Maxwell, Figo, Jimenez, Mancini (Balotelli), Cruz
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 06.02.09 - 16:10

Mourinho: "Il derby? Penso solo al Lecce."

APPIANO GENTILE - Per la trasferta contro il Lecce, l'Inter scenderà in campo, per la prima volta dal 2009, nell' anticipo pomeridiano delle 18.00. Nel consueto incontro con i giornalisti della vigilia, José Mourinho analizza innanzitutto la squadra che attende i nerazzurri sul campo del 'Via Del Mare' di Lecce, senza farsi distrarre dal derby: 'Che tipo di gara sarà? Vedremo, se è vero che Beretta non firma per un pareggio sarà un match molto bello, loro vogliono vincere e noi pure, sarà una partita aperta dal primo all'ultimo minuto'
Il tecnico portoghese prosegue parlando dell'allenatore della squadra salentina :'Ha qualità e ha avuto la fiducia della sua società in un momento difficile ma è stato bravo a ripagarla ottenendo vittorie'
Mario Balotelli torna nella lista dei convocati, il perché è lo stesso Mourinho a spiegarlo: 'Oggettivamente, ci sono tre modi nei quali un calciatore può relazionarsi con me e il mio lavoro: non fare quello che io voglio che faccia; fare qualcosa perché sono io a dirlo o farlo senza che io glielo dica. Ora Mario è al secondo gradino: fa quello che voglio perchè io glielo dico. Se arriva al terzo momento sarà perfetto e sarà il giocatore che tutti voi dite che può essere. Ma in questo momento sono già felice che sia finito il primo momento, sono soddisfatto'
Infine José Mourinho spiega quale deve essere il giusto atteggiamento per affrontare una gara: 'Io ho giocato in tanti campi e la mia mentalità non è mai cambiata, preparo le partite per vincere. Ma il metodo migliore per giocare ciascuna partita è farlo senza troppa pressione né troppa tranquillità, perché con troppa tranquillità e senza un minimo di tensione non si può giocare a calcio' .
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 06.02.09 - 16:14

Mourinho: "Soddisfatto di Balotelli"

APPIANO GENTILE - Domani è il giorno di Lecce-Inter, gara valida per la 23^ giornata della Serie A Tim 2008-09, in programma allo stadio "Via Del Mare" di Lecce (ore 18.00) José Mourinho, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa al centro sportivo "Angelo Moratti", dopo l'allenamento mattutino.

Mourinho: dopo Inter-Torino ha detto che non si spiegava il perchè la squadra non avesse giocato per un'ora e si fosse svegliata solo nella mezz'ora finale, ha capito i motivi? "Si".

Quali sono, se ce lo può dire?
"Ne ho parlato con i miei giocatori. Non lo faccio con voi".

Patrick Vieira sarà pronto per il derby contro il Milan?
"Oggi non penso al derby, solo alla sfida contro il Lecce e Patrick per domani non sarà disponibile. Ha lavorato questa settimana ma ci vuole ancora del tempo prima che possa giocare".

Il fallimento di Quaresma all'Inter, è dipeso più dal fatto che non sia riuscito ad adattarsi al calcio italiano o perchè c'erano troppe aspettative in rapporto al costo che ha comportato il suo arrivo per la società?
"Credo sia stata la concomitanza di più fattori insieme, però vedremo con il tempo se è stato un buon affare o meno per l'Inter".

Quali sono stati i motivi che hanno spinto al prestito del portoghese?
"Il mercato è chiuso, parlo solo della partita di domani...ma oggi non c'è nessuna domanda su Balotelli?"

Cosa l'ha spinta a convocarlo?
"Posso dire che per me esistono tre modi in cui un calciatore può relazionarsi con me e il mio lavoro: non fare quello che io voglio, farlo perchè lo dico io e o farlo senza che io lo dica. Ora Mario è nel secondo momento: fa quello che voglio perchè io glielo dico. Se arriva al terzo momento sarà perfetto e sarà il giocatore che tutti voi dite che può essere e sul quale tutti siamo d'accordo. Ma in questo momento sono già felice che sia finito il primo periodo e sono già abbastanza soddisfatto".

Secondo Mourinho a Balotelli mancano le basi tattiche o il suo è un problema di comportamento che si ripercuote sul lavoro?
"Credo che tutti intorno a Mario siano responsabili di quello che di positivo c'è in lui, ma anche di quello che ha di negativo. Siamo tutti responsabili, anche voi. Secondo me è un ragazzo giovane ma se le aspettative intorno al suo operato sono alte è perchè ha capacità, se lui non avesse il potenziale per diventare un grandissimo giocatore nessuno parlerebbe di lui. Il potenziale c'è, poi ci sono tante altre cose come ad esempio, la professionalità, l'equilibrio in tutti i momenti della vita. Questa settimana è stata molto positiva perchè lui ha lavorato bene però l'ha fatto in un modo un pò guidato, l'ha fatto perchè è stato, in certo senso, pressato a farlo e ho avuto la sensazione che se io non fossi stato dietro di lui a seguirlo, sarebbe potuto uscire dalla strada giusta. Per me la soddisfazione sarà totale quando potrà fare tutto da solo e non avrà bisogno di nessuno che lo segue costantemente durante l'allenamento. Però devo dire che questa settimana ha lavorato bene".

Quanto ha fatto male ad Adriano non poter giocare per le tre giornate di squalifica?
"Gli ha fatto male e dopo siamo anche stati sfortunati perchè ha avuto un problema alla caviglia. Avevamo organizzato un'amichevole per lui, affinchè potesse giocare 90 minuti, aveva la possibilità di giocare con la Primavera contro l'Atalanta ma, a causa dell'infortunio, non ha potuto. Ovviamente questo stop è stato un passo indietro però ha lavorato bene, oggi pomeriggio e domani lo farà di nuovo, domenica andrà in nazionale e se giocherà mercoledì per lui sarà un vantaggio".

Moratti si è dichiarato sempre più stregato da Mourinho.
"Non commento le parole del presidente e i suoi pareri sia che siano positivi che negativi. Potrò cambiare in tante cose ma in questo no. Il presidente è il presidente e rispetto sempre quello che lui dice".

Lei anche è sempre più stregato dall'Italia e dal campionato italiano?
"Mi piace l'Inter, mi piace il campionato, mi piace l'Italia e mi piacciono altre cose che non ho".

Senza il pareggio di Torino l'Inter avrebbe già una vittoria matematica...
"Se avessimo perso contro il Torino invece di sei punti ne avremmo 4 e se la Juve avesse vinto con Udinese e Cagliari avrebbe un punto meno di noi, se il Milan non pareggia con il Genoa e con la Roma, oggi avrebbe due punti in meno di noi. Questo è il campionato non si può guardare dietro o parlare con i se, questa è la situazione e per noi è molto positiva. Abbiamo sei punti di vantaggio e penso che sia la Juventus che il Milan sarebbero molto felici di fare un cambio con la nostra situazione".
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.02.09 - 01:27

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu, 39 Davide Santon;

Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 20 Sulley Muntari, 33 Amantino Mancini;

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 18 Hernan Crespo, 45 Mario Balotelli.

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 07.02.09 - 13:34

PARTITA OSTICA..COME NE VENIAMO A CAPO?
Gara difficile,su un campo difficile,contro un'allenatore non eccelso(anzi)ma difficile,però bisogna cercare di vincere per non rischiare di trovarci a un solo punto di vantaggio dopo il derby.
Non c'è Samuel e a maggior ragione Chivu giocherà in mezzo con Ivan al suo fianco.A quanto leggo,Tiribocchi e Castillo dovrebbero essere supportati da Papa Waigo che sostituisce lo squalificato Giacomazzi nel 4-3-3 che recentemente ha disegnato e stranamente adottato Beretta.Al momento la coppia Chivu-Cordoba garantisce forse il miglior rapporto qualità-velocità a disposizione del tecnico,sono un destro e un sinistro come piace a lui e uno dei due sà impostare e bene l'azione,e questa a mio modo di vedere è anche una garanzia di non appiattimento della squadra e soprattutto della linea difensiva davanti allo Julio.
Sarebbe importante provare ad iniziare la gara come abbiamo fatto a Catania e non come spesso(soprattutto in casa)ci accade giocando al gatto col topo,Beretta oserà e cercherà una partenza sprint come recentemente ha spesso fatto e gli è sempre o quasi riuscito,salvo poi a volte capitolare nel secondo tempo.Dobbiamo cercare di ragionare in questo modo :"Se entriamo in campo con la stessa determinazione di Catania il gol lo facciamo noi...subito...e poi via di rimessa".Farci aggredire,spostare il baricentro indietro e dare fiducia al Lecce potrebbe diventare letale.
Balotelli(io penso e spero) o Crespo dovrebbero partire dal primo minuto e i giallorossi spesso soffrono in mezzo gli attaccanti forti fisicamente e non eccellono particolarmente nel gioco aereo.Allora puntiamo su una coppia offensiva che gli possa mettere paura ad ogni stacco di testa,con una spizzata su un cross,su un calcio d'angolo,con un lungo rinvio o un lancio dalla trequarti si potrebbero aprire spazi importanti e situazioni pericolose.Io per oggi eviterei la tentazione Mancini e proverei a giocare più fisicamente che tecnicamente.
E a proposito di spazi e inserimenti....veniamo al mio Deki,Beretta sembra opterà per un centrocampo di mediani che contrastano e corrono,con il neo acquisto Edinho e senza lo Zanchetta della situazione,cioè il regista dal quale sgorga la manovra.Stankovic sarà più libero di inserirsi e supportare le due punte,lo sà fare,lo sà fare bene e lo deve fare,lui quest'anno è importantissimo e sta giocando alla grande,sarà decisivo nel bene o nel male anche oggi.
Concludo con le fasce e con Maxwell(sembra parta lui e forse un turno di riposo a Santon non fa male e si recupera alla causa anche il brasiliano) e Maicon...il primo,viste le ultime apparizzioni,mi sembra abbia bisogno di riprendere confidenza con diagonali e campo e la mia speranza è che Papa Waigo possa mangiarselo e ripartire,Maicon credo che possa aver trovato giovamento e respiro da una settimana senza partite infrasettimanali e spero e mi aspetto il solito colosso che si mangia quell'Esposito che a detta di tutti è una delle rivelazioni dell'anno,se non ci riesce lui...
Infine la formazione che credo giocherà quaesto pomeriggio :

Julio Cesar
Maicon Cordoba Chivu Maxwell
Stankovic
Balotelli Ibrahimovic
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.02.09 - 13:41

Ragazzi miei c'è la possibilità che Mourinho tolga Cordoba (non sarebbe nuovo per il portoghese far pagare ad un giocatore un errore sul campo) e faccia giocare Burdisso (al contrario, in gol col Torino) ?

E poi: ci sono chanches che il portoghese opti per un 4-2-3-1 con Stankovic-Muntari-Mancini dietro ad Ibra (e Balotelli in panca) ?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 07.02.09 - 13:47

crash83 ha scritto:Ragazzi miei c'è la possibilità che Mourinho tolga Cordoba (non sarebbe nuovo per il portoghese far pagare ad un giocatore un errore sul campo) e faccia giocare Burdisso (al contrario, in gol col Torino) ?

E poi: ci sono chanches che il portoghese opti per un 4-2-3-1 con Stankovic-Muntari-Mancini dietro ad Ibra (e Balotelli in panca) ?
Difficile tolga Cordoba,Burdisso è anche diffidato e a quanto sembra Ivan dovrebbe proprio giocare.Sarebbe forse rimasto fuori se Samuel fosse stato a disposizione,ma così la vedo dura...io dico Cordoba.
Difficile,ma non impossibile,anche un 4-2-3-1,se proprio si vorrà puntare su Mancini al posto di Mario con tutta probabilità amantino andrà a fare la seconda punta come contro il Cagliari.
Ovviamente sono solo sensazioni personali,niente di più.
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.02.09 - 13:51

Ottimo, grazie mille per la risposta. Non sapevo Burdisso fosse diffidato, allora dato che c'è il derby hai assolutamente ragione.

Io personalmente, in assenza di punte, se decidessi di far giocare Mancini, lo farei giocare esterno come giocava con la Roma, impiegato di punta non ha alcun senso. Un 4-2-3-1 stile Roma spallettiana con questi giocatori lo vedrei bene (Muntari-Taddei e Stankovic-Perrotta). Chissà.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 08.02.09 - 05:58

Negrita1970 ha scritto:
PARTITA OSTICA..COME NE VENIAMO A CAPO?
Gara difficile,su un campo difficile,contro un'allenatore non eccelso(anzi)ma difficile,però bisogna cercare di vincere per non rischiare di trovarci a un solo punto di vantaggio dopo il derby.
Non c'è Samuel e a maggior ragione Chivu giocherà in mezzo con Ivan al suo fianco.A quanto leggo,Tiribocchi e Castillo dovrebbero essere supportati da Papa Waigo che sostituisce lo squalificato Giacomazzi nel 4-3-3 che recentemente ha disegnato e stranamente adottato Beretta.Al momento la coppia Chivu-Cordoba garantisce forse il miglior rapporto qualità-velocità a disposizione del tecnico,sono un destro e un sinistro come piace a lui e uno dei due sà impostare e bene l'azione,e questa a mio modo di vedere è anche una garanzia di non appiattimento della squadra e soprattutto della linea difensiva davanti allo Julio.
Sarebbe importante provare ad iniziare la gara come abbiamo fatto a Catania e non come spesso(soprattutto in casa)ci accade giocando al gatto col topo,Beretta oserà e cercherà una partenza sprint come recentemente ha spesso fatto e gli è sempre o quasi riuscito,salvo poi a volte capitolare nel secondo tempo.Dobbiamo cercare di ragionare in questo modo :"Se entriamo in campo con la stessa determinazione di Catania il gol lo facciamo noi...subito...e poi via di rimessa".Farci aggredire,spostare il baricentro indietro e dare fiducia al Lecce potrebbe diventare letale.
Balotelli(io penso e spero) o Crespo dovrebbero partire dal primo minuto e i giallorossi spesso soffrono in mezzo gli attaccanti forti fisicamente e non eccellono particolarmente nel gioco aereo.Allora puntiamo su una coppia offensiva che gli possa mettere paura ad ogni stacco di testa,con una spizzata su un cross,su un calcio d'angolo,con un lungo rinvio o un lancio dalla trequarti si potrebbero aprire spazi importanti e situazioni pericolose.Io per oggi eviterei la tentazione Mancini e proverei a giocare più fisicamente che tecnicamente.
E a proposito di spazi e inserimenti....veniamo al mio Deki,Beretta sembra opterà per un centrocampo di mediani che contrastano e corrono,con il neo acquisto Edinho e senza lo Zanchetta della situazione,cioè il regista dal quale sgorga la manovra.Stankovic sarà più libero di inserirsi e supportare le due punte,lo sà fare,lo sà fare bene e lo deve fare,lui quest'anno è importantissimo e sta giocando alla grande,sarà decisivo nel bene o nel male anche oggi.
Concludo con le fasce e con Maxwell(sembra parta lui e forse un turno di riposo a Santon non fa male e si recupera alla causa anche il brasiliano) e Maicon...il primo,viste le ultime apparizzioni,mi sembra abbia bisogno di riprendere confidenza con diagonali e campo e la mia speranza è che Papa Waigo possa mangiarselo e ripartire,Maicon credo che possa aver trovato giovamento e respiro da una settimana senza partite infrasettimanali e spero e mi aspetto il solito colosso che si mangia quell'Esposito che a detta di tutti è una delle rivelazioni dell'anno,se non ci riesce lui...
Infine la formazione che credo giocherà quaesto pomeriggio :

Julio Cesar
Maicon Cordoba Chivu Maxwell
Stankovic
Balotelli Ibrahimovic
Alcune delle cose che auspicavo ieri pomeriggio si sono verificate e la gara ha preso da subito la piega giusta,se e quando riusciamo a giocare come dobbiamo,difficilmente non portiamo a casa i 3 punti.

Bloccato

Torna a “Inter”