Pagina 1 di 5

Inter- Milan 2-1

Inviato: 09.02.09 - 00:32
da 19angelo85
Immagine
Immagine
Immagine


FORMAZIONE:
J.CESAR
MAICON CHIVU SAMUEL SANTON
ZANETTI CAMBIASSO MUNTARI
STANKOVIC
ADRIANO IBRA
SQUALIFICATI:
Balotelli

DIFFIDATI:
Chivu, Burdisso[/center]

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 09.02.09 - 00:38
da 19angelo85
- Torna Adriano dopo aver scontato la squlifica.
- Out Mario Balotelli che verrà squalificato

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 09.02.09 - 07:14
da Negrita1970
19angelo85 ha scritto:- Torna Adriano dopo aver scontato la squlifica.
- Out Mario Balotelli che verrà squalificato
Dovrebbe tornare a disposizione anche Samuel,che oramai ha recuperato ed è stato risparmiato proprio per il derby.
Anche Vieira,che da quando è tornato lavora col gruppo,e stà migliorando sensibilmente,potrebbe essere convocato e trovare un posto in panchina.

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 09.02.09 - 11:16
da Dany87
Appiano: verso il derby, martedì la ripresa

MILANO - Rientrata a Milano nella notte, dopo la vincente e applaudita prova in campionato a Lecce (0-3 con reti di Zlatan Ibrahimovic, Luis Figo e Dejan Stankovic), l'Inter tornerà ad allenarsi martedì al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile. José Mourinho, infatti, ha concesso due giorni di riposo ai nerazzurri che non saranno impegnati con le rispettive nazionali per le gare amichevoli in programma martedì e mercoledì. I calciatori dell'Inter convocati sono dieci:

Adriano, Julio Cesar e Maicon (Brasile); Nicolas Burdisso, Walter Samuel e Javier Zanetti (Argentina); Mario Balotelli (Italia under 21); Sulley Muntari (Ghana); Dejan Stankovic (Serbia); Victor Obinna (Nigeria).


www.inter.it

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 09.02.09 - 12:25
da Gooner
"Io son simpatizzante Inter, io tifo Foggia" (cit Angelo)

:bananaa3:

Va che popò di coreografia.

Popò con doppia accezione, chiaramente

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 09.02.09 - 13:55
da 19angelo85
BaloDade ha scritto:"Io son simpatizzante Inter, io tifo Foggia" (cit Angelo)

:bananaa3:

Va che popò di coreografia.

Popò con doppia accezione, chiaramente
abbè è x fare una cosa particolare x il derby. Se il milan vince 3-0 non mi cambia la vita. Il pareggio di ieri del foggia non ancora lo butto giù...

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 11.02.09 - 12:50
da Negrita1970
Bel rebus in difesa,Samuel e Chivu sono oramai recuperati e Burdisso e Materazzi hanno fatto molto bene in quel di Lecce,l'argentino potrebbe tornare titolare e al suo fianco sono in 4 per una maglia da titolare.Tatticamente e per fronteggiare la velocità del trio brasiliano(per me Kakà gioca regolarmente e non credo alle cose che leggo e sento) direi cordoba ma....domenica arriva il derby,la sua partita. All'andata c'era e quel colpo di testa di Ronaldinho nell'area nerazzurra,il suo pane,è ancora una ferita aperta.Ragionevolmente Marco può sperare di esserci,a novembre contro la Juventus in casa si tolse più di una soddisfazione contro Amauri e Del Piero e il Mou nelle gare che contano se sta bene pensa sempre a lui.Oltretutto Cordoba vive un periodo di disgrazia nelle gerarchie di Mourinho,Samuel non sarà titolare stasera contro l'Argentina e non sappiamo quale sia la sua condizione,Chivu potrebbe essere impiegato come jolly partendo dalla panchina e Burdisso non è garanzia di solidità mentale a certi livelli.Anche per questi motivi,pensara ad un Materazzi in campo è legittimo e forse anche probabile...qualche giono fa Marco ha detto:"Ormai gioco ogni partita con l’Inter come se fosse l’ultima o, come ha detto ieri il mio amico Stankovic, come se fosse una finale. Io lo chiamo il gusto di dare tutto in 90’ e, a pensarci bene, i prossimi che giocheremo sono ideali per un approccio così…".
Giovedi' rientreranno i nazionali e Mourinho potrà fare la conta e mettere in campo l'undici probabile,gli unici inamovibili e sicuri titolari sempre e comunque sono Julio Cesar, Maicon, Cambiasso e Ibra.
Notizie confortanti anche per Davide Santon che ieri ha sì svolto differenziato a causa dei pestoni di Lecce,ma le sue condizioni sono decisamente migliorate e l'ottimismo circa un suo possibile impiego sono è davvero alto...se sta bene gioca lui.

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 12.02.09 - 06:44
da Negrita1970
UN PAIO DI DUBBI E UN TORMENTONE...CHI A SINISTRA?
Oggi Mourinho ritroverà i brasiliani, tornati oggi dopo l’amichevole di ieri con l’Italia dalla quale sono arrivate conferme importanti dall’ottimo stato di forma dai soliti J.Cesar e Maicon,a mio parere opaca invece la prestazione di Adriano, unico attaccante non brillante tra le stelle verdeoro.Proprio la punta di Rio è il candidato numero uno per affiancare Ibrahimovic nel derby,le alternative sono rappresentate da Julio Cruz oppure,con un cambio di modulo,dal rilancio di Amantino Mancini.
Al momento il favorito sembra comunque il brasiliano,non foss'altro che per una voglia e una condizione fisica migliore,El Jardinero è sembrato appesantito e molto prevedibile contro il toro e Amantino è pressochè impresentabile,soprattutto in una gara tanto importante.
Ma il vero tormantone questa settimana è rappresentato dalla fascia sinistra e dal suo interprete,tutto indica in Santon il prescelto e anche se la concorrenza è forta,c'è da considerare che da quando il ragazzo con il 39 sulle spalle ha debuttato con la Roma in Coppa Italia non è più uscito, collezionando sempre 90 minuti nelle successive 4 gare di campionato.
Qualche acciacco fisico,la non abitudine a giocare così tante partite consecutive,la difficoltà a mantenere una concentrazione al top per un giovane appena affiacciatosi alla serie A e,dulcis in fundo,una prestazione non eccelsa e non esente da qualche colpa contro il Torino sembravano sconsigliarne e metterne in discussione la presenza già sabato scorso,invece il Mou ha insistito e "il Bambino" ha risposto alla grande,con una grande prestazione e col primo assist della carriera da professionista.E' vero che il Milan e avversari come Beckham, Zambrotta e uno tra Pato e Ronaldinho a turno presentano un livello di difficoltà superiore, ma se Davide dovesse superare anche questo esame potrebbe davvero acquisire ulteriore convinzione e sicurezza nei propri mezzi,il mister ci pensa e credo che se la scelta sarà tra lui e Maxwell privilegerà l'italiano,solo Chivu e in ottica champions potrebbero spingere il ragazzo in panchina al momento.
Christian in una interpretazione difensiva del ruolo,offre sicuramente più garanzie di Santon,ha esperienza,senso della posizione e fornisce più garanzie nell'uno contro uno e nelle diagonali.Forse il Milan si farebbe più problemi e avrebbe più remore ad attaccare sistematicamente da quella parte e se sta bene ed è recuperato il rumeno gode della piena fiducia dell'allenatore.E' in ballottaggio anche peril ruolo di centrale,ma l'idea Materazzi potrebbe spingerlo largo sulla fascia.
L'altro aspirante titolare è Maxwell,ma Max dopo la gara di Bergamo(e forse anche per i famosi problemi contrattuali)sembra aver perso il posto da titolare e,quando è stato riproposto,è stato fatto a centrocampo come vice Muntari e non ha soddisfatto il Mou che lo ha pubblicamente definito in difficoltà dopo l'esplosione di Santon.Messo davvero in discussione per la prima volta da quando è a Milano,bisogna vedere se saprà reagire prontamente o se continuerà a soffrire la situazione,certo Max è sicuramente e da sempre abituato a giocare gradi sfide ed è sempre affidabile secondo me,ma spinge meno del bambino e difende peggio di Christian.Anche per questa ragioni credo che difficilmente giocherà lui,sarebbe una scelta di compromesso e quindi poco probabile per un'uomo come Josè Mourinho,che a compromessi non scende mai(e io lo stimo soprattutto per questo).
Quindi al momento non ci sono certezze e,come scrisse qualcuno "Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate",la verità e su chi ricadrà la scelta lo vedremo solo Domenica sera alla 20,30...o almeno così sembra.

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 12.02.09 - 10:09
da 19angelo85
bello rivedere marco qui... :mrgreen:

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 12.02.09 - 11:48
da Dany87
Concordo, è sempre piacevole leggere i suoi messaggi, che "vedono" cose che io non vedo...

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 12.02.09 - 12:24
da 19angelo85
Dany87 ha scritto:Concordo, è sempre piacevole leggere i suoi messaggi, che "vedono" cose che io non vedo...

TI do un consiglio....

Immagine

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 12.02.09 - 12:40
da crash83
Chi saranno i due centrali difensivi? Cordoba-Samuel? O verranno riconfermati Burdisso-Materazzi ?

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 12.02.09 - 12:47
da 19angelo85
crash83 ha scritto:Chi saranno i due centrali difensivi? Cordoba-Samuel? O verranno riconfermati Burdisso-Materazzi ?
eh bella domanda... Samuel ha recuperato e quindi credo che un posto è suo. L'altro centrale è da vedere...
- se mette materazzi+samuel rischia di andare in difficoltà con la velocità di pato/kaka ma sulle palle alte si troverebbero saltatori come Maicon samuel matrix adriano ibra.
- cordoba anche lui è un saltatore anche se non come materazzi e secondo me x questa gara il colombiano + samuel formano la coppia più affidabile.
- burdisso lo escludo

Poi c'è da valutare anche come sta santon e dove può mettere chivu. Insomma stasera/domani ne sapremo di più...

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 12.02.09 - 12:47
da Negrita1970
19angelo85 ha scritto:bello rivedere marco qui... :mrgreen:
Grazie...bello anche per me passare e scambiare due chiacchiere con voi
Spero,tempo permettendo,di passare sempre più spesso...questa è stata anche casa mia :;):

Re: Verso Inter- Milan

Inviato: 12.02.09 - 12:48
da Negrita1970
Dany87 ha scritto:Concordo, è sempre piacevole leggere i suoi messaggi, che "vedono" cose che io non vedo...
...sei sempre troppo buono con me.Grazie :;):